|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
a lui cosa interessa? l'installazione e la manodopera cmq gliela paghi.Certo in ogni caso proverà a farti risitemare tutto l'impianto idraulico (e il che non sarebbe nemmeno sbagliato) ma si può dire:"no grazie, installa la caldaia e fuori dalle scatole"
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quote:
Ma calcola che noi, per adesso, usiamo solo il primo piano perchè la casa è tutta da ristrutturare e sto facendo tutto da solo Sarà circa 100m² ed usiamo 2 stufe di cui solo una in maiolica (quella in cucina è una semplice stufa per cucinare). Stasera ci sono -15° e la casa è calda dalla cucina alla stanza da letto passando per i 2 bagni Per scaldare usiamo la legna del giardino (che è finita ieri ![]() Carbone, 10 kg intorno ai 2€. Scalda da paura! Però non li ho mai visti in Italia.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
e tu saresti ciò per cui ti spacci??!! a bello....un impianto che è già in funzione...è un conto.(se anche si rompono i tubi il giorno dopo l'entrata in funzione della caldaia....pazienza...i tubi erano già marci) un impianto che non ha mai funzionato da 30 anni è un suicidio economico per il proprietario(cause per danni terzi,etc)professionale per il tecnico,o idraulico/installatore(che sia baxi,vailant,ocean o junker centra un cazzo...è sempre un idralico...alla fine)
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Sono TERMOIDRAULICO, il che è differente. Suicidio economico? Al massimo ci sono disperisoni e perdite di acqua. E in ogni caso si può intervenire anche in un secondo momento sull'impianto per risistemarlo.
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Visto che una stufa a legna è meglio ?
http://www.corriere.it/esteri/09_gen...4f02aabc.shtml Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In montagna ho una termostufa(ci vuole il certificato di conformità quando la installi) e con quella scaldiamo 5 stanze + produzione di acqua sanitaria.
Solo una cosa armati di legna a quintali quando inizi a scaldare la casa per i primi giorni,prima di portare l'acqua in temperatura passano allegramente 60/90min e in quel lasso di tempo ad aria aperta di legna ne va parecchia. Ti serve inoltre un boiler,producono mediamente 2lt d'acqua al minuto, un termostato + valvola di sicurezza e un vaso di espansione. Una volta a regime basta un ceppo ogni 30 min e tieni l'acqua a temperatura tranquillamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

a lui cosa interessa? l'installazione e la manodopera cmq gliela paghi.
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?