Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 18:05   #101
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
c'è qualcosa che non torna....prima parli di normodosaggi, poi nel bugiardino linkato si parla di effetti collaterali dose-dependent....
bah
ma cosa pretendi? che si abbia lo stesso effetto collaterale a 1 mg e 1000 mg???

ahahahhahaha le medicine magiche ahahhahaha
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 18:07   #102
wlog
Bannato

Quote:
ma sei serio???
solo tu puoi sparare minch!@t3?
Old 04-01-2009, 18:25   #103
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
ma cosa pretendi? che si abbia lo stesso effetto collaterale a 1 mg e 1000 mg???

ahahahhahaha le medicine magiche ahahhahaha
ma tu sai di cosa stai parlando???? chiaramente tu sai cosa è la ED50, TD50, LD50, ADI, indice terapeutico, AUC etc, vero?
mi sembra di parlare di farmacologia con il mio fruttivendolo che pretende pure di fare il saccente...
al corso per volontario te l'hanno insegnata un po' di farmacologia e tossicologia???
Old 04-01-2009, 18:25   #104
Siddhartha
Senior Member

Quote:
solo tu puoi sparare minch!@t3?
pardon???
Old 04-01-2009, 18:30   #105
wlog
Bannato

Quote:
ma tu sai di cosa stai parlando???? chiaramente tu sai cosa è la ED50, TD50, LD50, ADI, indice terapeutico, AUC etc, vero?
ovvio che so cosa siano.

Sei tu a non sapere che come per QUALSIASI farmaco, gli effetti collaterali dei FANS variano in base alla dose. Addirittura ti sembrava cosi strano che ti sei stupito!!!
Old 04-01-2009, 18:59   #106
Siddhartha
Senior Member

Quote:
ovvio che so cosa siano.

Sei tu a non sapere che come per QUALSIASI farmaco, gli effetti collaterali dei FANS variano in base alla dose. Addirittura ti sembrava cosi strano che ti sei stupito!!!
seeeeeeeeeeeeeeeee....va bene, dai...ora stiamo andando nel surreale!
hai ragione...non lo so!
forse non ti è chiaro che mi sono stupito delle contraddizioni presenti nel tuo discorso e non per altro anche perchè, te lo ripeto: per i fans, è molto più importante il periodo di somministrazione che non la singola dose (discorso a parte merita chiaramente il paracetamolo)...sono farmaci che mostrano effetti collaterali nelle lunghe somministrazioni, quindi il confronto con la pillola del giorno dopo (che si assume una tantum) non regge!
Old 04-01-2009, 19:04   #107
Siddhartha
Senior Member

Quote:
ovvio che so cosa siano.
come no....manco se lo vedo ci credo!!!
uno che si fa intubare pur di non prendere un farmaco, ne capisce molto di farmacologia e tossicologia e ha compreso a fondo l'argomento!!!! buahahahahahahahahahahahahahahah!
ma va a fare il volontario, va e lascia la farmacologia ai medici e a chi l'ha studiata seriamente!
Old 04-01-2009, 19:06   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
a proposito

Santa Sede Il presidente dei medici cattolici: «Aumenta la sterilità maschile. E può provocare l’espulsione di un piccolo embrione»
Il Vaticano e la pillola: inquina il mondo
L’Osservatore romano: è come l’aborto, gli ormoni dispersi causano effetti devastanti

CITTÀ DEL VATICANO — La pillola contraccettiva classica «funziona in molti casi con un vero effetto abortivo», viola «cinque diritti umani» e già che c’è «ha effetti ecologici devastanti», seminando «tonnellate di ormoni nell’ambiente» e contribuendo così all’«infertilità maschile in occidente»

http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml

Potevano dire che causa l'effetto serra ed é responsabile delle guerre in MO.... cosi... tanto cazzata piu cazzata meno, perchè limitarsi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:18   #109
wlog
Bannato

Quote:
sono farmaci che mostrano effetti collaterali nelle lunghe somministrazioni,
potrei raccogliere le tue provocazioni.

Mi limito solamente a ricordarti (ma lo sai già vero???) che il 95% delle complicanze dovute all'assunzione di un diuretico (o di tachipirina) e di un FANS (anche l'aspirina andrebbe bene) in una dieta ricca di latticini si rivela nelle prime 24 ore e ha esito quasi certamente fatale nelle prime 24 ore.

Questo mi hanno insegnato per poter riconoscere ed intervenire in fretta in questo tutt'altro che raro caso.

Naturalemente tu adesso ci saprai dire che organo interessavano le complicanze a cui mi riferivo, daltronde tu hai studiato vero???
Old 04-01-2009, 19:30   #110
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
cioè mi stai dicendo che con 500 persone tu fai una statistica?
Allora o non capisci o fai finta di non capire e ne sai di farmacologia quanto io ne so di fisica quantistica. Non puoi paragonare l'incidenza di effetti collaterali di una medicina assunta quotidianamente da milioni di persone con l'incidenza di medicine che, nella maggior parte dei casi, vengono assunte una volta nella vita.

Quote:
non la pensano cosi i bugiardini stranieri che accompagano certi farmaci. Anzi aggiungerò di piu:
Ed ecco la prova di quanto dicevo sopra. I fans che vengono utilizzati per terapie croniche possono portare ad una serie di eventi collaterali legati al loro meccanismo d'azione, cosa del tutto diversa ai citati casi di morte per shock anafilattico.
Non citare le cose a caso e sii coerente con quello che dici.

Quote:
Originariamente inviato da wlog
potrei raccogliere le tue provocazioni.

Mi limito solamente a ricordarti (ma lo sai già vero???) che il 95% delle complicanze dovute all'assunzione di un diuretico (o di tachipirina) e di un FANS (anche l'aspirina andrebbe bene) in una dieta ricca di latticini si rivela nelle prime 24 ore e ha esito quasi certamente fatale nelle prime 24 ore.

Questo mi hanno insegnato per poter riconoscere ed intervenire in fretta in questo tutt'altro che raro caso.

Naturalemente tu adesso ci saprai dire che organo interessavano le complicanze a cui mi riferivo, daltronde tu hai studiato vero???
Che tu sia in grado di citare qualche evento ritenuto "strano" non fa di te un farmacologo, nè conoscere questi eventi ti rende più o meno esperto del settore, ne soprattutto mi impressiona. Le interazioni tra medicinale e tra medicinali e cibo sono così tante e varie che solo l'esperienza ti insegna a riconoscerle e, possibilmente a prevederle.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:39   #111
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi

Che tu sia in grado di citare qualche evento ritenuto "strano" non fa di te un farmacologo, nè conoscere questi eventi ti rende più o meno esperto del settore, ne soprattutto mi impressiona. Le interazioni tra medicinale e tra medicinali e cibo sono così tante e varie che solo l'esperienza ti insegna a riconoscerle e, possibilmente a prevederle.
Si chiama insufficenza renale ed tra le prima contrindicazioni sul bugiardino di quasi ogni fans.

Old 04-01-2009, 19:42   #112
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Aumenta la sterilità maschile
Ohibò, e tramite quale alieno meccanismo?
Old 04-01-2009, 19:59   #113
yurassik
Senior Member

Quote:
Si chiama insufficenza renale ed tra le prima contrindicazioni sul bugiardino di quasi ogni fans.
E quindi? Stai aspettando l'applauso?
Old 04-01-2009, 20:01   #114
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ohibò, e tramite quale alieno meccanismo?
Probabilmente si attaccano all'idea che gli ormoni progestinici causano sterilità negli uomini
Old 04-01-2009, 20:06   #115
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
bravo, bene, bis!!!
è proprio questo il problema, se non fosse chiaro: quando si parla di vita??
a questo si appigliano i cattolici!
l'ovulo fecondato è vita??? in fondo ha 46 cromosomi anch'esso! la legislazione in merito è lacunosa!
per me, l'ovulo fecondato è potenzialmente una vita (al di là delle mie credenze religiose), ma sono per la libertà di scelta da parte del paziente: il paziente decide!

leggi sopra!
il discorso è sottile e per questo esistono gli obiettori!!!

ps: la prossima volta è meglio se prendi i farmaci!
Il discorso non è affatto sottile. Innazitutto i cattolici (e tu, visto la pensi allo stesso modo) diano una definizione OGGETTIVA e INCONTROVERTIBILE di "vita".

Dire soltanto "appena l'ovulo si feconda c'è la vita" senza alcuna giustificazione non serve a nulla. Materia era prima della fecondazione e materia è anche dopo.

Cos'è che scatterebbe al momento della fecondazione, se non una combinazione di molecole?

Se sono a conoscenza di dettagli ignoti alla comunità scientifica, che si facciano avanti ed espongano in maniera chiara le loro tesi.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
a proposito

Santa Sede Il presidente dei medici cattolici: «Aumenta la sterilità maschile. E può provocare l’espulsione di un piccolo embrione»
L’Osservatore romano: è come l’aborto, gli ormoni dispersi causano effetti devastanti

CITTÀ DEL VATICANO — La pillola contraccettiva classica «funziona in molti casi con un vero effetto abortivo», viola «cinque diritti umani» e già che c’è «ha effetti ecologici devastanti», seminando «tonnellate di ormoni nell’ambiente» e contribuendo così all’«infertilità maschile in occidente»

Potevano dire che causa l'effetto serra ed é responsabile delle guerre in MO.... cosi... tanto cazzata piu cazzata meno, perchè limitarsi
In buona sostanza non hanno detto nulla sul perché un ovulo fecondato sarebbe "vita" e hanno cercato di sviare il discorso su questioni che non c'entrano una mazza con l'aborto.

Falsità su falsità. Mi sembrano perfettamente coerenti, visto che si basano su menzogne propinate da 3mila anni.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:39   #116
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
a proposito

Madonna come sono messi...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:43   #117
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Hai ragione, è che in inglese non fa alcuna differenza, io sulla mia tesserina ho scritto "paramedic" non "volunteer"
Beh allora io sulla mia mi faccio scrivere "EMT technician".
Old 04-01-2009, 20:45   #118
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ma quant'è pieno di arroganza il mondo...
Quoto!
Old 04-01-2009, 21:51   #119
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
Beh...secondo me è un po' eccessivo dare libera reperibilità ad un farmaco del genere!
Ci sono persone responsabili che possono incorrere in essa in casi di forte pericolo,ma ci sono anche giovani che possono utilizzarla con tranquillità e periodicamente pur di sentirsi sessualmente libere!
In più,credo che queste dosi massicce di ormoni determinino comunque un aborto...il non attecchimento dell'embrione alla parete dell'utero questo comporta!

Ultima modifica di Talis : 04-01-2009 alle 22:11.
Talis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:36   #120
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Io mi accontenterei che fosse reperibile su prescrizione, senza odisee e senza incappare nei soliti atteggiamenti italioto-mafiosi, integralisti e falso cristiani.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian