|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non ho detto questo : dico solo (ma e' mia impressione personale, saro ben lieto di ritirare quanto detto) che nei tuoi ultimi post c'e un po di estremizzazione dei concetti E questo vale per tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
tuttavia, perchè rinunciare a priori a un'opzione solo perchè magari non servirà? io ho una vita sola, voglio farei il massimo che posso perchè sia il meglio possibile. Perchè abdicare? perchè non accettare le sfide? io ce provo, poi almeno non avrò il rimpianto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ma contento tu contenti tutti caro alessandro il Grande Vate |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
P.S: se poi si vuole parlare dell'opportunità (ossia dal motivo per cui una persona viene spinta ad un operazione del genere) se ne puo discutere.
Se le motivazioni sono per frivolezza (ossia perche fa figo ed e' di moda avere la mastoplastica) allora sono d'accordo con te. Se invece e' proprio un disagio (io conosco persone adulte che con alcune parti del loro corpo proprio non riescono a conviverci) allora credo che non ci sia nulla di male in un intervento di questo tipo (un male minore per un bene maggiore).
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) non tollero gli interventi di chirurgia estetica se non nei casi di: gravi malformazioni o ustioni b) mi fa schifo la french manicure il resto, streghe comprese, l'avete messo voi
|
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
In fondo se uno ci soffre, a questo punto non e' un problema (Input Esterno -> mi adatto alla moda) ma bensi (Input Interno (inconscio) ->razionalizzo e sento la neecssita' di).
Questa e' la reale differenza tra frivolezza e un desiderio che nasce da se stessi.
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK : Se mi permetti, prova a rileggere il mio post precedente e dimmi cosa ne pensi.
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Questo :
Quote:
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Ma lol ![]() La chirurgia plastica è anch'essa cura del proprio corpo, appunto una cura che tende a migliorarlo, come può essere farsi una pulizia del viso, farsi le sopracciglia, e tutte le altre cose già elencate qualche post fa... Sei tu che hai detto che non concepisci chi si migliora...quindi, IN LINEA CON IL TUO PENSIERO, dovrebbero essere vietati anche centri di bellezza, centri di cura ecc ecc...dato che tendono a migliorare la propria immagine, oppure no? Rispondimi a sta domanda, senza fare dell'ironia... P.S. Occhio al blefarago che ti perdura sempre, ricordando bene questo atteggiamento
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
io di interventi chirurgici ne ho DOVUTI fare. ne avrei fatto a meno volentieri fidati ma ora sono in buona salute a seguito di quegli interventi. se una si fa un intervento chirurgico per assomigliare alle copertine di vanity fair è una cretina. che poi sia un business maturo e molto diffuso è un altro paio di maniche... mangiate merda, miliardi di mosche non possono essersi sbagliate edit: riguardo agli ultimi post... stai ragionando come se non ci fosse differenza tra un intervento chirurgico in anestesia totale ed una ceretta. complimenti
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi spieghi cosa ci incastra il tuo quote con il mio post?
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cura di qualsiasi cosa si intende un'azione che si prefigge di mantenere un oggetto in condizioni eccellenti per fare il proprio lavoro. Per cura del corpo si potrebbe aprire un capitolo intero. Di solito ci si prende cura del proprio corpo per molti motivi 1) cura del proprio corpo perche ogni giorno ci serve per la lotta quotidiana sul lavoro o in giro 2) cura del proprio corpo pre un motivo prettamente di competizione sul piano amoroso etc. Curare il proprio corpo prevede uno scopo Probabilmente gli scopi tuoi e quelli di gigio2005 sono differenti : preche' non provate a mettervi d'accordo su questi concetti?
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
premesso che non sono uno psichiatra
mah....ti diro'... fino a che punto un input interno e' un input interno e non un input esterno camuffato da input interno? voglio dire...perche' la fanciulla soffre se si vede col naso con la gobba? forse perche' vede le altre donne (input esterno) che hanno un naso diverso.... ![]() ma sono tutte domande a cui non so rispondere visto che non sono uno psichiatra... cio' che resta e' che IO non lo tollero UGUALE....anche se nasce da un input interno oh! non ci posso fare niente...sono fatto cosi' |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vado a giocare 1 pò a Scarface vai, è meglio
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno io sono uno psicologo (psichiata e' un parolone). Quote:
e' un imput interno quando sei solo nel bagno davanti allo specchio e ti senti che qualcosa non va, ma la cosa nasce solo da un tuo personale ed egoistico desiderio, senza che questo trovi una collocazione precisa da input esterni (un tuo amico ti ha detto di, etc). e' un input esterno quando stai seguendo..... l'input esterno appunto (quindi e' qualcosa che nasce da un punto che che tu puoi concretizzare (es : tutti in macchina allacciano le cinture : ergo senti la necessita di adattarti). P.S: ovviamente e' una spiegazione maccheronica, ma credo possa essere un interessante spunto.
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti se la tua e' voglia di polemica o di rivalsa stai mettendo in atto una comunicazione ad un solo senso (unico) da te al forum.
|
|
|
|
#220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

)