|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#20902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
|
|
|
|
|
#20903 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#20904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
però ora avrei un altro problema, con l'audio. all'inizio sentivo solo dagli altoparlanti (se inserivo le cuffie, sentivo cmq solo dagli altoparlanti), poi ho seguito questa guida per pulse. ora però sento solo dalle cuffie!!
|
|
|
#20905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
a me KDE dà problemi, firefox e thunderbird crashano, cosi come amarok...sapete qualche risoluzione?
|
|
#20906 |
|
Senior Member
|
qualche dettaglio? i crash si verificano mentre fai qualcosa di particolare? o mentre sono aperte più applicazioni contemporaneamente?
|
|
#20907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho letto su questa guida https://wiki.ubuntu.com/Testing/EnableProposed
che è possibile abilitare i repository proposed con una priorità inferiore agli altri in modo che non vengano proposti in automatico gli aggiornamenti, ma si possa comunque intsallare pacchetti presenti in tale repository. Al riguardo ho alcune domande: 1) qualcuno lo fa? 2) se lo facessi e decidessi di aggiornare il kernel (quello nella stable ha acpi_toshiba disabilitato), cosa succede quando il pacchetto passa da proposed a main? 3) c'è possibilità che il sistema diventi inconsistente (mantenendo librerie originarie invece che quelle aggiornate, ad esempio)? 4) nela guida parla solo di aptitude, è possibile usare synaptic selezionanado la versione da installare? Grazie, Xwang
|
|
#20908 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
X Masand e tutti quelli che sono interessati alle schede video Ati:
ho da poco un dell studio 1537 con scheda video Ati 3450, compiz funziona perfettamente, ma se lo si tiene attivo non si possono vedere i video perchè lampeggiano, in pratica si vede un'immagine nera ogni secondo Su internet se ne lamentano tutti e per ora non c'è soluzione se non disattivare compiz Si spera che a breve escano driver aggiornati, ma fino ad allora Non so se vale anche per le schede montate sul studio xps però ti consiglio di fare molta attenzione |
|
|
|
|
#20909 |
|
Senior Member
|
Questa cosa sinceramente a me la faceva moooolto tempo fa. Circa nel 2006.
Un workaround era selezionare un'uscita video diversa nel player, non mi ricordo se XV o X11. |
|
|
|
|
#20910 |
|
Senior Member
|
Deve essere questo il problema: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=982967
Il workaround è appunto quello di cui parlavo sopra. Provate però prima questo. Aggiungete queste opzioni in /etc/X11/xorg.conf sotto a Driver "fglrx" e riavviate il sistema o X: Driver "fglrx" Option "VideoOverlay" "on" Option "OpenGLOverlay" "off" In ogni caso è un problema che sulla mia avevo solo agli inizi del 2007 Edit: ora che ci penso ce l'avevo sui driver open questo problema e l'avevo bypassato selezionando l'uscita video X11 Ultima modifica di cionci : 16-01-2009 alle 10:15. |
|
|
|
|
#20911 |
|
Senior Member
|
Qui c'è il modo di settare X11 come output di default per tutti i vari player video: http://thedarkmaster.wordpress.com/2...-fusion-beryl/
Se guardate la data di quel post...il problema è davvero vecchio
|
|
|
|
|
#20912 |
|
Senior Member
|
Workaround ancora più veloce: tasto destro sul menu di Gnome -> Modifica menu -> in Preferenze abilitare Selettore di sistemi multimediali -> Chiudere
Andare in Sistema -> Preferenze -> Selettore di sistemi multimediali -> Video -> Selezionare X Window System (senza XV). |
|
|
|
|
#20913 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand Edit: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#20914 |
|
Senior Member
|
Se marco86 potesse testare le varie soluzioni sarebbe perfetto.
Le proverei in questo ordine: 1 - abilitare prima di tutto il plugin Video Playback di Compiz da Sistema -> Preferenze -> Advanced Desktop Effects, uscire da Gnome e rientrare (questo dopo lo puoi lasciare abilitato) 2 - mettere le due opzioni sul video overlay in /etc/X11/xorg.conf (nota che anche io avevo questo tipo di problema senza quelle due opzioni che sono consigliate dalla documentazione per l'installazione dei driver ATI closed, con Intrepid non ne ho più bisogno), riavviare X (CTRL + ALT + Backspace o meglio riavviare il PC) 3 - workaround dal menu Selettore di Sistemi Multimediali 4 - workaround per ogni singolo player da qui: http://thedarkmaster.wordpress.com/2...-fusion-beryl/ |
|
|
|
|
#20915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ditemi un po' ma le vga intel non l'hanno un cavolo di pannello di controllo?
dovrebbe esser una 945 o 950 su uno di quei miniminchiapc.... sempre che non abbiate di meglio che risponermi...
|
|
#20916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20918 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
Se nessuno ti risponde, hai pensato che magari nessuno sa farlo o che semplicemente è sfuggito il tuo post? Preferisci che qualcuno di risponda con criterio oppure con un "non so" o con la faccina con le chiappette? A volta capita che si pone un quesito a cui non si sa rispondere Comunque, confermo che non le nuove schede ati (o meglio, con i nuovi driver) non ci sono molti problemi, non dimentichiamoci tutti i problemi avuti da nVIDIA in questi ultimi tempi. Quindi diciamo che a livello pratico, le due schede di equivalgono e considerando che compiz (kwin NON SOFFRE DI PROBLEMI) non è strettamente necessario per il funzionamento del computer... va da sé che si conferma quanto detto. Ripeto, si parla di un livello pratico... che per via di cose, data la quantità e possibilità di combinazioni hardware, non ti darà mai per nessuna scheda la certezza di non avere problemi. Per quanto riguarda il pannello delle schede intel, credo che dato che il driver è open source tu possa controllare la tua scheda con i controlli previsti dal tuo DE (GNOME, KDE, XFCE ecc...) Ma non avendo mai avuto hardware con tale scheda non saprei dirti altro... Ma cosa ti serve di preciso? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#20919 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
grazie per l'aiuto, appena ho tempo posso provare.
Io sono alle prime armi con linux quindi mi muovo con i piedi di piombo... e proprio per questo stavo aspettando driver aggiornati per non rischiare perchè su molti forum avevo letto che questo metodo non risolveva il problema, cmq se mi assistete provo per quanto riguarda la scelta della scheda video, al momento dell'acquisto ho preferito rischiare di avere problemi con i driver(ati) piuttosto che hardware(Nvidia 8600). |
|
|
|
|
#20920 |
|
Senior Member
|
Ok. Per modificare i parametri in xorg.conf usa il comando:
sudo gedit /etc/X11/xorg.conf e copia quelle due righe sotto alla riga Driver |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.