Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2008, 05:17   #141
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Il topic e' se di pietro abbia o meno messo in galera degli innocenti, la risposta e' si. "Fai i nomi". Faccio i nomi e non vi va bene perche' era vicino di cella di cagliari? Perche' era coimputato di berlusconi o di barabba?
Ma anche no.
La domanda nel primo post è CHIARISSIMA, solo tu puoi continuare ad ignorarla col tuo
Quote:
di Pietro avrebbe arrestato innocenti che si sono uccisi in galera. È Vero ?
E nonostante il fatto che hai provato a raccontare delle falsità per sostenerlo sei stato ben presto smascherato e ora tenti di evitare la figuraccia facendo anguillologia more solito
Old 28-12-2008, 09:31   #142
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Esimio, avendo l'accortezza di rileggere quello che lei stesso ha postato, avrà modo di verificare in piena autonomia come lei ha sostenuto la non esistenza del TERMINE (sic.) "spiaccicare", non del suo erroneo utilizzo.
Esimio un cazzo, l'uso del verbo "spiaccicare", non c'entra una ceppa nella frase "spiaccicare parola". Punto.

Quote:
Volendo essere pedante (si, lo voglio) le sottolineo inoltre come mi risulti assai difficile elevarmi al rango di "avversario verbale" (sic.) fintanto che il confronto è in forma scritta.
Si, bravo, hai vinto tu Sei più maestrino assai e, anche se non c'entravi un cazzo nella discussione, hai voluto far vedere che hai la penna rossa più lunga.
Bravo! Evidentemente sarai deficitario in qualche altra lunghezza e supplisci in questo modo

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-12-2008, 09:40   #143
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
oh su calma, dai ragazzi, altrimenti non mi posso fare quattro risate leggendo questo siparietto eheh...non vi agitate tanto tanto tanto tanto per una parola...sempre come ai vecchi tempi
Dj Ruck è offline  
Old 28-12-2008, 10:06   #144
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Chi vuole sostenere la tesi Di Pietro cattivo e quant'altro sostenuto da Berlusconi ed i suoi, abbia la compiacenza di dimostrare con i fatti ciò che dice.

Argomenti stile "siete negazionisti" non hanno nessun fondamento.

Piuttosto dovreste dimostrare come mani pulite usò la giustizia in modo sbagliato e dovreste portare i dati sul numero degli inquisiti dichiarati innocenti alla fine dei processi di tangentopoli rapportati ai dati nazionali. Inoltre dovreste portare un confronto tra l'Italia e gli altri paesi con un sistema giudiziario più "evoluto" del nostro e verificare quale sistema sia più garantista.

Il resto sono balle, come è piena di balle la propaganda televisiva e mediatica berlusconiana.
*

Quote:
« Nessun rilievo può essere mosso ai magistrati milanesi, i quali non paiono aver esorbitato dai limiti imposti dalla legge nell'esercizio dei loro poteri »
(relazione finale degli ispettori inviati dal Governo Berlusconi I, 15 maggio 1995)
Wow... questa non la sapevo!!
Old 28-12-2008, 10:13   #145
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
tiger, al solito, vale anche per te: se vuoi dire che scrivo balle evidenzi la frase e la smentisci.
C'e' una richiesta che dura dall'estate scorsa di trovare due balle che ho scritto (balle, non opinioni sgradite) e sto ancora aspettando.
Si diceva che non si era suicidato nessuno a seguito di mani pulite e ho ricordato alcuni nomi, dei quali amorese fu il primo. Poi ne seguirono altri, cagliari, moroni, gardini... Se poi l'amichetto di di pietro (contrariamente a tutte le cronache dell'epoca) sostiene che amorese si sia suicidato ringraziandolo, buon per lui e per la sua coscienza. Come ho gia' detto non mi interessava commentare i suicidi (si suicido' pure hitler ma mica aveva ragione), volevo solo ricordare a chi dimostrava memoria labile che i suicidi ci furono.

Quindi niente balle e alla prossima.
Ma la tua è la tecnica più viscida de "Il Rotolo School"
Perché cerchi di non scrivere mai esplicitamente la menzogna ma la lasci percepire e leggere.

Se si parla di innocenti che si sono suicidati per colpa di DP. Gli appassionati dei fuori i nomi non chiedevano i nomi di un qualsiasi suicidio ma i nomi di questi innocenti che come afferma il pluri-prescritto si sono ammazzati per colpa di DP. E tu arrivi e scrivi tali parole: (riporto alla lettera)

Quote:
Comunque per gli appassionati del "fuori i nomi" il primo suicida fu Amorese, dopo un interrogatorio proprio di dipietro
Lasci intendere che tra il suicidio e l'interrogatorio di DP ci sia un collegamento. Visto che la realtà come tu sicuramente sapevi è completamente diversa e cioè:

Quote:
Il 17 giugno 1992 si suicidò Renato Amorese , che era segretario del Psi a Lodi: aveva ricevuto soltanto una informazione di garanzia. Amorese si uccise lasciando una lettera indirizzata a Di Pietro, a cui si rivolse direttamente ringraziandolo per la sensibilità dimostata pur nel giusto rigore delle sue funzioni.

http://www.romacivica.net/ANPIROMA/l...pubblica8b.htm
che bisogno c'era di sottolineare che il suicidio avvenne dopo l'interrogatorio con DP? Ripeto la tua è una delle tecniche più viscide del giornalismo... ma del resto non si arriva a scrivere per Il Giornale se non si hanno le capacità.

Ultima modifica di luxorl : 28-12-2008 alle 10:22.
luxorl è offline  
Old 28-12-2008, 10:15   #146
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
oh su calma, dai ragazzi, altrimenti non mi posso fare quattro risate leggendo questo siparietto eheh...non vi agitate tanto tanto tanto tanto per una parola...sempre come ai vecchi tempi
ma non e' una parole ... sono due concetti.
Ovvero le modalita' di laurea di Tonino e il fatto che dei culturalmente piu' elevati siano fieri di farsi rappresentare da una persona che , senza nulla togliere ci mancherebbe , non e' in grado di formulare una frase compiuta in italiano corretto.

Curiosa la cosa ...
tdi150cv è offline  
Old 28-12-2008, 10:22   #147
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E nonostante il fatto che hai provato a raccontare delle falsità per sostenerlo sei stato ben presto smascherato e ora tenti di evitare la figuraccia facendo anguillologia more solito
Caro tiger, ritenta.
Rileggiti quello che ho scritto e che tu stesso hai quotato. Io non sono intervenuto a seguito del primo post che (come ho scritto) conteneva un'evidente contraddizione (suicidi innocenti, impossibile saperlo prima del processo). Sono intervenuto perche' si stava dando addosso ad un utente che affermava di conoscere una signora messa in carcere da di pietro e poi risultata innocente e lo si sfidava a mettere link.
Altri utenti poi non ricordavano alcun suicidio in mani pulite tranne gardini.
Ho aiutato a rinfrescare la memoria, ma la premessa e' chiara e scritta (e l'hai citata tu stesso), quindi nessuna balla.
Comunque per chiudere su amorese ribadisco che l'unico che ha visto biglietti con espressioni di stima e' colombo, nessun giornale ne ha parlato... Comunque anche se fosse le motivazioni potrebbero essere mille, come ad esempio cercare di tutelare la famiglia dopo la morte: il suicidio e' un gesto cosi' estremo che tentare di fare il processo alle motivazioni mi sembra fuori luogo, proprio per questo mi sono trattenuto dal citare brani dalla lettera di cagliari che non mi sembra particolarmente solidale con la procura di milano (e che, ripeto, lui si che e' morto in carcere).

Per il resto caschi male anche li. Nel linguaggio comune per sentenza si intende proprio il dispositivo (mai sentita l'espressione "attesa oggi la SENTENZA del processo x, i giudici poi avranno enne giorni per depositare le motivazioni)
E per quanto riguarda appello e cassazione ho specificato chiaramente a quale sentenza facessi riferimento (vale a dire a quella definitiva e l'unica leggibile in rete) e li' di "consapevolezze" di berlusconi proprio non se ne parla. Se travaglio e' riuscito a trovare il copiaincolla che gli interessa solo in una sentenza di grado precedente sono problemi suoi, non essendo visibili in rete le motivazioni dei gradi precedenti gli credo sulla parola ma non significa nulla perche' se ci fosse stata una qualche evidenza i giudici di cassazione (che non hanno certo lesinato inchiostro) ne avrebbero fatto cenno.

Quindi anche in questo caso nessuna balla e, se vuoi fare un buon servizio a chi legge, se vuoi cercare di evidenziare una mia balla invece di citare tutto il post, riga e smentita, come facevo io con le tue

Dimenticavo: per la rubrica "un innocente a post" ne metto una bella infornata.

http://archiviostorico.corriere.it/1...20510799.shtml

Ultima modifica di claudioborghi : 28-12-2008 alle 10:45.
claudioborghi è offline  
Old 28-12-2008, 10:23   #148
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Caro tiger, ritenta.
Rileggiti quello che ho scritto e che tu stesso hai quotato. Io non sono intervenuto a seguito del primo post che (come ho scritto) conteneva un'evidente contraddizione (suicidi innocenti, impossibile saperlo prima del processo). Sono intervenuto perche' si stava dando addosso ad un utente che affermava di conoscere una signora messa in carcere da di pietro e poi risultata innocente e lo si sfidava a mettere link.
Altri utenti poi non ricordavano alcun suicidio in mani pulite tranne gardini.
Ho aiutato a rinfrescare la memoria, ma la premessa e' chiara e scritta (e l'hai citata tu stesso), quindi nessuna balla.
Comunque per chiudere su amorese ribadisco che l'unico che ha visto biglietti con espressioni di stima e' colombo, nessun giornale ne ha parlato... Comunque anche se fosse le motivazioni potrebbero essere mille, come ad esempio cercare di tutelare la famiglia dopo la morte: il suicidio e' un gesto cosi' estremo che tentare di fare il processo alle motivazioni mi sembra fuori luogo, proprio per questo mi sono trattenuto dal citare brani dalla lettera di cagliari che non mi sembra particolarmente solidale con la procura di milano (e che, ripeto, lui si che e' morto in carcere).

Per il resto caschi male anche li. Nel linguaggio comune per sentenza si intende proprio il dispositivo (mai sentita l'espressione "attesa oggi la SENTENZA del processo x, i giudici poi avranno enne giorni per depositare le motivazioni)
E per quanto riguarda appello e cassazione ho specificato chiaramente a quale sentenza facessi riferimento (vale a dire a quella definitiva e l'unica leggibile in rete) e li' di "consapevolezze" di berlusconi proprio non se ne parla. Se travaglio e' riuscito a trovare il copiaincolla che gli interessa solo in una sentenza di grado precedente sono problemi suoi, non essendo visibili in rete le motivazioni dei gradi precedenti gli credo sulla parola ma non significa nulla perche' se ci fosse stata una qualche evidenza i giudici di cassazione (che non hanno certo lesinato inchiostro) ne avrebbero fatto cenno.

Quindi anche in questo caso nessuna balla e, se vuoi fare un buon servizio a chi legge, se vuoi cercare di evidenziare una mia balla invece di citare tutto il post, riga e smentita, come facevo io con le tue
--------

Quote:
tiger, al solito, vale anche per te: se vuoi dire che scrivo balle evidenzi la frase e la smentisci.
C'e' una richiesta che dura dall'estate scorsa di trovare due balle che ho scritto (balle, non opinioni sgradite) e sto ancora aspettando.
Si diceva che non si era suicidato nessuno a seguito di mani pulite e ho ricordato alcuni nomi, dei quali amorese fu il primo. Poi ne seguirono altri, cagliari, moroni, gardini... Se poi l'amichetto di di pietro (contrariamente a tutte le cronache dell'epoca) sostiene che amorese si sia suicidato ringraziandolo, buon per lui e per la sua coscienza. Come ho gia' detto non mi interessava commentare i suicidi (si suicido' pure hitler ma mica aveva ragione), volevo solo ricordare a chi dimostrava memoria labile che i suicidi ci furono.

Quindi niente balle e alla prossima.
Perché cerchi di non scrivere mai esplicitamente la menzogna ma la lasci percepire e leggere.

Se si parla di innocenti che si sono suicidati per colpa di DP. Gli appassionati dei fuori i nomi non chiedevano i nomi di un qualsiasi suicidio ma i nomi di questi innocenti che come afferma il pluri-prescritto si sono ammazzati per colpa di DP. E tu arrivi e scrivi tali parole: (riporto alla lettera)

Quote:
Comunque per gli appassionati del "fuori i nomi" il primo suicida fu Amorese, dopo un interrogatorio proprio di dipietro
Lasci intendere che tra il suicidio e l'interrogatorio di DP ci sia un collegamento. Visto che la realtà come tu sicuramente sapevi è completamente diversa e cioè:

Quote:
Il 17 giugno 1992 si suicidò Renato Amorese , che era segretario del Psi a Lodi: aveva ricevuto soltanto una informazione di garanzia. Amorese si uccise lasciando una lettera indirizzata a Di Pietro, a cui si rivolse direttamente ringraziandolo per la sensibilità dimostata pur nel giusto rigore delle sue funzioni.

http://www.romacivica.net/ANPIROMA/l...pubblica8b.htm
che bisogno c'era di sottolineare che il suicidio avvenne dopo l'interrogatorio con DP? Ripeto la tua è una delle tecniche più viscide del giornalismo... ma del resto non si arriva a scrivere per Il Giornale se non si hanno le capacità.
Old 28-12-2008, 10:30   #149
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
@Dave4Mame, scusa se mi sono alterato.
Ma prendere per il culo, quando hai compreso perfettamente la summa del mio discorso, ossia che prima di sfottere un ex ministro ex pm laureato per via del suo accento e del non-uso dei congiuntivi è necessario imparare a scrivere in italiano e magari conseguire una laurea di pari importanza, non è affatto simpatico.
Oltretutto, cercare di difendere un altro utente che è incappato, ahilui, in siffatta contraddizione, per puro spirito campanilistico, non fa altro che rafforzare la mia tesi.
Buona domenica.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-12-2008, 10:33   #150
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da ispettori inviati dal Governo Berlusconi Guarda i messaggi
*
« Nessun rilievo può essere mosso ai magistrati milanesi, i quali non paiono aver esorbitato dai limiti imposti dalla legge nell'esercizio dei loro poteri »
(relazione finale degli ispettori inviati dal Governo Berlusconi I, 15 maggio 1995)
Ma va? Incredibile! Però c'è cb che ha riaperto l'inchiesta! Ohibò!
LUVІ è offline  
Old 28-12-2008, 11:09   #151
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
No guarda, cosa percepisci tu non posso saperlo, ma a me sembra di scrivere in modo abbastanza inequivoco.

L'esperto di quanto tu dici e' quello che va in televisione a riportare parole della procura gia' archiviate facendo credere che si tratti di verita' accertate, magari in prima serata da luttazzi, ed e' un tuo eroe.
claudioborghi è offline  
Old 28-12-2008, 11:17   #152
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
No guarda, cosa percepisci tu non posso saperlo, ma a me sembra di scrivere in modo abbastanza inequivoco.

L'esperto di quanto tu dici e' quello che va in televisione a riportare parole della procura gia' archiviate facendo credere che si tratti di verita' accertate, magari in prima serata da luttazzi, ed e' un tuo eroe.
Allora perché non rispondi alla mia domanda?

1)Perché se gli appassionati dei "fuori i nomi" (come tu li hai chiamati) chiedevano i nomi degli innocenti che si sono ammazzati per colpa di DP (rileggere la discussione per credere) tu invece tiri i fuori nomi di suicidati con nessun collegamento con DP?

2)Ma soprattutto perché se Renato Amorese lascia una lettera in cui RINGRAZIA DI PIETRO PER LA SENSIBILITÀ E LA PROFESSIONALITÀ tu scrivi in modo ambiguo:

Quote:
che lascia capire che dietro il suo suicidio può entrarci l'interrogatorio con DP.
Non nascondiamoci dietro un dito caro Borghi...

Mistificare, confondere, combattere

Se vuoi smentirmi subito basta scrivere: "Berlusconi quando parla di suicidi per colpa di DP dice solo menzogne" ...dai su su che ce la puoi fare.

Ultima modifica di luxorl : 28-12-2008 alle 11:21.
luxorl è offline  
Old 28-12-2008, 11:33   #153
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma nessuno , almeno non io , ha messo in dubbio la laurea del Tonino ... il punto e' come l'ha presa.
Te lo richiedo , come puo' non saper parlare un italiano DECENTE ed essersi preso una laurea ?
Cazz o ha beccato solo quiz a domande chiuse e non aver discusso la tesi ( e sappiamo che non e' possibile) , oppure chi aveva davanti doveva essere incapace a parlare tanto quanto.
Se poi la sua e' dislessia lo si dica e la facciamo finita.
hai idea di quanti laureati abbiano questi problemi di inflessione dialettale ?
oppure laureati stranieri che parlano l'italiano con l'inflessione che la loro lingua comporta ?

cmq per la diatriba sul verbo ho sempre sentito spiccicare, ho sentito anche spiaccicare a dire il vero , ma per un insetto contro il parabrezza e non come verbo riferito all'espressione di concetti
Old 28-12-2008, 11:35   #154
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUV Guarda i messaggi
Ma va? Incredibile! Però c'è cb che ha riaperto l'inchiesta! Ohibò!
Visto che le regole attuali sono che il pm fa quel cazzo che gli pare e se sbaglia non paga, be'... L'ispezione e' ineccepibile, si sono proprio mossi secondo le regole.
claudioborghi è offline  
Old 28-12-2008, 11:42   #155
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Visto che le regole attuali sono che il pm fa quel cazzo che gli pare e se sbaglia non paga, be'... L'ispezione e' ineccepibile, si sono proprio mossi secondo le regole.
OT: potresti votare qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893254
Old 28-12-2008, 11:45   #156
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
ma quando cambieremo le regole allora gliela faremo vedere a questi Pm che osano non baciare le chiappe al potente di turno!
Alien è offline  
Old 28-12-2008, 12:48   #157
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Penso comunque che quegli innocenti, fanno parte della statistica
ci sono sempre stati innocenti condannati e colpevoli assolti... sempre.
Affermare con certezza che Di Pietro non ha mai fatto condannare innocenti è un pò come dire che non è umano...
...ma qui comunque si vuole mettere in discussione una persona che ha fatto grandi servizi al nostro paese
facendo venire a galla le azioni illecite di Craxi, della politica di quel tempo e di mani pulite
e normale che in tutto questo trambusto qualche mosca bianca finisca nel retino.
Se volete condannare Di Pietro dovrete trovare le prove che quegli errori sono stati comessi in malafede...

Vogliamo parlare del termine "Giustizialista" affibiato a Di pietro da parte di Berlusconi & Company?
non so voi, ma a mio parere è assurdo
sono riusciti a trasformare un complimento in un insulto.
Voglio dire, siamo in un paese dove questi individui hanno trasformato la parola giustizia ...
una parola a cui noi tutti ci appelliamo quando ci viene fatto un torto, una virtù fondamentale su cui si basa, o meglio, si dovrebbe basare la nostra società
... in un termine quasi dispregiativo.

Riguardo ai dubbi espressi sulla legittimità della laurea di Di Pietro, di cui allo stato attuale IMHO discuterne è inutile per insufficenza di prove, a meno che non consideriate prove attendibili le sole affermazioni di un certo Berlusconi...di cui piuttosto ci sarebbero decine e decine di prove che mettono in dubbio la sua sincerità.
al di là di tutto comunque,
io dico 1.000.000 volte meglio ignorante e onesto che laureato e disonesto.
ineccepibile intervento.

Ci ho provato anch'io a portare la discussione su questo genere di osservazioni, ma sembra che qualcuno preferisca la tecnica mistificatoria di "un innocente a post".

Impossibile interloquire seriamente, pare.
John Cage è offline  
Old 28-12-2008, 12:57   #158
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Visto che nessuno si vuole sforzare, inizio io:

Quote:
Pool di Mani pulite di Milano (17 febbraio 1992-6 marzo 2002)
Esiti delle richieste di rinvio a giudizio

Persone condannate dal Gup o dal Tribunale 1254 (55,29%)
...... tra le persone condannate dal Gup o dal Tribunale, quelle con patteggiamento sono state ... 847 (37,35%)
...... tra le persone condannate dal Gup o dal Tribunale, quelle in rito abbreviato (Gup) o dibattimento (Tribunale), sono state ... 407 (17,95%)
Persone prosciolte dal Gup o dal Tribunale (la media nazionale attuale è del 30%) 910 (40,12%)
...... tra le persone prosciolte, quelle per estinzione del reato dovuta a prescrizione sono state ... 422 (18,61%)
...... tra le persone prosciolte, quelle per estinzione del reato dovuta a morte del reo, amnistia, oblazione o ne bis in idem sono state ... 58 (2,56%)
...... tra le persone prosciolte, quelle assolte nel merito da Gup o Tribunale sono state ... 430 (18,96%)
Altre posizioni (iunioni, nullità, restituzioni, stralci, ..) 104 (4,59%)
Totale procedimenti conclusi davanti a Gup o Tribunale 2268 (100%)
ancora pendenti davanti a Gup o Tribunale 467
trasmesse ad altre sedi/autorità da Gup o Tribunale 465
Totale 3200
inoltre,
Quote:
Gli autori del libro Mani pulite, la vera storia (2002) (Barbaceto, Gomez, Travaglio) affermano che dei 430 assolti nel merito (il 19%), non tutti sono stati riconosciuti estranei ai fatti. Alcuni imputati (gli autori citano come esempio 250 imputati per le tangenti riguardanti la Cariplo) pur avendo commesso il fatto, non sono stati ritenuti punibili: i giudici hanno ritenuto il fatto commesso, ma li hanno assolti con la formula «il fatto non costituisce reato» in quanto non vennero considerati pubblici ufficiali. In quest'ottica gli assolti perché riconosciuti estranei ai fatti contestati scenderebbero a circa 150. Gli autori aggiungono inoltre che di quei 150 molti sono stati assolti grazie alle riforme giudiziarie dell'Ulivo, che tramite l'art. 513 c.p.p. (giudicato poi incostituzionale) e la riforma denominata «giusto processo», hanno invalidato le prove di vari procedimenti.[11]
http://it.wikipedia.org/wiki/Tangent...su_Mani_pulite

Può anche essere che Barbaceto, Gomez, Travaglio siano molto faziosi e di parte.

Ma il punto è uno: dove la vedere tutta questa grande persecuzione nei confronti dei politici?

La classe politica è stata vittima della magistratura? Vittima dei giornalisti? Vittima di se stessa?

Ultima modifica di John Cage : 28-12-2008 alle 13:00.
John Cage è offline  
Old 28-12-2008, 13:03   #159
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
si vuole mettere in discussione una persona che ha fatto grandi servizi al nostro paese
Sì, e allora?
Quote:
Se volete condannare Di Pietro dovrete trovare le prove che quegli errori sono stati comessi in malafede
Assolutamente.
Ziosilvio è offline  
Old 28-12-2008, 13:46   #160
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Esimio un cazzo, l'uso del verbo "spiaccicare", non c'entra una ceppa nella frase "spiaccicare parola". Punto.
verissimo.
peccato che l'originale oggetto del contendere fosse l'esistenza del verbo, non il suo corretto utilizzo.

Quote:
Si, bravo, hai vinto tu Sei più maestrino assai e, anche se non c'entravi un cazzo nella discussione, hai voluto far vedere che hai la penna rossa più lunga.
ti avevo raccomandato di scegliere bene i tuoi avversari; io non avrei preso te, se avessi voluto discettare di tecnica delle costruzioni.

Quote:
Bravo! Evidentemente sarai deficitario in qualche altra lunghezza e supplisci in questo modo

LuVi
urca! è arrivata fino a roma la notizia che mi sono accorciato i capelli?
va beh... un paio di settimane e ricrescono.
funziona così... a me.

edit:
ho visto dopo l'altro post.
vabbuò, pace bene, tarallucci e vino .
solo, per cortesia... non toccatemi l'italiano.
ho poca cultura (ho avuto maestro unico, io) ma mi venga concesso questo innocuo sfizio....

Ultima modifica di dave4mame : 28-12-2008 alle 13:50.
dave4mame è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian