Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 22:41   #41
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
A occhio, direi di sì.
E ad occhio, questo Defender è più di tuo gradimento?

Sei ancora certo al di fuori di ogni ragionevole dubbio che dal finestrino posteriore (quello privo del vetro nella foto) non ci passi un estintore?

Quote:
Boh? Basta che sia uguale a quello che aveva in mano Giuliani.
Avevi detto che l'estintore con agente estinguente lo procuravi tu
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:07   #42
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
io dico che non è intelligente assalire una camionetta dei carabinieri...ed è ancora meno intelligente tentare di distinguersi dalla massa di facinorosi "generici" brandendo un estintore.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:41   #43
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Sei ancora certo al di fuori di ogni ragionevole dubbio che dal finestrino posteriore (quello privo del vetro nella foto) non ci passi un estintore?
Primo: se ci passa, lo fa talmente al pelo che hai 1 possibilità su 100 di riuscire a centrare il buco.
Secondo: se pure riesci a centrarlo, è impossibile che tu colpisca qualcuno all'interno della camionetta in modo tale da ucciderlo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:43   #44
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
io dico che non è intelligente assalire una camionetta dei carabinieri...ed è ancora meno intelligente tentare di distinguersi dalla massa di facinorosi "generici" brandendo un estintore.
Su questo sono d'accordissimo.

Ma non credo che la giusta punizione per una scarsa intelligenza debba essere la morte.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 02-01-2009, 11:01   #45
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Su questo sono d'accordissimo.

Ma non credo che la giusta punizione per una scarsa intelligenza debba essere la morte.
hai ragione, sarebbe bastata la galera....però non è un martire: è uno che nella circostanza si è compoprtato da perfetto imbecille e, ahilui, ha finito per pagarne le estreme conseguenze.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:08   #46
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Da quando le forze dell'ordine sono dotate di fucili ad aria compressa ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:39   #47
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Primo: se ci passa, lo fa talmente al pelo che hai 1 possibilità su 100 di riuscire a centrare il buco.
Su cosa fondi la tua "statistica in merito"?

Quote:
Secondo: se pure riesci a centrarlo, è impossibile che tu colpisca qualcuno all'interno della camionetta in modo tale da ucciderlo.
Perchè è impossibile?
In base a quai dati?
Lo sai quanto pesa un estintore?
E che danni può fare se lanciato con forza verso qualcuno?

Avrei voluto vederti te quanto al sicuro ti saresti sentito mentre alla tua sinistra dei teppisti infrangevano i vetri della camionetta usando travetti, assi di legno e quant'altro... e nel medesimo momento si avvicinava un distinto signore con indosso un passamontagna e tra le mani un estintore che di sicuro non sarebbe servito a spegnere le tue sigarette...
Magari ti saresti posto la domanda: il gentil ragazzo dal volto travisato, vuol usare il contenitore di agente estinguente per estinguere un agente?

Rammenti che i suoi colleghi carabinieri dopo aver indietreggiato, corsero disordinatamente verso via Caffa, attraverso piazza Alimonda visto che si erano ritrovati in minoranza numerica e logisticamente, tecnicamente psicologicamente non preparati.

O vuoi emulare la madre di Giuliani nel suo affermare che nel vedere le immagini di suo figlio con l'estintore in mano lei legge nella sua mente lo stupore e la volontà di far capire al carabiniere che deve buttare via quella pistola.
Bel modo di "farsi comprendere"... con quel estintore!
Quasi santo è diventato... peccato che gli stessi genitori appena dopo aver appreso la notizia della morte di Carlo Giuliani avessero detto che era una testa calda, ecc.
Te lo ricordi questo?
Ah, ci tengo a precisare, dato che a volte tendi a travisare ciò che ti vien fatto presente, che non sono qui certo a difendere chi si è permesso di oltraggiare, infierire o vilipendere il corpo di Carlo, chi si è comportato non proprio da giornalista come Toni capuozzo che si è prestato alla sceneggiata della ripresa televisiva in cui un poliziotto incolpava un manifestante... ecc.
Ma da questo, a voler dipingere Carlo Giuliani come un santo vittima inconsapevole degli eventi... è alquanto stucchevole.
Old 06-01-2009, 16:48   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Su cosa fondi la tua "statistica in merito"?
Su null'altro che non sia la mia esperienza all'interno di una camionetta come quella, infatti proponevo di riprodurre la situazione per verificare di persona.
Quote:
Lo sai quanto pesa un estintore?
Sì, e quando ne vedo uno brandito in quel modo penso proprio che sia vuoto (infatti, come dichiarato dalla proprietaria di un vicino distributore di benzina, era già stato svuotato proprio dallo stesso Giuliani).
Quote:
E che danni può fare se lanciato con forza verso qualcuno?
Molti, se è pieno e lanciato contro qualcuno che non ha protezione.
Quote:
Ma da questo, a voler dipingere Carlo Giuliani come un santo vittima inconsapevole degli eventi... è alquanto stucchevole.
E chi l'ha mai fatto?
Semmai, proprio la sentenza di archiviazione ha applicato a Placanica la scriminante ex art. 53 (uso legittimo della armi) sul presupposto che egli avesse sparato verso l'alto e non direttamente verso l'aggressore (con successiva deviazione del proiettile da parte del fantomatico "calcinaccio volante").
Old 06-01-2009, 18:45   #49
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Su null'altro che non sia la mia esperienza all'interno di una camionetta come quella, infatti proponevo di riprodurre la situazione per verificare di persona.
Visto che nella tua esperienza all'interno della camionetta, non hai ricevuto 100 estintori a mò di confetti e che solo uno di essi poi sia entrato nella vettura, è fuorviante dire che la probabilità è una su 100...

Quote:
Sì, e quando ne vedo uno brandito in quel modo penso proprio che sia vuoto (infatti, come dichiarato dalla proprietaria di un vicino distributore di benzina, era già stato svuotato proprio dallo stesso Giuliani).
Come fai a dire che brandito in quel modo debba essere considerato a priori come privo del materiale estinguente?
Se fosse sollevato e tenuto in aria con una mano... allora poteva sorgere il dubbio.
Ma con 2...
Secondo la tua logica, come deve tenerlo una persona perchè si possa evincere chiaramente che l'estintore è carico?

ps: il carabiniere non aveva di certo avuto la possibilità di interloquire con la proprietarià del distributore di benzina.

Quote:
Molti, se è pieno e lanciato contro qualcuno che non ha protezione.
Non penso che se fosse lanciato, sepppur vuoto, con veemenza verso qualcuno il risultato sarebbe di poco conto.

Quote:
E chi l'ha mai fatto?
Semmai, proprio la sentenza di archiviazione ha applicato a Placanica la scriminante ex art. 53 (uso legittimo della armi) sul presupposto che egli avesse sparato verso l'alto e non direttamente verso l'aggressore (con successiva deviazione del proiettile da parte del fantomatico "calcinaccio volante").
Ci son tanti modi per "schierarsi" da una parte o dall'altra.
Tu in questo caso lo hai fatto, cercando di sottovalutare/sminuire il comportamento di Giuliani.
Su una cosa andiamo d'accordo: non è una sentenza che si possa definire fondata sul reale svolgimento dei fatti.
Old 06-01-2009, 19:16   #50
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ancora con sto giuliani?
era un teppista
voleva far del male fisico a dei carabinieri
si è beccato una pallottola
punto e basta

un estintore di metallo vuoto o pieno se te lo tirano in faccia
tu muori con il cranio sfondato stop!
10 15 kg di metallo stiamo parlando!la base degli estintori poi non è piana percui la forza d'urto viene concentrata in una piccola parte.

e ripeto
quando sento certi commenti mi vien da pensare:
fanno sciopero tutti
ma dico io
48 ore senza nessuna forza dell'ordine
poi vediamo cosa succede PROPIO quà in italia.(in 48 ore io dico che l'italia è in fiamme guerra civile morti ovunque furti ovunque ecc ecc ecc)
sempre contro a sti poveri cristi che han una divisa addosso,che per 2 soldi rischiano la pelle(e non parlo di genova et similia parlo di una normale giornata di lavoro)

morale della favola

se a te ti cercano di AMMAZZARE con un estintore,dopo che ti han assalito una mandria di persone e dopo(essendo eprsone come noi non superman)chepraticamente stai pensando che non vedrai più tuo figlio,tua moglie,che morirai come nemmeno un cane lo si ammazza(a colpi di estintore)
tu cosa fai?
si prego mi colpisca bene quà
aspetti che tolgo il cappello se no magari sbaglia il colpo e deve tirarmene un secondo...sa è fatica ed io rispetto la fatica che stà facendo per ammazzarmi

oppure

cerchi di salvarti la pelle?

perchè ragazzi miei forse ancora non lo avete capito

ma un estintore di metallo è un'arma
(visto l'andazzo di certe discussioni per dimostrarmi il contrario che non vi ammazza un estintore PRETENDO un video dove vi fate prender ad estintorate)impropia ma pur sempre un arma.

AH a titolo di cronaca
giustamente viene ritenuta un'aggravante un omicidio fatto a suon di coltellate che un omicidio dove un singolo colpo di pistola ammazza uno

motivo?
con il coltello devi il più delle volte accoltellare accoltellare accoltellare ecc ecc prima di accoppar una persona,percui tu volevi ammazzarla questa persona in tutte le maniere possibili
mentre con la pistola magari volevi solo ferirlo ma è scappato lo stesso il morto.

scusatemi ma certi discorsi sul santo giuliano mi fan ritorcere lo stomaco

io fossi un questore userei un metodo molto carino per aver un bel database sui possibili fascinorosi:

vengo su hwupgrade

leggo certi commenti
mi segnalo i nick
prendo il loro ip
risalgo a chi sono fisicamente
li classifico come potenzialmente pericolosi
li tengo sott'occhio per vedere se son teppisti veri o teppisti di carta
se COMBINANO qualcosa
galera fedina penale sporca segnalato sulla carta d'identità come tipo socialmente pericoloso e via.
senza spreco di forze dell'ordine e senza metter in mezzo ,nel mucchio,innocenti.

ps dimenticavo sentir certi commenti su estintorate et similia mi porta a pensar a metodi fascisti
dove
o sei con noi
o contro di noi
ma se non sei con noi allora hai torto punto e basta e meriti di morire(visto l'andazzo...della discussione)

Ultima modifica di wolfnyght : 06-01-2009 alle 19:20.
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:55   #51
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
ancora con sto giuliani?
era un teppista
voleva far del male fisico a dei carabinieri
si è beccato una pallottola
punto e basta

un estintore di metallo vuoto o pieno se te lo tirano in faccia
tu muori con il cranio sfondato stop!
10 15 kg di metallo stiamo parlando!la base degli estintori poi non è piana percui la forza d'urto viene concentrata in una piccola parte.

e ripeto
quando sento certi commenti mi vien da pensare:
fanno sciopero tutti
ma dico io
48 ore senza nessuna forza dell'ordine
poi vediamo cosa succede PROPIO quà in italia.(in 48 ore io dico che l'italia è in fiamme guerra civile morti ovunque furti ovunque ecc ecc ecc)
sempre contro a sti poveri cristi che han una divisa addosso,che per 2 soldi rischiano la pelle(e non parlo di genova et similia parlo di una normale giornata di lavoro)

morale della favola

se a te ti cercano di AMMAZZARE con un estintore,dopo che ti han assalito una mandria di persone e dopo(essendo eprsone come noi non superman)chepraticamente stai pensando che non vedrai più tuo figlio,tua moglie,che morirai come nemmeno un cane lo si ammazza(a colpi di estintore)
tu cosa fai?
si prego mi colpisca bene quà
aspetti che tolgo il cappello se no magari sbaglia il colpo e deve tirarmene un secondo...sa è fatica ed io rispetto la fatica che stà facendo per ammazzarmi

oppure

cerchi di salvarti la pelle?

perchè ragazzi miei forse ancora non lo avete capito

ma un estintore di metallo è un'arma
(visto l'andazzo di certe discussioni per dimostrarmi il contrario che non vi ammazza un estintore PRETENDO un video dove vi fate prender ad estintorate)impropia ma pur sempre un arma.

AH a titolo di cronaca
giustamente viene ritenuta un'aggravante un omicidio fatto a suon di coltellate che un omicidio dove un singolo colpo di pistola ammazza uno

motivo?
con il coltello devi il più delle volte accoltellare accoltellare accoltellare ecc ecc prima di accoppar una persona,percui tu volevi ammazzarla questa persona in tutte le maniere possibili
mentre con la pistola magari volevi solo ferirlo ma è scappato lo stesso il morto.

scusatemi ma certi discorsi sul santo giuliano mi fan ritorcere lo stomaco

io fossi un questore userei un metodo molto carino per aver un bel database sui possibili fascinorosi:

vengo su hwupgrade

leggo certi commenti
mi segnalo i nick
prendo il loro ip
risalgo a chi sono fisicamente
li classifico come potenzialmente pericolosi
li tengo sott'occhio per vedere se son teppisti veri o teppisti di carta
se COMBINANO qualcosa
galera fedina penale sporca segnalato sulla carta d'identità come tipo socialmente pericoloso e via.
senza spreco di forze dell'ordine e senza metter in mezzo ,nel mucchio,innocenti.

ps dimenticavo sentir certi commenti su estintorate et similia mi porta a pensar a metodi fascisti
dove
o sei con noi
o contro di noi
ma se non sei con noi allora hai torto punto e basta e meriti di morire(visto l'andazzo...della discussione)

Mi sembra che hai fatto un pò di minestrone tra l'altro sparando nel mucchio.
Di sicuro io non sono tra quelli che vorrebbero Giuliani tra i Santi del calendario... ma è indubbio che un pò di cose sono state gestite alla "carlona" (a dir la verità avrei qualche altro termine da enunciare...) sul G8 di Genova.
Colpe ce ne sono state da entrambe le parti, è giusto ricordarlo per evitare che gli stessi sbagli vengano compiuti 2 volte.
Sul discorso relativo alle forze dell'ordine... beh, io auspicherei che qualche testa calda, di quelle che non portano neanche rispetto alla divisa ed anzi ne abusano, sia dato il ben servito.
Non esiste solo bianco o solo nero... la maggioranza delle volte in cui si fa una distinzione così netta, è perchè si è ideologicamente di parte.
Invece, ogni caso, ogni situazione, ogni persona è una storia a sè stante.

ps: non è detto che non vengano sprecate forze dell'ordine qua dentro.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian