Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 14:00   #781
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Scusa probabilmente li avrai contattati ma quelli che trovi sul trovaprezzi che vendono il 940 a 250€ dicon di avere la disponibilità 3-4gg....
Per adesso mi sembra il tempo più breve che c'è in italia....
Se non raccontano balle magari per questo week end riesci già ad averlo....
Io mi sono dato un po' da fare sinceramente. Quelli che fanno pagamento contrassegno riportano una disponibilità tra 2-3 settimane. Quelli che applicano il pagamento anticipato dicono 3-4 giorni, che poi si sa.... se gli telefoni, ti dicono che ci vogliono 3 giorni per verificare l'avvenuto accredito, altri 3-4 giorni lavorativi per l'evasione dell'ordine, ecco che togliendo i sabati e domeniche arrivi tranquillamente ai 10 giorni.
Altra cosa che aumenta il mio dubbio, è che se uno gli ha telefonato venerdi e loro hanno risposto 3-4 giorni.... se io gli telefono oggi, cioé 3 giorni dopo, perché ancora mi dicono 3-4 giorni?
A me non fregherebbe una tozza di andare di persona fuori Italia per averlo ora.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-01-2009 alle 14:04.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:03   #782
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io mi sono dato un po' da fare sinceramente. Quelli che fanno pagamento contrassegno riportano una disponibilità tra 2-3 settimane. Quelli che applicano il pagamento anticipato dicono 3-4 giorni, che poi si sa.... se gli telefoni, ti dicono che ci vogliono 3 giorni per verificare l'avvenuto accredito, altri 3-4 giorni lavorativi per l'evasione dell'ordine, ecco che togliendo i sabati e domeniche arrivi tranquillamente ai 10 giorni.
A me non fregherebbe una tozza di andare di persona fuori Italia di persona per averlo ora.
A ecco..... pensavo che tutti i negozi accettassero i contrassegni.....
Quindi non mi sono fatto il problema. Ho pensato tanto se non te lo mandnao in 5 o 6 giorni non gle lo paghi e tante care cose....
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:06   #783
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Fine 1Q per AM3

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non cè mai stata una data precisa per il lancio delle CPU AM3 95W...
Aspettiamo e vediamo...
Azz ha ragione il capitano.
LA Mobo della gigabyte viene data in commercio per fine 1Q.

PS. e' vero anche che se esce un am3 (cpu ) puo' andare sulle am2 e quindi da parte di amd non c'e' ragione di aspettare le mobo am3 ...( imho per il 945 invece si .. specie con il chipset nuovo serie 800 ) .
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:12   #784
maporca
Senior Member

Quote:
Non so se è nuova....

quando dico che c'e' un limite alla decenza...
COme non era da prendere il PH1 Imho non lo e' il i7 adesso.
Per problemi energetici imho sarebbe meglio muoversi con i cambi architettura
aspettando i die-srink degli stessi.

Saltare nehalem per andare su westmere
saltare il ph1 per andare direttamente sul ph2 e questo perche' alla fine il processo produttivo del ph1 non era ottimale per quel progetto ( come disse Ratatosk )
Old 12-01-2009, 14:20   #785
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
quando dico che c'e' un limite alla decenza...
COme non era da prendere il PH1 Imho non lo e' il i7 adesso.
Per problemi energetici imho sarebbe meglio muoversi con i cambi architettura
aspettando i die-srink degli stessi.

Saltare nehalem per andare su westmere
saltare il ph1 per andare direttamente sul ph2 e questo perche' alla fine il processo produttivo del ph1 non era ottimale per quel progetto ( come disse Ratatosk )
l'unica differenza é che i7 é al vertice come prestazioni nella maggior parte dei compiti,mentre il ph1 era dietro in tutto.cmq x il resto sono d'accordo,l'affinamento dell'architettura farà davvero la differenza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:21   #786
maporca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
qualcuno lo possiede magari sulla mobo asus m3a32 mvp deluxe e mi può dire se và bene?
grazie
allora i procio e' supportato col bios 1406
e sale parecchio anche se ha il sb600 , imho perche' la differenza la fa di piu' il 790fx.
L' sb750 imho serviva di piu' per il ph1 che aveva problemi a salire anche di poco, mentre potrebbe servire per arrivare molto in alto.
IO dico potrebbe ( il sb750 ) servire, perche' quanche post fa , Monstermash ha postato un link dove con quella MB ( e quindi col SB600 ) sono arrivati a piu' di 4Ghz di OC ( 4,2 RS e 4,6 non si sa se RS ).

Quindi devo constatare che il Sb600 non e' limitante per L'oc oppure non molto limitante se l'oc non e' estremo.
Old 12-01-2009, 14:23   #787
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
A ecco..... pensavo che tutti i negozi accettassero i contrassegni.....
Quindi non mi sono fatto il problema. Ho pensato tanto se non te lo mandnao in 5 o 6 giorni non gle lo paghi e tante care cose....
Guarda... ad ulteriore conferma di quello che ti dico. Ho telefonato ora.
pro@@, da cui ho acquistato merce 3 volte e sempre pagato contrassegno, sull'ordine del 940 è attivo unicamente l'opzione pagamento anticipato. Ho telefonato ora e mi hanno dato come evasione tra giovedi e venerdi della prossima settimana. Ma la cosa non mi piace... perché so come va a finire.
Lo pago, mi tarda, agli altri shop arriva ed io non resisto e ne prendo un altro... mi conosco e sono cose che mi sono già successe.

Nota positiva... avevo annullato l'ordine a pix@@@ perché da venerdi me lo avrebbero reso disponibile martedi. Troppo tempo. Mi sono accorto che la mia e-mail di disdetta ordine non gli è arrivata in quanto il mio provider me l'ha rimandata indietro lol. Quindi... se tutto ok, domani sarebbe disponibile...

PAGAMENTO
***Punto di Ritiro Milano - Sesto San Giovanni*** - CONTANTI (cliccare qui) / Attesa consegna dei prodotti

Mi tocca andare a Milano... e 310€... ma ci vado di corsa

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-01-2009 alle 14:29.
Old 12-01-2009, 14:27   #788
maporca
Senior Member

Quote:

Veniamo al punto: il 925 e 945 sono 95W.

Guardate bene la scritta SUPPORTO PER PROCI 140W.
Il 945 non e' detto che sia a 95W ..anzi.. forse rimane a 125.
Il 925 invece dovrebbe essere a 95W

Poi.. La m3a32mvp ... e' 140W ready .. da un bel po'..
cioe' .. non e' che escono adesso...
Old 12-01-2009, 14:28   #789
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Guarda... ad ulteriore conferma di quello che ti dico. Ho telefonato ora.
pro@@, da cui ho acquistato merce 3 volte e sempre pagato contrassegno, sull'ordine del 940 è attivo unicamente l'opzione pagamento anticipato. Ho telefonato ora e mi hanno dato come evasione tra giovedi e venerdi della prossima settimana. Ma la cosa non mi piace... perché so come va a finire.
Lo pago, mi tarda, agli altri shop arriva ed io non resisto e ne prendo un altro... mi conosco e sono cose che mi sono già successe.
quelli di pro tardano anche quando la roba risulta disponibile,figurarsi quando é in arrivo..lascia perdere e porta pazienza..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:33   #790
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...+scalabilit%E0
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:34   #791
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
allora i procio e' supportato col bios 1406
e sale parecchio anche se ha il sb600 , imho perche' la differenza la fa di piu' il 790fx.
L' sb750 imho serviva di piu' per il ph1 che aveva problemi a salire anche di poco, mentre potrebbe servire per arrivare molto in alto.
IO dico potrebbe ( il sb750 ) servire, perche' quanche post fa , Monstermash ha postato un link dove con quella MB ( e quindi col SB600 ) sono arrivati a piu' di 4Ghz di OC ( 4,2 RS e 4,6 non si sa se RS ).

Quindi devo constatare che il Sb600 non e' limitante per L'oc oppure non molto limitante se l'oc non e' estremo.
Anche io sono di questa idea.
Old 12-01-2009, 14:36   #792
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Anche io sono di questa idea.
buongiorno paolo,complimenti per la firma ora vado e stacco la testa a quelli di prok@@....
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:38   #793
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
prima pagina. Lì riportano pure il 920 B.Ed.? E pure compatibili con le DDR3?

Una cosa volevo sottolineare.
Come si vede dalle schermate di CPU-Z, a Vcore def l'hanno occato a 3,2-3,4-3,5GHz Però, se notate, mentre il valore di tensione del Vcore è sempre costante sia a 3GHz che a 3,2-3,4GHz, sempre 1,360V, a 3,5Ghz, anche se risultava a loro stabile, il Vcore è calato a 1,344.
L'ali da loro usato era un Corsair 620W, che non mi sembra abbia problemi a fornire l'alimentazione necessaria... però è strano che non siano riusciti nonostante il liquido e nonostante l'overvolt a salire ulteriormente... però quella diminuzione del Vcore a me non sembra normale.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-01-2009 alle 15:00.
Old 12-01-2009, 14:43   #794
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

prima di venerdi voglio il procio sennò veramente dò fuori di testa
Old 12-01-2009, 14:50   #795
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
se tutto va bene:
amd phenom II 945
mobo am3
gtx295

con il procio amd riesco a risparmiare e pigliarmi una gtx295
sto giro amd è stata fantastica
Old 12-01-2009, 14:54   #796
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
prima di venerdi voglio il procio sennò veramente dò fuori di testa
Vime, possiamo fare in un modo. Io non so se pix mi da l'OK per domani... tu senti sempre in cruccolandia o li vicino. Se lo troviamo, ci andiamo come eravamo d'accordo. Poi il tuo procio da pro@@ te lo prendo io, non c'è prb.
Mi sembra una soluzione per averli prima... tanto ormai mi sono deciso a prenderne 2... ho troppi test da fare e con uno solo, tra OC e quant'altro non combinerei una mazza... e poi i 9950 li voglio mettere in pensione.
Old 12-01-2009, 14:55   #797
maporca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
dopo i 3.6 Ghz c'e' un livellamento che imho dipende dal fatto che non hanno Occato il NB. senno' aumenta ancora.
Cioe' in 4° pagina guardate cinebench singlecpu e' piatto a 3.6ghz .. il Nb ..un ce la fa ?

PS. rettifico ... a 3.4 !!!

Ultima modifica di maporca : 12-01-2009 alle 15:00.
Old 12-01-2009, 14:58   #798
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
prima pagina. Lì riportano pure il 920 B.Ed. ?

Una cosa volevo sottolineare.
Come si vede dalle schermate di CPU-Z, a Vcore def l'hanno occato a 3,2-3,4-3,5GHz Però, se notate, mentre il valore di tensione del Vcore è sempre costante sia a 3Gh che a 3,2-3,4GH, sempre 1,360V, a 3,5Ghz, anche se risultava a loro stabile, il Vcore è calato a 1,344.
L'ali da loro usato era un Corsair 620W, che non mi sembra abbia problemi a fornire l'alimentazione necessaria... però è strano che non siano riusciti nonostante il liquido e nonostante l'overvolt a salire ulteriormente... però quella diminuzione del Vcore a me non sembra normale.
chiamasi vdrop
Old 12-01-2009, 14:59   #799
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Quote:
Vime, possiamo fare in un modo. Io non so se pix mi da l'OK per domani... tu senti sempre in cruccolandia o li vicino. Se lo troviamo, ci andiamo come eravamo d'accordo. Poi il tuo procio da pro@@ te lo prendo io, non c'è prb.
Mi sembra una soluzione per averli prima... tanto ormai mi sono deciso a prenderne 2... ho troppi test da fare e con uno solo, tra OC e quant'altro non combinerei una mazza... e poi i 9950 li voglio mettere in pensione.
tu non sai come vorrei venire a prenderlo ,ma purtroppo il lavoro è iniziato,avanzerei tempo per il weekend,ma è poco perchè devo fare i preparativi per il matrimonio,comunque vediamo ci penso un po sù...

Ultima modifica di vime76amd : 12-01-2009 alle 15:02.
Old 12-01-2009, 14:59   #800
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
hanno fatto una bella review su tomshw core i7 a 3.8ghz e phenom 940 a 3.6ghz

premettendo che i magrini di miglioramento per il phenom c'erano (hanno occato male secondo me)

l'intel ne esce con le ossa rotte...

si e' vero che e' sopra nei test, ma di poco, considerando il costo e che l'amd cmq ha un oc possibile piu' alto...
beh brava amd =)

mi spiace aver buttato i soldi sul core i7!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian