Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 16:37   #1101
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
si giusto si contraddice...vabbe facciamo qualche calcolo 80cv teorici disponibili per 8sec? facciamo un 40-50 cv effettivi per 8sec.?

se lo usi in rettilineo quanto puoi guadgnare? -5/8% in meno del tempo di percorrenza del rettilineo...che sono 1 -2 decimo al massimo...di piu nn penso...oh poi magari ho sparato una cretinata pero per 8 secondi nn è che puoi produrre tutto sto vantaggio....diciamo che seminare è una parola grossa pero male nn fa

Ultima modifica di Micene.1 : 19-01-2009 alle 16:40.
Micene.1 è offline  
Old 19-01-2009, 17:04   #1102
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
La Renault 2009 è la cosa più brutta che abbia mai visto
Old 19-01-2009, 17:08   #1103
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
la Renault non è certo bella da vedere, le ruote dietro paiono staccate completamente dal corpo vettura Però magari viaggia veloce, è quello che conta...

Notavo comunque che la Ferrari vista di fianco pare fatta a V....le pance motore vanno a scendere e poi risalgono...assurdo!
Old 19-01-2009, 17:16   #1104
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si giusto si contraddice...vabbe facciamo qualche calcolo 80cv teorici disponibili per 8sec? facciamo un 40-50 cv effettivi per 8sec.?

se lo usi in rettilineo quanto puoi guadgnare? -5/8% in meno del tempo di percorrenza del rettilineo...che sono 1 -2 decimo al massimo...di piu nn penso...oh poi magari ho sparato una cretinata pero per 8 secondi nn è che puoi produrre tutto sto vantaggio....diciamo che seminare è una parola grossa pero male nn fa
come avevo già scritto qualche pagina indietro il problema del kers è bello che tosto! la potenza che darà in più sarà circa di 80 cv per 7 secondi ma a che pro? si in rettilineo in scia 80cv in 7 secondi ti danno anche 15km/h in più se non 20. ma i problemi sono altri! i 30 e passa kg di batterie non aiutano di certo la vettura anche perchè 30 kg di batterie significano 30kg in meno di zavorra... se guadagno 20km ora in rettilineo ma poi nelle curve vado come una lumaca... insomma per me è proprio uno specchietto per le allodole. imho sarebbe da provare a vedere senza come ci si comporta.
altra cosa il kers honda con il volano a 80k rpm... quello nelle chicane fa andare la macchina dove vuole lui con i momenti giroscopici che generà...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 19-01-2009, 17:19   #1105
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
come avevo già scritto qualche pagina indietro il problema del kers è bello che tosto! la potenza che darà in più sarà circa di 80 cv per 7 secondi ma a che pro? si in rettilineo in scia 80cv in 7 secondi ti danno anche 15km/h in più se non 20. ma i problemi sono altri! i 30 e passa kg di batterie non aiutano di certo la vettura anche perchè 30 kg di batterie significano 30kg in meno di zavorra... se guadagno 20km ora in rettilineo ma poi nelle curve vado come una lumaca... insomma per me è proprio uno specchietto per le allodole. imho sarebbe da provare a vedere senza come ci si comporta.
altra cosa il kers honda con il volano a 80k rpm... quello nelle chicane fa andare la macchina dove vuole lui con i momenti giroscopici che generà...
no ma io nn ho capito una cosa: ma il kers lo devono presentare tutte le squadre funzionante? cè un limite la peso limite del kers?

no perche se nn esce un kers decente nella ferrari possono benissimo nn piazzare niente nella macchina o piazzare un kers farlocco o piazzare un kers che pesi pco ma che dia scarsa potenza o - tanto per dire - e guadagnare qualche kilo di peso che è oro
Micene.1 è offline  
Old 19-01-2009, 17:23   #1106
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
il kers è facoltativo,dal prossimo anno obbligatorio con fornitore unico
fluke81 è offline  
Old 19-01-2009, 17:23   #1107
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
no ma io nn ho capito una cosa: ma il kers lo devono presentare tutte le squadre funzionante? cè un limite la peso limite del kers?

no perche se nn esce un kers decente nella ferrari possono benissimo nn piazzare niente nella macchina o piazzare un kers farlocco o piazzare un kers che pesi pco ma che dia scarsa potenza o - tanto per dire - e guadagnare qualche kilo di peso che è oro
quest'anno sono liberi di interpretare. possono metterlo come non metterlo. l'unico limite sono i 400kj di energia immagazzinabile ovvero 80cv per 7 secondi (60kW x 6,667 secondi effettivi). il problema è che con così pochi km di test ed addirittura test bloccati fino ad inizio campionato come si fa a sapere che vantaggi o svantaggi dia?
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 19-01-2009, 18:00   #1108
verbatim91

inguardabile la renault

Old 19-01-2009, 18:02   #1109
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
se vi siete persi la gara invernale di kart tra ducatisti e ferraristi.....
KART
Indovinate chi bastona tutti? ops
Mamma mia, quest'anno il dottore dovrà andare dal dottore!
Old 19-01-2009, 19:08   #1110
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Non so se sia vero comunque riporto per dovere di cronaca
beh SE fosse vero e se il vantaggio stimato è quello sono cazzi per chi no nlo ha..

ma mi pare strano..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 19-01-2009, 19:12   #1111
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
a me la renault piace, ha personalità
+Benito+ è offline  
Old 19-01-2009, 20:00   #1112
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
del lotto di macchine uscito fin'ora devo dire che la rossa è sempre la rossa, a me piace veramente troppo con la parte del cofano motore fantastica.
Ho letto le prime impressioni di Giancarlo Minardi, senza azzardare troppo dice che la ferrari forse è quella che ci ha azzeccato di più, chissà se ha ragione lo spero tanto!!
BlakMetal è offline  
Old 19-01-2009, 20:04   #1113
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Comunque mi sa che quest'anno vedremo distacchi incredibili fino all'anno scorso tra le varie vetture..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 19-01-2009, 20:11   #1114
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Comunque mi sa che quest'anno vedremo distacchi incredibili fino all'anno scorso tra le varie vetture..
come sempre succede quando vengono drasticamente cambiate le variabili in gioco... nuove gomme+nuova aero+kers (= chissà quanti soldi investiti!! alla faccia del risparmio e del contenimento dei costi)
non che sia male ...
fgiova è offline  
Old 19-01-2009, 20:12   #1115
francofranchi
Junior Member

L'Avatar di francofranchi

http://premium.f1-live.com/f1/photos-hires/2009/
francofranchi è offline  
Old 19-01-2009, 20:28   #1116
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francofranchi Guarda i messaggi
belle foto, grazie

Bellissima questa, sembra che esce dallo schermo

http://premium.f1-live.com/f1/photos.../diapo_103.jpg

Ultima modifica di ciccio er meglio : 19-01-2009 alle 20:41.
ciccio er meglio è offline  
Old 19-01-2009, 20:39   #1117
ciccio er meglio
Senior Member

e ridi una volta nella vita caxxo!

http://premium.f1-live.com/f1/photos.../diapo_115.jpg

e queste che c'entrano? http://premium.f1-live.com/f1/photos.../diapo_109.jpg

Edit, eccolo che ride

http://premium.f1-live.com/f1/photos.../diapo_107.jpg

Ultima modifica di ciccio er meglio : 19-01-2009 alle 20:43.
ciccio er meglio è offline  
Old 19-01-2009, 20:40   #1118
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
E poi un altra cosa: io mi sono sempre domandato come reagirà il cambio se sollecitato tutta la gara in questa maniera. E dovrà durare pure 6 gare... Secondo te potrà dare problemi di affidabilità?
_fred_ è offline  
Old 19-01-2009, 20:40   #1119
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

A me la Renault piace..è particolare!

Ma dopo aver visto qualche monoposto rivaluto la Rossa che mi pare un piccolo capolavoro...speriamo non abbiano sacrificato qualcosa..
Schummacherr è offline  
Old 19-01-2009, 20:44   #1120
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
vi prego ditemi che il muso renault che ho visto nelle foto qui nel thread è una "photoshoppata" ...

... ... magari vincono piloti+costruttori ma per il momento non riesco a non ...

mi fa sbellicare quel muso, ma cmq un plauso agli ing. renault per l'originalità delle forme (il muso è al cosa più evidente ma le particolarità non si esauriscono lì), era molto che non si vedevano tentativi del genere

gente, qua la ferrari sembra l'unica con la tendenza alle pance basse(con l'ulteriore eccezione forse, per le pance, della renault, ma complessivamente è talmente strana che è difficile farsi un'idea precisa a colpo d'occhio ... voglio dire, la parte bassa delle pance sembra anche più stertta di quella ferrari e la fine della cocacola è evramente a "sogliola", forse ha il record per il retrotreno più piccolo) e stringate e muso affusolato ... mi sa che quest'anno o è meglio dell'anno scorso o sono veramente cavoli amari ...

ps: qualcuno sa xché la williams ha quelle sporgenze sul bordo superiore delle pance se poi ciminiere e sfoghi sono vietati ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline  
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian