Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2009, 19:57   #141
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
La clinica ha fatto bene, chi ha sbagliato è qualcun altro (ndr il ministro).
Old 16-01-2009, 21:59   #142
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io chederei i danni morali e materiali al ministro Sacconi, oltre a denunciarlo per minacce, violenza privata e abuso di potere.
bjt2 è offline  
Old 16-01-2009, 22:07   #143
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io chederei i danni morali e materiali al ministro Sacconi, oltre a denunciarlo per minacce, violenza privata e abuso di potere.
quoto , è vergognoso davvero
Old 16-01-2009, 23:11   #144
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma perchè non fa portare Eluana in un ospedale dell'Emilia-Romagna???

Da noi di certo i filo-clericali non abbondano di certo, anzi, e non siamo per niente messi male in quanto a struttura sanitarie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 16-01-2009, 23:17   #145
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
*
sander4 è offline  
Old 17-01-2009, 01:48   #146
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se e dico SE la ragazza in vita disse davvero che non avrebbe mai voluto vivere in certe condizioni allora hanno fatto bene, ma in mancanza di indicazioni passate da parte del paziente sarebbe abominevole decidere per lui e fargli staccare tutto, come fece il marito di terry schiavo per liberarsene
Io lo dico quì su questo forum...se mi succedesse qualcosa di tale tipo che staccassero le macchine e che non facessero passare il calvario che ha passato quella famiglia...le staccassero mezzo secondo dopo che hanno diagnosticato una situazione irreversibile pure se mia madre si dovesse strappare i capelli dal dolore...

Si segnassero l' IP eheh...vale come testimonianza o devo andare da un notaio a regalargli 5000€?

Tutto questo per dire che tempo che da un punta di vista puramente legale se lo scrivo su un foglio di carta firmato che lascio alla mia famiglia o se lo scrivo su un forum ciò avrebbe lo stesso valore...ovvero CARTA DA CULO
Purtroppo se non prevedono una dichiarazione particolare legalmente riconosciuta ti puoi appellare a quello che ti pare ma si giungerà ad una soluzione di questo tipo solo dopo un calvario di anni ed anni...
D4rkAng3l è offline  
Old 17-01-2009, 01:52   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Io lo dico quì su questo forum...se mi succedesse qualcosa di tale tipo che staccassero le macchine e che non facessero passare il calvario che ha passato quella famiglia...le staccassero mezzo secondo dopo che hanno diagnosticato una situazione irreversibile pure se mia madre si dovesse strappare i capelli dal dolore...

Si segnassero l' IP eheh...vale come testimonianza o devo andare da un notaio a regalargli 5000€?

Tutto questo per dire che tempo che da un punta di vista puramente legale se lo scrivo su un foglio di carta firmato che lascio alla mia famiglia o se lo scrivo su un forum ciò avrebbe lo stesso valore...ovvero CARTA DA CULO
Purtroppo se non prevedono una dichiarazione particolare legalmente riconosciuta ti puoi appellare a quello che ti pare ma si giungerà ad una soluzione di questo tipo solo dopo un calvario di anni ed anni...

Io ho già lasciato detto ai miei che, in un caso simile a quello, preferirei rimanere incollato alle macchine come un vegetale piuttosto che farmi staccare e morire.

Ma rispetto chi come Eluana la pensava diversamente, ognuno col proprio corpo e con la propria vita dovrebbe essere libero di fare cosa meglio crede.
Senza Fili è offline  
Old 17-01-2009, 01:52   #148
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Terry Schiavo, però, aveva anche riportato danni cerebrali estremi
Quando le hanno fatto l'autopsia, il suo cervello pesava 615 grammi
Uno dei medici disse che, in tali condizioni, lo stato vegetativo persistente "non può essere né provato né disprovato"

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Terry_Schiavo
cioè...il cervello umano se non erro pesa circa 1,4 kg...nella donna forse un po' meno...diciamo 1,2...com'è possibile che il cervello di questa poverina pesasse circa la metà? Anche se danneggiato dovrebbe stare sempre là...o no?
D4rkAng3l è offline  
Old 17-01-2009, 01:53   #149
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
finalmente
è il terzo post di fila...vabbè...per dire la cosa più importante:
Addio Eluana...anche se addio forse è stato detto molti anni fà...che questa storia almeno possa cambiare qualcosa in Italia e possa portare a qualcosa di buono per tutte le famiglie che vivono queste tremende situazioni
D4rkAng3l è offline  
Old 17-01-2009, 01:58   #150
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Il caso Terry Schiavo non c'entra una mazza con questo: lì la donna, quando era in salute, non aveva mai parlato di un'eventualità simile, e, nonostante ciò, e nonostante l'opposizione dei genitori della donna, il marito, ormai riaccompagnato ad un'altra donna, decise di far staccare tutto.

In quel caso imho ci fu un sopruso vergognoso, visto che non solo i familiari più stretti non erano d'accordo, ma la paziente stessa non aveva espresso nesusna preferenza in merito, preferenza che Eluana disse chiaramente ai propri cari in tempi precedenti alla disgrazia.
Senza Fili è offline  
Old 17-01-2009, 01:58   #151
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Però i genitori erano contrari, nè lei aveva mai dato pareri su una eventuale situazione del genere...peccato che negli Usa la moglie, legalmente, diventi "di proprietà" del marito (che in quel caso si era pure riaccompagnato e voleva liberarsi del fagotto)
Credo che il marito se si fosse voluto "disfare" del problema avrebbe potuto chiedere tranquillamente l'annullamento del matrimonio civile (come se fosse un divorzio) che dovrebbe essere previsti in casi come questo affidando la tutela ai genitori...ora non ho seguito benissimo quella vicanda quindi non sò esattamente...però credo che se lui avesse voluto risposarsi legalmente avrebbe trovato una strada ben più breve e meno tortuosa della battaglia legale che ha fatto per staccare la spina alla moglie.

Umanamente è anche comprensibile che se tua moglie muore (perchè la morte cerebrale è morte anche se il corpo viene mantenuto in vita artificialmente) tu dopo tot anni ti rinnamori e senti il bisogno di rifarti una famiglia...

Senza aver seguito bene quella vicenda mi viene da pensare che sia stata più un gesto dovuto verso una persona che hai amato e che non c'è più...anzi che comunque c'è anche se non c'è...deve essere una delle cose più strazianti che possano capitare
D4rkAng3l è offline  
Old 17-01-2009, 02:01   #152
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
I genitori dissero tutto il contrario.

Resta il fatto che fu abominevole che chi l'aveva messa al Mondo non sia stato tenuto di conto per niente.

p.s. comunque è bene lasciar scritto o detto il proprio parere su certi casi ai propri familiari o persone care: io ho già lasciato detto che in un eventuale caso simile (mi gratto) non debbano assolutamente sopprimermi...non ci tengo a far da serbatoio di organi, imho meglio come un vegetale attaccato ai fili tutta la vita, anche senza essere cosciente, che sotto terra.
DOH strano che stavolta ci troviamo totalmente in disaccordo...se ci fosse la certezza di non potermi più riprendere (dove certezza è anche il 99,99999999999 periodico delle possibilità) che staccassero la spina, che liberassero la mia famiglia da un incubo e che donassero tutto il donabile...almeno qualcuno non sarebbe condannato a morte certa a differenza mia...tutto tranne il fegato che me lo sono bello che giocato tra i 16 ed i 21 anni ehehe ed è inutile :-P
D4rkAng3l è offline  
Old 17-01-2009, 02:05   #153
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Credo che il marito se si fosse voluto "disfare" del problema avrebbe potuto chiedere tranquillamente l'annullamento del matrimonio civile (come se fosse un divorzio) che dovrebbe essere previsti in casi come questo affidando la tutela ai genitori...ora non ho seguito benissimo quella vicanda quindi non sò esattamente...però credo che se lui avesse voluto risposarsi legalmente avrebbe trovato una strada ben più breve e meno tortuosa della battaglia legale che ha fatto per staccare la spina alla moglie.

Umanamente è anche comprensibile che se tua moglie muore (perchè la morte cerebrale è morte anche se il corpo viene mantenuto in vita artificialmente) tu dopo tot anni ti rinnamori e senti il bisogno di rifarti una famiglia...

Senza aver seguito bene quella vicenda mi viene da pensare che sia stata più un gesto dovuto verso una persona che hai amato e che non c'è più...anzi che comunque c'è anche se non c'è...deve essere una delle cose più strazianti che possano capitare

Comunque non è accettabile prendere una tale decisione senza il parere della persona coinvolta, e addirittura senza nemmeno il parere di chi l'ha messa al Mondo, che imho doveva valere ben più di quello di un marito che, sin da poco dopo che la donna finì in quello stato, già si era sollazzato e aveva pure fatto due figli con la nuova amiketta.

p.s. il marito decise di killarla solo dopo aver intascato un milioncino di dollari per risarcimento relativo ad una denuncia per malasanità.
Senza Fili è offline  
Old 17-01-2009, 02:13   #154
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Comunque non è accettabile prendere una tale decisione senza il parere della persona coinvolta, e addirittura senza nemmeno il parere di chi l'ha messa al Mondo.

p.s. il marito decise di killarla solo dopo aver intascato un milioncino di dollari per risarcimento relativo ad una denuncia per malasanità.
Ti ripeto, ora non sò come sia andata quella vicenda...tuttavia la cosa allucinante è che se io esprimo la mia volontà su un forum, alla mia famiglia o alla mia ragazza, su un pezzo di carta o proprio a nessuno non cambia un cazzo...aver detto o scritto da qualche parte non è un documento riconosciuto valido...è carta igenica e con la carta igenica sai bene cosa ci si fà...

Fintanto che non sarà regolata questa faccenda, ovvero che si fà una legge come si deve e si può dichiarare cosa desideri che sarà fatto di te in condizioni del genere...trovo irrilevante sia che ti tengono in vita, sia che non ti ci tengono...è sbagliato in entrambi i casi:
mettiamo che il marito abbia solo voluto intascare i soldi e liberarsi del peso (possibile ma su cose così delicate non lo dare troppo per scontato)...ok come dici te sarebbe sbagliato....metti invece che il marito si fosse ostinato a tenerla in "vita" artificialmente....e se lei avessse voluto altro? e se lei avesse voluto morire? non è altrettando abominevole?
Il non poter sapere cosa voleva quella persona non è una scusa per dire: "teniamola in questo stato...è la cosa meno agghiacciante da fare"...per certe persone potrebbe essere la cosa più agghiacciante invece (e se mi succedesse a me che la penso così??!!?).

Il non poter dichiarare ufficialmente e legalmente cosa i medici dovranno fare in situazioni di tale tipo è assurdo...e non è che tenere in "vita" una persona in quelle condizioni sia meno agghiacciante che staccare la spina...dipende tutto da quello che c'era nella testa di quella persona...e se non glielo si fà dichiarare si commetterà comunque una cosa tremenda
D4rkAng3l è offline  
Old 17-01-2009, 02:22   #155
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ti ripeto, ora non sò come sia andata quella vicenda...tuttavia la cosa allucinante è che se io esprimo la mia volontà su un forum, alla mia famiglia o alla mia ragazza, su un pezzo di carta o proprio a nessuno non cambia un cazzo...aver detto o scritto da qualche parte non è un documento riconosciuto valido...è carta igenica e con la carta igenica sai bene cosa ci si fà...

Fintanto che non sarà regolata questa faccenda, ovvero che si fà una legge come si deve e si può dichiarare cosa desideri che sarà fatto di te in condizioni del genere...trovo irrilevante sia che ti tengono in vita, sia che non ti ci tengono...è sbagliato in entrambi i casi:
mettiamo che il marito abbia solo voluto intascare i soldi e liberarsi del peso (possibile ma su cose così delicate non lo dare troppo per scontato)...ok come dici te sarebbe sbagliato....metti invece che il marito si fosse ostinato a tenerla in "vita" artificialmente....e se lei avessse voluto altro? e se lei avesse voluto morire? non è altrettando abominevole?
Il non poter sapere cosa voleva quella persona non è una scusa per dire: "teniamola in questo stato...è la cosa meno agghiacciante da fare"...per certe persone potrebbe essere la cosa più agghiacciante invece (e se mi succedesse a me che la penso così??!!?).

Il non poter dichiarare ufficialmente e legalmente cosa i medici dovranno fare in situazioni di tale tipo è assurdo...e non è che tenere in "vita" una persona in quelle condizioni sia meno agghiacciante che staccare la spina...dipende tutto da quello che c'era nella testa di quella persona...e se non glielo si fà dichiarare si commetterà comunque una cosa tremenda
Si ovvio, ma nel nostro paesucolo solo a parlare di testamento biologico c'è chi si strappa i capelli
Senza Fili è offline  
Old 17-01-2009, 02:37   #156
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Comunque non è accettabile prendere una tale decisione senza il parere della persona coinvolta, e addirittura senza nemmeno il parere di chi l'ha messa al Mondo, che imho doveva valere ben più di quello di un marito che, sin da poco dopo che la donna finì in quello stato, già si era sollazzato e aveva pure fatto due figli con la nuova amiketta.

Frasi da denuncia, manipolazioni e insinuazioni diffuse dai fondamentalisti americani e riprese pedissequamente da certi personaggi schifosi italiani.
Old 17-01-2009, 03:14   #157
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Frasi da denuncia, manipolazioni e insinuazioni diffuse dai fondamentalisti americani e riprese pedissequamente da certi personaggi schifosi italiani.
Da denuncia c'è solo il fatto che il maritino abbia preso decisioni di morte per una persona che, a differenza di Eluana, non aveva avuto occasione per dare il proprio parere su un eventuale caso del genere, comunque i fatti parlano, e le date pure: Terry era in quello stato da 15 anni, lui si era messo con l'altra da 10 anni, ed i figli dall'altra li ha avuti "nel mentre"... cioe' hai tua moglie in un letto d'ospedale e ti sollazzi?
A sto punto era più corretto a chiedere il divorzio e lasciare che per lei decidessero i genitori, cosa sicurament epiù logica e più corretta.

p.s.
Io non conosco i fondamentalisti americani nè quello che hanno detto, e la vicenda l'ho seguita dalle testate italiane, ma basta notare le date, leggere del maxi risarcimento, per fare 2+2, se non hai notato certe coincidenze o non hai seguito la vicenda, o la perspicacia non è il tuo forte
Senza Fili è offline  
Old 17-01-2009, 04:37   #158
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Il ricatto in Italia vince.
Old 17-01-2009, 07:07   #159
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Sono cristiano credente, ma mi domando se queste persone fossero nate 1000 anni fa non sarebbero morte avendo lo stesso problema in maniera naturale dato che non esistevano macchine??? se non ho capito male eluana era attaccata ad una macchina, correggetemi se sbaglio perchè non ho seguito molto la vicenda.
raph45 è offline  
Old 17-01-2009, 09:44   #160
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Sono cristiano credente, ma mi domando se queste persone fossero nate 1000 anni fa non sarebbero morte avendo lo stesso problema in maniera naturale dato che non esistevano macchine??? se non ho capito male eluana era attaccata ad una macchina, correggetemi se sbaglio perchè non ho seguito molto la vicenda.
Se fossero nate MIIIIIILLE anni fa, non sarebbero mai state ridotte in uno stato del genere (Sarebbero morte a causa della malattia o dell'avvenimento che nella nostra epoca li porta a essere dipendenti dalle macchine)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP