|
|
Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
28 | 71.79% |
No |
![]() ![]() ![]() |
5 | 12.82% |
Non So/Non mi pronuncio |
![]() ![]() ![]() |
6 | 15.38% |
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
K nessuno ti accusa, ci vorrebbero esempi più chiari, magari un foglio di excell programmato a dovere... magari ci provo io e cmq per il GTL NB non c'è nulla sostanzialmente.
![]() |
#4262 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() si tratta di una semplicissima formuletta matematica ... atta a 'parificare' i 4 valori GTL ... onestamente nn mi pare difficile da capire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4264 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Sulla parte strettamente matematica non ci sono problemi. Non riesco a capire in base a cosa vado a considerare alcuni valori. Riferendomi alla guida linkata in prima pagina: Quote:
I 2 valori GTL0/2 e 1/3 da dove escono? Vanno presi quelli per buoni? Passando oltre, moltiplico questi GTL per il vFSB e vedo che c'è una differenza di xxmV da colmare coi valori che imposto da bios in modo da avere i 4 valori allo stesso livello. Come decido questo livello? Cioè, se la differenza è 40mV, posso decidere di scendere con uno oppure salire con l'altro oppure trovarmi a metà strada oppure altre mille combinazioni... Vale la regola che con maggior tensione si ha maggiore stabilità come nel resto delle tensioni? Ti ringrazio in anticipo per la pazienza.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4265 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
Allora ragazzi provo a spiegarci ciò che ho capito:
ESEMPIO VFSB a caso prendiamo 1.1 Le formula sono queste VFSB X (0,635)=X (Valore da appuntarsi) E SEMPRE VFSB X (0,667)=Y (Valore da appuntarsi) X e Y sono variabili in base al vostro VFSB 0,635 E 0,667 SONO VALORI FISSI PER I GTL ORA avremo X e Y precedentemente calcolati... e andremo a calcolare la differenza: X - Y = Z Z è LA DIFFERENZA CHE DEVE ESSERCI TRA I GTL 0/2 E I GTL 1/3 ESEMPI: GTL0=40 GTL1=30 GTL2=40 GTL3=30 In questo caso Z valeva 10mV(VALORE ESEMPIO) e si poteva fare anche cosi: GTL0=-20 GTL1=-10 GTL2=-20 GTL3=-10 Sperò di non aver detto cavolate! ![]()
![]() |
#4266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
![]() per il foglio excel non lo so fare ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Simonix ha spiegato bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Io la guida l'ho tradotta e riassunta un poco.
In firma il Link. Feedback graditi.
![]() |
#4269 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4270 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Io no Mio Fratello si.
Io mi diletto solo con un po di OC.
![]() |
#4271 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dalla guida di Tedesco non risulta la storia dei GTL a 0.635 e 0.667... Non è un po' troppo generica, almeno per quel che riguarda i quad??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4272 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La ventola era attaccata al molex dell'alimentatore. Non è che la ventola abbia preso veramente fuoco, ma dai fili rosso-neri che collegano la vemtola al molex è fuoriuscito un intenso fumo. ![]() ![]() Quando ho guardato nel case mi sono accorto che quei fili si erano letteralmente sciolti. Ora, sinceramente, non so dire se questo problema fosse collegato al mio precedente aumento del voltaggio delle ram (che avevo portato a 2,35V quando il voltaggio max consigliato è di 1,9-2,3V) oppure dipenda da qualcos'altro. Secondo voi da cosa puo' dipendere? Per quanto riguarda l'accenzione improssiva delle lucine della mobo voglio specificare che questi fenomeni avvengono quando l'alimentatore è spento. Questo mi farebbe pensare che non sia colpo del mio enermax (come potrebbe?...è spento...). Quote:
Il problema è che attualmente non ho un altro alimentatore per fare questa prova e poi ci tengo a precisare che questi "lampeggiamenti istantanei" non avvengono sempre, ma casualmente ogni tanto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4274 | |
Senior Member
|
Quote:
A prima vista sembrerebbe che l'alimentatore va in protezione da cortocircuito. Infatti vedi le lucine che si accendono per un attimo (l'ali da tensione) e poi si spengono (ali in protezione). Prova a scollegare tutte le periferiche e ricollegale una alla volta finchè non trovi quale provoca il corto. Può anche essere qualcosa sulla mobo... E forse questo continuo va e vieni dell'alimentazione ti ha fuso la ventola da 25cm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho il Vfsb a 1.25v e dalle formule ho ottenuto una differenza di 36mV Ho impostato i GTL 0/2 a +30mV e e i GTL 1/3 a -10mV Adesso faccio qualche giro di Prime per vedere se è tutto ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4276 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Mi state dicendo che a livello software non esiste alcun programma che possa testarmi l'alimentatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4277 |
Senior Member
Città: padova
|
beh sia via bios che con everest puoi verificare la tensione sulle 3 linee principali (3.3v 5v e 12v) ma non puoi vedere altro, a meno che l'alimentatore non lo permetta tramite un suo software ma non mi pare ci sia niente in giro...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
![]() |
![]() |
![]() |
#4278 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai la prova che ti dicevo, scollegando le periferiche e ricollegandole una alla volta. Vedrai che trovi facilmente dov'è il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4279 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema può esssere un cortocircuito ecco perchè i fili delle ventole si sono bruciati... controllati meglio anche i distanziali sotto la mobo...e se puoi stacca tutto dal case e prova sulla scrivania con un pezzo di cartone sotto la mobo ![]()
![]() |
![]() |
#4280 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.