Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 18:42   #2961
kawaz750
Registered User

Iscritto dal: Nov 2008
MEDIA PLAYER HELP ME

ragazzi,sono prossimo all'acquisto di un mediaplayer da collegare in HDMI al mio plasma hd ready e godermi film,musica e foto sulla mia tv,soprattutto i video in alta definizione MKV e H.264,ma cosa scegliere? ho fatto una approfondita ricerca in rete tra forum e altro e scegliere un prodotto ideale non è per niente facile,vorrei qualcosa di completo; vi indico cosa ho trovato,vorrei che qualcuno mi darebbe un consiglio finale su cosa comprare:

HDX-1000
http://www.hdx1080.com/index.php?pag...k=1&Itemid=115

DIVO TVIX 6500 o 7000

TOMACRO LIMHD310S
http://www.tomacro.com/english/product.asp

KAIBOER K100 o K200
http://www.kaiboerhd.com/

JEPSSEN MEDIALAN JML-2HD
http://www.jepssen.it/media_lan.html

EGREAT EG-M32B o EG-M33H
http://www.egreathd.com/index.php?op...d=52&Itemid=60

aiutatemi per piacere a scegliere
grazie a tutti
omar
kawaz750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 00:21   #2962
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Bè c'è da dire che anche questa tecnologia di registrazione non è poi da molto in commercio e conosciuta.
Certo se le case produtrici risolvessero certi problemi di compatibilità, magari con software aggiornabili in rete, si portebbe veramente dire addio anche ai "nuovi" dvd recorder.
Diciamo che leggendo qua e la mi sembra siamo ancora in una fase pioneristica della faccenda... in ogni caso mi sembra di leggere che Ellion e Melody siano le case più accreditate, seguite forse da Iomega, o mi sbaglio?
Bè, prima di tutti quelli da te citati metterei sicuramente i prodotti della Tvico.... magari anche per il prezzo, sicuramente non economico...

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Concordo pienamente che a questo mondo nessuno da niente per niente, e a volte risparmiare è rischioso, sopratutto con hardware così poco conosciuto.

Io cercavo un HD sia per la registrazione video che per il backup del mio Mac con Time Macchine, ma ho lo strano presentimento che dovrò acquistare due hard disk...
Se ne hai la possibilità, imho è la cosa migliore
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:46   #2963
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
http://www.tvix.co.kr/eng/products/HDR-3300.aspx

qualcuno mi spiega le differenze fra un 3300 ed un 3330 ???

sto cazz de inglese

grazie

dite che c'è almeno il manuale in italiano??
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:09   #2964
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Bè, prima di tutti quelli da te citati metterei sicuramente i prodotti della Tvico.... magari anche per il prezzo, sicuramente non economico...

Se ne hai la possibilità, imho è la cosa migliore
Ah, non la conoscevo, sono ancora in fase esplorativa..

Quindi, tanto per fare un pò di chiarezza, se dovessimo stilare una classifica (almeno come prezzi) direi:

1) Tvico
2) Ellion
3) Melodì
4) Iomega

dimentico qualcuno ???
Old 06-01-2009, 16:28   #2965
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
http://www.tvix.co.kr/eng/products/HDR-3300.aspx

qualcuno mi spiega le differenze fra un 3300 ed un 3330 ???

sto cazz de inglese

grazie

dite che c'è almeno il manuale in italiano??
il manuale io non l'ho trovato ma il menu' del media player e' sicuramente in italiano (come anche i prodotti precedenti).
Il 3330 e' lo stesso apparecchio con in piu' l'ingresso per il digitale terrestre.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:59   #2966
newdaedalus
Junior Member

L'Avatar di newdaedalus

Iscritto dal: Apr 2007
Scelta Multimedia recorder/player

Ciao,

sto pensando di comprare un HDD multimedia recorder. Ho letto un po' di post ma ho ancora molti dubbi.
Le mie esigenze sono:
- possibilità se necessario di sostituire/upgradare autonomamente l'HD sata
- funzioni base di NAS (almeno l'accessibilità in LAN/WIFI)
- registrare da input video (TV, VHS, etc) e ovviamente vedere su uscita HDMI foto, video e musica

Il geek tipo 500 plus sulla carta sembra rispondere prefettamente alle mie esigenze ma ho letto diversi post che lamentano problemi di affidabilità

Qualcuno sa indicarmi un prodotto che risponda a questi requisiti ad un rapporto qualità/prezzo accettabile? (mi scuso se il tema è stato già trattato, ma non ho trovato un post specifico)

Grazie

Daedalus
Old 06-01-2009, 23:38   #2967
ramses80
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi che ne pensate di questo lettore:
HARD DISK LETTORE VIDEO ESTERNO EXTREME
99,00 €

• 500 GB
• Capacità 500 GB
• Interfaccia: USB, SVGA, RCA Collegabile direttamente al televisore, al videoproiettore, monitor SVGA o ad altri dispositivi audio/video per riprodurre filmati, musica e foto
(MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DviX3.11/4.X/5.X/XviD, DVD,VCD, SVCD, JPEG, MP3 e WMA)
• Supporta formato TV: PAL/NTSC/AUTO
• Telecomando in dotazione

EDIT

a me interessa solo vedere dvx in tv

Ultima modifica di pegasolabs : 07-01-2009 alle 00:14. Motivo: Link eshop inutile
ramses80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 00:40   #2968
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ramses80 Guarda i messaggi
ragazzi che ne pensate di questo lettore:

a me interessa solo vedere dvx in tv
..allora prenditi un lettore DVD con porta USB.. se ne trovano a meno di 30 euri...
Old 07-01-2009, 08:59   #2969
ramses80
Member

Iscritto dal: Oct 2006
si hai ragione ma il mio scopo era anche quello di archiviare dati e di portare l'hd anche a mare per vedere film foto etc...e poi un lettore dvx senza però porta usb lo ho già. io volevo solo sapere se qualcuno ha il modello in questione e ha vuto qualche problema
grazie mille per le risposte
ramses80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:09   #2970
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
il manuale io non l'ho trovato ma il menu' del media player e' sicuramente in italiano (come anche i prodotti precedenti).
Il 3330 e' lo stesso apparecchio con in piu' l'ingresso per il digitale terrestre.
grazie mille
Old 07-01-2009, 18:04   #2971
newdaedalus
Junior Member

L'Avatar di newdaedalus

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da newdaedalus Guarda i messaggi
Ciao,

...Qualcuno sa indicarmi un prodotto che risponda a questi requisiti ad un rapporto qualità/prezzo accettabile? (mi scuso se il tema è stato già trattato, ma non ho trovato un post specifico)

Grazie
Vedo che molti di noi hanno problemi analoghi...
Vorrei tentare di dare un contributo per far si che la preziosa conoscenza dei senior di questo 3d si possa sintetizzare nonstante la sterminata varietà di modelli e marche con funzioni e livelli qualitativi differenti.

Ho impostato un excel di pseudo benchmark mettendoci le voci (funzioni e dettagli) che mi sembrano più importanti per valutare un prodotto in assoluto. Ho aggiunto perciò una colonna di 'voto' che insieme alle caratteristiche dovrebbe essere compilata da chi prova il dispositivo. Un'altra colonna invece di valutazioni di 'importanza' delle singole funzioni, è a disposizione di chi vuole valutare un prodotto alla luce delle sue esigenze. Dal prodotto fra voto e importanza dovrebbe nascere il voto medio generale che rappresenta quanto il prodotto soddisfa le esigenze di chi lo valuta.

E' un primo draft, forse un po' complicato, ma forse con l'aiuto di alcuni di voi possiamo vedere se può funzionare e se vale la pena di metterlo un po' a punto.

Chiunque lo aggiorni aggiungendo una recensione, potrebbe riallegarlo nel post in modo da rendere sempre disponibile la versione più aggiornata e completa.

Dimenticavo... il foglio si 'sintetizza' premendo il tastino '1' in alto a sx nascondendo i dettali e lasciando vedere solo i modelli ed i voti medi.
Ho aggiunto un esempio che spero aiuti a farsi un idea...

Problema: La dimensione del file anche se zippata è al limite del consentito. Pochi dati caricati e non lo sarà più... Come possiamo risolvere?...
Allegati
File Type: zip bmk draft.zip (21.4 KB, 84 visite)
Old 07-01-2009, 18:16   #2972
cika75
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
HD recorder / player

Ciao a tutti
Sono nuovo e senza pretese.
Dopo aver letto per ore la discussione di cui sopra, Volevo sapere se qualcuno riesce a dirmi, con le caratteristiche sottoelencate quale è il meglio.
1 - registrare da tv - sky - ecc
2 - programmare la registrazione nel mese
3 - avere almeno 500 gb gà istallati
4 - porte usb rca hd rete
5 - telecomando
6 - esteticamente compatto
7 - lingua italiano - menu semplice

Mi scuso per la banalità della richiesta, ma devo sostituire il classico lettore dvx da 30 € e evitare di collegare il pc alla tv tutte le volte.
Utilizzo principale Fare una libreria di musica foto e film
Budget indicativo 300/400

Una lista dei + quotati poi mi cerco in internet altre info aggiuntive e ad acquisto fatto inserirò le mie impressioni

Grazie a tutti
cika75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:29   #2973
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Da quel poco che sono riuscito a capire sembra che i più fidati siano i tvico , se qualcuno ne ha uno aspettiamo commenti..
Old 08-01-2009, 16:06   #2974
akapo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
A me piace il MVIX PVR.
Il WIFI integrato ritengo sia importante.
Eppoi si trova a 300€ circa con 500 Gb di disco.
Se qualcuno è a conoscenza di controindicazioni è pregatissimo di dirmelo affinchè eviti di comprare una ca.ata!!!

Il link al sito è questo: http://www.mvix.net/default.asp
akapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:58   #2975
rickycap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
A parte il tuner DVB-T HD (sul 3300 è opzionale, ma può cmq essere installato), sono in tutto e per tutto uguali.
L'ho ordinato, appena ce l'ho vi faccio sapere come va...
rickycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:31   #2976
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kawaz750 Guarda i messaggi
ragazzi,sono prossimo all'acquisto di un mediaplayer da collegare in HDMI al mio plasma hd ready e godermi film,musica e foto sulla mia tv,soprattutto i video in alta definizione MKV e H.264,ma cosa scegliere? ho fatto una approfondita ricerca in rete tra forum e altro e scegliere un prodotto ideale non è per niente facile,vorrei qualcosa di completo; vi indico cosa ho trovato,vorrei che qualcuno mi darebbe un consiglio finale su cosa comprare:

HDX-1000
http://www.hdx1080.com/index.php?pag...k=1&Itemid=115

DIVO TVIX 6500 o 7000

TOMACRO LIMHD310S
http://www.tomacro.com/english/product.asp

KAIBOER K100 o K200
http://www.kaiboerhd.com/

JEPSSEN MEDIALAN JML-2HD
http://www.jepssen.it/media_lan.html

EGREAT EG-M32B o EG-M33H
http://www.egreathd.com/index.php?op...d=52&Itemid=60

aiutatemi per piacere a scegliere
grazie a tutti
omar
e il popcorn hour A-110 dove lo metti ?
io in cima alla lista !
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:31   #2977
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da rickycap Guarda i messaggi
A parte il tuner DVB-T HD (sul 3300 è opzionale, ma può cmq essere installato), sono in tutto e per tutto uguali.
L'ho ordinato, appena ce l'ho vi faccio sapere come va...
bella,aspettiamo una tua recensione
non se ne trovano molte di recensioni su sto prodotto. Sarebbe interessante sapere se e' all'altezza dei mediaplayer classici (i tvix che non registrano per intenderci).
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 02:58   #2978
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Questo lo conoscete?

Premetto che non sono un esperto e mi sono avvicinato al mondo di questi HD multimediali da pochi giorni per trovare un apparecchio che possa sostituire i classici registratori DVD/HD da attaccare al TV Plasma Panasonic 42" HD ready che acquisterò a breve e poter visionare tutti i miei video e film archiviati sul PC senza doverli caricare man mano con una chiavetta USB.
Sul sito Redcoon dove acquisterò il Plasma ho trovato questo:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...i_HDMI_1000GB/
Direi che non gli manca nulla e a quel prezzo è già completo di HD da 1 TB (a 270 € circa c'è la versione da 500 GB) e soprattutto di decoder DVB-T per poter registrare anche a TV spenta (che per sostituire i classici registratori mi sembra fondamentale).
Certo il wi-fi è solo tramite la chiavetta usb dongle fornita in dotazione, ma mi sembra l'unico difetto, anche so che alcuni degli apparecchi da voi citati hanno anche la possibilità di accedere al p2p tramite bittorrent (a me non interessa, visto si può fare di meglio con qualunque pc collegato in rete).
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123747
Anche estericamente non mi sembra male e pare essere esternamente in alluminio...
Vi chiedo gentilmente di farmi sapere il vostro parere.
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:15   #2979
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
@torio73

dovrebbe essere un clone del'emtec q800 (e dunque quasi clone dell'emtec s800)

Posseggo il q800 e ne sono felicissimo, però non credo faccia al caso tuo... infatti non dà il meglio di sè con l'alta definizione non supportando i file mkv e visto che possiedi quel bel plasma sembra un peccato...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:39   #2980
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

http://www.conceptronic.net/site/des...id=30&gid=3020

oggi a media world ho trovato questi prodotti che non mi sembrano affatto male

questo stava a 290 euro con 500 gb di hd

http://www.conceptronic.net/site/des...3020&pid=CM3GP

ma per sintonizzatore dvb si intende che prende da solo tipo un videoregistratore i canali tipo rai italia 1 ecc ecc ???
col digitale terrestre si vedono comunque i suddetti canali???
ho visto che ha un ingresso dell'antenna comune...........
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian