Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 13:24   #721
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si,certo + il dotpitc e piccolo meglio è definita l'immagine ,non ci sono dubbi,
ma allo stesso tempo rimpicciolisce i caratteri ,affaticando la vista..
non ho mai detto che si vede male.
non tutti hanno il 100% della vista
guarda che abbiamo tutti due ragione.
ma il windows vista ha un opzione per ingrandire le icone e credo anche il carattere senza modificare la risoluzione del monitor o sbaglio?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:44   #722
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi

la soluzione ideale sarebbe: stecco lo prende, se non gli piace lo baratta con l'M2294D di curiosus che invece è lanciatissimo (scherzo ovviamente!)

non fa una piega

io mi tengo stretto il mio M2294D

ieri mi sono gustato Gomorra con il nuovo Mediacenter di Windows 7 beta 1 7000, spettacolo ...

Ultima modifica di parcher : 03-01-2009 alle 14:59.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:58   #723
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
ma il windows vista ha un opzione per ingrandire le icone e credo anche il carattere senza modificare la risoluzione del monitor o sbaglio?
non sbagli .....
Old 03-01-2009, 17:28   #724
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
non sbagli .....
per cui il problema delle scritte troppo piccole si risolverebbe in questo modo !!!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:27   #725
fede.caiulo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Se invece l'utilizzo principale diventa quello di giocare alla PS3?

Dite che abbia un senso acquistare LG M227WD???

Quote:
io non sono d'accordo. sulla base di cosa lo consideri superiore? la risoluzione lo è, il monitor nel suo complesso no. non è un caso che quella risoluzione di solito sia su monitor dai 24" in su... inoltre è un modello più vecchio dell'M2294D (che al momento è quello su cui punta l'azienda, e questo direi che dovrebbe far riflettere...).
avere lo slot per la cam non significa essere compatibili: infatti moltissime tv dell'anno scorso (di fascia alta o altissima, di molto superiori ai monitor di cui stiamo parlando), pur essendo predisposte con slot annessi e connessi non funzionano, e creano gravi disagi a chi ha speso 2000 e passa euro pochi mesi fa ed ora si trova con una tv a cui deve attaccare un ricevitore esterno.
personalmente, preferisco prendere un prodotto nuovo con tutte le caratteristiche "regolari" che mi garantisce una funzionalità al 100%. la risoluzione certo è importante, ma è un'arma a doppio taglio. un esempio? i divx, che sul fullhd non si possono vedere. tra l'altro anche la televisione normale si vede generalmente peggio sul full hd rispetto all'hd ready, a meno che la tv non sia di fascia alta e sia dotata di un ottimo scaler (cosa che quel monitor di sicuro non ha). inoltre per apprezzare un'immagine hd dovete guardarlo a distanza ravvicinata... a cosa serve avere un full hd di 22"? lo tenete sul cuscino? insomma, questo monitor tv sembra il classico esempio di "passo più lungo della gamba", che non solo è inutile ma crea anche problemi. poi se uno si innamora e lo vuole prendere comunque fa benissimo a seguire la voglia del momento, ma deve aver ben presente quali sono i rischi a cui va incontro altrimenti ha buttato dei soldi e si ritrova con un prodotto che non riesce ad usare.
sono pochissimi i casi in cui quella risoluzione serve e può essere sfruttata, moltissimi quelli in cui crea problemi o semplicemente è inutile... nella visione della tv di sicuro disturba, i divx non si vedono, nell'uso con il pc bisogna avere come minimo una scheda video con i controattributi e un sistema che non ne limiti la funzionalità... e tutto nell'incertezza visto che è un prodotto di cui non si sa nulla (non ho trovato nemmeno un forum che ne parli, qualcuno ha letto "testimonianze" di utenti che ce l'hanno? recensioni?)
per dire che è un monitor valido bisogna provarlo, assicurarsi che funzioni con la cam, usarlo con diverse fonti, lavorarci per ore fissando il monitor ecc. figuriamoci se lo si può definire addirittura superiore ad un altro senza averlo mai visto! (che poi non si è mai vista un'azienda che produce un monitor superiore e meraviglioso, ma poi orienta la produzione su un modello inferiore su cui decide di puntare, dimenticandosi quello così bello e perfetto... se fosse stato questo gran prodotto come mai non ha fatto concorrenza al samsung? dov'è stato in tutti questi mesi? e perché i nuovi modelli sono figli dell'altra linea produttiva, e quella da 1920x1080 è stata abbandonata?)
va bene dire che ha una risoluzione che attira (anche se ha le sue controindicazioni, sul 22" è ridicola e nella maggior parte dei casi è addirittura un problema), ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un vecchio 22"... quindi occhio a non prendere fregature!
gli unici monitor tv consigliabili di sicuro, ora come ora, per le caratteristiche che hanno e perché testati dagli utenti, sono il T220HD e l'M2294D (che è più tv, quindi più indicato per chi lo vuole usare principalmente come tv). ad una risoluzione maggiore ci sono il T240HD e il T26HD. la situazione cambierà e speriamo tutti che arrivino nuovi modelli ancora più belli, ma per ora non ci sono molte alternative se si vuole un prodotto "certo"...
fede.caiulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:32   #726
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Quote:
per cui il problema delle scritte troppo piccole si risolverebbe in questo modo !!!

non e' propio cosi' in quanto non tutto viene ingrandito, infatti io non uso ne la risoluzione 1440x900 ne la 1650x1050 perche' sul Desktop diventa tutto troppo piccolo, uso la 1280x800, degustibus

Ultima modifica di parcher : 03-01-2009 alle 22:40.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 22:22   #727
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
volpe 6 volpe rimani
ctrl+rotella mouse intendi

Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 22:27.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 22:47   #728
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da fede.caiulo Guarda i messaggi
Se invece l'utilizzo principale diventa quello di giocare alla PS3?

Dite che abbia un senso acquistare LG M227WD???
se lo usi come tv o con ps3 ssssssiiiiiiiiiiiii, mappa 1:1 costa poco ha tutto ,,,,,si
come monitor ho qualche dubbio...(non è nato per quello)

Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 23:39.
Old 03-01-2009, 23:24   #729
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Quote:
volpe 6 volpe rimani
ctrl+rotella mouse intendi
si riferisce alle impostazioni DPI dei caratteri che di default in windows sono a 96 e possono salire a 110 ed oltre...
ma comunque non tutto quello che e' scritto sulle pagine dei web viene ingradito nella stessa proporzione .....
Old 03-01-2009, 23:34   #730
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

confermo quello che ha detto parcher
ieri sera ero (scusa stecco222 non ero in me)

Ultima modifica di curiosus : 04-01-2009 alle 09:32.
Old 04-01-2009, 16:35   #731
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Quote:
se lo usi come tv o con ps3 ssssssiiiiiiiiiiiii, mappa 1:1 costa poco ha tutto ,,,,,si
come monitor ho qualche dubbio...(non è nato per quello)
costa come il nostro e NESSUNO L'HA MAI VISTO quindi nessuno è in grado di dire se sia un buon acquisto oppure no. comunque ognuno è libero di buttare i soldi come vuole
sul fatto che "ha tutto" stendo un velo pietoso visto che è già stato detto più volte che non è così (come fate a fare certe affermazioni? curiosus ti rendi conto che stai dicendo a delle persone di comprare un monitor sulla base di una tua simpatia personale nata sulla carta, SENZA ALCUN ELEMENTO CONCRETO??? ti prendi una bella responsabilità... un conto sarebbe prenderlo tu: ti piace, sei convinto e decidi di buttarti e fare il tentativo, ma dire ad altri di farlo mi sembra davvero un comportamento azzardato e poco rispettoso. se questo prende una fregatura viene a casa a cercarti... )
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:45   #732
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
costa come il nostro e NESSUNO L'HA MAI VISTO quindi nessuno è in grado di dire se sia un buon acquisto oppure no. comunque ognuno è libero di buttare i soldi come vuole
sul fatto che "ha tutto" stendo un velo pietoso visto che è già stato detto più volte che non è così (come fate a fare certe affermazioni? curiosus ti rendi conto che stai dicendo a delle persone di comprare un monitor sulla base di una tua simpatia personale nata sulla carta, SENZA ALCUN ELEMENTO CONCRETO??? ti prendi una bella responsabilità... un conto sarebbe prenderlo tu: ti piace, sei convinto e decidi di buttarti e fare il tentativo, ma dire ad altri di farlo mi sembra davvero un comportamento azzardato e poco rispettoso. se questo prende una fregatura viene a casa a cercarti... )
non voglio fare polemiche
ma dove hai letto che è un modello vecchio?
in tutti i negozi "in linea" è appena comparso..
cosa gli manca secondo te?
è chiaro che io non c'è l'ho...l'ho sempre detto che non c'è l'ho
ma secondo le sue caratteristiche (anche se non l'ho mai visto)è un prodotto
da prendere in considerazione sicuramente ,
poi se uno viene a casa mia, faccio subito cambio con il mio m2294d

Ultima modifica di curiosus : 04-01-2009 alle 18:41.
Old 04-01-2009, 17:59   #733
alexman23
Junior Member

L'Avatar di alexman23

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti.
Io ho un problema con la Canon 4200,praticamente mi esce scritto errore 6A00 e mi sa che il problema è nel carrello della testina di stampa che dovrebbe muoversi ed invece resta fermo...cosa devo fare?Grazie anticipate.
P.S. Aiutatemi voi che nella sezione della 4200 nn mi risponde nessuno...Grazie.
M/B ASUS P5QL-E - CASE COOLER MASTER ELITE 330 - ALI TECNOWARE 650W SILENT - CPU INTEL CORE 2 DUO E8400 - CORSAIR DDR2 2x2 GB - VGA ATI RADEON HD4850 SAPPHIRE - MAST. LG 20X - HD WESTERN DIGITAL 500GB 7200 RPM - MONITOR LG M2294D-PZ

by Alex(23)
alexman23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 18:04   #734
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

opps

Ultima modifica di curiosus : 04-01-2009 alle 19:05.
Old 04-01-2009, 18:56   #735
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

vorrei ricordare che questo è un thread dedicato al MONITOR TV LG M2294D-PZ e tagli minori (19" e 20").
il numero degli ot sta lievitando paurosamente, quindi prego tutti quelli che vogliono parlare di altri argomenti di postare nei thread dedicati altrimenti si fa solo confusione e chi viene qui per cercare informazioni sul monitor in oggetto non trova quello che cerca.
ovviamente non ho nulla contro chi è interessato al modello M227 o ad altri modelli, ma vi invito ad aprire un thread apposito per non fare confusione e per non continuare una discussione ot che è andata avanti anche troppo (questo è il motivo x cui non risponderò all'ennesima considerazione di curiosus sull'argomento). chi ha problemi con la canon si rivolga nei thread appositi, noi cosa c'entriamo???????? è davvero il massimo!
ESISTE UN REGOLAMENTO DEL FORUM!

Ultima modifica di krry : 04-01-2009 alle 19:45.
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:01   #736
ingemar
Junior Member

da un paio d'ore sono felice possessore del 20".
alla fine 249 da U€ (con scegli & ritira, sul posto costava una ventina d'euro in più), visto che dal concorrente (quello del mondo dei media) era rimasta solo quello in esposizione e non mi sembrava il caso (e l'offerta a 229 era valida solo online, e tra spedizione e altro mi veniva a costare praticamente uguale).
al momento è collegato al pc solo con VGA, visto che è l'unico cavo in dotazione.
quello che chiedo è: che mi conviene fare?
da quello che ho capito le opzioni di connessione tra la mia scheda video e il monitor sono:
cavo VGA (scheda ati)---->RGB(monitor) + collegamento jack - jack per l'audio (configurazione che sto attualmente usando)
(costoso, pare sui 30€) cavo DV-I(scheda ati)---->DV-I(monitor) + collegamento jack - jack per l'audio
adattatore DV-I che diventa HDMI e cavo che entra in HDMI nel monitor + collegamento jack - jack per l'audio

qualitativamente parlando, DV-I e HDMI sono allo stesso livello?
non mi conviene tenermi il VGA per il monitor, vero?

grazie in anticipo! topic illuminante!
ingemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:07   #737
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da ingemar Guarda i messaggi
da un paio d'ore sono felice possessore del 20".
alla fine 249 da U€ (con scegli & ritira, sul posto costava una ventina d'euro in più), visto che dal concorrente (quello del mondo dei media) era rimasta solo quello in esposizione e non mi sembrava il caso (e l'offerta a 229 era valida solo online, e tra spedizione e altro mi veniva a costare praticamente uguale).
al momento è collegato al pc solo con VGA, visto che è l'unico cavo in dotazione.
quello che chiedo è: che mi conviene fare?
da quello che ho capito le opzioni di connessione tra la mia scheda video e il monitor sono:
cavo VGA (scheda ati)---->RGB(monitor) + collegamento jack - jack per l'audio (configurazione che sto attualmente usando)
(costoso, pare sui 30€) cavo DV-I(scheda ati)---->DV-I(monitor) + collegamento jack - jack per l'audio
adattatore DV-I che diventa HDMI e cavo che entra in HDMI nel monitor + collegamento jack - jack per l'audio

qualitativamente parlando, DV-I e HDMI sono allo stesso livello?
non mi conviene tenermi il VGA per il monitor, vero?

grazie in anticipo! topic illuminante!

dvi e hdmi sono due collegamenti digitali,praticamente identici nella resa.
nessun cavo hdmi o dvi può terminare in vga (a dire il vero esistono ma costano tanto, per riportare tutto in analogico , un controsenso) ,invece esistono adattatori da hdmi > dvi e viceversa.
vga è un collegamento analogico con problemi di allineamento "di solito"

se questa griglia la vedi perfetta (non serve il collegamento digitale )
se invece vedi linee di diverso spessore o cambiano colore "grigio" ti conviene passare al collegamento digitale. (questo discorso vale solo al massimo della risoluzione del pannello,nel tuo caso 1680x1050
altrimenti vedi linee diverse anche con un collegamento digitale )
un cavo dvi maschio/maschio 1,5 m costa attorno ai 15€ o poco meno.(comunque sempre meglio del vga)

Ultima modifica di curiosus : 05-01-2009 alle 12:30.
Old 04-01-2009, 20:10   #738
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Invito ufficialmente i partecipanti a questo thread, a postare esclusivamente sul monitor-tv LG M2294D-PZ senza andare OT come, annoto, si fa troppo spesso. Ricordo che chi esagera con OT ripetuti va contro il regolamento generale e può essere sanzionato. Quindi attenetevi al topic. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 02:23   #739
alexman23
Junior Member

L'Avatar di alexman23

scusate se sono stato intrusivo...siccome non mi aiutava nessuno nel forum dedicato alla stampante...Scusate ancora.
M/B ASUS P5QL-E - CASE COOLER MASTER ELITE 330 - ALI TECNOWARE 650W SILENT - CPU INTEL CORE 2 DUO E8400 - CORSAIR DDR2 2x2 GB - VGA ATI RADEON HD4850 SAPPHIRE - MAST. LG 20X - HD WESTERN DIGITAL 500GB 7200 RPM - MONITOR LG M2294D-PZ

by Alex(23)
Old 05-01-2009, 02:24   #740
alexman23
Junior Member

L'Avatar di alexman23

Quote:
vorrei ricordare che questo è un thread dedicato al MONITOR TV LG M2294D-PZ e tagli minori (19" e 20").
il numero degli ot sta lievitando paurosamente, quindi prego tutti quelli che vogliono parlare di altri argomenti di postare nei thread dedicati altrimenti si fa solo confusione e chi viene qui per cercare informazioni sul monitor in oggetto non trova quello che cerca.
ovviamente non ho nulla contro chi è interessato al modello M227 o ad altri modelli, ma vi invito ad aprire un thread apposito per non fare confusione e per non continuare una discussione ot che è andata avanti anche troppo (questo è il motivo x cui non risponderò all'ennesima considerazione di curiosus sull'argomento). chi ha problemi con la canon si rivolga nei thread appositi, noi cosa c'entriamo???????? è davvero il massimo!
ESISTE UN REGOLAMENTO DEL FORUM!
Ma ti ho dato così fastidio?Scusa.

by Alex(23)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian