|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Alimentatore doppia ventola. Solo una gira, è normale?
Salve a tutti,
ho preso un caseThermaltake Swing su ebay. Era compreso anche un alimentatore, cioè questo: http://www.qtec.info/products/product.htm.218.html ![]() però noto che una delle due ventole (quella che affaccia all'interno del case) gira, mentre l'altra resta ferma. E' normale o l'altra ventola gira solo raggiunta una certa temperatura? Si rischiano danni al sistema in queste condizioni? Ringrazio tutti colo che risponderanno.
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
entrambe le ventole devono girare; se cede anche la seconda rischi il surriscaldamento.
quell'alimentatore è di una marca famosa per la scarsa affidabilità.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'informazione un ultima curiosità, quando cede un alimentatore, per surriscaldamento o altro, crea problemi al sistema danneggiandolo o semplicemente si spegne il pc?
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Nel tuo caso, non so se sia così o perchè ci siano problemi. Se l'alimentatore cede ci sono 2 possibilità (sperimentate entrambe sulla mia pelle A - si spegne docilmente e non funziona più; B - si rompe e frigge qualche altro componente, del tipo scheda video, scheda madre, ecc ecc. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
considerando il modello è più probabile la B
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora, l'ho aperto e testato le due ventole (con un trasformatore 12 v della polistil ^_^) e funzionavano entrambe. Quindi erano i pin che li alimentavano
Pulita una delle due ventole, l'ho montata in estrazione sul retro, menre l'altra è stata rimossa Visto l'interno: ![]() e appurata la non eccellente qualità dei componenti e dei collegamenti (alcuni fili erano mantenuti dalla colla siliconica a caldo) sono propenso a sostituirlo a breve... Poi, chessò, un giorno potrei fare esperimenti del genere: ![]() PS Le immagini sono state tratte da insaneweb.com http://www.insanewb.com/RECENSIONI/n...w/pagina01.htm http://www.insanewb.com/waterblock/g...?waterblock=11 dove si parla proprio del q-tec 550 w
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.