Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Tra vino e birra cosa fà meno male?
vino 19 37.25%
birra 21 41.18%
non saprei 11 21.57%
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 22:03   #21
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
fantastico.... peccato siamo lontani, altrimenti mi piacerebbe conoscerti
uh-uh, ci sta provando Jakie

Old 14-01-2009, 22:23   #22
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Guarda, non ne vado fiera, ma fidati che di esperienza di sbronze ne ho a sufficienza per poter vericare i vari livelli e fare i vari raffronti!
allora so contento per te.
Comunque io ho chiuso con l'alcool, solo buona birra di tanto in tanto, certo il litro, però raramente.
L'alcool è una brutta bestia, anzi, qualcuno che conosco ha fatto pure una brutta fine per l'alcool.
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:26   #23
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
uh-uh, ci sta provando Jakie

mi sà che dovrei frequentare di + la piazzetta

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:11   #24
odracciReloaded
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Tutto dipende dal fatto che la birra non ti fa disidratare.
Già..infatti in media per un litro di birra espelli solo 1,5 litri di urina. Idrata proprio bene :sisi:

odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:34   #25
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Già..infatti in media per un litro di birra espelli solo 1,5 litri di urina. Idrata proprio bene :sisi:

Ottima contro la ritenzione idrica
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:38   #26
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah.... meno dannoso di tutto è bere acqua, come oramai faccio io, ... eppure fino a non molto tempo fa bevevo, eccome, e quando lo facevo trovavo che a parità di quantità mi pareva che la birra fosse meno dannosa del vino ( poi va visto che birra e che vino...).

Ora se mi provo a bere un pochino di più del poco o nulla che bevo di solito, poi mi sento male o mi dà subito alla testa.... mi son proprio disabituato...

La mia ultima sbronza l'ho presa quando la mia fidanzata mi ha lasciato, e penso che sarà l'ultima sbronza della mia vita....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:40   #27
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Tutto dipende dal fatto che la birra non ti fa disidratare.
(La birra pure disidrata c'è alcol anche nella birra)

Mah personalmente non saprei dipende quanta se ne beve di entrambi in proporzione alla gradazione, e poi uno cosa è abituato a bere... cmq se si va al pub si va di birra ma a cena non può mancare il vino della zona(langhe/monferrato) che ti cartella per bene
Old 15-01-2009, 00:05   #28
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il rapporto acqua/alcool è così alto che la birra non ti fa disidratare. Il fatto di fare tanta pipi è indice del fatto che non sei disidratatato.
Beviti mezzo litro di grappa, vatti a coricare e ti assicuro che in bagno ci vai l'indomani pomeriggio nonostante hai passato la mattinata a bere.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 01:13   #29
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Il rapporto acqua/alcool è così alto che la birra non ti fa disidratare. Il fatto di fare tanta pipi è indice del fatto che non sei disidratatato.
Beviti mezzo litro di grappa, vatti a coricare e ti assicuro che in bagno ci vai l'indomani pomeriggio nonostante hai passato la mattinata a bere.
Vero non ho pensato alla % di acqua che compensa la disidratazione dovuta l'alcol, nella birra;
comunque se uno si beve superalcolici il fatto di fare pipi' non è "positivo", e non vuol dire che non ti stai disidratando in quanto l'acqua che filtrano i reni viene subito eliminata e non assorbita dall'organismo, uno in pratica piscia di piu' dei liquidi che ha ingerito, almeno mi pare funzioni cosi

Ultima modifica di Qrama : 15-01-2009 alle 01:16.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 01:47   #30
odracciReloaded
Bannato

Sarò idiota, ma me lo dovete spiegare meglio...

Se 1 litro birra mi fa urinare 1,5Litri e questo non disidrata, abbiamo trovato il modo di annaffiare il deserto del sahara e renderlo coltivabile.

Io bevo 100 litri di birra e ne piscio 150 non disidratandomi (quei 50 litri o sono liquidi che avevo prima e quindi mi disidrato o si materializzano dal nulla e quindi non dobbiamo più temere la siccità).

Quindi o il dato che ho scritto io (e nonostante innumerevoli sforzi non riesco a ricordare dove e quando l'ho letto nè a trovare fonti su internet che parlano di rapporto "birra bevuta-urina spulsa") è errato o è errato pensare che la birra idrati.
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 07:59   #31
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
E' assolutamente normale che il bere molto vino dia alla testa, è pieno di solforosa, che viene usata sia in fase di fermentazione sia in quella di imbottigliamento. Inn alcune tipologie poi la quantità permessa è tale da far venire il mal di testa dopo il secondo bicchiere. La birra, al contrario, non ne ha, però è pastorizzata, il che significa che di fatto è un liquido "morto", al contrario del vino è che una bevanda "viva".
Il vino d'altra parte è ricco di sostanze benefiche, come il resveratrolo, un polifenolo che sembra prevenga i tumori. I francesi l'hanno scoperto ( oddio, la parola è grossa, visto che gli studi in proposito sono ancora molti ) proprio studiando la maggior incidenza tumorale nelle zone a maggior consumo di birra ( nord ) rispetto a quelle dove si preferisce l'uso di vino.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:18   #32
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
E' assolutamente normale che il bere molto vino dia alla testa, è pieno di solforosa, che viene usata sia in fase di fermentazione sia in quella di imbottigliamento. Inn alcune tipologie poi la quantità permessa è tale da far venire il mal di testa dopo il secondo bicchiere. La birra, al contrario, non ne ha, però è pastorizzata, il che significa che di fatto è un liquido "morto", al contrario del vino è che una bevanda "viva".
Il vino d'altra parte è ricco di sostanze benefiche, come il resveratrolo, un polifenolo che sembra prevenga i tumori. I francesi l'hanno scoperto ( oddio, la parola è grossa, visto che gli studi in proposito sono ancora molti ) proprio studiando la maggior incidenza tumorale nelle zone a maggior consumo di birra ( nord ) rispetto a quelle dove si preferisce l'uso di vino.

bene. ora si può chiudere. sursit ha parlato

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:39   #33
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Città: Firenze (Calabria nel cuore)
si ma la gda di polifenoli e' impossibile da predere bevendo vino, la quantita' di una pasticca che si trova in farmacia equivale a 500mg di queste sostanze, mentre la quantita' presente in un litro di vino e' pari a 0.8mg, in pratica per avere la stessa quantita' bisognerebbe berne 600 o 800 litri.
Senza contare che le stesse sostanze si trovano in altri alimenti come frutta verdura e olio di oliva che non contengono alcool, che e' una sostanza TOSSICA per il nostro corpo, quindi niente scuse, si beve perche' piace, ma non certo perche' faccia bene.
CIao
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:50   #34
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Oh ma CYRANO? dove sta? Lui proferirà IL verbo...poi si potrà chiudere.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:19   #35
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
meglio la ciucca da birra secondo me (birre commerciali eh, se andiamo sulle birre belga doppio malto, tanto vale il vino )
col vino il giorno dopo sto sempre peggio che con la birra, e di solito lo bevo pure buono
comunque per evitare i mal di testa post sbornia, basta bere taaaaanta acqua prima di coricarsi certo se ti sei bevuto 2 bottiglie di vino non servirà comunque a molto
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:07   #36
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
quanto è vero c'è gente poi che ci mette pure la pasticchetta di bisolfito...maroooo imbevibile...^^ nel nostro ci mettiamo una goccia d'olio.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:13   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
la balla da birra secondo me è peggio di quella da vino.. anche perché ne devi bere taaaaaanta di più
vero. la balla da birra dura di più ...

càò.a.àz.àa
Old 15-01-2009, 10:17   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
sarà ma quando mi facevo 2lit di birra con la pizza , la mattina dopo avevo una tal sete che bevevo come un cammello...

C.àa.àzà.a
Old 15-01-2009, 10:18   #39
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
quanto è vero c'è gente poi che ci mette pure la pasticchetta di bisolfito...maroooo imbevibile...^^ nel nostro ci mettiamo una goccia d'olio.
la pasticchetta accesa si dovrebbe mettere nella botte per "disinfettarla".
CIao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:21   #40
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
si ma la gda di polifenoli e' impossibile da predere bevendo vino, la quantita' di una pasticca che si trova in farmacia equivale a 500mg di queste sostanze, mentre la quantita' presente in un litro di vino e' pari a 0.8mg, in pratica per avere la stessa quantita' bisognerebbe berne 600 o 800 litri.
Senza contare che le stesse sostanze si trovano in altri alimenti come frutta verdura e olio di oliva che non contengono alcool, che e' una sostanza TOSSICA per il nostro corpo, quindi niente scuse, si beve perche' piace, ma non certo perche' faccia bene.
CIao
Calma.
Io non ho affermato che nè il vino nè la birra facciano bene, tra l'altro poi l'argomento riguarda le sbornie e non certo l'uso modico.
Se vogliamo proprio essere pignoli, i polifenoli sono contenuti nelle bucce: perchè quindi prendere delle pasticche quando li si possono ( se li cerchiamo ) assumere direttamente mangiando uva? Senza contare poi che, parlando di vino e uva, ci sono varietà e tipi di vinificazione che portano a maggiori o minori quantità. Un vino bianco ha per forza una quantità di polifenoli molto bassa, se non nulla, mentre un Sagrantino di Montefalco è tutto un altro discorso. Io in più ho parlato di resveratrolo, non di tutti i polifenoli, anche se le molecole benefiche siano anche altre. Gli studi in proposito non sono ancora molti, quindi è ancora tutto da vedere.
Chiaro che se uno beve vino lo fa perchè gli piace, non certo perchè fa bene.
Almeno il dosi moderate sembra sia benefico. Ma appunto in quantità modeste, non certo a far sbornie.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian