Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 22:52   #2941
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da felix the cat66 Guarda i messaggi
Non essendo un esperto in materia, vorrei chiedere un consiglio agli utenti del forum sull'acquisto di questo hdd media player: Plextor MediaX - PX-MX1000L

In particolare, a me sembra che, tra il modello da me segnalato, il Ellion HMR-351H HD e il O2MEDIA HMR 351H non ci siano differenze. In effetti se si studiano i manuali sembra che siano identici anche nella grafica.....

Allora vorrei chiedere:
1) Di quale produttore ci si può fidare di più (a me sembra Plextor, ma non so....)?
2) E' un acquisto affidabile?
3) Qualcuno li ha utilizzati o ha potuto verificare dal vivo le loro performance?
4) Si riesce ad usare bene questo tipo di prodotti anche per il backup dei dati del Pc?

Grazie per l'aiuto.
Felix.
Guarda, premesso che direttamente non ne conosco nessuno, però posso dirti alcune cose: l'Ellion, è una buona casa, ed i suoi prodotti sono senza infamia e senza lode.
Il Plextor, non lo conosco affatto, nè tanto meno sapevo che la Plextor si occupasse anche di HD Media Player.
L'ultimo, l'O2Media mi sembra tanto un Ellion rimarcato. Magari mi sbaglierò, ma Ellion concede spesso i suoi prodotti ad altre case per la "rimarchiatura" (vedasi ad esempio l'Ellion 700a e il 4Geek HMR500).

Io nel dubbio, punterei sull'Ellion.

P.S.: Modifica il tuo post, non sono consentiti link a siti di e-commerce, magari sostituiscili con i link del prodotto al sito della rispettiva casa.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:04   #2942
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
A me sembra che qua tutti chiedano e nessuno risponda..
....sai che pure io ho avuto quest'impressione?

Scherzi a parte, il fatto è che non è semplice dare un parere su tutti questi prodotti, sono veramente tanti, e per la maggior parte di questi, purtroppo, i dati dichiarati sulla carta non corrispondono poi ad una fruizione godibile del prodotto, che invece è constatabile solamente provandolo.

Personalmente preferisco intervenire quando conosco il prodotto (o almeno quando ne conosco già le opinioni ed il comportamento), e credo che così come me facciano anche molti altri.

Come ho già scritto in altri trhead comunque, una regola basilare è quella che è possibile riassumere in "poco spendere, poco avere" ; d'altronde, un apparecchietto che costa quei 100 o 120 euro, e che magari dentro è già dotato di un HD della capacità di 500 GB e del valore di quei 50 euro, alla fine che qualità potrà aver impiegato per la componentistica interna con i 50 o 70 euro che rimangono? (e che si riferiscono comunque al prezzo di mercato, non a quello di fabbrica che è sicuramente molto, ma molto minore ).
Old 02-01-2009, 23:07   #2943
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Quote:
Originariamente inviato da Slevin7 Guarda i messaggi
Salve, ho deciso di acquistare un hard disk esterno multimediale; ma proprio non so quale! Io preferirei fosse così:
-possibilità di metterci e riprodurre qualsiasi (o magari togliendo i più sconosciuti) formato video;
-possibilità di registrare dalla tv, magari anche quando è spenta;
-versione in vendita con hard disk già compreso;
-non complessissimo come utilizzo;
-abbastanza buono
Consigliatemi plz..magari elencatemi anche i vari pro e contro. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
La vedo complessuccia sta cosa.... soprattutto per la parte che ti ho evidenziato: in pratica dovresti trovare un media Player con sintonizzatore tv incorporato.
mica micio micio bau bau....
Infatti, tramite scart o altra connessione potresti pure registrare dalla tv, ma se la tv è spenta quale strumento hai per fornire al media player il segnale da registrare?

Da quello che ho capito NON esistono ancora in commercio degli HDD MEDIA PLAYER in grado di fare le veci dei vecchi VHS o dei moderni DVD-Recorder..:

E' cosi? Devo lasciare accesa la TV sul canale che devo registrare???

Grazie del chiarimento
Old 02-01-2009, 23:18   #2944
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Da quello che ho capito NON esistono ancora in commercio degli HDD MEDIA PLAYER in grado di fare le veci dei vecchi VHS o dei moderni DVD-Recorder..:

E' cosi? Devo lasciare accesa la TV sul canale che devo registrare???

Grazie del chiarimento
No guarda, proprio poco fa ho letto il post di felix poco sopra, che ha trovato un Ellion HMR-351H HD che sembra dotato anche di DVBT Tuner.....
Dagli un occhiata, a me tutto sommato la Ellion piace, e il 351 poi è anche molto gradevole esteticamente.
Old 02-01-2009, 23:28   #2945
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da felix the cat66 Guarda i messaggi
Plextor MediaX - PX-MX1000L

In particolare, a me sembra che, tra il modello da me segnalato, il Ellion HMR-351H HD e il O2MEDIA HMR 351H
I link ad eshop singoli sono vietati. Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 00:31   #2946
felix the cat66
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io nel dubbio, punterei sull'Ellion.
Ti ringrazio per il consiglio. Spero che qualcuno che abbia "provato sul campo" uno dei tre HDD possa postare quì le sue impressioni.

Quote:
P.S.: Modifica il tuo post, non sono consentiti link a siti di e-commerce, magari sostituiscili con i link del prodotto al sito della rispettiva casa.
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs. Guarda i messaggi
I link ad eshop singoli sono vietati.
Sono rammaricato per l'errore che non commetterò più. Grazie.
felix the cat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 01:58   #2947
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho intenzione di comprare un HD multimediale, per gustarmi i gp vecchi della F1 sulla tv che ho in camera
Non voglio spendere tanto, anche perchè non ho esigenze particolari, non mi interessa che registri o abbia altre funzioni, basta solo che legga la maggior parte dei file e che non abbia problemi.
Al momento ho ristretto il cerchio a questi 3 apparati

Iomega ScreenPlay 500GB - prezzo 129€

Ho letto un pò di pareri in giro e sembra che lo Iomega sia quello migliore (già formattato in NTFS, gli altri richiedono accorgimenti particolari)
Ho visto che c'è anche una versione Pro, ma costa 199€.
Voi che ne pensate? quale consigliate?
Ho appena comprato la ver. Hd a 129€ piu cavo hdmi a 10€ , ho fatto diverse prove , in rete non ho trovato niente e nessuno che abbia fatto uno straccio di recensione su questo prodotto nel senso di prove pratiche , neanche sul forum suo in ENG , comunque prodotto buono legge tutto quello per cui e predisposto unico problema che al momento risolvo smanettando sul suo setup e quando cambio tv , devo configurare prima l'uscita che uso se no poi non me la fa settare. se non hai grosse pretese consigliato
ciao
Old 03-01-2009, 11:28   #2948
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
ma se io scarico un filmato in blu ray da 15 giga,lo legge un media player????o come dicono se formattato in fat 32 non va sopra i 4 gb ?
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:04   #2949
zanolla
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ATArino Guarda i messaggi
Ho appena comprato la ver. Hd a 129€ piu cavo hdmi a 10€ , ho fatto diverse prove , in rete non ho trovato niente e nessuno che abbia fatto uno straccio di recensione su questo prodotto nel senso di prove pratiche , neanche sul forum suo in ENG , comunque prodotto buono legge tutto quello per cui e predisposto unico problema che al momento risolvo smanettando sul suo setup e quando cambio tv , devo configurare prima l'uscita che uso se no poi non me la fa settare. se non hai grosse pretese consigliato
ciao
Versione HD o PRO HD?
Ciao!!!

Ultima modifica di zanolla : 03-01-2009 alle 13:07.
zanolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:18   #2950
zanolla
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
Stavo guardando adesso l'Ellion HMR-351H HD...

Mi sembra proprio un bel prodottino a parte la seguente cosetta:
WMV9, MKV, H.264 : Network (LAN) Playback only with Real Time Transcoding depending on the codec in the computer.
Cioè si possono vedere gli mkv solo in streaming da PC???
zanolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:19   #2951
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
HD se no avrei scritto HD PRO , ieri lo smontato per verificare la presenza o meno della ventola di raffreddamento e non l'hanno messa , mi sarà capitato un pezzo di dimenticanza ventola o adesso li fanno tutti cosi? sono tentato di portarlo indietro. Se altri lo hanno, il vostro ha o non ha la ventolina
grazie ciao
Old 03-01-2009, 14:02   #2952
loris98
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dubbi su hdd multimediale e assemblaggio!

Ciao a tutti...sono nuovo del mondo degli hdd multimediali e ho subito notato l'elevato costo di queste tecnologie; spendondo poco non si ottiene un elevata qualità dello strumento! Mi è venuta l'idea di assemblarlo ma purtroppo non ho la minima idea di come fare e se si può fare. Sono alla ricerca di una disperata risposta su tutto internet da giorni...è possibile assemblare un hdd multimediale utilizzando un hard disk sata o ide collegandolo a una scheda logica in grado di rielaborare i dati? Di che parti si compone un hdd multimediale? Vi prego rispondetemi...sono giorni che cerco una risposta! Grazie in anticipo
loris98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:41   #2953
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
....sai che pure io ho avuto quest'impressione?

Scherzi a parte, il fatto è che non è semplice dare un parere su tutti questi prodotti, sono veramente tanti, e per la maggior parte di questi, purtroppo, i dati dichiarati sulla carta non corrispondono poi ad una fruizione godibile del prodotto, che invece è constatabile solamente provandolo.

Personalmente preferisco intervenire quando conosco il prodotto (o almeno quando ne conosco già le opinioni ed il comportamento), e credo che così come me facciano anche molti altri.

Come ho già scritto in altri trhead comunque, una regola basilare è quella che è possibile riassumere in "poco spendere, poco avere" ; d'altronde, un apparecchietto che costa quei 100 o 120 euro, e che magari dentro è già dotato di un HD della capacità di 500 GB e del valore di quei 50 euro, alla fine che qualità potrà aver impiegato per la componentistica interna con i 50 o 70 euro che rimangono? (e che si riferiscono comunque al prezzo di mercato, non a quello di fabbrica che è sicuramente molto, ma molto minore ).
Bè c'è da dire che anche questa tecnologia di registrazione non è poi da molto in commercio e conosciuta.
Certo se le case produtrici risolvessero certi problemi di compatibilità, magari con software aggiornabili in rete, si portebbe veramente dire addio anche ai "nuovi" dvd recorder.
Diciamo che leggendo qua e la mi sembra siamo ancora in una fase pioneristica della faccenda... in ogni caso mi sembra di leggere che Ellion e Melody siano le case più accreditate, seguite forse da Iomega, o mi sbaglio?

Concordo pienamente che a questo mondo nessuno da niente per niente, e a volte risparmiare è rischioso, sopratutto con hardware così poco conosciuto.

Io cercavo un HD sia per la registrazione video che per il backup del mio Mac con Time Macchine, ma ho lo strano presentimento che dovrò acquistare due hard disk...
Old 03-01-2009, 14:59   #2954
piola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
ho letto un bel po' di pagine della discussione, perchè vorrei acquistare un hdd multimediale, ma non mi è ben chiara una cosa.
Tra i formati video supportati si trova spesso l'AVI, ma quale codec di preciso? A me servirebbe potere leggere i miei video editati in formato DV (quello delle videocamere mini dv) per controllarli prima della masterizzazione.
Lo possono fare?
Un'altra cosa: a questi lettori multimedialli, si può collegare via usb un lettore di schede CF e SD, e poter poi visualizzare le foto senza doverle scaricare sull'HD, oppure bisogna trovarne uno con i lettori incorporati?
Mi potreste eventualmente indicare un modello che abbia queste due semplici funzionalità? (tutte le altre vengono in secondo piano)
Grazie mille.
Pi
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:31   #2955
ApatriK
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Si purtroppo bisogna installare il software. Era molto piu' comodo prima con il demone samba in effetti.

Cmq installa il driver in questa pagina:

http://www.ximeta.com/support/downlo.../v3x/index.php

poi bisogna installare wincap e seguire la guida in questo indirizzo per avere i codici NDAS :

http://www.benf.org/other/rapsody/index.html

devi mettere ndasscan.exe in C:\program files\ndas\system e poi lanciarlo da un shell (cmd) assicurati di avere la connessione ethernet verso l'ellion funzionante in modo che il programma ti possa restituire i cocidi che poi servono nella registrazione del dispositivo del software XIMETA NDAS.

E' tutto.
Ciao a tutti
volevo sapere se questo sw NDAS si può montare anche su altri dispositivi, io ho un Emtec Q800, molto simile all'Ellion.
Un grazie anticipato
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 10:58   #2956
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
ma se io scarico un filmato in blu ray da 15 giga,lo legge un media player????o come dicono se formattato in fat 32 non va sopra i 4 gb ?
il limite del fat32 è di 2^22 che sono circa 4,2 GB.
http://it.wikipedia.org/wiki/FAT32#FAT32

quindi no,non puoi leggerlo.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:08   #2957
wiplock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao
oggi passando da trony ho visto questo prodotto:
Hyundai HDR-350Q

vorrei sapere se è buono e vale la pena comprarlo ( ho visto che ne parlavate circa 100 pagine fa .... nel 2007 ehehhe)

io vorrei un hard disk esterno dove caricare i miei film ( avi divx ecc )
per vederli sul televisore in salone ( senza essere collegato al pc )

vorrei registrare su hd i film che vedo in tv e dal digitale terrestre di mediaset

vorrei passare vecchi filmati da videocassetta su hd

questo prodotto lo fa ? qualcuno ce l'ha ? come ci si trova ?
per quanto riguarda il collegamento in rete ? wifi ?
dal pc posso vedere le cartelle del hd e viceversa tramite colegamento in rete ?

l'ho visto a 200 euro
con lo stesso prezzo ci sono prodotti che fanno queste cose e che ritenete migliori di questo ?

come sempre grazie mille
wiplock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:21   #2958
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da wiplock Guarda i messaggi
ciao
oggi passando da trony ho visto questo prodotto:
Hyundai HDR-350Q
Sembra un clone del Medley HMR500 r molto probabilmente come tutti i suoi fratellini avrà + o - le stesse funzioni e ci si potrà caricare il firmware del medley o dell'elion, se vuoi più notizie in merito penso che basta cercare con google medley e troverai forum interi ufficiali e non dove trovi una marea di informazioni a riguardo. Comunque anch'io sono da un pò interessato a questo prodotto e mi st documentando, pare ce l'abbiano in molti e per quel che vale a parte alcuni diffettucci sembra non vada poi male, poi posso dire poco perchè non ce l'ho
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:45   #2959
wiplock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma poi ad esempio ..
potrei vedere una partita mentre vedo un film ?

in qualche pagina in dietro ho letto che con alcuni puoi solo registrare quello che vedi..

cmq ora cerco il medley su google
vediamo che dice
wiplock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:42   #2960
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da wiplock Guarda i messaggi
ma poi ad esempio ..
potrei vedere una partita mentre vedo un film ?

in qualche pagina in dietro ho letto che con alcuni puoi solo registrare quello che vedi..

cmq ora cerco il medley su google
vediamo che dice
L'apparecchio in questione non ha un ingresso antenna, cioè non ha un suo sintonizzatore, quindi se stai registrando da una fonte esterna (presumo tu stessi dicendo la tv in questo caso) se cambi canale lui non registra più la trasmissione di prima...
Alternativa secondo me è quella che lo colleghi per esempio ad un videoregistratore o dvd recorder (sempre che tu ne abbia uno) e gli fai registrare il canale che viene visualizzato la e tu sulla tv guardi qualcos'altro.
Poi se volevi sapere se puoi guardare un filmato contenuto al suo interno mentre registra (da fonte esterna ovviamente) questo non te lo so dire perchè appunto non ce l'ho
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian