|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
ah dimenticavo... da un anno a sta parte bevo solo birra... sono stato troppo male!
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Anche io ho la crisi da alcolici La prima è stata con la tequila, ho preso quella che forse è stata la più forte "ciocca" della mia vita... per un anno non ho potuto berla... ora ho ricominciato ma ne ho quasi già fatto indigestione i trenini di tequila fanno male ![]() La seconda (sigh La birra vado a momenti, non mi è mai piaciuta moltissimo ma vi sono periodi in cui ne bevo 1 o 2 litri a sera mentre altri in cui anche un bicchiere solo faccio fatica a finirlo. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
A me Cuba, Sambuca, creme al whiskey e rhum (al massimo havana 7) non mi vanni proprio giù. Amo grappe, whiskey, vodka, brandy, scotch e cognac (insomma, quei tipi di distillati li). Come coctail visto che non l'ha fatto nessuno segnalo il Manhattan; è abbastanza forte, ma se sorseggiato con saggezza (e non buttato giù da ignorantoni
Se c'è qualcuno qui dentro che è stato in grado di bere un Bloody Mary lo nomino
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pisa
|
Quote:
Se non sbaglio è quello a base di pomodoro
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
io non so ma una volta ho preso (a siena mi pare, Bar o qualcosa del genere "ai quattro cantoni") un aperitivo della casa... e mi pareva fosse a base di pomodoro... fattostà che faceva schifo.. ma schifo... ma schifo... e l ho pure pagato 4 euro
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
la fata verde... assenzio alla boemiene
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
qualcuno mi spiega come è fatto questo Japan Iced Tea?
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
1/2 vodka 1/2 rum 1/2 gin 1/2 tequila succo di 1/2 limone 1 splash Coca-Cola
|
|
|
|
#112 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
quoto da wiki, che l'ho provato:
Nei locali dell'ex-URSS, specialmente in Russia e Ucraina, è molto diffusa la seguente variante della sambuca flambé: il cameriere accendere la sambuca in un bicchiere da brandy, la fiammeggia per almeno 10 secondi e poi la versa ancora in fiamme in un secondo bicchiere più aperto. Mentre il cliente beve la sambuca tutta d'un fiato, il cameriere capovolge il primo bicchiere e lo appoggia su un tovagliolo di carta dove è stata fatta passare attraverso una cannuccia, da cui poi il cliente sniffa i vapori di alcool ...si può fare a casa non è pericoloso. e ora un altro "dessert" distruttivo che fanno in russia ANGURIA ROTOLANTE ingredienti, una anguria grande di almeno 3 o 4 kg, una bottilia da un litro di vodka, una siringa grande. preparazione riempire la siringa di vodka e travasare il tutto nell anguria fino ad esaurimento vodka. Poi adagiare la anguria sotto un letto al fresco e attendere 3 giorni finche', a causa della fermentazione, l'anguria rotola letteralmente fuori dal letto. vuol dire che e' pronta (!!) praticare una apertura circolare e consumare con un cucchiaio, rigorosamente in compagnia... |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ieri ho assaggiato il bullet: borghetti, tequila, alcool puro al 95%.
Il tutto flambizzato e bevuto a schiantì. Decisamente ottimo |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
il cocktail che adoro ma che mi ammazza di fisso e il long island lo adoro
anche perche le quantita sono notevoli... non è un short a seguire l'invisibile terzo la tequila bum bum ( ma di questo ne devo bere piu di una sicuro diciamo 3)
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
negroni
ma mi piace sfondarmi i litri di birra a gogo |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
toglietemi una curiosità, mi chiedevo quale fosse la differenza a livello di gusto ed alcolico tra preparare l'assenzio nel metodo classico oppure mischiandolo semplicemente con l'acqua
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
Quote:
il problema sarà la tequila, quest'estate a ios (in grecia) c'era un locale (il lemon) in cui vendevano il bikkierino x la tequila sale e limone a 1€... nn vi dico quante me ne sono bevute!!! ora ho paura mi faccia venire la nausea. quando vado in discoteca, per riempirmi bene, prendo sempre l'invisibile al limone o l'angelo azzurro. ottimo è anke il cocktail ke preparano in 2 discoteke della mia zona, in una si chiama long island japanese style nell'altra maiami vice. penso sia lo stesso cocktail, x la preparazione sembra sia un long island con l'aggiunta del blu curacao? (cmq quello dell'angelo azzurro). oramai non riesco più a bere: sambuca (solo l'odore mi fa stare male), limoncello, rum liscio, grappa liscia (vi consiglio la grappa al miele è stupenda) |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ma quali cocktail..
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
shot: alcool (3/4) + tabasco (1/4)
provare per credere... non respirerete per 5 minuti
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.

i trenini di tequila fanno male
Moderatore di Oclabs