|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10201 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Allora, piccolo aggiornamento: alla fine ho installato "Kde four Live", che in pratica è opensuse con l'ultima snapshot di kde 4.2 (1.1.85, ovvero la beta 2), tra l'altro compilata per i686... e infatti è molto più veloce e reattiva. Questo è il risultato:
![]() Intanto dico subito che avevate ragione... la 4.2 sarà ancora beta ma è 100 volte meglio della 4.1... non crasha praticamente mai, hanno aggiunto finalmente la possibilità di personalizzare i temi (per esempio adesso si può cambiare la sola immagine di sfondo del kicker) e poi c'è tutta una serie di piacevoli novità... Una delle tante è che, come potete vedere dallo screenshot, ho trovato già installati i Google gadgets (cosa che personalmente ho apprezzato moltissimo) e superkaramba, entrambi perfettamente integrati con i plasmoidi (nel senso che si possono aggiungere/scaricare direttamente dalla stessa interfaccia). E comunque, più in generale ci sono tanti piccoli miglioramenti che non sto qui ad elencare, ma che finalmente fanno di kde4 un DE pressocchè completo ed usabile. Riguardo agli effetti di compositing, devo dire che effettivamente nella 4.2 sono effettivamente più reattivi, ma personalmente continuo a preferire compiz.. semplice questione di gusti comunque. Tra l'altro adesso compiz non crasha mai e fila dritto come un treno (merito forse delle ottimizzazioni i686, chi lo sa...). L'unico curioso problema che ho riscontrato è che i plasmoidi si... spostano! Nel senso che ad ogni riavvio si spostano tutti verso il basso dimenticando la posizione che gli do io, praticamente se non li aggiusto ogni volta, dopo un paio di riavvii me li trovo tutti fuori dallo schermo... boh. Ah, e non riesco a far funzionare i temi di login, nemmeno quello di default di KDE4... a dire il vero questo mi capitava anche con la 4.1, in sostanza KDM parte sempre con la maschera di login standard (quella grigina con lo stile Oxygen per capirci). Se qualcuno mi posta il file di config di KDM impostato con il tema provo a sovrascrivere il mio a mano. Questo è quanto... se vi servono altre info chiedete pure. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10202 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Io la uso da SVN ed è veramente migliore rispetto alla 4.1, un altro mondo come usabilità.
Comunque c'è da dire che deve uscire ancora stabile a fine mese quindi può essere ancora migliorato.
![]() |
#10203 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti, ma a te funzionano i temi di KDM? A me non funzionavano nemmeno sulla 4.1... il punto è che non riesco a capire se è un problema dei pacchetti di suse oppure c'è qualcos'altro che non va... se usi un tema (anche quello di default) mi puoi postare il tuo file di configurazione di KDM? Così provo a scriverlo a manina e vedo se riesco a farlo andare... oppure ogni altro consiglio è ben accetto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10204 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
desktop del 03/01/2009
![]() dove: 1) gtk: è un (mio) mix tra AuroraINNN (http://chh-gx7.deviantart.com/art/AuroraINNN-106482778) e Murrine Crystal (http://www.gnome-look.org/content/sh...?content=96065) 2) metacity: Forbidden (http://www.gnome-look.org/content/sh...?content=95303) 3) icone: hydroxygen (http://www.gnome-look.org/content/sh...od&tan=8495975) 4) wallpaper: non ricordo! PS: quanto mi piace linux! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 06-01-2009 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10205 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovresti vedere in Kubuntu che lì funzionava
![]() |
![]() |
#10207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se tolgo kdm e metto gdm c'è qualche speranza che non distruggo tutto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10208 |
Senior Member
|
Non è una soluziona pulita, io ho fatto una cosa più nerd: boota in automatico in modalità single user
![]()
![]() |
#10209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
cosa usi per visualizzare le informazioni che hai sulla destra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso kdm-manager vede i temi tutti uguali (tutti oxygen... ![]() ![]() Con le buone maniere si ottiene tutto... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 04-01-2009 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10213 |
Senior Member
|
E' una lamerata ma ti voglio bene lo stesso
![]()
![]() |
#10214 |
Senior Member
|
GraFFie...
![]() Però adesso che ho sistemato tutto mi annoio... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 05-01-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
![]() |
#10216 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10217 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La "MILF"... Ogni tanto qualcosa di bello si vede
![]()
![]() |
![]() |
#10218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
lo sapevo...
![]() ![]()
![]() |
#10219 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ecco perché tira la distribuzione
![]()
![]() |
![]() |
#10220 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti. Questo è il mio Pinguino... morente perché lo sto per piallare! Cambio distro che questa Fedora mi si è un po' incasinata.
http://img58.imageshack.us/my.php?im...2009010yh7.png Non è molto riposante per gli occhi né troppo estremizzato però a me risulta gradevole. Poi, quando imparerò a settare conky si verdra...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.