|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Ho smesso
3-4 Mesi fa ho preso una decisione drastica, data da un periodo particolarmente felice e ho smesso di fumare.
Non ho nessuna intenzione di ricominciare e passate le prime 2 settimane difficili, alla sigaretta non ho più pensato Oggi però mi ritrovo con sbalzi d'umore incredibili. le prime settimane di astinenza ho sentito in maniera particolare questo sbalzo.Ero molto sicuro di me, autostima alle stelle e mi sentivo addirittura superiore agli altri.Sentivo di poter affrontare qualsiasi cosa e mi sono gettato in situazioni che prima ritenevo impossibili da gestire Finite quelle poche settimane sono tornato alla normalità e oggi mi ritrovo nella situazione opposta.A crearmi problemi e rimpianti sulle scelte del passato Mentre prima questi sbalzi d'umore erano delimitati da periodi di qualche settimana, adesso passo dal depresso all'allegro nell'arco di una giornata. Siccome questa situazione sta iniziando a pesarmi devo trovare una soluzione al più presto. Come ristabilisco la normalità?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
E' stato il delirio di onnipotenza!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
se smetti tutto d'un colpo e' molto molto difficile e la ricaduto e' dietro l'angolo...
bisogna fumare una sigaretta meno al giorno...fin quando si arriva a 0....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno se smette di fumare deve ficcar dentro quella capoccia ormai affumicata che il fumo è veleno. Te ti avveleneresti un pò meno per giorno o smetteresti subito? Certo, finchè fumo=piacere, aspetta e spera di smettere... Ah, thx for the info, la normalità torna tra un pò, al momento sei in astinenza fisica e psicologica a causa dello schifo che ti mettevi nel corpo, niente di strano ecco.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
il mio e' solo un modo per rendere la cosa un po' piu' facile,ovvio che la volonta' fa da padrona su queste cose se fumo 30 sigarette/giorno oggi..una sigaretta in meno al giorno...fino a 0....ovvero 30 giorni
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Il risultato è che magari qualche giorno diminuisce ma alla prima giornata stressante fumerà anche più di quanto fumava mediamente prima e dovrà cominciare da capo. Questa è la mia esperienza personale, ho provato a smettere gradualmente decine di volte ma il risultato è stato sempre lo stesso, soltanto smettendo da un giorno all'altro sono riuscito a liberarmi dalla schiavitù mentale del fumo. Non nego che ogni tanto qualche tiro mi fa piacere ancora farlo, ma è più uno sfizio che mi permette di godermi il tabacco saltuariamente senza sentirne mai la dipendenza. Dopo quattro mesi comunque la dipendenza fisica sen'è andata da un bel pezzo, la dipendenza psicologica e la funzione antidepressiva della sigaretta dipendono dal valore che tu come ex fumatore ancora vi attribuisci.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho smesso di colpo e non ho sofferto nessuna crisi d'astinenza, mi sono concesso giusto 2/3 sigarette in qualche mese, dopo aver smesso, ma il vizio non l'avevo più.
C'è da dire che non ero un fumatore incallito, arrivavo a 10 sigarette al giorno non di più |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Personalmente ho smesso di fumare l'agosto dell'anno scorso, fumavo più o meno un pacchetto al giorno e di punto in bianco ho smesso, completamente senza ridurre.
Da allora nostalgia della siga proprio zero anzi sono veramente entusiasta della scelta fatta. A livello di "controindicazioni" posso solo dire che sono diventato un tantino più nervoso ma vuoi mettere coi benefici che si hanno? In merito alla tuo problema non so cosa consigliarti, nel senso è facile dire cerca di star tranquillo, non pensarci ecc ecc.. Se non l'hai già fatto prova a leggere il libro di allen carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", sarà una fatalità ma proprio grazie alla lettura di questo libro mi ritrovo ad essere un non fumatore.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dove ho detto che ero bravo?
Ho solo detto che rispetto a chi ne fuma 20-30 al giorno io ne fumavo poche, i fumatori incalliti sono quelli tutto qui... fai che ora ho smesso da 1 anno e più! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
ma che stai dicendo?
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e te lo dico da fumatore
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io sto cercando di metteresu un foru informativo e di confronto sull'eSmoking, le sgarette elettroniche sono l futuro per noi fumatori e per la nostra salute
http://www.esigaretta.altervista.org registratevi, ci sono tante info utili!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
E in effetti succede anche a me a volte di avere sbalzi di umore da qualche mese a questa parte.... può darsi che sia derivante dall'aver smesso di fumare, ma non so, forse non è quello.... Perchè pensi che derivi dall'aver smesso di fumare?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Quote:
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ne fumavo io, eppure sono riuscito a togliermele dalla testa. Ti alzi la mattina, fai colazione, il caffè e parte una sigaretta. Prima di iniziare qualsiasi attività ti fai una sigaretta, durante il riposino vai co un'altra sigaretta. Stacchi dall'attività e sigarettina annessa, incontro l'amico scambi due parole e parti con la siga... a quante stamo? 5, eeeee avoglia a campa.
Certo, adesso forse qualcuno mi dirà: "eh, ma ti fai le canne" e qui risponderò: " sarà vero, ma non sento il bisogno di fumare, non me ne importa niente se non ho da fumare, e lo faccio solo per svago e per un motivo importante " |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

ma che stai dicendo?