|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
il maremoto mi sa che farebbe le stesse vittime
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non è detto. Non credere che al nordo la tecnologia costruttiva sia migliore.
L'italia è molto indietro in questo campo, ti basta pensare al giappone come emtro di paragone Quote:
E meno male, aggiungo Pò esse |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
vale la pena ricordare che certe statistiche considerino un area molto vasta e che quindi si tratti di medie . va ricordato che la zona di messina sia cosiderata una ad altissimo rischio per lo scontro delle due placche
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
aprile del 1906...ti dice qualcosa? los angeles 1994... recente e recentissimo,in termini geologici...ovviamente. considera che...come nel caso di chicago(incendio di fine secolo...)....la maggior distruzione fù da incolpare agli incendi,che attecchirono violentemente per le tecniche di costruzione di allora:strutture e rivestimenti in legno.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
san francisco(1906)fu meno rovinoso come danni sismici...nonostante fù il più grande sisma registrato,per la particolare tecnica costruttiva di allora(legno)...ma per lo stesso motivo fù il più disastroso proprio per l'infiammabilità stessa del legno.
|
|
|
|
#29 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Oltretutto, 1906 e 1908, geologicamente, significa zero delay . Io dicevo sulla tecnica di costruzione dell'epoca: 100 anni fa in italia le case si costruivano male. Non ricordo chi ha aggiunto che oggi un terremoto simile non provocherebbe danni come nel 1908: io non credo, perchè comunque in italia le case si costruiscono sicuramente meglio di allora, ma siamo ancora lontanissimi dai criteri edilizi di giappone e/o america. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
ieri sera ho fatto un giro per la città. Devo dire che l'amministrazione comunale si è rivelata quel che da anni è costantemente: un fallimento.
Non c'era un cazzo di niente. Organizzazione pessima: strade chiuse ad isola pedonale a metà (metà corso si, metà corso no). A livello di "comunicazione" c'erano solo 4-5 stand della protezione civile, alcuni in piazza unione europea, alcuni nel piazzale del teatro. Il Duomo, verso le 00:30, era già chiuso: ma, dico io, si può chiudere IL DUOMO proprio un una nottata di commemorazione come quella di stanotte? Pazzesco. Di interessante c'è stato solo il simulatore sismico della protezione civile: ti faceva rivivere, in casi diversi, il terremoto dell'irpinia. Molto angosciante, devo dire. La gente però, anche li, non ne ha capito davvero il significato, e ein molti facevano a spinta per salirci, stile luna park Per il resto, una micro-fiaccolata che è partita dalla chiesa da cui escono le barette a pasqua, con si e no 150-200 persone. A camminare per strada con le macchine che ti passano di fianco ! L'importante è che sindaco, presidente della regione e della provincia, facevano le belle facce di qua e di la. Ultima parola per i messinesi: francamente mi ha fatto piuttosto tristezza vedere che , anche ieri sera, il principale pensiero del ragazzino messinese, fra i 17 ed i 24 anni, era di andarsi ad ubriacare alla dolce vita, o aspettare l'ingresso in massa allo 090. Un applauso ancora una volta a messina ed a gran parte dei suoi cittadini: ennesima occasione di grandissima importanza gestita di merda. Ultima modifica di melomanu : 28-12-2008 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Sto vedendo uno speciale su di una rete locale, la rtp..
Com'era bella la mia città... Forse, mai frase è più vera di quella scritta su un quotidiano dell'epoca subito dopo il terremoto: " Di Messina non resta altro che il nome". |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ma mica tanto meglio, ho viso case con crepe e pezzi che cadevano ancora prima che fossero abitate .
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi spiace essere ripetitivo, ma un terremoto è davvero una cosa terribile. In questi anni, seppur leggeri, ne ho vissuti 2-3 e solo il pensiero che li, in quei momenti, non puoi far nulla, che è la natura a tenerti per le palle, ti si gela il sangue. Non oso pensare a quei poveretti, nella notte, cosa hanno visto coi loro occhi. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E noi vorremmo fare il ponte, quando ci sono ancora migliaia di persone che vivono nelle baracche a 100 anni dal terremoto?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se c'è da dire che molte delle baracche che hanno fatto vedere in questi giorni ai vari tg, non sono quelle del terremoto, ma altre costruite dopo (negli ultimi anni) per coloro che non hanno una casa propria. Il discorso, comunque, cambia poco. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Oggi pomeriggio ho visitato la mostra sul terremoto allestita al teatro vittorio emanuele. Sono rimasto davvero entusiasta: una mostra eccellente, ben organizzata e con molte cose interessanti da guardare.
La consiglio tutti: dura fino all'8 febbraio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

Since Nov-2003