Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 13:46   #10541
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
perdonami,ma una volta lette le porte e i server non son riuscito ad andare oltre
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:31   #10542
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
perdonami,ma una volta lette le porte e i server non son riuscito ad andare oltre
???
In che senso, ho qualche settaggio che non va o la lista dei server che fa pena?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:32   #10543
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
???
In che senso, ho qualche settaggio che non va o la lista dei server che fa pena?
cambia assolutamente le porte,sia tcp che upd,e di quei server tieni in lista soltanto gli ultimi due
Old 03-01-2009, 15:44   #10544
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
cambia assolutamente le porte,sia tcp che upd,e di quei server tieni in lista soltanto gli ultimi due
Ok, pensavo che quelle di default delle versioni precedente fossero ancora buone

Ora ho messo la 55231 e 7235 che se non sbaglio sono le attuali porte di default, giusto?

Poi mi dici di tenere solo 2 server, ma ho notato che su questi 2 le ricerche ritornano meno risultati di quelli a cui sono abituato.
Non esiste una lista server affidabile?

Quella su enetec è piena di server fake.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 03-01-2009 alle 16:10.
Old 03-01-2009, 16:12   #10545
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ok, pensavo che quelle di default delle versioni precedente fossero ancora buone

Ora ho messo la 55231 e 7235 che se non sbaglio sono le attuali porte di default, giusto?

Poi mi dici di tenere solo 2 server, ma ho notato che su questi 2 le ricerche ritornano meno risultati di quelli a cui sono abituato.
Non esiste una lista server affidabile?

Quella su enetec è piena di server fake.
semmai è il contrario,utilizzando la liste di enetec praticamente hai solo questi due server utilizzabili
poi è chiaro che meno server=meno risultati in ricerca,ma anche meno fake
non so che porte metta emule di default attualmente,vanno bene quelle che ti pare purchè non siano quelle standard
Old 03-01-2009, 16:25   #10546
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Una domanda...che forse non avrà una risposta

Ma nel grafico dove si vede la velocità di download, è possibile far si che appunto il grafico si "adatti" alla velocità, senza che magari appaia una linea piatta se imposto come capacità 500k...e poi va solo a 20k?

Non so se mi sono spiegato bene...ma c'è verso far si che il grafico sia "adattabile" alle variazioni di velocità ?
Old 03-01-2009, 16:31   #10547
Dave83
Senior Member

Ah, vedendone così tanti pensavo che molti fossero fake.
Alla fine ho scoperto che la mia lista è anche linkata nel 1° post (è la 3° server list citata alla riga
"- Altre liste abbastanza affidabili (vengono filtrate in presenza di filtro sul mulo): Link1 - Link2 - Link3"

Se uso la serverlist di enetec, mi consigli di attivare anche l'ipfilter?

Alla fine cmq ho preferito rimettere la versione precedente di MorphXT, salvando i 4 file citati in prima pagina e lasciando le porte che mi ha proposto (quelle che ho citato prima).
Tu per porte standard ti riferivi a quelle che usavo io vero?
Old 03-01-2009, 16:54   #10548
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

si quelle vecchie son le standard
l'ipfilter è irrinunciabile anche se non utilizzi enetec,è sempre una precauzione in più
Old 03-01-2009, 17:15   #10549
Dave83
Senior Member

Ok, quindi porte impostate (con uPnP disattivato, se non ricordo male dopo un pò mi impallava il router), ipFilter attivato e serverlist imporata
Questi sono i server che rimangono dopo il filtraggio.

E questa la situazione dei download con eMule aperto da pochi minuti

Ho notato che dove c'è scritto Up/Down una delle 2 freccie è diventata rossa e di fianco a down c'è una 'r'. Cosa significa e può essere legato al fatto che non riesco più a scaricare come prima?
Old 03-01-2009, 17:18   #10550
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

elimina anche gli ultrauploader,tanto col prossimo aggiornamento di enetec non compariranno più
per il resto non saprei,non avendo mai utilizzando la morph
Old 03-01-2009, 17:23   #10551
Dave83
Senior Member

Ok grazie
Per quella freccia ho notato che appena inizio a scaricare diventa verde, quindi penso che sia lì solo per indicare se scarico o meno.
Old 04-01-2009, 18:17   #10552
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Una domanda...che forse non avrà una risposta

Ma nel grafico dove si vede la velocità di download, è possibile far si che appunto il grafico si "adatti" alla velocità, senza che magari appaia una linea piatta se imposto come capacità 500k...e poi va solo a 20k?

Non so se mi sono spiegato bene...ma c'è verso far si che il grafico sia "adattabile" alle variazioni di velocità ?
Up?
Old 05-01-2009, 09:07   #10553
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Una domanda forse banale ma che mi sorge spontanea:
Ho seguito le guide per configurare emule, il modem/router etc etc..
quando avevo il modem/router "fisso" avevo aperto le porte unicamente come UDP o TCP in base ai servizi e come da tabella..
passando al modem/router wi-fi avevo continui blocchi della connessione, si impastava il router e non andava più fino a quando non resettavo tutto o non spegnevo il tutto per alcuni minuti.. ho cambiato il numero di connessioni, ho cambiato di tutto, il numero di code, di utenti, di velocità massima etc etc.. e continuando a sbattere la testa in giro, ho letto che forse era meglio aprire le porte non solo come UDP o TCP, ma modificandoli in modalità duale TCP+UDP e nel contempo ho inserito anche l'opzione dell'upload dinamico e non più a "palla" - anche se lo avevo limitato al 60% di quello che ho a disposizione.
Da quel momento i problemi sono diminuiti, forse c'è qualche rallentamento ogni tanto, ma i problemi (inclusi i BSOD) sono quasi scomparsi e il pc è acceso da oltra 60 ore mentre prima non reggeva oltre le 5/6 ore..
Consigli? idee? pareri?
Old 05-01-2009, 13:15   #10554
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
io ho un problema con l' installazione di emule 0.49b su win vista home basic
sono arrivato in fondo all ' installazione e tutto sembra ok, però quando avvio il programma mi escono continui messaggi di errore, impossibile creare la cartella dei file completati, file temporanei, poi un errore con il file emfriends.met, il file know.met e il file clients.met

poi il programma parte ma se lo chiudo e lo riapro non mi si salvano le impostazioni e poi mi escono sempre questi errori

ho provato a leggere in prima ma non ho trovato soluzioni....potete aiutarmi?
grazie
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:29   #10555
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
io ho un problema con l' installazione di emule 0.49b su win vista home basic
sono arrivato in fondo all ' installazione e tutto sembra ok, però quando avvio il programma mi escono continui messaggi di errore, impossibile creare la cartella dei file completati, file temporanei, poi un errore con il file emfriends.met, il file know.met e il file clients.met

poi il programma parte ma se lo chiudo e lo riapro non mi si salvano le impostazioni e poi mi escono sempre questi errori

ho provato a leggere in prima ma non ho trovato soluzioni....potete aiutarmi?
grazie
Ma su vista non ti fa mettere i binari? Devi per forza mettere il programma dall'installer?

Prova a scarcarti i binari e salta il wizard, metterai tu manualmente le varie cartelle.
Old 05-01-2009, 13:40   #10556
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
io ho un problema con l' installazione di emule 0.49b su win vista home basic sono arrivato in fondo all ' installazione e tutto sembra ok, però quando avvio il programma mi escono continui messaggi di errore, impossibile creare la cartella dei file completati, file temporanei, poi un errore con il file emfriends.met, il file know.met e il file clients.met
Sembra quasi che il programma sia stato installato male, a causa di una mancanza di diritti sul file.
Prova a scaricarti la versione portable (quella zip) e rendi accessibile a tutti la cartella (e tutto quello che c'è dentro) in cui inserisci il programma.
Mi spiego meglio:
Scaricati il file, creati la cartella C:\Programmi\Emule e copia dentro tutto quello c'è nello zip.
Rendi accessibile a tutti la cartella togliendo i vincoli di amministratore, e prova a vedere se ti funziona.
Oppure, molto più semplicemente, installa il file con diritti di amministratore, cliccando sul file e installandolo dal profilo amministratore in modalità amministratore.
Io ho fatto così e gli aggiornamenti li ho fatti usando lo zip e aprendo la condivisione della cartella a tutti gli utenti del pc (ma questo solo perché lo uso io e mia moglie)
Old 05-01-2009, 19:53   #10557
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Sembra quasi che il programma sia stato installato male, a causa di una mancanza di diritti sul file.
Prova a scaricarti la versione portable (quella zip) e rendi accessibile a tutti la cartella (e tutto quello che c'è dentro) in cui inserisci il programma.
Mi spiego meglio:
Scaricati il file, creati la cartella C:\Programmi\Emule e copia dentro tutto quello c'è nello zip.
Rendi accessibile a tutti la cartella togliendo i vincoli di amministratore, e prova a vedere se ti funziona.
Oppure, molto più semplicemente, installa il file con diritti di amministratore, cliccando sul file e installandolo dal profilo amministratore in modalità amministratore.
Io ho fatto così e gli aggiornamenti li ho fatti usando lo zip e aprendo la condivisione della cartella a tutti gli utenti del pc (ma questo solo perché lo uso io e mia moglie)

risolto col metodo da te citato grazie mille
ora però non riesco a configurare il firewall....ho aperto le porte sul router però ho comodo firewall che mi rompe le scatole e non riesco a configurarlo
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:39   #10558
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Qualcuno conosce un modo per visualizzare, nella finestra trasferimenti (nella parte relativa ai download), la % di possesso del file che sto scaricando da parte di ogni peer a cui sono connesso?

L'avevo visto in una mod (mi pare extreme, che però non mi soddisfaceva per altri aspetti, quindi l'ho tolta)

Grazie

PS: so che esiste una legenda sul sito di assistenza di emule, ma mi scordo sempre le associazioni dei colori e una % sarebbe di più immediata comprensione
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:35   #10559
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Una domanda forse banale ma che mi sorge spontanea:
Ho seguito le guide per configurare emule, il modem/router etc etc..
quando avevo il modem/router "fisso" avevo aperto le porte unicamente come UDP o TCP in base ai servizi e come da tabella..
passando al modem/router wi-fi avevo continui blocchi della connessione, si impastava il router e non andava più fino a quando non resettavo tutto o non spegnevo il tutto per alcuni minuti.. ho cambiato il numero di connessioni, ho cambiato di tutto, il numero di code, di utenti, di velocità massima etc etc.. e continuando a sbattere la testa in giro, ho letto che forse era meglio aprire le porte non solo come UDP o TCP, ma modificandoli in modalità duale TCP+UDP e nel contempo ho inserito anche l'opzione dell'upload dinamico e non più a "palla" - anche se lo avevo limitato al 60% di quello che ho a disposizione.
Da quel momento i problemi sono diminuiti, forse c'è qualche rallentamento ogni tanto, ma i problemi (inclusi i BSOD) sono quasi scomparsi e il pc è acceso da oltra 60 ore mentre prima non reggeva oltre le 5/6 ore..
Consigli? idee? pareri?
Praticamente come me.
D-Link?
Old 06-01-2009, 09:41   #10560
FRATO83
Member

L'Avatar di FRATO83

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cernusco sul naviglio
salve a tutti volevo chiedervi un'informazione riguardo emule e porte.
mi hanno consigliato di togliere la versione di emule (0.49b)e di mettere la vecchia 0.47a (perchè dicono che và meglio),e di reimpostare le porte(le attuali che uso sono 4662-4672) e di cambiarle con 1755-1775).Volevo chiedervi ma che differenza c'è ?cioè cosa mi cambierebbe?grazie a tutti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian