|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi ma ancora non si riesce a capire quale sia il miglior router N al momento?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#6762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
Cmq non credo che porre questo tipo di domanda abbia molto senso... ci sono troppe variabili in gioco: prezzo, hardware, firmware, performance con troppi pareri discordanti. A mio modesto parere... l'unica conclusione OGGETTIVA che si possa trarre e' che il D-LINK dsl-2740b ha l'hardware migliore tra i modem/router N con feature standard e basso prezzo. Si puo' dire altresi' che il WRT160N sia nella stesse condizioni tra i router semplici. N.B. PER ENTRAMBI MI STO RIFERENDO ESCLUSIVAMENTE ALL'HARDWARE! E che se si cercano feature un po' piu' avanzate bisogna passare ai modelli Draytek (dai costi piu alti pero').
|
|
|
|
#6763 |
|
Senior Member
|
io ho esigenze vermente banali, navigazione, utorrent e gaming online.
Vorrei anche usare il wi fi col macbook in N. Per esempio il netgear dg834 v3 mi da come valori di ping 4-5ms in meno della versione v4. Ora non so che chipset abbia la v3 e la v4, magari esistesse un v3 potenziato? Il v3 ha chipset texas instruments? che chipset ha il d-link? grazie
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#6764 |
|
Senior Member
|
Per l'hardware ti basta fare una veloce ricerca su google...
|
|
|
#6765 |
|
Senior Member
|
forse ho trovato e pare abbia un broadcom
|
|
|
|
|
#6766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Inoltre adesso sto per aquistare un Kit (router DG834GT+adattatore wireless WG111T) cosi mi levo il problema di sto Alice gate 2. A questo proposito mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul Router che sto per aquistare. Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
#6767 |
|
Member
Città: Brescia
|
ma signori esperti di router casalinghi e non,
non riuscite a fare un bel riassunto mostrando pro e contro dei router/modem in commercio divisi per fasce di prezzo? senza andare su cose ultra sofisticate! la maggior parte della gente si accontenta di un router con modem e wireless integrati che non si impallano con emule o i torrent. che ne dite? fareste contente molte persone, me in particolare! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#6769 |
|
Senior Member
|
Il discorso e' che andrebbe fatto nel primo post... Qua possiamo anche stilare la lista... ma andrebbe inesorabilmente persa (sono convinto che spulciando nei quasi 400 post qualcuno c'abbia anche tentato). E oltretutto ci vorrebbe qualcuno che si possa prendere la briga di aggiornarla.
Ed infine... in che modo valutereste il migliore? Sopratutto considerando che chi magari ne capisce un pochino di piu' ha avuto la possibilita' di provarne si e no un paio?
|
|
|
#6770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il primo post non sarebbe un problema. Il problema è la lista e tenerla aggiornata soprattutto. E fare una lista che non trovi molti in disaccordo (il fanboysmo è sempre in agguato)
|
|
|
|
|
|
#6771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Considerando che ormai li fa anche la Chicco, saranno qualche migliaio ... Comunque i router si possono riassumere in 2 grandi categorie: router da supermercato: sono il 99% e si basano tutti su 2/3 produttori di chipset con firmware che si possono classificare da indecendente a scarso. router fuori portata: il rimanente 1% che sono fuori budget. |
|
|
|
|
|
|
#6772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
beh non è vero
Scarso può essere in base alle tue SUPER esigenze è scarso se non fa il caffè Ma a me gestise bene internet, 4 porte lan, p2p e hdcp e anche il wifi
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#6773 |
|
Senior Member
|
Punti di vista diversi ... le mie sono esigenze sopra la media, lo ammetto, ma non per questo accetto che produttori mettano in commercio apparati che non rispettino le specifiche dichiarate.
Ti porto qualche esempio: - tutti i router dichiarano standand ADSL2+ fino a 24 Mbps. Bene, collegane uno ad una buona linea >= 20Mpbs e scarica da un server FTP decente. Poi mi racconti ... - wifi tutti dichiarano specifiche mirabolanti. La realta', poi, e' che se esci dal raggio di 1 metro la velocita' scende inesorabilmente. Per non parlare delle incompatibilita' sugli standard di cifratura ... - limiti di RAM = limiti sulle sessioni - limiti sulla banda passante del firewall e dello switch Il fatto principale e' che tutti gli hardware dei router da supermercato sono tirati allo spasimo per gestire lo standard ADSL2+ e il wifi. Avete mai notato che nelle specifiche manca spesso un parametro fondamentale? La banda passante del firewall! Il firewall deve gestire LAN, WAN e DMZ. Avere banda passante del firewall a 15Mbps e voler gestire una ADSL2+ a 24Mbps e' quantomeno assurdo. Non parliamo dello switch a 4 porte magari in Gbit: quant'e' la banda passante? 1Gbit, 2 Gbit, ... ? I parametri seri da considerare sono questi non certo il ping sul wifi ... In conclusione vuoi un router da 70/100 EUR? Avrai un router mediocre con firmware mediocre. Per non dire che ogni 6 mesi ti cambiano i modelli e il tuo router non vedra' altri aggiornamenti. Ovviamente il nuovi firmware sono un copia & incolla dei precedenti ma incompatibili. Che caso ... Senza andare a cercare prodotti fantascientifici e senza dissanguarsi, la mia ottica e' di avere prodotti che durino il piu' possibile. Inizialmente investi di piu' ma alla lunga si risparmia. Punti di vista diversi ... Ultima modifica di stepvr : 09-01-2009 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#6774 |
|
Member
Città: siena
|
il d-link 2740b potrebbe andare??
|
|
|
#6775 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Ciao a tutti,
Premesso che sono nuovo nuovo del forum e soprattutto scarsissimo in materia, potreste indicarmi la soluzione per mettere in rete un HD esterno USB ed una stampante USB? Vi do qualche indicazione in più... Ho Alice Flat (abito in zona Monza, se fosse importante saperlo) e sto per acquistare un modem/router wireless a cui vorrei collegare un PC (con XP) un portatile (con Vista) una stampante multifunzione HP ed un HD esterno USB Fujitsu Siemens (stessa marca di PC e laptop). Nella mia ignoranza pensavo inizialmente che avrei potuto collegare l'HD alla rete con un semplice adattatore USB-ETHERNET, ancora mi domando perchè non sia possibile... Comunque, dopo aver studiato qualche giorno sono giunto ad un paio di possibili alternarive: 1) ASUS DSL-N13 o WL-600G 2) SITECOM LN-308 (printer server/storage) + WL-304 (altri router sitecom magari migliori non hanno la funzione ON/OFF mentre questo si e per me è importante). Non ho grosse pretese, vorrei solo che il modem/router fosse stabile e facile da configurare e non vorrei buttare soldi, se opto per una di queste soluzioni vorrei solo assicurarmi che tutte le periferiche funzionino... Se poi avete alternative da proporre benvengano!!! GRAZIEASSAI! |
|
|
|
|
|
#6776 | |
|
Senior Member
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Ma siamo pazzi Se così fosse 1 - nessuno acquisterebbe e 2 - il mercato non si evolverebbe Ricordo che 150 euro lo paghai 4 anni fa il mio primo router netgear dg834g che ho rivenduto proprio 15 gg fa e lavora bene. Si, era un po instabile il wifi su lunghe distanze, ma con le varie versione v3 , v4 , e v5 hanno migliorato molto e ti posso dire che per il mio uso che ne faccio va benone Mi gestisce 1 stampante in rete, gli ho dato alcune regole, mi da il wifi in tutta la casa e ci collego 2 pc su cavo e 2 in wifi ma anche 5 in wifi se ho in assistenza dei portatili. Di questi dispositivi ne ho montati ad amici e clienti e devo dire che per quel poco (60 - 80 euro che costano son buoni per l'utente medio e da loro non vengono sfruttati al massimo) Ceerto, se tu devi scambiare grossi files nella rete, allora devi prendewrne 1 aziendale/professionale con 1 certa affidabilità
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#6777 |
|
Member
Città: Brescia
|
Allora,
premetto che io sono in possesso di un WAG325N e da quando l'ho preso ho finalmente smesso di bestemmiare per sulla rete di casa! E la mia rete "domestica" non è poi così domestica, molto brevemente, questi sono gli apparechi di norma collegati: 2 switch, 1 stampante laser, 1 pc con emule, 1 un portatile wireless, il pc dei fratelli, 1 mediacenter... senza dimenticare dei pc da far sistemare che, non di rado, mi portano amici e conoscenti. prima di questo router ho provato un AtlantisLand, un Netgear e un D-Link... tutti liquidati nel giro di pochi mesi... purtroppo non posso dirvi che modelli erano perchè nn me li ricordo più... ora mi trovo abbastanza bene e i riavvii del router sono calati da 1 volta al giorno a 1 volta al mese! cmq, tornando alla mia richiesta, mi capita molto spesso che amici e conoscenti mi chiedano di installare un'adsl o di "sistemare internet" x' emule non va, e da quando ho scoperto Linksys mi sono sempre buttato ad occhi chiusi sui loro router da 50 euro. fin'ora nessuno si è lamentato! ma ora sorge un problema: la vecchia serie di router 54G (quella rettangolare bianca) sta per essere sostituita con la nuova serie a forma di ufo nero e non so come sono questi nuovi modelli. leggendo qualche post ho visto che i nuovi WAG non vanno bene e inoltre i prezzi sono decisamente più alti!!!! quindi che devo fare? torno sui D-Link? grazie dell'aiuto!!!! |
|
|
|
|
|
#6778 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nessuno e' perfetto. Il massimo no ma il giusto si'. A ben leggere i post in giro per il forum mi pare che le esigenze siano un tantino aumentate. |
|||
|
|
|
|
|
#6779 |
|
Senior Member
|
Sono abbastanza daccordo con Stepvr...
se andassero decentemente (almeno quanto dichiarano) sarebbe piu che sufficiente per soddisfare tutte le esigenze... direi di un 99% di utenti. E invece poi tutti i forum pullulano di gente disperata o al terzo/quarto cambio di modem/router. Il problema grosso purtroppo sono lo sviluppo dei firmware. L'hardware piu o meno e' sempre quello... alla fine ormai basta un buon chipset per contornato da qualche componente elettronico e qualche porta per ottenere una board funzionante. Il problema e' che poi non ci sviluppano sopra dei driver decenti! Del resto lo comprendo anche... per questioni di mercato anche se con un unico apparecchio, potrebbero farci tutto... sparano fuori 10.000 modelli per ogni cazzata... ci credo poi che non riescono a svilupparci software decenti. E faccio un esempio semplice: prendete il wrt54g... e' un router normalissimo... Bene... metteteci sopra un DD-WRT e diventa uno degli apparecchi piu flessibili mai visto in vita mia... puo' funzionare da AP, da Router, da extender, da repeater... creare vlan multiple, etc... etc...
|
|
|
#6780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
che ne pensate di questo modem-router:
BELKIN Kit Wireless N B5DEF061 sta scontato a mediamondo a 85 euro invece di 129. @pegasolabs di hardware come sta messo? sta ai livelli del 2740b o e' superiore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.