|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
La clinica ha fatto bene, chi ha sbagliato è qualcun altro (ndr il ministro).
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io chederei i danni morali e materiali al ministro Sacconi, oltre a denunciarlo per minacce, violenza privata e abuso di potere.
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
quoto , è vergognoso davvero
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma perchè non fa portare Eluana in un ospedale dell'Emilia-Romagna???
Da noi di certo i filo-clericali non abbondano di certo, anzi, e non siamo per niente messi male in quanto a struttura sanitarie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Si segnassero l' IP eheh...vale come testimonianza o devo andare da un notaio a regalargli 5000€? Tutto questo per dire che tempo che da un punta di vista puramente legale se lo scrivo su un foglio di carta firmato che lascio alla mia famiglia o se lo scrivo su un forum ciò avrebbe lo stesso valore...ovvero CARTA DA CULO Purtroppo se non prevedono una dichiarazione particolare legalmente riconosciuta ti puoi appellare a quello che ti pare ma si giungerà ad una soluzione di questo tipo solo dopo un calvario di anni ed anni... |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Io ho già lasciato detto ai miei che, in un caso simile a quello, preferirei rimanere incollato alle macchine come un vegetale piuttosto che farmi staccare e morire. Ma rispetto chi come Eluana la pensava diversamente, ognuno col proprio corpo e con la propria vita dovrebbe essere libero di fare cosa meglio crede.
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
è il terzo post di fila...vabbè...per dire la cosa più importante:
Addio Eluana...anche se addio forse è stato detto molti anni fà...che questa storia almeno possa cambiare qualcosa in Italia e possa portare a qualcosa di buono per tutte le famiglie che vivono queste tremende situazioni |
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Il caso Terry Schiavo non c'entra una mazza con questo: lì la donna, quando era in salute, non aveva mai parlato di un'eventualità simile, e, nonostante ciò, e nonostante l'opposizione dei genitori della donna, il marito, ormai riaccompagnato ad un'altra donna, decise di far staccare tutto.
In quel caso imho ci fu un sopruso vergognoso, visto che non solo i familiari più stretti non erano d'accordo, ma la paziente stessa non aveva espresso nesusna preferenza in merito, preferenza che Eluana disse chiaramente ai propri cari in tempi precedenti alla disgrazia.
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
Umanamente è anche comprensibile che se tua moglie muore (perchè la morte cerebrale è morte anche se il corpo viene mantenuto in vita artificialmente) tu dopo tot anni ti rinnamori e senti il bisogno di rifarti una famiglia... Senza aver seguito bene quella vicenda mi viene da pensare che sia stata più un gesto dovuto verso una persona che hai amato e che non c'è più...anzi che comunque c'è anche se non c'è...deve essere una delle cose più strazianti che possano capitare |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non è accettabile prendere una tale decisione senza il parere della persona coinvolta, e addirittura senza nemmeno il parere di chi l'ha messa al Mondo, che imho doveva valere ben più di quello di un marito che, sin da poco dopo che la donna finì in quello stato, già si era sollazzato e aveva pure fatto due figli con la nuova amiketta. p.s. il marito decise di killarla solo dopo aver intascato un milioncino di dollari per risarcimento relativo ad una denuncia per malasanità.
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fintanto che non sarà regolata questa faccenda, ovvero che si fà una legge come si deve e si può dichiarare cosa desideri che sarà fatto di te in condizioni del genere...trovo irrilevante sia che ti tengono in vita, sia che non ti ci tengono...è sbagliato in entrambi i casi: mettiamo che il marito abbia solo voluto intascare i soldi e liberarsi del peso (possibile ma su cose così delicate non lo dare troppo per scontato)...ok come dici te sarebbe sbagliato....metti invece che il marito si fosse ostinato a tenerla in "vita" artificialmente....e se lei avessse voluto altro? e se lei avesse voluto morire? non è altrettando abominevole? Il non poter sapere cosa voleva quella persona non è una scusa per dire: "teniamola in questo stato...è la cosa meno agghiacciante da fare"...per certe persone potrebbe essere la cosa più agghiacciante invece (e se mi succedesse a me che la penso così??!!?). Il non poter dichiarare ufficialmente e legalmente cosa i medici dovranno fare in situazioni di tale tipo è assurdo...e non è che tenere in "vita" una persona in quelle condizioni sia meno agghiacciante che staccare la spina...dipende tutto da quello che c'era nella testa di quella persona...e se non glielo si fà dichiarare si commetterà comunque una cosa tremenda |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A sto punto era più corretto a chiedere il divorzio e lasciare che per lei decidessero i genitori, cosa sicurament epiù logica e più corretta. p.s. Io non conosco i fondamentalisti americani nè quello che hanno detto, e la vicenda l'ho seguita dalle testate italiane, ma basta notare le date, leggere del maxi risarcimento, per fare 2+2, se non hai notato certe coincidenze o non hai seguito la vicenda, o la perspicacia non è il tuo forte
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il ricatto in Italia vince.
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sono cristiano credente, ma mi domando se queste persone fossero nate 1000 anni fa non sarebbero morte avendo lo stesso problema in maniera naturale dato che non esistevano macchine??? se non ho capito male eluana era attaccata ad una macchina, correggetemi se sbaglio perchè non ho seguito molto la vicenda.
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
MIIIIIILLE anni fa, non sarebbero mai state ridotte in uno stato del genere (Sarebbero morte a causa della malattia o dell'avvenimento che nella nostra epoca li porta a essere dipendenti dalle macchine)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

MIIIIIILLE anni fa, non sarebbero mai state ridotte in uno stato del genere (Sarebbero morte a causa della malattia o dell'avvenimento che nella nostra epoca li porta a essere dipendenti dalle macchine)