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#2501 |
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Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
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#2502 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8965
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#2503 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
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Ecco finalmente le foto della mia "bestiola". Spero di non scatenare flames!
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#2504 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21995
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è la tjet da 155cv? |
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#2505 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
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Io ho cmq visto la tua GPA... e se l'avessi presa, l'unica differenza con la tua sarebbe stata per la pelle |
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#2506 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
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ma non può esser che i motori sian stati resi + tondi per una questione di: affidabilità, consumi, inquinamento?
quando ho fatto mappare la mia GTC, c'era la coda all'officina e gente con macchine grosse e suv....
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Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... |
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#2507 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
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![]() l'italia è proprio il paese dove tutti sono allenatori e piloti
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DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
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#2508 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
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#2509 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
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DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
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#2510 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21995
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![]() la MiTo è rifinita meglio, l'ho notato anch'io quando ero in conce che gironzolavo fra le macchine perchè il venditore era occupato...però è meno sportiva diciamo, sia dentro che fuori...più sobria e forse adatto ad un pubblico più adulto... dentro per quanto sia rifinita meglio non mi piace com disegno, mi piace solo la strumentazione...comunque è sempre una bella soddisfazione salire sulla macchina nuova, sopratutto se è una delle macchine del desiderio (rimanendo sul comprabile, io vorrei una 911 GT2 ma a 20 anni è dura... ) |
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#2511 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
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Possibile, ma su una GTI forse piacerebbe di più avere una diversa erogazione. Tra l'altro i consumi se si schiaccia non è che siano propriamente bassi...nel senso che la GT col 1.4 da 140cv se si guida allegri altro che consumare poco! (ovvio, tutti i motori se si schiaccia bevono, ma il 1.4 mi ha sorpreso negativamente, è esagerato). |
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#2512 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
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Qua si sta parlando di automobili con cubature basse e potenze specifiche altissime. Mick Doohan non credo viaggiasse in 500 con il motore a 6000 o 7000 giri quando gli altri giravano a 14000. Lieto di essere smentito eh. Vorrei però sentire altri ragazzi che girano in pista cosa ne pensano del tuo ragionamento. |
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#2513 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
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#2514 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
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#2515 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21995
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anche l'S3 viaggia da far paura, roba da 5.7 sullo 0-100 (mi sembra che auto rilevò quel valore li) ma è fin troppo regolare...l'unica appunto è la TTS ma non l'ho mai vista nè provata, l'avevo solo letto in giro.. |
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#2516 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
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un motore con un'erogazione piatta, lineare, corposa ai medio bassi in generale è migliore di un motore con picchi di coppia e con potenza erogata tutta in alto, e questo indifferentemente se lo si usa in strada o nella pista. per farti capire ti porto un paio di esempi banali: il segreto degli anni di dominio di doohan era semplicemente un motore su una 500 2 tempi che aveva un'erogazione molto più piatta e lineare delle concorrenti. questo dava la possibilità al pilota di poter aprire meglio e prima degli altri all'uscita delle curve, avendo ci contempo una trazione maggiore e senza fare quegli highside dovuti ai classici "calcioni di coppia" che davano le 500 2 tempi di quel periodo. se tu chiedi agli appassionati di moto quale sia il miglior motore da strada, molti ti risponderanno quello del gsx-r 1000 per il semplice fatto che è un motore con un arco di erogazione piatto e fluidissimo che eroga una coppia bestiale fin dai 3 mila giri, cosa che non capita ad esempio con moto come la R1 (almeno quella vecchia, la nuova non l'ho mai provata....) che eroga la coppia in alto con dei picchi attorno ai 6-7 mila giri. se tu prendi una R6 attuale, capirai cosa significa avere una moto con un'erogazione appuntita e praticamente morta ai bassi giri. questo implica che devi portare il motore sempre impiccato ad altissimi giri per farlo rendere. ma questo tipo di guida, in barba a quello che si possa comunemente credere, è una guida poco redditizia...anche in pista. per questo molti preferiscono i bicilindrici ducati da pista, perchè hanno schiena e coppia anche ai medio bassi, il che permette al pilota di fiondarsi fuori dalle curve senza dover tenere il motore impiccato, quest'ultima cosa comporta una guida + impegnativa e meno efficace. rapportando questo discorso alle auto come la lancer, capisci bene che avere un motore aspirato che ti strappa le gomme anche a 2 mila giri significa avere la possibilità di una trazione e di una schiena che un motore come quello lancer non ti permette, costringendoti invece a stare sempre con cambio e frizione in mano per mantenere un regime (alto) di coppia soddisfacente in relazione a quelle che sono le prestazioni della vettura. io ho posseduto vari mezzi tra cui un gsx-r 1000 k4, una fz6 k4, un fiat coupè 20v turbo, una toyota celica 2.0 aspirata etc..e ti posso dire che di calcione di coppia a metà contagiri con vuoti a bassi giri non te ne fai niente....in strada come in pista. ciao
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#2517 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
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Starebbero meglio dei bei Watanabe dici, eh?
Quote:
Nei rally col pipino che vogliono un motore che dia turbo lag, anzi, si privilegia la costanza di coppia durante tutto l'arco di giri del motore... Solo che i sistemi che usano (bang) sono decisamente poco civili... Mi pare fosse la Xsara WRC che aveva solo 3 marce da quanto coppioso ad ogni regime fosse il suo motore...
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Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
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#2518 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
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#2519 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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le emozioni a volte sono diverse dalle pure prestazioni.... come la sportività non è solo prestazioni ♦
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#2520 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8965
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Seguendo il ragionamento il 1.3 multijet 90cv è un motore sportivissimo
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