|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ti consiglio la lettura di E' facile smettere di fumare se sai come farlo, di Allen Carr. ottimo libro, io ho smesso così. con semplicità smonta tutte le teorie che un fumatore si inventa per giustificarsi. e ci si ritrova liberi da quella assurda dipendenza senza sostitutivi, ingrassare paranoie e via dicendo. consigliato |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Fumavo da 20 a 40 sigarette al giorno ma per fortuna un giorno ho deciso di smettere e l'ho fatto. La dipendenza fisica è semplice da superare; quella che viene definita dipendenza psicologica non è altro che l'abitudine... Caffè-sigaretta, pranzo-sigaretta, birra-sigaretta, sigaretta mentre si aspetta qualcosa, mentre si guarda la tv, mentre si posta sul forum e via dicendo....
Tutt'ora mentre bevo un caffè cerco il pacchetto di sigarette in tasca, l'abitudine... La nicotina comunque è un eccitante e chi sostiene che il fumo rilassi è semplicemente perchè fumando una sigaretta si attenua l'astinenza da nicotina creatasi nel periodo trascorso dall'ultima sigaretta fumata.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Anche se gli sbalzi di umore che ho dipendessero dal fatto che ho smesso di fumare ( anche se penso derivino dalle vicende negative occorsemi negli ultimi periodi..) non rimpiangerò mai di aver smesso di fumare.... e senza libri... da un giorno all'altro ho gettato il pacchetto....
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Assolutissimamente NO ! Non intendevo dire questo! Intendevo dire che i percorsi per arrivare a smettere di fumare possono essere i più disparati era per dire che senza il necessario percorso progressivo dato dalla lettura di un libro dalla sua comprensione-assimilazione fino ad arivare a smettere, ci sono percorsi dove di botto, da un giorno all'altro si smette di fumare.... era questo che intendevo dire.... se si è frainteso come uno "sminuire" chi ha smesso col libro, me ne scuso, se volete edito subito !
Che l'importante è smettere di fumare, non come si smette!!!!
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Esiste qualche libro che ti aiuta ad INCOMINCIARE a fumare?
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Basta cercare il teenager giusto
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io ho smesso da più di 1 anno, inutile dire come se ne ricavino solo benefici.
Se volete un consiglio: io cominciai a smettere usando i cerotti, li usai però solo per poche settimane perchè costano un botto.
Ultima modifica di CozzaAmara : 17-01-2009 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
queste aiutano tanto... purtoppo (o per fortuna) io le ho scoperte molto dopo aver smesso di fumare, ma vedo che a mia mamma, tossica da quasi cinquant'anni, un po' la aiutano!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

queste aiutano tanto... purtoppo (o per fortuna) io le ho scoperte molto dopo aver smesso di fumare, ma vedo che a mia mamma, tossica da quasi cinquant'anni, un po' la aiutano!