|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
La domanda nel primo post è CHIARISSIMA, solo tu puoi continuare ad ignorarla col tuo Quote:
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
Bravo! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
oh su calma, dai ragazzi, altrimenti non mi posso fare quattro risate leggendo questo siparietto eheh...non vi agitate tanto tanto tanto tanto per una parola...sempre come ai vecchi tempi
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#145 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Perché cerchi di non scrivere mai esplicitamente la menzogna ma la lasci percepire e leggere. Se si parla di innocenti che si sono suicidati per colpa di DP. Gli appassionati dei fuori i nomi non chiedevano i nomi di un qualsiasi suicidio ma i nomi di questi innocenti che come afferma il pluri-prescritto si sono ammazzati per colpa di DP. E tu arrivi e scrivi tali parole: (riporto alla lettera) Quote:
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 28-12-2008 alle 10:22. |
|||
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ovvero le modalita' di laurea di Tonino e il fatto che dei culturalmente piu' elevati siano fieri di farsi rappresentare da una persona che , senza nulla togliere ci mancherebbe , non e' in grado di formulare una frase compiuta in italiano corretto. Curiosa la cosa ... |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Rileggiti quello che ho scritto e che tu stesso hai quotato. Io non sono intervenuto a seguito del primo post che (come ho scritto) conteneva un'evidente contraddizione (suicidi innocenti, impossibile saperlo prima del processo). Sono intervenuto perche' si stava dando addosso ad un utente che affermava di conoscere una signora messa in carcere da di pietro e poi risultata innocente e lo si sfidava a mettere link. Altri utenti poi non ricordavano alcun suicidio in mani pulite tranne gardini. Ho aiutato a rinfrescare la memoria, ma la premessa e' chiara e scritta (e l'hai citata tu stesso), quindi nessuna balla. Comunque per chiudere su amorese ribadisco che l'unico che ha visto biglietti con espressioni di stima e' colombo, nessun giornale ne ha parlato... Comunque anche se fosse le motivazioni potrebbero essere mille, come ad esempio cercare di tutelare la famiglia dopo la morte: il suicidio e' un gesto cosi' estremo che tentare di fare il processo alle motivazioni mi sembra fuori luogo, proprio per questo mi sono trattenuto dal citare brani dalla lettera di cagliari che non mi sembra particolarmente solidale con la procura di milano (e che, ripeto, lui si che e' morto in carcere). Per il resto caschi male anche li. Nel linguaggio comune per sentenza si intende proprio il dispositivo (mai sentita l'espressione "attesa oggi la SENTENZA del processo x, i giudici poi avranno enne giorni per depositare le motivazioni) E per quanto riguarda appello e cassazione ho specificato chiaramente a quale sentenza facessi riferimento (vale a dire a quella definitiva e l'unica leggibile in rete) e li' di "consapevolezze" di berlusconi proprio non se ne parla. Se travaglio e' riuscito a trovare il copiaincolla che gli interessa solo in una sentenza di grado precedente sono problemi suoi, non essendo visibili in rete le motivazioni dei gradi precedenti gli credo sulla parola ma non significa nulla perche' se ci fosse stata una qualche evidenza i giudici di cassazione (che non hanno certo lesinato inchiostro) ne avrebbero fatto cenno.Quindi anche in questo caso nessuna balla e, se vuoi fare un buon servizio a chi legge, se vuoi cercare di evidenziare una mia balla invece di citare tutto il post, riga e smentita, come facevo io con le tue ![]() Dimenticavo: per la rubrica "un innocente a post" ne metto una bella infornata. http://archiviostorico.corriere.it/1...20510799.shtml Ultima modifica di claudioborghi : 28-12-2008 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#148 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perché cerchi di non scrivere mai esplicitamente la menzogna ma la lasci percepire e leggere. Se si parla di innocenti che si sono suicidati per colpa di DP. Gli appassionati dei fuori i nomi non chiedevano i nomi di un qualsiasi suicidio ma i nomi di questi innocenti che come afferma il pluri-prescritto si sono ammazzati per colpa di DP. E tu arrivi e scrivi tali parole: (riporto alla lettera) Quote:
Quote:
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
@Dave4Mame, scusa se mi sono alterato.
Ma prendere per il culo, quando hai compreso perfettamente la summa del mio discorso, ossia che prima di sfottere un ex ministro ex pm laureato per via del suo accento e del non-uso dei congiuntivi è necessario imparare a scrivere in italiano e magari conseguire una laurea di pari importanza, non è affatto simpatico. Oltretutto, cercare di difendere un altro utente che è incappato, ahilui, in siffatta contraddizione, per puro spirito campanilistico, non fa altro che rafforzare la mia tesi. Buona domenica. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
|
Quote:
L'esperto di quanto tu dici e' quello che va in televisione a riportare parole della procura gia' archiviate facendo credere che si tratti di verita' accertate, magari in prima serata da luttazzi, ed e' un tuo eroe. |
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1)Perché se gli appassionati dei "fuori i nomi" (come tu li hai chiamati) chiedevano i nomi degli innocenti che si sono ammazzati per colpa di DP (rileggere la discussione per credere) tu invece tiri i fuori nomi di suicidati con nessun collegamento con DP? 2)Ma soprattutto perché se Renato Amorese lascia una lettera in cui RINGRAZIA DI PIETRO PER LA SENSIBILITÀ E LA PROFESSIONALITÀ tu scrivi in modo ambiguo: Quote:
Non nascondiamoci dietro un dito caro Borghi... Mistificare, confondere, combattere Se vuoi smentirmi subito basta scrivere: "Berlusconi quando parla di suicidi per colpa di DP dice solo menzogne" ...dai su su che ce la puoi fare.
Ultima modifica di luxorl : 28-12-2008 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
oppure laureati stranieri che parlano l'italiano con l'inflessione che la loro lingua comporta ? cmq per la diatriba sul verbo ho sempre sentito spiccicare, ho sentito anche spiaccicare a dire il vero , ma per un insetto contro il parabrezza e non come verbo riferito all'espressione di concetti
|
|
|
#154 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ci ho provato anch'io a portare la discussione su questo genere di osservazioni, ma sembra che qualcuno preferisca la tecnica mistificatoria di "un innocente a post". Impossibile interloquire seriamente, pare. |
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Visto che nessuno si vuole sforzare, inizio io:
Quote:
Quote:
Può anche essere che Barbaceto, Gomez, Travaglio siano molto faziosi e di parte. Ma il punto è uno: dove la vedere tutta questa grande persecuzione nei confronti dei politici? La classe politica è stata vittima della magistratura? Vittima dei giornalisti? Vittima di se stessa? Ultima modifica di John Cage : 28-12-2008 alle 13:00. |
||
|
|
|
|
#159 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Assolutamente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#160 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
peccato che l'originale oggetto del contendere fosse l'esistenza del verbo, non il suo corretto utilizzo. Quote:
Quote:
va beh... un paio di settimane e ricrescono. funziona così... a me. edit: ho visto dopo l'altro post. vabbuò, pace bene, tarallucci e vino solo, per cortesia... non toccatemi l'italiano. ho poca cultura (ho avuto maestro unico, io) ma mi venga concesso questo innocuo sfizio.... Ultima modifica di dave4mame : 28-12-2008 alle 13:50. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

ma non significa nulla perche' se ci fosse stata una qualche evidenza i giudici di cassazione (che non hanno certo lesinato inchiostro) ne avrebbero fatto cenno.