Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 16:18   #41
fabio_220
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ok ho capito!

ho visto su ebay che costa circa 113 €...ehm...ne conoscete un altro che costa magari di meno?
Perchè da quello che ho capito..non c'entrano solo i watt di un alimentatore giusto?
Grazie mille
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:19   #42
Renothebest
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Fabio, ci scrivi le specifiche di questo tuo pc in arrivo?
Così almeno riusciamo ad indirizzarti meglio...
Renothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:20   #43
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Per esperienza personale ho sia una Club 3D (7600GT) che una POV (8800GT) e mai un problema, che poi non siano il meglio in circolazione è un altro discorso ma decisamente ben lungi dall'essere scadenti.
non so cosa intendi per scadente, ma comunque sia se una scheda video, comunque anche se dal costo piu' basso anche se non regalata di certo, ha una dissipazione che rispetto alle altre non e' all'altezza, vedesi la 2600 della club vs sapphire, frequenze dichiarate pompate dalla casa, quando prendendo una normalissima sapphire gli passi sopra e possibilita' limitate di overclock ripetto a quelle di marca, vedi un po' te!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:23   #44
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
ok ho capito!

ho visto su ebay che costa circa 113 €...ehm...ne conoscete un altro che costa magari di meno?
Perchè da quello che ho capito..non c'entrano solo i watt di un alimentatore giusto?
Grazie mille
guarda che il corsair che ti ho suggerito va alla grandissima!!! se il problema e' del budget questo e' un altro discorso!!! considera che prenderere un ali di marca, non sono mai soldi buttati!!! io aspetterei a prendermi una scheda video in seguito e prenderei un ali ottimo prima visto che e' fondamentale!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.

Ultima modifica di alexis1979 : 07-01-2009 alle 16:27.
Old 07-01-2009, 16:31   #45
fabio_220
Member

ok va bene!! scusatemi ancora però io ho qui solo un link con tutte le caratteristiche del pc..perchè mi dovrebbe arrivare oggi..anche se ne dubito!
Ok ora le elenco:
http://img389.imageshack.us/img389/3377/immagineii8.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/6...magine2xi0.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/1...magine3cu7.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/2282/immagine4ek1.jpg

alexis hai proprio colpito nel segno..il mio problema è proprio il budget
Old 07-01-2009, 16:36   #46
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
non so cosa intendi per scadente, ma comunque sia se una scheda video, comunque anche se dal costo piu' basso anche se non regalata di certo, ha una dissipazione che rispetto alle altre non e' all'altezza, vedesi la 2600 della club vs sapphire, frequenze dichiarate pompate dalla casa, quando prendendo una normalissima sapphire gli passi sopra e possibilita' limitate di overclock ripetto a quelle di marca, vedi un po' te!!!!
Ti basi su una scheda sola? No perché un mio amico si è sbarazzato di una sapphire HD3870 perché tra bsod e blocchi non ne ha mai voluto sapere di funzionare, eppure non credo si debba concludere che sapphire è una marca scadente.
Magari ti è capitata una scheda sfigata, può succedere.
Old 07-01-2009, 16:39   #47
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Ti basi su una scheda sola? No perché un mio amico si è sbarazzato di una sapphire HD3870 perché tra bsod e blocchi non ne ha mai voluto sapere di funzionare, eppure non credo si debba concludere che sapphire è una marca scadente.
Magari ti è capitata una scheda sfigata, può succedere.
sinceramente di sapphire tornate indietro mai successo!!! di club con problemi si e non solo a me!!! ho anche notato che le tue frequenze stanno a default poi fare un paragone tra sapphire e club sinceramente non lo vedo molto azzeccato!!!
Old 07-01-2009, 16:44   #48
fabio_220
Member

le immagini che ho postato le avete viste?

ora mi sorge anche un dubbio.
Questa/e schede video necessitano di una alimentazione esterna(alimentatore)?Perchè quelle che ho trovato io..necessitano di un alimentazione esterna...oppure non c'è scritto nulla.

Perchè vedendo sempre da questo venditore ho trovato un COOLERMASTER EXTREME POWER 600 W che ha 2 connettori 6 pin PCI-Express a differenza del mio che mi pare che non ce gli abbia
Old 07-01-2009, 16:51   #49
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
sinceramente di sapphire tornate indietro mai successo!!! di club con problemi si e non solo a me!!! ho anche notato che le tue frequenze stanno a default poi fare un paragone tra sapphire e club sinceramente non lo vedo molto azzeccato!!!
E quindi? Io non overclocco e non ho idea (e tempo di verificare) se vanno a frequenze maggiori, ma sarebbe grave se dessero problemi a default ma così non è.
E cmq non è questione di paragoni, è solo per dire che non basta qualche caso isolato a decretare la qualità di una marca.
Old 07-01-2009, 16:59   #50
fabio_220
Member

e se prendessi una scheda video che non gli serve l'alimentazione esterna(alimentatore)?
tipo questa:
SAPPHIRE ATI Radeon HD 4670 512MB GDDR3 PCI-E HD4670
o questa?:
ASUS ATI Radeon HD 4670 512 DDR3 PCI-E HDMI HD4670
Old 07-01-2009, 17:00   #51
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
le immagini che ho postato le avete viste?

ora mi sorge anche un dubbio.
Questa/e schede video necessitano di una alimentazione esterna(alimentatore)?Perchè quelle che ho trovato io..necessitano di un alimentazione esterna...oppure non c'è scritto nulla.

Perchè vedendo sempre da questo venditore ho trovato un COOLERMASTER EXTREME POWER 600 W che ha 2 connettori 6 pin PCI-Express a differenza del mio che mi pare che non ce gli abbia
li puoi acquistare in un normalissimo negozio di informatica e comunque sia quando prendi la scheda video all'interno ne trovi almeno uno
Old 07-01-2009, 17:04   #52
fabio_220
Member

ah ok quindi non è quello il problema! fiuu almeno questa

Prendere una scheda video che non necessità di alimentazione esterna? può andare?
Old 07-01-2009, 17:04   #53
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
e se prendessi una scheda video che non gli serve l'alimentazione esterna(alimentatore)?
tipo questa:
SAPPHIRE ATI Radeon HD 4670 512MB GDDR3 PCI-E HD4670
o questa?:
ASUS ATI Radeon HD 4670 512 DDR3 PCI-E HDMI HD4670
io rimango sulla linea dell'alimentatore da cambiare!!! poi vedi te

la serie hd 4670 ha bus a 128bit non te la consiglio sopratutto se la tua attivita' e strettamente legata ai giochi!!! per il cooler master: ottimo
Old 07-01-2009, 17:08   #54
fabio_220
Member

Quote:
io rimango sulla linea dell'alimentatore da cambiare!!! poi vedi te

a serie hd 4670 ha bus a 128bit non te la consiglio sopratutto se la tua attivita' e strettamente legata ai giochi!!! per il cooler master: ottimo
ok si lo so che sarebbe meglio cambiare l'alimentatore..ma non voglio spendere troppo tutto qui....anche se so che hai ragione tu.
invece se opto per una hd 4830? l'alimentatore ce la può fare?

grazie grazie grazie mille ancora

Ultima modifica di fabio_220 : 07-01-2009 alle 17:19.
Old 07-01-2009, 17:17   #55
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
E quindi? Io non overclocco e non ho idea (e tempo di verificare) se vanno a frequenze maggiori, ma sarebbe grave se dessero problemi a default ma così non è.
E cmq non è questione di paragoni, è solo per dire che non basta qualche caso isolato a decretare la qualità di una marca.
guarda che se forse non lo hai capito, lavoro in un negozio di informatica ecco perche' ho detto che sono tornate indietro delle club, e siccome tratto dalla peak alle gainward conosco benissimo le differenze!!! e poi sinceramente la qualita' di una marca si decreta da sola, nel momento in qui si effettuano test recensioni e si immette sul mercato!!! se la peak e' scarsa e la club sta nella media come la pow, un motivo ci sara' e non sono ne io ne te a dirlo sono i fatti!!! che poi te ti sei trovato bene buon per te non ho mica detto che esplode il pc!! una scheda video mica deve bloccarsi o dare artefatti su schermo per dire che e' scarsa!!! basta il confronto con le altre a decretarne la qualita'!! guarda la abit!! chi avrebbe detto nel 2005 quando erano al top con alcune schede madri, che a oggi avrebbero chiuso?? lo hanno decretato miglioni di utenti che si sono buttati su altre mobo e hanno fatto chiudere la abit per scarsa qualita' dei prodotti!! quindi mancanza di utile per sostenere costi di ricerca e sviluppo= chiusura!! ripeto poi ogniuno prende la scheda video che piu' gli piace!!!
Old 07-01-2009, 17:28   #56
fabio_220
Member

up
leggo ora qui: http://ati.amd.com/products/Radeonhd...uirements.html

che c'è scritto:
System Requirements

450 Watt or greater power supply with 75 Watt 6-pin PCI Express® power connector recommended
Old 07-01-2009, 17:29   #57
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
guarda che se forse non lo hai capito, lavoro in un negozio di informatica ecco perche' ho detto che sono tornate indietro delle club, e siccome tratto dalla peak alle gainward conosco benissimo le differenze!!! e poi sinceramente la qualita' di una marca si decreta da sola, nel momento in qui si effettuano test recensioni e si immette sul mercato!!! se la peak e' scarsa e la club sta nella media come la pow, un motivo ci sara' e non sono ne io ne te a dirlo sono i fatti!!! che poi te ti sei trovato bene buon per te non ho mica detto che esplode il pc!! una scheda video mica deve bloccarsi o dare artefatti su schermo per dire che e' scarsa!!! basta il confronto con le altre a decretarne la qualita'!! guarda la abit!! chi avrebbe detto nel 2005 quando erano al top con alcune schede madri, che a oggi avrebbero chiuso?? lo hanno decretato miglioni di utenti che si sono buttati su altre mobo e hanno fatto chiudere la abit per scarsa qualita' dei prodotti!! quindi mancanza di utile per sostenere costi di ricerca e sviluppo= chiusura!! ripeto poi ogniuno prende la scheda video che piu' gli piace!!!
In un negozio di informatica ci ho lavorato anch'io, quindi so bene di cosa parlo, inoltre si è partiti dal fatto che tu hai associato Club 3D e POV a peak, che invece stanno su livelli diversi, e questo è quello che ho puntualizzato.
Old 07-01-2009, 17:41   #58
fabio_220
Member

non mi risponde più nessuno?
Old 07-01-2009, 17:57   #59
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
non mi risponde più nessuno?
io ti ho risposto prima!!! ossia se non so i valori di targa, oltretutto l'ali e' scarso comunque quindi sono pure falsi, cosa vuoi che ti dica, non so!! se proprio vuoi che ti dica che va bene, va bene!!!
Old 07-01-2009, 17:59   #60
Renothebest
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ehm, scusate ragazzi, ma nn dovremmo aiutare Fabio? :P

allora Fabio, cerchiamo di costruire una macchina equilibrata

tu avevi puntato sul mantenere quell'alimentatore e caricarci sopra una buona scheda video per giocare. ORA, tenendo conto della continua evoluzione delle schede video (e della "staticità" nello sviluppo degli alimentatori), io mi sentirei di suggerirti di acquistare adesso un buon alimentatore, con una spesa sui 100€ (magari portandoti su voltaggi anche più alti come un 650W - 700W) e di prenderti una scheda video nella media che comunque riesca a dare buone prestazioni a risoluzioni accettabili (giocare a 1200x1024 a me non ha mai creato alcun problema; certo, dipende dal monitor che possiedi e quanto in là vuoi spingerti ma tieni conto che una HD4830 già fa il suo buon lavoro a quelle risoluzioni; una HD4850 va bene per 1680x1050, inutile puntare a schede più costose per risoluzioni inferiori).
Renothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian