Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 15:18   #841
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Dopo aver provato Crysis per circa un oretta (a 1920x1200 DX10 qualità ultra ), devo dire che non ho riscontrato il problema dello sfocamento...a parte la fastidiosa linea del v-sync ogni tanto (cosa che non dipende dal monitor), il monitor è perfetto
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:29   #842
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Sto considerando seriamente di comprare sto monitor.
Sono indeciso tra quello e il Samsung 245b ma finche sul thread dei monitor non mi rispondono non vado da nessuna parte
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:27   #843
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Sto considerando seriamente di comprare sto monitor.
Sono indeciso tra quello e il Samsung 245b ma finche sul thread dei monitor non mi rispondono non vado da nessuna parte
Secondo me l'Iiyama è migliore, soprattutto se ti piace giocare.
Old 28-12-2008, 16:32   #844
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
A livello di pixel bruciati come siamo messi? Se mi arriva con un pixel andato posso rispedirlo indietro o me lo devo tenere?
Voi che lo possedete da diverso tempo, avete pixel bruciati oppure no? Non vorrei ripetere l'esperienza del mio monitor acer, serie gamer, 2ms e tutte ste cavolate, e poi dopo un mese si brucia un pixel e non me lo cambiano perchè ne ho meno di 5!!!!!!!!!!!!!!! 380€ però li han presi tutti all'epoca!
Old 28-12-2008, 16:35   #845
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
A livello di pixel bruciati come siamo messi? Se mi arriva con un pixel andato posso rispedirlo indietro o me lo devo tenere?
Voi che lo possedete da diverso tempo, avete pixel bruciati oppure no? Non vorrei ripetere l'esperienza del mio monitor acer, serie gamer, 2ms e tutte ste cavolate, e poi dopo un mese si brucia un pixel e non me lo cambiano perchè ne ho meno di 5!!!!!!!!!!!!!!! 380€ però li han presi tutti all'epoca!
Nel mio caso nessun pixel bruciato. Comunque se cerchi in rete ci dovrebbe essere chi lo vende con garanzia anche solo per un pixel bruciato. Non mi viene in mente l'e-shop che lo fa ma qualcuno su questo thread forse se lo ricorda e ti può aiutare.
Old 28-12-2008, 16:41   #846
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Nel mio caso nessun pixel bruciato. Comunque se cerchi in rete ci dovrebbe essere chi lo vende con garanzia anche solo per un pixel bruciato. Non mi viene in mente l'e-shop che lo fa ma qualcuno su questo thread forse se lo ricorda e ti può aiutare.
Grazie, se a qualcuno viene in mente, per favore mi mandi un PM! Grazie!
Old 29-12-2008, 11:50   #847
Ficus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mnessuno Guarda i messaggi
contatta il supporto tecnico e senti che ti dicono, cmq se il problema non è cosi fastidioso ti conviene tenerlo, alla fine il monitor va bene e non ha pixel bruciati
lo shcermo è defintivamente defunto, non visualizza il segnale video (la spia resta arancione). provato diversi monitor sul mio pc e solo il iiyama non funziona. provato lo iiyama su un altro pc e non funziona. ho iniziato a contattare prokoo per sapere cosa devo fare per farmelo riparare, uff..
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:31   #848
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ficus Guarda i messaggi
lo shcermo è defintivamente defunto, non visualizza il segnale video (la spia resta arancione). provato diversi monitor sul mio pc e solo il iiyama non funziona. provato lo iiyama su un altro pc e non funziona. ho iniziato a contattare prokoo per sapere cosa devo fare per farmelo riparare, uff..
Che dire sei veramente sfigato ho letto il 3D e a parte 2 casi per il resto sono dei monitor spettacolari e non danno problemi..
Anche io l'ho preso da prokoo e devo dire che va' benissimo..
Comunuqe mi gratto i zibedei non si sa mai
Old 29-12-2008, 13:02   #849
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

news sullo shop che controlla i pixel prima di spedire? Grazie!
Old 29-12-2008, 13:28   #850
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Io l'Iiyama l'ho preso su ebay da un venditore che garantiva 0 pixel difettosi, non so se è stato un caso o no ma il mio è perfetto.
Quote:
Ho trovato il post dove si fa riferimento alla garanzia 0 pixel bruciati. Il venditore ebay si chiama trimalcione61 e per sapere se da ancora questo tipo di garanzia ti conviene contattarlo.

Ultima modifica di maxsin72 : 29-12-2008 alle 13:43.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:42   #851
Nerone83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti,
ho un problema (almeno credo) con il mio monitor pc che ho collegato alla xbox360 tramite cavo hdmi.
Il monitor è un Iiyama ProLite B2403WS e praticamente quando gioco a Call of Duty: World at War vedo una grafica pixellosa...
Quando setto una qualsiasi risoluzione, ad esempio 1080p mi dice: il tuo display indica che questa risoluzione non è supportata a 50 Hz...
Devo impostare qualcosa in particolare? Oppure la grafica è cosi?

Se paragono CoD giocato sul mio pc con la grafica che ha la xbox, la console perde alla grande...

Mi sono troppo abituato alla grafica del mio pc?
A parte tutto con la tv a tubo catodico (480p) la grafica mi sembra migliore che con lo Iiyama(1080p)!

P.S.:
(1) Ho già provato a collegare la console al televisiore tramite cavo scart ho settato Pal-60 spengo e ricollegato il tutto tramite hdmi al monitor pc ma mi da sempre il solito messaggio, il tuo display indica che questa risoluzione non è supportata a 50 Hz e la grafica resta pixellosa.
(2) Ho provato anche una cavo VGA alla massima risoluzione e non cambia nulla...

Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno lo usa con l'xbox360?
E' forse solo una mia impressione e ci dovrò fare l'abitudine?

Eventualmente potete postare qualche screenshot del suddetto gioco alla max risoluzione per vedere se c'è davvero differenza?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Nerone83 : 31-12-2008 alle 01:48.
Nerone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 08:14   #852
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Innanzitutto non puoi paragonare il gioco su xbox e quello su pc, anche perchè il primo è impostato per girare al massimo a 1280x760, quindi quando lo colleghi allo iiYama l'immagine verrà per forza di cose "stirata" con perdite di qualità

Uso pure io la xbox in vga con questo monitor, finora non ho notato problemi con i giochi

P.S. cod è il primo gioco che hai per la 360? potresti provare con qualche altro, oppure prova i giochi arcade che hai preinstallati nella console
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:41   #853
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

ciao ho solo copiato quello che c'è scritto sul sito
hardware planet garanzia no pixel bruciati 20 euro

IL MONITOR DA VOI ACQUISTATO IN AGGIUNTA DI QUESTA PROVA FATTA DAI NOSTRI TECNICI, PERMETTE AL CLIENTE DI ESSERE SICURO DI RICEVERE UN MONITOR SENZA ALCUN PROBLEMA DI PIXEL E SUBPIXEL

QUESTA GARANZIA E VALIDA PER TRE MESI DALLA DATA DI ACQUISTO E QUALORA IL MONITOR IN QUESTO LASSO DI TEMPO PRESENTASSE DIFETTI DI PIXEL SARA RIAPARATO OVE POSSIBILE O SOSTITUITO CON UNO NUOVO SE NON FOSSE POSSIBILE LA RIPARAZIONE.

TUTTO QUESTO A SPESE NOSTRE SIA DEL RITIRO E DELLA SPEDIZIONE DI RITORNO DEL MONITOR
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:21   #854
mnessuno
Member

Iscritto dal: Oct 2008
io devo aspettare il 7 perchè me lo cambiano....
mnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 22:32   #855
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mnessuno Guarda i messaggi
io devo aspettare il 7 perchè me lo cambiano....
Meglio cosi' percheì sei sfigato davvero .
Il monitor e' davvero spettacolare ..
La sfiga ci vede benissimo tacci su@
Old 01-01-2009, 22:37   #856
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi

IL MONITOR DA VOI ACQUISTATO IN AGGIUNTA DI QUESTA PROVA FATTA DAI NOSTRI TECNICI, PERMETTE AL CLIENTE DI ESSERE SICURO DI RICEVERE UN MONITOR SENZA ALCUN PROBLEMA DI PIXEL E SUBPIXEL

QUESTA GARANZIA E VALIDA PER TRE MESI DALLA DATA DI ACQUISTO E QUALORA IL MONITOR IN QUESTO LASSO DI TEMPO PRESENTASSE DIFETTI DI PIXEL SARA RIAPARATO OVE POSSIBILE O SOSTITUITO CON UNO NUOVO SE NON FOSSE POSSIBILE LA RIPARAZIONE.

TUTTO QUESTO A SPESE NOSTRE SIA DEL RITIRO E DELLA SPEDIZIONE DI RITORNO DEL MONITOR

Grazie davvero!
Old 02-01-2009, 11:02   #857
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi

ragazzi, innanzi tutto mettere il nome di uno shop è contro il regolamento, per questo si usano i pvt.
poi 20 euro per 3 mesi di garanzia sono troppi
@macca4motion
ti mando in pvt il link di uno shop dove per 8 euro ti controllano il monitor ed una garanzia di 6 mesi che copre tutti i problemi, trasporto e sostituzione a spese loro
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:23   #858
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
In arrivo...

Ho ordinato questo monitor come voi...
Il mio utilizzo sarà soprattutto per la PS3, quando mi arriverà vi dirò le mie impressioni!
Sarò abbastanza dettagliato perchè ho anchè una tv 40'' fullhd per fare i confronti...poi metterò qualche immagine...

Ultima modifica di Giak111 : 02-01-2009 alle 11:44.
Giak111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:55   #859
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi
ragazzi, innanzi tutto mettere il nome di uno shop è contro il regolamento, per questo si usano i pvt.
poi 20 euro per 3 mesi di garanzia sono troppi
@macca4motion
ti mando in pvt il link di uno shop dove per 8 euro ti controllano il monitor ed una garanzia di 6 mesi che copre tutti i problemi, trasporto e sostituzione a spese loro
Nello shop che mi hai gentilmente linkato vedo solo il "B". Che tu sappia hanno venduto anche il modello "E", e quindi è destinato ad arrivare a gennaio, oppure hanno sempre avuto solo il B? Grazie!
Old 02-01-2009, 21:00   #860
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Nello shop che mi hai gentilmente linkato vedo solo il "B". Che tu sappia hanno venduto anche il modello "E", e quindi è destinato ad arrivare a gennaio, oppure hanno sempre avuto solo il B? Grazie!
quando l'ho acquistato io c'era, figurati che io avevo ordinato il modello E e per disguidi o esaurimento merce, non so, mi mandarono il B. Prova a mandargli una mail e vedi se possono ordinarlo.
Cmq deve essere andato proprio a ruba, inoltre il prezzo è anche aumentato.
Se non lo possono ordinare o il prezzo è molto alto buttati sull'altro shop.
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian