Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 20:14   #121
MrSatan
Member

L'Avatar di MrSatan

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pipistr3llo Guarda i messaggi
Ti ho parlato di me, hai visto un uomo nella caverna forse ? Solo poche ora fa io sorseggiavo un Krug da 250 euro a bottiglia al caldo del caminetto di una suite all' Hôtel Daniel a due passi dagli Champs-Elysées con il mio caldo maglioncino di cachemire mentre mi facevo succhiare il pisello.
Ti sei scordato di dire che il chinotto te l'ha stappato Angelina Jolie .
MrSatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:25   #122
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MrSatan Guarda i messaggi
Ti sei scordato di dire che il chinotto te l'ha stappato Angelina Jolie .
Queste osservazioni gratificano il mio ego

e poi la Jolie non mi piace, troppo magra e troppi tatuaggi... le icone pseudo-sexy create del sistema le lascio a voi, a guardarle su studio aperto

Ultima modifica di Pipistr3llo : 09-01-2009 alle 20:28.
Pipistr3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:03   #123
MrSatan
Member

L'Avatar di MrSatan

Quote:
Queste osservazioni gratificano il mio ego

e poi la Jolie non mi piace, troppo magra e troppi tatuaggi... le icone pseudo-sexy create del sistema le lascio a voi, a guardarle su studio aperto
Ah, pure meglio della Jolie? Sorry, non volevo sminuirti .
Old 09-01-2009, 21:51   #124
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Quote:
Originariamente inviato da MrSatan Guarda i messaggi
Ah, pure meglio della Jolie? Sorry, non volevo sminuirti .
Ma sei proprio fissato con sta jolie ? ... per me una cosi' non vale un cazzo capisci.. sono icone create dal sistema, fanno qualche film, e tutte le pecore : che bella, che bella ! ...

io sono un uomo vecchia scuola, amo le donne REALI e VERE, la cassiera del supermercato, la studentessa di 18 anni timidina, la moglie vogliosa... ecc ecc ...
non mi scopero' mai la jolie e non la considero nemmeno, la lascio agli uomini senza fantasia e ai nerd che si segano sulle sue foto...
Old 09-01-2009, 21:55   #125
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Ma sei proprio fissato con sta jolie ? ... per me una cosi' non vale un cazzo capisci.. sono icone create dal sistema, fanno qualche film, e tutte le pecore : che bella, che bella ! ...

io sono un uomo vecchia scuola, amo le donne REALI e VERE, la cassiera del supermercato, la studentessa di 18 anni timidina, la moglie vogliosa... ecc ecc ...
non mi scopero' mai la jolie e non la considero nemmeno, la lascio agli uomini senza fantasia e ai nerd che si segano sulle sue foto...
E l'insegnante di fitness?

Old 10-01-2009, 11:19   #126
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

aridaje

Passi che prima hai detto che avevi 85 anni, ma uno che non ne ha ancora 30 (ammesso che sia vero pure questo) che si definisce un uomo vecchia scuola proprio è inaccettabile.

Senza che racconti le tue vicende (tipo quella dell'albergo) come se stessi scrivendo un romanzo, molto artefatto, per capirci.

Cmq per la Jolie bastava dire che è una bellezza volgare, senza troppi giri di parole.
Old 10-01-2009, 12:29   #127
MrSatan
Member

L'Avatar di MrSatan

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
aridaje

Passi che prima hai detto che avevi 85 anni, ma uno che non ne ha ancora 30 (ammesso che sia vero pure questo) che si definisce un uomo vecchia scuola proprio è inaccettabile.

Senza che racconti le tue vicende (tipo quella dell'albergo) come se stessi scrivendo un romanzo, molto artefatto, per capirci.

Cmq per la Jolie bastava dire che è una bellezza volgare, senza troppi giri di parole.
La particolarità che accomuna questi soggettoni è l'impazienza nel crearsi un alias credibile, iniziando a sparare aneddoti del genere quando sono iscritti da sì e no un paio di giorni, (oltre ad avere TUTTI contatti IM dichiaratamente fasulli nelle schede utente).

E poi dopo un mese non li vedi più.
Old 10-01-2009, 12:29   #128
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Quote:
aridaje

Se essere moderni significa portare come esempio di donna bella la jolie, avere come ideali di donna le "star", spararsi le seghe sui siti delle celebrità bene allora io sono uno vecchia scuola.
Io le seghe me le sparo sulla vicina di casa al mare col ciuffetto di pelo che scappa dal perizoma, sulla ragazza in salumeria che affetta il prosciutto, sulla moglie del vicino di casa.
Il fatto che per questi ragazzi il massimo sia sognare un pompino della jolie è una cosa veramente triste, significa che sono fuori dalla realtà.
Old 10-01-2009, 15:24   #129
gnomo84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
fai un figlio....e i tuoi pensieri finiranno
gnomo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:05   #130
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Se essere moderni significa portare come esempio di donna bella la jolie, avere come ideali di donna le "star", spararsi le seghe sui siti delle celebrità bene allora io sono uno vecchia scuola.
Io le seghe me le sparo sulla vicina di casa al mare col ciuffetto di pelo che scappa dal perizoma, sulla ragazza in salumeria che affetta il prosciutto, sulla moglie del vicino di casa.
Il fatto che per questi ragazzi il massimo sia sognare un pompino della jolie è una cosa veramente triste, significa che sono fuori dalla realtà.
dipende cosa intendi per vecchia scuola (tralascio che uno a 30anni oggi voglia essere chiamato uomo mi fa un pò specie, visto che almeno nominalmente sarei più grande di te e ancora mi definisco ragazzo, giovane, ma non uomo)

Perchè la vecchia sQuola anni negli anni '70-'80 privilegiava le carmen ruzzo (scritt'apposta) e le fenecche

Forse dovremmo scendere fino agli anni '50 e '40....direi più scuola matusa.

Che poi con l'ultimo racconto non puoi certo dire agli altri che sono fuori dalla realtà quando racconti che te ne vai in giro con gli zebedei in bella mostra...soprattutto se nessuno ti arresta
Old 10-01-2009, 16:21   #131
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
http://it.youtube.com/watch?v=1AxsAdhuU5s
Old 10-01-2009, 18:44   #132
candide
Member

L'Avatar di candide

Iscritto dal: May 2008
...E tre. Cristo errare è umano ma perseverare è diabolico

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ok, ultima volta che ci provo. Quello che ci stà girando intorno sei proprio te.
A cosa, di grazia?

Quote:
Si, in questa frase c'è pregiudizio e ignoranza. Cosa vuoi che ti dica?
Hai mai avuto a che fare con persone che hanno sofferto di depressione, di disturbi dell'ansia o problemi ben peggiori? Dubito. Almeno spero, considerando l'idea che hai di certe figure professionali e di un ramo della medicina. Se poi ho travisato le tue parole, libero di farmelo notare e felice di ricredermi.
Uno straccio di argomentazione a supporto delle tue tesi? (e tre...)

Quote:
Ho dato della persona vuota a un utente? Sì, è vero. Così come tu pensi che una persona di un forum sia simpatica senza averla conosciuta ma basandoti su quello che scrive, allo stesso modo trovo vuota una persona che sentenza verità sulla vita del tipo "fà schifo, l'amore non serve a niente, meglio una bella scopata, siamo tutti merda"
Vedi uno dei tuoi problemi è questo: giudicare le persone per quello che non hanno scritto e sulla base di quel che non puoi sapere (e forse anche riflettere sugli altri le proprie mancanze/i propri errori se posso permettermi. O forse hai solo capito male qualcosa, vedremo nel tuo prossimo post).

In più, se puoi, cerca di evitare di tirare in ballo altri utenti del forum che non c'entrano nel discorso al fine di allungare una minestra già insipida di per sé, io non l'ho mai fatto.

Quote:
quando in questo mondo ci sono persone che sputano sangue per avere un giorno in più di vita.
I tuoi post necessitano di argomenti, non frasi da teen drama

Quote:
E perfavore evita di mettermi in bocca parole che non ho mai detto. Non ho mai avuto la pretesa di giudicare il vissuto di una persona, ma di esprimere quello che penso basandomi su discorsi fatti. E se permetti siamo in un forum e ho tutto il diritto di farlo. Che ti piaccia o meno.
LOL

Ultima modifica di candide : 10-01-2009 alle 18:57.
candide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 00:33   #133
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da privacy82 Guarda i messaggi
Ho tutto ma non riesco ad essere sereno...
ci sono sempre altre cose che uno vorrebbe, ma quando non si riesce ad apprezzare la bellezza della vita è proprio brutto...che periodo...
Che fare?
Senza nemmeno leggere il thread scommetto che ti avranno detto cose del tipo: Tromba di piu', fai dei viaggi esci di piu' con gli amici ecc ecc...

Ora se sei triste tutto questo puo' servire e puo' aiutarti. Ma se hai un disturbo di tipo depressivo o ansioso o dell'umore tutto questo si rivelerà abbastanza inutile.

La cosa piu' efficacie per uscirne è la psicoterapia (checchè ne dicano i pregiudizi della gente) al limite affiancata all'assunzione di farmaci se ritenuti necessari.

E' molto difficile (per non dire impossibile) aiutarsi da soli perchè la nostra mente è portata a ragionare in modo abbastanza prefissato e soprattutto evita di guardare la' dove possono risiedere le vere cause (come forma di difesa verso una verità troppo scomoda), ma facendo così le cose non cambieranno mai perchè per combattere qualcosa per prima cosa la devi conoscere.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 02:21   #134
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da candide Guarda i messaggi
Vedi uno dei tuoi problemi è questo: giudicare le persone per quello che non hanno scritto e sulla base di quel che non puoi sapere (e forse anche riflettere sugli altri le proprie mancanze/i propri errori se posso permettermi. O forse hai solo capito male qualcosa, vedremo nel tuo prossimo post).
Guarda candide, non ho la benchè minima voglia di discutere con toni simili ... per cui risponderò solo a questa parte.
La questione è molto semplice e continui a girarci intorno con quote e provocazioni degne di un ragazzino di 16 anni.

Tutto è partito da:

Quote:
Comunque, a mio avviso, il tempo e i soldi impiegati in pissicologi e superstizioni varie son sempre tempo perso e soldi buttati, anche per chi ne ha in quantità di entrambi;
Quote:
. D'altra parte loro offrono semplicemente dei servizi, c'è chi ama acquistare schede grafiche e c'è chi ama acquistare consolazioni, finchè c'è mercato... C'è speranza!
Io ti ho quotato dicendoti che fare una simile affermazione vuol dire essere ignoranti. Perchè esiste un intero ramo della medicina a riguardo. O al mondo sono tutti scemi e la medicina stà andando a rotoli oppure chi deve rivedere le proprie convinzioni sei te.

Nonostante il mio quote, invece di chiarire la tua posizione a riguardo "Sì, la penso così / No, non la penso così, infatti ..." ti sei limitato a fare qualche battutina quà e là. Nonostante io ti abbia -inutilmente - ripetuto che ero in attesa di cercare di comprendere meglio la tua posizione:

Quote:
Se poi ho travisato le tue parole, libero di farmelo notare e felice di ricredermi.

C'è altro che devo aggiungere? Non credo.

Quindi su COSA, di preciso, vorresti argomentazioni? Io, nel mio piccolo, ho avuto anche la mia dose di problemi a riguardo. Può bastare l'esperienza di una persona che ha vissuto certe problematiche direttamente?

Per il resto, come scritto su, credo non valga la pena discutere con te se questo è il calibro dei tuoi reply e se soprattutto sono queste le tue convinzioni, dal momento in cui non sono qui per far cambiare idea agli altri. Quindi chiudo qui la parentesi, con l'ultima parte del mio reply che non hai quotato e che riassume il mio pensiero:

Quote:
Oppure continuate a pensare che davanti a una persona con problemi profondi - non parlo del caso specifico del topic, anche se pure questo secondo me rientra nel discorso - basti dare una pacca sulla spalla a una persona, consigliare di andare a farsi una scopata con una bella fica e a prendere una birra al pub che tutti i problemi passano. Perchè non è così che nel 99% dei casi funziona. Purtroppo.
A presto.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 06:34   #135
candide
Member

L'Avatar di candide

Quote:
Guarda candide, non ho la benchè minima voglia di discutere con toni simili ... per cui risponderò solo a questa parte.
Mi sono limitato, ancora una volta, ad una semplice constatazione dei fatti ed a una supposizione che attendevo di chiarire (supposizione più che legittima dopo la lettura dei tuoi post a mio avviso). Magari a volte ho un linguaggio un po' ironico e sopra le righe ma non mi pare proprio il caso di questo pezzo che hai citato, quindi se c'è un problema, probabilmente non è nel mio post.
Detto questo, puoi rispondere un po' a quel che ti pare (anche se sarebbe auspicabile che tu rispondessi delle tue illazioni, magari potrebbe essere occasione di ulteriore chiarimento), ma non puoi pretendere di aver la licenza di sparare a zero su chiunque non sia d'accordo con le tue idee solo perchè "hai avuto problemi psichiatrici"; infatti, ognuno bene o male ha fatto il proprio percorso scolastico, ognuno si è formato le proprie idee su quelle che sono le proprie esperienze, quelle dei propri conoscenti ed infine, anche di quel che vede in giro. Essendo questo un forum pubblico spero di potermi esprimere anche io in libertà.

Quote:
La questione è molto semplice e continui a girarci intorno con quote e provocazioni degne di un ragazzino di 16 anni.

Tutto è partito da:

Io ti ho quotato dicendoti che fare una simile affermazione vuol dire essere ignoranti. Perchè esiste un intero ramo della medicina a riguardo. O al mondo sono tutti scemi e la medicina stà andando a rotoli oppure chi deve rivedere le proprie convinzioni sei te.
Non sono io che applico 'postulati' né ho mai girato intorno a niente mi pare, anzi...
Come dicevo, la mia esperienza personale, evidentemente differente dalla tua, mi suggerisce il fatto che rivolgersi a psichiatri e superstizioni varie siano sempre soldi e tempo buttati.
Alla psicologia si può applicare il metodo scientifico? Si possono riprodurre fenomeni?
Per quel che mi è capitato di osservare fino ad ora, di solito, l'incisività della psicologia di solito è pari a quella degli dei dell'Olimpo nei poemi omerici. Nella migliore delle ipotesi servono a confondere le acque.

Mio zio, dieci anni fa, stava con una del ramo che poi (fortunatamente credo) piantò.
Recentemente si è 'indirettamente' aggiunta un'altra persona del ramo ad una parte della mia famiglia. Pare non sia 'l'ultima arrivata' nel campo, come si dice (anche se quest'ultima frase nelle mie orecchie suona sempre un po'come 'Dottore in Teologia').
Puoi facilmente immaginare che ogni tanto, ad esempio in qualche pallosissima cena, l'argomento 'psicologia' salti fuori, insieme a tutti i limiti di questa (almeno per adesso penso) pseudoscienza. Infatti tutto quel che ho sentito in venti/venticinque anni sono solo parole, qualche nome di qualche farmaco e ilarità riguardo qualche situazione stravagante dei loro pazienti (omettendo sempre i nomi chiaramente). Situazioni che chiaramente non erano risolvibili da loro e nel caso di paranoie, non potevano neanche appurare con solida certezza dove finisse il vero e dove iniziasse il falso.
Fortunatamente nella mia famiglia, per ora, non registriamo casi di schizzati ma questo non vuol dire che non mi sia capitato di notare persone a me più o meno vicine con qualche problema mentale.
Non c'è bisogno di dire che i più fortunati si sono trovati con un pugno di mosche, gli altri con il portafogli vuoto.

Certo nei casi più disperati e/o pericolosi certi fenomeni vanno comunque limitati e forse un buon psichiatra potrà fornire i farmaci più appropriati, bene o male un modo per arrestare comportamenti potenzialmente pericolosi per sé stessi o per gli altri è necessario, ma non mi pare certo il caso dell'autore del topic, per quanto poco io possa conoscere della sua reale situazione.

Detto questo, se tu hai trovato consolazione/sollievo/quellochetipare in una religione o da uno psicologo per i tuoi problemi mentali, non è certo mia intenzione impedirti di frequentarlo o anche solamente farti cambiare le idee in proposito a tutti i costi, non me ne verrebbe in tasca nulla francamente e penso questo possa di per sé testimoniare la mia buona fede :-P. Ho solo espresso le mie opinioni riguardo quelle che secondo me, sono le strade da evitare di imboccare in merito al topic aperto da un altro utente di queso forum.

Quote:
Nonostante il mio quote, invece di chiarire la tua posizione a riguardo "Sì, la penso così / No, non la penso così, infatti ..." ti sei limitato a fare qualche battutina quà e là. Nonostante io ti abbia -inutilmente - ripetuto che ero in attesa di cercare di comprendere meglio la tua posizione:

C'è altro che devo aggiungere? Non credo.

Quindi su COSA, di preciso, vorresti argomentazioni? Io, nel mio piccolo, ho avuto anche la mia dose di problemi a riguardo. Può bastare l'esperienza di una persona che ha vissuto certe problematiche direttamente?
Le tue illazioni?

Quote:
Per il resto, come scritto su, credo non valga la pena discutere con te se questo è il calibro dei tuoi reply e se soprattutto sono queste le tue convinzioni, dal momento in cui non sono qui per far cambiare idea agli altri. Quindi chiudo qui la parentesi, con l'ultima parte del mio reply che non hai quotato e che riassume il mio pensiero:
Non l'ho citato in quanto inutile: quelle infatti sono parole tue che metti arbitrariamente in bocca a me quanto ad un imprecisato nugolo di persone, confermando indirettamente ciò che ho scritto nel mio precedente post.

Quote:
A presto.
Scusami non volevo ferire la tua sensibilità, ma d'altra parte non potevo sapere.
Ciao.

Ultima modifica di candide : 11-01-2009 alle 06:40.
Old 11-01-2009, 08:08   #136
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
penso che finito il liceo non avrei piu pronunciato quel nome ma cì'è una frase di leopardi che ci casca a fagiuolo
Diceva che l'uomo è sempre infelice perchè se non è felice vuole raggiungere la felicità, mentre se già prova felicità vorrebbe comunque provarne di piu e rimane infelice
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 09:14   #137
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Non sono io che applico 'postulati' né ho mai girato intorno a niente mi pare, anzi...
Come dicevo, la mia esperienza personale, evidentemente differente dalla tua, mi suggerisce il fatto che rivolgersi a psichiatri e superstizioni varie siano sempre soldi e tempo buttati.
Alla psicologia si può applicare il metodo scientifico? Si possono riprodurre fenomeni?
Per quel che mi è capitato di osservare fino ad ora, di solito, l'incisività della psicologia di solito è pari a quella degli dei dell'Olimpo nei poemi omerici. Nella migliore delle ipotesi servono a confondere le acque.

Mio zio, dieci anni fa, stava con una del ramo che poi (fortunatamente credo) piantò.
Recentemente si è 'indirettamente' aggiunta un'altra persona del ramo ad una parte della mia famiglia. Pare non sia 'l'ultima arrivata' nel campo, come si dice (anche se quest'ultima frase nelle mie orecchie suona sempre un po'come 'Dottore in Teologia').
Puoi facilmente immaginare che ogni tanto, ad esempio in qualche pallosissima cena, l'argomento 'psicologia' salti fuori, insieme a tutti i limiti di questa (almeno per adesso penso) pseudoscienza. Infatti tutto quel che ho sentito in venti/venticinque anni sono solo parole, qualche nome di qualche farmaco e ilarità riguardo qualche situazione stravagante dei loro pazienti (omettendo sempre i nomi chiaramente). Situazioni che chiaramente non erano risolvibili da loro e nel caso di paranoie, non potevano neanche appurare con solida certezza dove finisse il vero e dove iniziasse il falso.
Fortunatamente nella mia famiglia, per ora, non registriamo casi di schizzati ma questo non vuol dire che non mi sia capitato di notare persone a me più o meno vicine con qualche problema mentale.
Non c'è bisogno di dire che i più fortunati si sono trovati con un pugno di mosche, gli altri con il portafogli vuoto.

Certo nei casi più disperati e/o pericolosi certi fenomeni vanno comunque limitati e forse un buon psichiatra potrà fornire i farmaci più appropriati, bene o male un modo per arrestare comportamenti potenzialmente pericolosi per sé stessi o per gli altri è necessario, ma non mi pare certo il caso dell'autore del topic, per quanto poco io possa conoscere della sua reale situazione.

onestamente se questa è la tua esperienza e le tue considerazioni sulla psicologia, non posso che concordare con blizzard.

Sicuramente hai frequentato le persone sbagliate, ma se uno dovesse giudicare la medicina solo attraverso l'esperienza di un medico ubriacone e macellaio, dubito che ne darebbe una descrizione realistica.
Old 11-01-2009, 10:50   #138
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Mi sono limitato, ancora una volta, ad una semplice constatazione dei fatti ed a una supposizione che attendevo di chiarire (supposizione più che legittima dopo la lettura dei tuoi post a mio avviso). Magari a volte ho un linguaggio un po' ironico e sopra le righe ma non mi pare proprio il caso di questo pezzo che hai citato, quindi se c'è un problema, probabilmente non è nel mio post.
Detto questo, puoi rispondere un po' a quel che ti pare (anche se sarebbe auspicabile che tu rispondessi delle tue illazioni, magari potrebbe essere occasione di ulteriore chiarimento), ma non puoi pretendere di aver la licenza di sparare a zero su chiunque non sia d'accordo con le tue idee solo perchè "hai avuto problemi psichiatrici"; infatti, ognuno bene o male ha fatto il proprio percorso scolastico, ognuno si è formato le proprie idee su quelle che sono le proprie esperienze, quelle dei propri conoscenti ed infine, anche di quel che vede in giro. Essendo questo un forum pubblico spero di potermi esprimere anche io in libertà.

Detto questo, se tu hai trovato consolazione/sollievo/quellochetipare in una religione o da uno psicologo per i tuoi problemi mentali, non è certo mia intenzione impedirti di frequentarlo o anche solamente farti cambiare le idee in proposito a tutti i costi, non me ne verrebbe in tasca nulla francamente e penso questo possa di per sé testimoniare la mia buona fede :-P. Ho solo espresso le mie opinioni riguardo quelle che secondo me, sono le strade da evitare di imboccare in merito al topic aperto da un altro utente di queso forum.

Le tue illazioni?

Non l'ho citato in quanto inutile: quelle infatti sono parole tue che metti arbitrariamente in bocca a me quanto ad un imprecisato nugolo di persone, confermando indirettamente ciò che ho scritto nel mio precedente post.

Scusami non volevo ferire la tua sensibilità, ma d'altra parte non potevo sapere.
Ciao.
Come volevasi dimostrare. Con questo reply non hai fatto altro che confermare tutto quello che ho detto precedentemente.

Apprezzo comunque l'ironia su "problemi psichiatrici", "problemi mentali" e "schizzati"

Eh vabbè dai, almeno ci ho provato a farti ragionare un pochino

Continua pure a vivere nel tuo mondo.

Ultima modifica di :.Blizzard.: : 11-01-2009 alle 10:55.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:27   #139
kankekon
Member

perchè l'uomo ha bisogno di pause ed accontentarsi
kankekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:30   #140
candide
Member

L'Avatar di candide

Quote:
onestamente se questa è la tua esperienza e le tue considerazioni sulla psicologia, non posso che concordare con blizzard.
Alla psicologia si può applicare il metodo scientifico? Si possono riprodurre fenomeni? Puoi dimostrare in qualche modo le tue affermazioni? (magari hai anche le tue ragioni e col tempo le cose sono un po' cambiate, eh)

Quote:
Sicuramente hai frequentato le persone sbagliate, ma se uno dovesse giudicare la medicina solo attraverso l'esperienza di un medico ubriacone e macellaio, dubito che ne darebbe una descrizione realistica.
Avrò anche frequentato le persone sbagliate, ma io guardo anche ai risultati. Ad esempio, la sorella di un conoscente è praticamente andata da tutti gli psicologi/psicologhe della città, ancora non si sa di preciso cosa abbia e intanto che passano gli anni il portafogli si alleggerisce...
Bene o male, a parte chi fa qualche seduta per fare 'un giro di giostra', tutti gli altri che ho visto in giro/di cui ho sentito sono un po' tutti così (anche se forse sono riusciti ad affezionarsi solo ad uno psicologo, ma in definitiva si ritrovano tutti con un pugno di mosche ed il portafogli più leggero :P )

Quote:
Come volevasi dimostrare. Con questo reply non hai fatto altro che confermare tutto quello che ho detto precedentemente.
Se ogni tanto dimostrassi qualcosa anche tu coi fatti non sarebbe male, questo è un forum di discussione e i dogmi li lascio a cose tipo la religione di solito

Quote:
Apprezzo comunque l'ironia su "problemi psichiatrici", "problemi mentali" e "schizzati"
Quale ironia? Ti sei anche lamentato dei miei 'toni' ed ho cercato di 'contenermi', forse sei in uno stato emotivo in cui è facile il fraintendimento, ma leggendo il mio post tra una settimana ad esempio, forse riuscirai a dare una lettura differente dello stesso

Quote:
Eh vabbè dai, almeno ci ho provato a farti ragionare un pochino

Continua pure a vivere nel tuo mondo.
È la terza volta questa che 'abbandoni'

Comunque non voglio esser troppo pesante, lo so anche io che in certi casi è meglio non lasciare nulla di non tentato
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian