|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Un "singolo" romantico in un paese di materialisti..
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
ah ok |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Trovo che sia una grossa mancanza di rispetto per chi crede.
Vivi e lascia vivere.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
con una piccola condizione in aggiunta: la tipa dovrebbe (almeno) "pensarla" come te
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 13-01-2009 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
mi spieghi dove sta la mancanza di rispetto? nell'esprimere un'opinione?
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
vogliamo fare una forzatura provocatoria ? per un ateo gesù è uno zombie telepata schizofrenico e coloro che lo seguono sono ipocondriaci con manie di persecuzione associate ad un complesso di inferiorità.
si chiama libertà d'opinione. opinabile per carità ma ha la stessa dignità di un ratzinger che sproloquia quotidianamente ... prima che qualcuno si offenda veramente mettiamoci una faccina ironica
|
|
|
#149 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma perchè qualcuno deve sempre cercare di ridurre in termini tangibili anche ciò che tangibile non è? ![]() e poi amore... amore cosa? Quale tipo di amore? |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
No è che però avete il complesso di superiorità...cioè dite che la vostra fede è quella giusta.
In australia un tizio si è inventato una religione basata sulla forza di guerre stellari...tanti miei amici cattolici e non leggendo la notizia hanno sghignazzato...anche io ho sghignazzato...ma un cattolico che se la ride con ste cose è incoerente...per un ateo stanno allo stesso livello le due fedi ed è tanto illogico credere nella forza quanto che una partorisca il figlio di Dio essendo vergine e che tale figlio di Dio risorga dopo essere stato inchiodato ad una croce.... Il livello di credibilità è lo stesso...se io sghignazzo leggendo la notizia di questa strana nua fede vabbè sono coerente con me stesso, se un cattolico lo fà non lo è...potrà non crederci ma quelle persone sono come lui nel senso che avndo fede in qualcosa fanno un salto che la pura logica non può fare...e c'hanno poco da ridere... |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre io ho parlato di fondamento riscontrabile, non tangibile
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come tutte le religioni, non prende direttamente una lira dallo stato (ogni chiesa in america vive delle offerte dei fedeli)
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se la chiesa può permettersi di definire malattia mentale l'omosessualità (e lo fà spesso e pubblicamente...Don Bagnasco docet) io posso anche permettermi di esprimere una mia opinione: la fede è malattia mentale...ripeto sempre tutto molto IMHO...la differenza è che la mia resta un'opinione espressa in varie forme: verbalmente, su un forum, su un cartellone grazie ad un'associazione.... Quella della chiesa è un'opinione che viene imposta anche violentemente e di fatto la storia è piena di violenze perpetuate da tale organizzazione e tutt'oggi ogni tanto si sentono notizie agghiaccianti come: ragazzo gay si suicida dopo che il padre lo manda in un centro di cura cattolico per curare l'omosessualità, suore organizzano corsi di recupero per omosessuali, a pagamento ed al nero, il Gay Pride non può passare in quella strada perchè c'è una funzione religiosa in una chiesa. Voi potete esprimere le vostre opinioni con la tipica brutale mellifluità...noi a dkire le cose secche siamo offensivi...vabbè offendetevi pure |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
oppure il vivi e lascia vivere ha effetto solo quando ad essere toccati sono i propri interessi ? |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
e questo, SECONDO ME, la dice lunga su quanto gli americani siano facilmente manovrabili o attirati da alcune persone
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 13-01-2009 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
rilevo che i gay chiedono tolleranza e i cattolici ritengono di essere by design nel giusto e conseguentemente è in errore (peccatore) chiunque per qualche motivo non si conformi. se vogliamo è un problema di metodo più che di merito
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Coloro che rimangono attaccati alla figura umana di Gesù sono coloro che non riescono a vedere oltre. Fate però bene attenzione alle parole di Ratzinger, che, essendo persona con una certa base di studio, difficilmente cadrà nell'errore dell'offesa ad personam. Piuttosto si lascerà andare a condanne nei confronti degli atteggiamenti, dei comportamenti e delle situazioni, perchè questo richiede il suo ruolo. Scivolando nella condanna della persona commetterebbe il gravissimo errore di allontanarsi dai precetti Cristiani di carità, compassione, comprensione e amore universale di tutte le creature di Dio. Come dire "tirarsi la zappa sui piedi" |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
si ma la coscienza è personale e non collettiva. e questa è la differenza
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
diciamo anche che almeno formalmente sono più laici di noi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.