Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 18:09   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Io a Lampedusa e lui sta ai tropici...

Quote:
Il ministro dell'Interno: «Entro gennaio pattugliamento delle coste libiche»
Maroni: «La Russa è ai Tropici.
Io affronto l'emergenza Lampedusa»
Continuano gli sbarchi. Soccorso a Malta un barcone con 130 migranti e 10 donne incinte

Immigrati appena sbarcati a Lampedusa (Afp)
Immigrati appena sbarcati a Lampedusa (Afp)
LAMPEDUSA - «Lui è più fortunato di me - sottolinea a Radio Padania -. Io non sono in qualche spiaggia nei mari tropicali, ma sono in Padania». Replica così il ministro dell'Interno Roberto Maroni a Ignazio La Russa, il ministro della Difesa che sull'attuazione dell'accordo con il governo di Tripoli ha detto no alla linea dura. «Ho voluto rimanere qui proprio per affrontare le eventuali emergenze e quella di Lampedusa è una emergenza». Poi Maroni annuncia le nuove misure (a partire dal rimpatrio diretto da Lampedusa dei clandestini) e spiega che la ratifica da parte del Parlamento dell'accordo che manca, riguarda il patto di amicizia firmato da Silvio Berlusconi e dal colonnello Gheddafi il 30 agosto, mentre il pattugliamento delle coste con sei motovedette messe a disposizione dell'Italia è previsto già da una intesa fra il ministero dell'Interno libico e quello italiano del 29 dicembre dell'anno scorso. «Ho grande stima, amicizia e collaborazione con il ministro La Russa - aggiunge - ma non credo che ci si debba basare sulle sue affermazioni. La soluzione con la S maiuscola della questione sbarco di clandestini a Lampedusa c'è, è scritta, ed è il pattugliamento delle coste libiche. Noi siamo pronti per attuare il pattugliamento attendiamo l'ok delle autorità libiche. Non sono tanto d'accordo che bisogna mettersi nella mentalità di qualcun altro, tant'è vero che abbiamo fatto e continuiamo a far pressione».

L'ACCORDO - Per l'attuazione dell'accordo con la Libia, Maroni vuole tempi brevi non «levantini» come li ha definiti La Russa, ma piuttosto padani. «Io non voglio pensare ai tempi di cui parla il ministro la Russa - ha detto - e ci siamo già attivati perchè siano brevi». Nel 2008 «non c'è un aumento dei clandestini - ha aggiunto - ma un aumento degli sbarchi a Lampedusa quest'anno dovuto a motivi legati al rapporto fra Italia e Libia a cui abbiamo cercato di porre fine con l'accordo firmato da Berlusconi. Attuare l'accordo significa porre fine agli sbarchi. Passare da cento a uno e tutto ciò avverrà quando il governo libico darà attuazione all'accordo».

GLI SBARCHI - Intanto gli sbarchi continuano nonostante le condizioni meteo non siano buone. Un barcone con circa 140 migranti, tra cui 10 donne incinte, è stato soccorso dalla marina maltese. Le persone sono state trasbordate su una motovedetta. Gli extracomunitari, provenienti da Ghana, Somalia e Nigeria sono stati intercettati a circa 40 miglia a Sud dell'isola-Stato. Il barcone era stato segnalato domenica a 80 miglia a Sud di Lampedusa. L'imbarcazione è stata individuata dopo che uno dei passeggeri ha telefonato a un parente in Italia con satellitare.

SBARCO A LINOSA - Anche domenica sera poco dopo le 21 sulla vicina piccola isola di Linosa erano arrivati 331 extracomunitari, di cui 171 già trasferiti a Lampedusa. Secondo le testimonianze il barcone in legno di circa 25 metri era andato a schiantarsi sugli scogli a punta Faraglioni. Alcuni migranti si sono gettati in acqua, ma sono stati recuperati.

29 dicembre 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml
Old 29-12-2008, 18:15   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
i leghisti possono quindi affermare che sia maroni che la russa sono all'estero: uno ai tropici e l'altro a lampedusa
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:45   #3
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
sono curioso di vedere se predica bene e razzola male..
abbiamo firmato un accordo
5miliardi di $!!!! mica brustolini....
con quei soldi costruivi robocop

Voglio vedere maroni come se la caverà, per certe affermazioni mi piace ma aspetto i fatti
Old 30-12-2008, 09:03   #4
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Dai, che è la volta buona che ci riprendiamo la Libia!

In un sol colpo risolviamo disoccupazione e fornitura di petrolio!
Old 30-12-2008, 09:17   #5
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ieri guardando i tg su questo discorso l'opposizione non c'era
al massimo ho sentito un "polemiche dall opposizione"
il resto era un susseguirsi di missione compiuta

arrivi a lampedusa...?
il tg5 rassicurante ma anche altri tg non ne parlavano
dicevano da ora ci saranno i "rimpatri diretti"

guardate i video se non ci credete

http://www.video.mediaset.it/mplayer...32853&from=tg5

ovviamente i prossimi giorni vedremo che non è cambiato niente
ma la gente è contenta e felice
Old 30-12-2008, 11:28   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Maroni " Rispediremo subito in libia i clandestini che arriveranno in italia "
Gheddafi " Rispediremo subito in italia i clandestini che arriveranno in libia "

Chissà che vincerà

Cà.a.àzà.a
Old 30-12-2008, 11:34   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Maroni " Rispediremo subito in libia i clandestini che arriveranno in italia "
Gheddafi " Rispediremo subito in italia i clandestini che arriveranno in libia "

Chissà che vincerà

Cà.a.àzà.a

semplice, la maggior parte dei clandestini non sarà libico ma di altri stati ignoti quindi Gheddafi ce li rispedirà con tanto di spese di viaggio, e poi finchè non gli facciamo la strada a gheddafi, quello mica mantiene le parole, è piu furbo dell nano !

PS una soluzione ci sarebbe, li mandiamo noi italiani in un altro stato europeo......
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:25   #8
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Beh, io gli manderei subito i 5 mld di dollari sotto forma di missili cruise. Una volta "saldato il debito" gli chiederei se desidera anche gli interessi maturati nel frattempo. Scommettiamo che il buon colonnello ci darebbe un taglio all'arrivo delle prime "rate" ?.
Ma dai che c'hai la tua età!!!
Le sparate lasciale a Capitan Trinchetto!!
http://it.youtube.com/watch?v=cbt_WB6YP54

Al colonnello mica gliè fa' paura l'itaglia....
Old 30-12-2008, 16:54   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Sbagliato, Lampedusa è un'isola ove la lega esprime il vicesindaco e quindi è padania distaccata.
si immagino che abbiano anche loro le scritte sui muri "Roma Ladrona", "Padania libera" e via dicendo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:53   #10
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Mi sa che Gheddafi non è contento dell'accordo del 30 agosto e ce lo sta facendo capire...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 21:31   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Mi sa che Gheddafi non è contento dell'accordo del 30 agosto e ce lo sta facendo capire...
Vero, sono pochi i 5 miliardi di dollari che gli vorrebbe dare Ilvio, è bene dargliene MOLTI di +.
Old 30-12-2008, 21:39   #12
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Beh, io gli manderei subito i 5 mld di dollari sotto forma di missili cruise. Una volta "saldato il debito" gli chiederei se desidera anche gli interessi maturati nel frattempo. Scommettiamo che il buon colonnello ci darebbe un taglio all'arrivo delle prime "rate" ?.
sei sicuro che non faremmo la fine di mussolini sulle alpi contro i francesi?
italiani mandati a temperature rigidissime con scarpe di cartone e divise estive?
Old 30-12-2008, 21:42   #13
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
si immagino che abbiano anche loro le scritte sui muri "Roma Ladrona", "Padania libera" e via dicendo
posso confermarti che anche se sembra una stranezza è proprio cosi ....
c'è una sezione lega nord a lampedusa di una donna che è vicesindaco
Old 31-12-2008, 09:20   #14
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
..... Replica così il ministro dell'Interno Roberto Maroni a Ignazio La Russa, il ministro della Difesa che sull'attuazione dell'accordo con il governo di Tripoli ha detto no alla linea dura. «Ho voluto rimanere qui proprio per affrontare le eventuali emergenze e quella di Lampedusa è una emergenza».
Old 31-12-2008, 09:56   #15
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
posso confermarti che anche se sembra una stranezza è proprio cosi ....
c'è una sezione lega nord a lampedusa di una donna che è vicesindaco
Sembra incredibile, ma è vero. Confermo anch'io:

Quote:
(Credits: Ansa)
Nel lentissimo e contestato scrutinio nei 156 comuni siciliani, una sorpresa c’è. Ghiotta: la Lega Nord avrà il vicesindaco del comune più a sud d’Italia, quello di Lampedusa.

I dati delle amministrative siciliane, emersi subito dopo la chiusura delle urne stanno consegnando Palermo, Trapani, Modica e la provincia di Ragusa alla Cdl.

Ma a fare notizia è l’isola all’estremità dell’Italia, approdo per migliaia clandestini. E non tanto per la coalizione del centrodestra che qui risulta vincente sulla scia del resto della regione, quanto per il fatto che a partecipare e vincere alle elezioni in questo lembo di terra del “profondo” Sud d’Italia, è stata la Lega Nord che con Angela Maraventano conquista la poltrona di vicesindaco.

La coalizione formata dal Movimento per l’Autonomia, An, Lega Udc ha ottenuto il 40% delle preferenze: il sindaco sarà Bernardino De Rubeis del Mpa. Sua vice, appunto la “pasionaria” del Carroccio in Sicilia. La Lega Nord, tra l’altro, ottiene il risultato migliore tra i partiti della coalizione vincente, riuscendo a portare al Comune 4 suoi consiglieri: addirittura meglio di Forza Italia, il cui rappresentante Bruno Siragusa, che partiva come sindaco uscente, è arrivato terzo, quindi fuori dall’assemblea cittadina.

La Maraventano è famosa per le sue battaglie contro l’immigrazione clandestina: cavalcando questo tema è riuscita a portare sul Carroccio 360 iscritti, facendo della Lega il terzo partito dell’isola (poco più di 5mila residenti), dietro Forza Italia e Udc.

“Finalmente potrò fare le mie battaglie dall’interno del palazzo del Comune e non più fuori nel mio gazebo” dice emozionata il neo-vicesindaco all’Adnkronos. “Lavorerò per questa isola, come ho sempre fatto, con la differenza che avrò un ruolo istituzionale”.

La prima cosa che farà? “Utilizzare la struttura destinata a nuovo centro di accoglienza per immigrati” e che dovrebbe essere pronto già nel prossimo autunno, come “scuola per i nostri bambini”. “Non abbiamo strutture adeguate per i nostri figli” spiega. “Quindi, la prima cosa da fare è prendere quei locali e darli alla scuola: materna, elementare e media. Soltanto quando avremo scuole adeguate per i bambini consegneremo la struttura per farne un Centro di accoglienza per gli immigrati”.

(Credits: Ansa)
Occhi puntati anche sulla sanità nell’isola. “Inesistente”, sottolinea ancora il neo vicesindaco. “Abbiamo una guardia medica che lascia a desiderare - aggiunge - dovremo fare di tutto per avere una struttura più adeguata”. Con i soldi che oggi alimentano tutti i furgoncini delle forze dell’ordine su e giù per il litorale lampedusano, le guardie costiere e il Cpt, Maraventano vorrebbe portare a Lampedusa servizi ed efficienza, sbarrando le porte ai clandestini.

“L’isola ha voglia di cambiare e i nostri cittadini vogliono essere padroni a casa propria” aveva detto, chiudendo la campgana elettorale, spalleggiata da Roberto Castelli: parole e slogan da leghista dura e pura, anche se qui la chiamano “la garibaldina”.

Che dopo aver tentanto senza successo di far cambiare provincia all’isola, da Agrigento a Bergamo, è riuscita a far sventolare il Sole delle Alpi padane sul pennone del palazzo comunale dell’estremità meridionale della penisola italiana.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:06   #16
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Io mica ho detto di invadere la libia, sai quanti cruise, costano un paio di milioni l'uno ed ottenere un forte sconto per acquisto di numero rilevante sarebbe facile, si comprano con 5 MLD ?. Tra i 2500 ed i 3000 se non di più prova ad immaginare che effetto avrebbero, vedi bombardamento effettuato dagli USA durante l'amministrazione Regan, una simile serie di botti del genere sui sonni del baldo colonnello.

P.S. Poi in libia c'è caldo e l'attitudine italiota a ritrovarsi in "brache di tela" non porterebbe danni di rilevo.
3000 razzi su un paese causerebbe una quantità di morti civili da spavento.
Ma ragionate prima di parlare ?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:19   #17
freddoestremo
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
ma perché siamo i soli imbacilli ad andare a prendere questi migranti in acque internazionali dove non abbiamo nessun potere?

malta non gli aiuta se sono in acque internazionali
noi invece andiamo a portagli aiuti e ospedali gratis anche in alto mare
invece se noi andiamo all'ospedale dobbiamo pagare
questi invece tutto gratis

che schifo

non dico di ucciderli, ma di lascarli li fino a quando non arrivano in acque territoriali, e in caso ci arrivino intimargli il dietrofront, alla terza volta che si rifiutano scortare il barcono fino alle acque territoriali libiche e arrestare il comandante
freddoestremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:28   #18
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Io mica ho detto di invadere la libia, sai quanti cruise, costano un paio di milioni l'uno ed ottenere un forte sconto per acquisto di numero rilevante sarebbe facile, si comprano con 5 MLD ?. Tra i 2500 ed i 3000 se non di più prova ad immaginare che effetto avrebbero, vedi bombardamento effettuato dagli USA durante l'amministrazione Regan, una simile serie di botti del genere sui sonni del baldo colonnello.

P.S. Poi in libia c'è caldo e l'attitudine italiota a ritrovarsi in "brache di tela" non porterebbe danni di rilevo.
beh si è vero , ma quando si fanno i bilanci vanno contati tutti i valori in gioco , escludendo a priori la reazione dell'altro mi pare che si compia un serio errore di sottovalutazione...
credo che qualche cruise lo possa acquistare anche gheddafi no?
Old 31-12-2008, 10:56   #19
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Ottimo, anche l'italia è sovapopolata e se ci sfoltiscono un pochetto, da studi della fondazione agnelli pare che la popolazione giusta per questo paese, considerandone l'orografia, si aggiri attorno ai 35 milioni o meno, non ne verrà gran danno.
naturalmente geograficamente parlando la cosa non sarà equamente distribuita , immagino tu parli cosi solo perchè vivi piuttosto a nord e immagini di non esserne colpito ?

comunque se la cosa è dovuta solo al tuo desiderio di guerra , perchè non essere più coraggioso prendere un gruppo di persone che la pensano cose affrontare di petto la situazione?
mi pare troppo comodo premere due pulsantini e poi lasciare le conseguenze sulle teste di altri che non la pensano cosi
Old 31-12-2008, 11:01   #20
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

Molti buonisti vanno raccontando che gli immigrati sono una "risorsa", certamente lo sono per gli imprenditori che li sfruttano, li utilizzano per limitare i salari anche degli italiani e scaricano il loro costo sociale, elevatissimo, sulla collettività degli italiani che versano tasse e contributi. Accertato che un immigrato non compensa quanto costa con i suoi versamenti, se poi viene raggiunto dai familiari apre un a voragine nei conti del welfare, mi piacerebbe sapere che tipo di risorsa rappresenti per questo paese.
hai perfettamente ragione , ma non credi dovresti prendertela di più con chi li sfrutta piuttosto che con della povera gente che cerca un futuro migliore ?
è la legge della domanda e dell'offerta...
nella mia esperienza personale ho assistito a piccoli industriali alle prese con due dipendenti del Bangladesh , uno assunto in regola a 1000 euro che faceva funzionare macchinari di grande importanza ( tutto ok) l'altro invece a fare tutti i lavori più schifosi si potesse immaginare , in nero a 500 euro al mese.
come se non bastasse il generoso padrone li chiamava i miei marocchini ... nemmeno la fatica di pronunciare bengalesi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian