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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 27-12-2008, 09:45   #2501
Billy-joe
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Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
e non è mai un bene, nemmeno in pista.
figuriamoci in strada
No... infatti uno normalmente in pista passeggia tra i 2000 ed i 4000 :-)
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Old 27-12-2008, 09:59   #2502
devis
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Quoto su VW...provato 1.4 su golf (122 e 140 cv) e 2.0 su golf gti e scirocco. Zero zero emozioni..
Le case in questi anni si sono sforzate per rendere più piacevoli e lineari i turbobenzina perchè ci lamentavamo dei turbolag mostruosi che le affliggevano ma ora lo disprezziamo?
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Old 27-12-2008, 10:27   #2503
Billy-joe
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Ecco finalmente le foto della mia "bestiola". Spero di non scatenare flames!









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Old 27-12-2008, 10:41   #2504
Marko#88
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Le case in questi anni si sono sforzate per rendere più piacevoli e lineari i turbobenzina perchè ci lamentavamo dei turbolag mostruosi che le affliggevano ma ora lo disprezziamo?
beh, un conto è un motore che non ha NULLA sotto i 3000 giri (le vecchie escort cosworth ad esempio erano messe così e mio zio ne ha una...) e poi esplode...in strada è sgodevolissimo anche se fa paura...però anche un motore che inizia a spingere a 1500, ha un circa picco a 2000 e rimane costante fino a 5500/6500 non è bellissimo secondo me...cioè, comodissimo e rotondo nel funzionamento, non lo metto in dubbio...infatti sul 1400 è perfetto...ma almeno sui 2000 secondo me visto che li montano su auto che dovrebbero essere sportive, ci vorrebbe un'entrata più decisa del turbo...non dico il vuoto sotto, assolutamente...è un po' la differenza che c'è nella gpa fra normale e sport o nella mito fra normal e dynamic...in normal la coppia è abbastanza piatta e sembra di guidare il tjet da 120cv (anche se va di più)...in sport (o dynamic) l'entrata del turbo è decisamente percepibile pur offrendo coppia anche prima...già a 2000 c'è del tiro e poi a 3000 si sente proprio il calcio...poi oh, saran pareri...ma a me i motori totalmente piatti non sono mai piaciuiti...specie su una macchina dalla ambizioni sportive come potrebbe essere la Golf GTI o la Leon Cupra...

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Ecco finalmente le foto della mia "bestiola". Spero di non scatenare flames!
belli i cerchi da 18", aiutano abbastanza a riempire i passaruotoni...e sono belli anche come disegno...per il resto vabè, de gustibus...sono poche le cose che mi garbano della MiTo ma se n'è abbondantemente discusso...
è la tjet da 155cv?
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Old 27-12-2008, 10:57   #2505
Billy-joe
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belli i cerchi da 18", aiutano abbastanza a riempire i passaruotoni...e sono belli anche come disegno...per il resto vabè, de gustibus...sono poche le cose che mi garbano della MiTo ma se n'è abbondantemente discusso...
è la tjet da 155cv?
Sìsì, è la Tjet 155cv. Effettivamente ho messo i 18' anche per quello (oltre al fatto che il disegno mi piace decisamente di più). Ora che ho i cerchi da 16' della Distintive con le invernali, la macchina ha perso un casino (oltre al fatto che devo andarci col piede di velluto perchè tende abbastanza a pattinare anche di 2°. Beh... è stato ampiamente discusso il MiTo Vs GPA; ti dico, io prima di prendere la MiTo un giro alle Officine Abarth le ho fatte e la GPA non mi è piaciuta per niente (sopratutto negli interni, l'unica cosa che mi sono piaciuti sono i sedili))... fai conto che ho passato + tempo sulla 500A! Però è semplicemente questione di gusti. Quello che ho potuto notare (avendole toccate tutte e 2 con mano) è che la MiTo è rifinita leggermente meglio negli interni, cosa che, insieme ad altri particolari tecnici e di marketing, la fanno lievitare di prezzo.
Io ho cmq visto la tua GPA... e se l'avessi presa, l'unica differenza con la tua sarebbe stata per la pelle
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Old 27-12-2008, 11:06   #2506
restimaxgraf
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ma non può esser che i motori sian stati resi + tondi per una questione di: affidabilità, consumi, inquinamento?
quando ho fatto mappare la mia GTC, c'era la coda all'officina e gente con macchine grosse e suv....
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Old 27-12-2008, 11:32   #2507
BlackZorro
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No... infatti uno normalmente in pista passeggia tra i 2000 ed i 4000 :-)
eh si hai proprio ragione
l'italia è proprio il paese dove tutti sono allenatori e piloti
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Old 27-12-2008, 11:48   #2508
Billy-joe
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eh si hai proprio ragione
l'italia è proprio il paese dove tutti sono allenatori e piloti
Ma ti rendi conto?
Aspetta eh... guarda che parliamo di motori benzina eh, non diesel
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Old 27-12-2008, 12:08   #2509
BlackZorro
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Ma ti rendi conto?
Aspetta eh... guarda che parliamo di motori benzina eh, non diesel
bene allora chiedi a mick doohan il "segreto" per il quale ha dominato incontrastato il mondiale per anni ed anni
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Old 27-12-2008, 12:08   #2510
Marko#88
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Sìsì, è la Tjet 155cv. Effettivamente ho messo i 18' anche per quello (oltre al fatto che il disegno mi piace decisamente di più). Ora che ho i cerchi da 16' della Distintive con le invernali, la macchina ha perso un casino (oltre al fatto che devo andarci col piede di velluto perchè tende abbastanza a pattinare anche di 2°. Beh... è stato ampiamente discusso il MiTo Vs GPA; ti dico, io prima di prendere la MiTo un giro alle Officine Abarth le ho fatte e la GPA non mi è piaciuta per niente (sopratutto negli interni, l'unica cosa che mi sono piaciuti sono i sedili))... fai conto che ho passato + tempo sulla 500A! Però è semplicemente questione di gusti. Quello che ho potuto notare (avendole toccate tutte e 2 con mano) è che la MiTo è rifinita leggermente meglio negli interni, cosa che, insieme ad altri particolari tecnici e di marketing, la fanno lievitare di prezzo.
Io ho cmq visto la tua GPA... e se l'avessi presa, l'unica differenza con la tua sarebbe stata per la pelle
è un bel motorino, te lo godrai alla grande...con lo sport attaccato (il tuo dynamic) sul bagnato non c'è verso di aprire nemmeno sul dritto in seconda...
la MiTo è rifinita meglio, l'ho notato anch'io quando ero in conce che gironzolavo fra le macchine perchè il venditore era occupato...però è meno sportiva diciamo, sia dentro che fuori...più sobria e forse adatto ad un pubblico più adulto...
dentro per quanto sia rifinita meglio non mi piace com disegno, mi piace solo la strumentazione...comunque è sempre una bella soddisfazione salire sulla macchina nuova, sopratutto se è una delle macchine del desiderio (rimanendo sul comprabile, io vorrei una 911 GT2 ma a 20 anni è dura... )
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Old 27-12-2008, 12:12   #2511
sam_88
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Le case in questi anni si sono sforzate per rendere più piacevoli e lineari i turbobenzina perchè ci lamentavamo dei turbolag mostruosi che le affliggevano ma ora lo disprezziamo?
Beh si saranno anche sforzate, ma sinceramente li trovi davvero troppo 'inesistenti'..nel senso che spingono da bestia, ma non ti causano nessuna sensazione o emozione...difatti me li aspettavo diversi.


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Ecco finalmente le foto della mia "bestiola". Spero di non scatenare flames!
Molto bella. Quei cerchi sono fantastici, li ho visti lo scorso weekend dal vivo. Tra l'altro ne sto vedendo davvero tante di Mito in giro..


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Sìsì, è la Tjet 155cv. Effettivamente ho messo i 18' anche per quello (oltre al fatto che il disegno mi piace decisamente di più). Ora che ho i cerchi da 16' della Distintive con le invernali, la macchina ha perso un casino (oltre al fatto che devo andarci col piede di velluto perchè tende abbastanza a pattinare anche di 2°. Beh... è stato ampiamente discusso il MiTo Vs GPA; ti dico, io prima di prendere la MiTo un giro alle Officine Abarth le ho fatte e la GPA non mi è piaciuta per niente (sopratutto negli interni, l'unica cosa che mi sono piaciuti sono i sedili))... fai conto che ho passato + tempo sulla 500A! Però è semplicemente questione di gusti. Quello che ho potuto notare (avendole toccate tutte e 2 con mano) è che la MiTo è rifinita leggermente meglio negli interni, cosa che, insieme ad altri particolari tecnici e di marketing, la fanno lievitare di prezzo.
Io ho cmq visto la tua GPA... e se l'avessi presa, l'unica differenza con la tua sarebbe stata per la pelle
A me piacciono moltissimo entrambe, la GPA è davvero bella, anche se a scegliere preferirei la Mito per una questione di eleganza e finiture..

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ma non può esser che i motori sian stati resi + tondi per una questione di: affidabilità, consumi, inquinamento?
quando ho fatto mappare la mia GTC, c'era la coda all'officina e gente con macchine grosse e suv....
Possibile, ma su una GTI forse piacerebbe di più avere una diversa erogazione. Tra l'altro i consumi se si schiaccia non è che siano propriamente bassi...nel senso che la GT col 1.4 da 140cv se si guida allegri altro che consumare poco! (ovvio, tutti i motori se si schiaccia bevono, ma il 1.4 mi ha sorpreso negativamente, è esagerato).
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Old 27-12-2008, 12:26   #2512
Billy-joe
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bene allora chiedi a mick doohan il "segreto" per il quale ha dominato incontrastato il mondiale per anni ed anni
Ok... allora appena lo incontro glielo chiedo!
Qua si sta parlando di automobili con cubature basse e potenze specifiche altissime. Mick Doohan non credo viaggiasse in 500 con il motore a 6000 o 7000 giri quando gli altri giravano a 14000.
Lieto di essere smentito eh. Vorrei però sentire altri ragazzi che girano in pista cosa ne pensano del tuo ragionamento.
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Old 27-12-2008, 12:29   #2513
Billy-joe
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è un bel motorino, te lo godrai alla grande...con lo sport attaccato (il tuo dynamic) sul bagnato non c'è verso di aprire nemmeno sul dritto in seconda...
la MiTo è rifinita meglio, l'ho notato anch'io quando ero in conce che gironzolavo fra le macchine perchè il venditore era occupato...però è meno sportiva diciamo, sia dentro che fuori...più sobria e forse adatto ad un pubblico più adulto...
dentro per quanto sia rifinita meglio non mi piace com disegno, mi piace solo la strumentazione...comunque è sempre una bella soddisfazione salire sulla macchina nuova, sopratutto se è una delle macchine del desiderio (rimanendo sul comprabile, io vorrei una 911 GT2 ma a 20 anni è dura... )
Perfetto... una persona con la quale poter parlare senza incazzarmi e senza che sia invasato. I gusti son gusti e fin qui non ci piove. Avessi avuto la tua età (non è che sono un vecchio rincojonito eh, sia chiaro), avrei preso a mani basse la GPA, senz'ombra di dubbio. E naturalmente sto parlando di automobili "umane"... certo che su una GT2 non ci sputo sopra...
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Old 27-12-2008, 12:36   #2514
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Possibile, ma su una GTI forse piacerebbe di più avere una diversa erogazione. Tra l'altro i consumi se si schiaccia non è che siano propriamente bassi...nel senso che la GT col 1.4 da 140cv se si guida allegri altro che consumare poco! (ovvio, tutti i motori se si schiaccia bevono, ma il 1.4 mi ha sorpreso negativamente, è esagerato).
La GT è uscita col 1.4 da 170 cv, non da 140. Quella è la GtSport che è solo un diverso allestimento (come dire Highline...). Detto questo, è chiaro che il TSI con 170 cv se spingi beve, ma rispetto ad altri motori di pari potenza e prestazioni secondo me è abbastanza parco. L'erogazione, in particolare data dal volumetrico a me personalmente piace ed è molto fruibile in ogni condizione (hai sempre potenza a disposizione), ma capisco che ci sia qualche "integralista" a cui piacciono i turbo benzina vecchia maniera che ti danno il "calcio nella schiena" e magari sono un pò vuoti sotto. Però se il discorso è questo nemmeno il 2.0 TFSI 265cv dell'S3 ti da emozioni, però io l'ho provato e diamine se viaggia!
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 27-12-2008, 12:45   #2515
Marko#88
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Perfetto... una persona con la quale poter parlare senza incazzarmi e senza che sia invasato. I gusti son gusti e fin qui non ci piove. Avessi avuto la tua età (non è che sono un vecchio rincojonito eh, sia chiaro), avrei preso a mani basse la GPA, senz'ombra di dubbio. E naturalmente sto parlando di automobili "umane"... certo che su una GT2 non ci sputo sopra...
esatto, proababilmente è anche l'intento di alfa colpire un pubblico un po' più maturo...

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La GT è uscita col 1.4 da 170 cv, non da 140. Quella è la GtSport che è solo un diverso allestimento (come dire Highline...). Detto questo, è chiaro che il TSI con 170 cv se spingi beve, ma rispetto ad altri motori di pari potenza e prestazioni secondo me è abbastanza parco. L'erogazione, in particolare data dal volumetrico a me personalmente piace ed è molto fruibile in ogni condizione (hai sempre potenza a disposizione), ma capisco che ci sia qualche "integralista" a cui piacciono i turbo benzina vecchia maniera che ti danno il "calcio nella schiena" e magari sono un pò vuoti sotto. Però se il discorso è questo nemmeno il 2.0 TFSI 265cv dell'S3 ti da emozioni, però io l'ho provato e diamine se viaggia!
per avere il calcio si deve andare sulla TTS che è sempre quel motore in versione da 272cv ma leggevo che i progettisti hanno lavorato sulla mappatura proprio per fare sentire un po' la botta del turbo...poi è chiaro che non sto dicendo che una GTI non va, sia chiaro..io quando ho provato la leon ho notato che non sembra andare un cacchio poi però guardi il tachimetro e pensi "porca eva, siamo già ai 190.."
anche l'S3 viaggia da far paura, roba da 5.7 sullo 0-100 (mi sembra che auto rilevò quel valore li) ma è fin troppo regolare...l'unica appunto è la TTS ma non l'ho mai vista nè provata, l'avevo solo letto in giro..
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Old 27-12-2008, 13:19   #2516
BlackZorro
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Ok... allora appena lo incontro glielo chiedo!
Qua si sta parlando di automobili con cubature basse e potenze specifiche altissime. Mick Doohan non credo viaggiasse in 500 con il motore a 6000 o 7000 giri quando gli altri giravano a 14000.
Lieto di essere smentito eh. Vorrei però sentire altri ragazzi che girano in pista cosa ne pensano del tuo ragionamento.
allora è un discorso lungo da affrontare, provo a riassumerlo brevemente ma inevitabilmente in maniera molto limitata.

un motore con un'erogazione piatta, lineare, corposa ai medio bassi in generale è migliore di un motore con picchi di coppia e con potenza erogata tutta in alto, e questo indifferentemente se lo si usa in strada o nella pista.

per farti capire ti porto un paio di esempi banali: il segreto degli anni di dominio di doohan era semplicemente un motore su una 500 2 tempi che aveva un'erogazione molto più piatta e lineare delle concorrenti.
questo dava la possibilità al pilota di poter aprire meglio e prima degli altri all'uscita delle curve, avendo ci contempo una trazione maggiore e senza fare quegli highside dovuti ai classici "calcioni di coppia" che davano le 500 2 tempi di quel periodo.

se tu chiedi agli appassionati di moto quale sia il miglior motore da strada, molti ti risponderanno quello del gsx-r 1000 per il semplice fatto che è un motore con un arco di erogazione piatto e fluidissimo che eroga una coppia bestiale fin dai 3 mila giri, cosa che non capita ad esempio con moto come la R1 (almeno quella vecchia, la nuova non l'ho mai provata....) che eroga la coppia in alto con dei picchi attorno ai 6-7 mila giri.

se tu prendi una R6 attuale, capirai cosa significa avere una moto con un'erogazione appuntita e praticamente morta ai bassi giri.
questo implica che devi portare il motore sempre impiccato ad altissimi giri per farlo rendere.
ma questo tipo di guida, in barba a quello che si possa comunemente credere, è una guida poco redditizia...anche in pista.
per questo molti preferiscono i bicilindrici ducati da pista, perchè hanno schiena e coppia anche ai medio bassi, il che permette al pilota di fiondarsi fuori dalle curve senza dover tenere il motore impiccato, quest'ultima cosa comporta una guida + impegnativa e meno efficace.

rapportando questo discorso alle auto come la lancer, capisci bene che avere un motore aspirato che ti strappa le gomme anche a 2 mila giri significa avere la possibilità di una trazione e di una schiena che un motore come quello lancer non ti permette, costringendoti invece a stare sempre con cambio e frizione in mano per mantenere un regime (alto) di coppia soddisfacente in relazione a quelle che sono le prestazioni della vettura.

io ho posseduto vari mezzi tra cui un gsx-r 1000 k4, una fz6 k4, un fiat coupè 20v turbo, una toyota celica 2.0 aspirata etc..e ti posso dire che di calcione di coppia a metà contagiri con vuoti a bassi giri non te ne fai niente....in strada come in pista.

ciao
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Old 27-12-2008, 17:39   #2517
Spazius
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Eh ma non sono per niente old school...
Starebbero meglio dei bei Watanabe dici, eh?


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oh state dicendo la stessa cosa che sto dicendo io: vogliono un motore potente e incazzoso da pista (o rally per meglio dire) e lo pompano al punto da creargli un effetto turbo lag che va bene giusto in una competizione ma in strada ti costringe a stare sempre con la frizione "in mano".
per questo dicevo della Speedster speriamo che per tirargli tanti cv non gli abbiano creato il medesimo turbo lag delle lancer.

Nei rally col pipino che vogliono un motore che dia turbo lag, anzi, si privilegia la costanza di coppia durante tutto l'arco di giri del motore... Solo che i sistemi che usano (bang) sono decisamente poco civili... Mi pare fosse la Xsara WRC che aveva solo 3 marce da quanto coppioso ad ogni regime fosse il suo motore...
__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
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Old 27-12-2008, 17:50   #2518
BlackZorro
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Starebbero meglio dei bei Watanabe dici, eh?





Nei rally col pipino che vogliono un motore che dia turbo lag, anzi, si privilegia la costanza di coppia durante tutto l'arco di giri del motore... Solo che i sistemi che usano (bang) sono decisamente poco civili... Mi pare fosse la Xsara WRC che aveva solo 3 marce da quanto coppioso ad ogni regime fosse il suo motore...
eh appunto quindi non è nemmeno vero che quel tipo di motore tutto in alto va bene per le gare....come ho detto io sopra
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Old 27-12-2008, 18:18   #2519
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Old 27-12-2008, 19:38   #2520
devis
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Seguendo il ragionamento il 1.3 multijet 90cv è un motore sportivissimo
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