Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 22:15   #2481
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
La macchina "I want, but I cannot"
E perchè?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 22:35   #2482
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
è bellissima e non credo abbia da invidiare a marchi più blasonati...
Old 26-12-2008, 00:13   #2483
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:30   #2484
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
2000 turbo, 264cv, poco peso ed estetica niente male...30k euri, non mi sembra che la concorrenza offra chissà che cosa con quel prezzo...altro che vorrei ma non posso..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:40   #2485
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
2000 turbo, 264cv, poco peso ed estetica niente male...30k euri, non mi sembra che la concorrenza offra chissà che cosa con quel prezzo...altro che vorrei ma non posso..
sperando che per spremere quei cv da un 2.000cc non abbiano fatto come sulla lancer che ha un turbo lag da essere ferma a bassi giri....
Old 26-12-2008, 00:48   #2486
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Quoto è veramente una auto stupenda la Speedster per quel che costa
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:06   #2487
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
per un americano và bene
Old 26-12-2008, 11:10   #2488
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Non mi pare che sia proprio una piuma la GT...

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
sperando che per spremere quei cv da un 2.000cc non abbiano fatto come sulla lancer che ha un turbo lag da essere ferma a bassi giri....
Cosa c'entra il turbo lag con i bassi giri?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:16   #2489
Marko#88
Senior Member

Quote:
Su lancer e impreza il turbo lag c'è sempre stato e ci sarà sempre, se volessero eliminarlo sarebbero perfettamente in grado, non è che non lo fanno perchè non ci riescono...non dico che sia una cosa voluta ma poco ci manca...
e comunque se il 2000 è lo stesso dell'astra OPC di turbo lag ne ha davvero poco...

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Non mi pare che sia proprio una piuma la GT...
a parte che ho detto poco peso, mai detto che sia una peso piuma...e comunque, dichiara 1330kg a vuoto, metti che è 1400 in marcia...sono comunque poco oltre 5kg/cv, non è male...e con un bel motorino...
Old 26-12-2008, 13:11   #2490
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Certo che definire una lancer e quindi anche una subby ferma ai bassi è un po' troppo

io ho la seconda e non sarà un fulmine fino a 3k giri ma basta schiacciare e da 3 a 7k ti dimentichi dei bassi
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 26-12-2008 alle 13:15.
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:16   #2491
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:

Cosa c'entra il turbo lag con i bassi giri?
evidentemente non sai cos'è il turbo lag, informati

Quote:
Su lancer e impreza il turbo lag c'è sempre stato e ci sarà sempre, se volessero eliminarlo sarebbero perfettamente in grado, non è che non lo fanno perchè non ci riescono...non dico che sia una cosa voluta ma poco ci manca...
.
e quali benefici porterebbe avere un motore vuoto sotto?
sulla lancer imho lo hanno fatto per necessità: tirare tanti cv da un 2000cc si può fare solo aumentando a dismisura la pressione del turbo, ovviamente dandogli la coppia ad alti giri altrimenti non rende come motore sportivo.
Old 26-12-2008, 13:45   #2492
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
sulla lancer imho lo hanno fatto per necessità: tirare tanti cv da un 2000cc si può fare solo aumentando a dismisura la pressione del turbo, ovviamente dandogli la coppia ad alti giri altrimenti non rende come motore sportivo.
Che nelle competizioni serve più potenza agli alti regimi, non gli interessa se a 2000 giri è "un chiodo". Per il resto ci sono un sacco di motori che mostrano come si possa avere tiro anche in basso pur con cilindrata relativamente ridotta, sovralimentazione e alte potenze specifiche: praticamente tutti i moderni turbo benzina, in primis i TSI e TFSI VW/Audi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:04   #2493
Marko#88
Senior Member

Quote:

ripeto, in mitsu e subby non sono idioti e se volessoro potrebbero anche diminuire il turbolag...ma non è quello che vogliono, non è un motore civile quello che propongo, vuole essere solo cattivo...

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Che nelle competizioni serve più potenza agli alti regimi, non gli interessa se a 2000 giri è "un chiodo". Per il resto ci sono un sacco di motori che mostrano come si possa avere tiro anche in basso pur con cilindrata relativamente ridotta, sovralimentazione e alte potenze specifiche: praticamente tutti i moderni turbo benzina, in primis i TSI e TFSI VW/Audi.
in primis i VW come rotondità di funzionamento e concordo...ma emozioni zero, sono stato su una golf GTI da passeggero (la V, 200cv) e sembra veramente che non vada...poi viaggia in realtà, per carità...e ho provato a monza la Leon Cupra (in un open day, quelli che te la fanno guidare col collaudatore a fianco) e anche quella, 240cv ma emozioni sotto zero, troppo piatto come motore...non so come si comporti il 1400 ma non credo si discosterà molto dai 2000 come erogazione...troppo poco incisiva secondo me, poi sono pareri...
Old 26-12-2008, 19:52   #2494
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Con le nuove scarpettineineine regalate per Natale

Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:21   #2495
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
che sarebbe l'opel gt?
si la sottomarca della Opel e Vauxhall
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:57   #2496
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
e comunque se il 2000 è lo stesso dell'astra OPC di turbo lag ne ha davvero poco...
Vero...penso proprio vogliano mantenere quella fama di 'motore cattivo' che hanno. Dovrebbero piuttosto pensare a fare qualcosa di carino di estetica: giusto l'ultima lancer è bella...l'impreza non posso guardarla, quella vecchia poi è da vomito .

Quote:
ripeto, in mitsu e subby non sono idioti e se volessoro potrebbero anche diminuire il turbolag...ma non è quello che vogliono, non è un motore civile quello che propongo, vuole essere solo cattivo...

in primis i VW come rotondità di funzionamento e concordo...ma emozioni zero, sono stato su una golf GTI da passeggero (la V, 200cv) e sembra veramente che non vada...poi viaggia in realtà, per carità...e ho provato a monza la Leon Cupra (in un open day, quelli che te la fanno guidare col collaudatore a fianco) e anche quella, 240cv ma emozioni sotto zero, troppo piatto come motore...non so come si comporti il 1400 ma non credo si discosterà molto dai 2000 come erogazione...troppo poco incisiva secondo me, poi sono pareri...
Quoto su VW...provato 1.4 su golf (122 e 140 cv) e 2.0 su golf gti e scirocco. Zero zero emozioni..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 01:16   #2497
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quote:
oh state dicendo la stessa cosa che sto dicendo io: vogliono un motore potente e incazzoso da pista (o rally per meglio dire) e lo pompano al punto da creargli un effetto turbo lag che va bene giusto in una competizione ma in strada ti costringe a stare sempre con la frizione "in mano".
per questo dicevo della Speedster speriamo che per tirargli tanti cv non gli abbiano creato il medesimo turbo lag delle lancer.
Old 27-12-2008, 02:03   #2498
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:

a parte che ho detto poco peso, mai detto che sia una peso piuma...e comunque, dichiara 1330kg a vuoto, metti che è 1400 in marcia...sono comunque poco oltre 5kg/cv, non è male...e con un bel motorino...
Ma perchè una piuma pesa tanto? Secondo me 1400 Kg sono nella media...

Quote:
Eh si hai ragione

Quote:
Molto semplicemente che spinge più in alto.

Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
Con le nuove scarpettineineine regalate per Natale

Eh ma non sono per niente old school...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 02:05   #2499
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Vero...penso proprio vogliano mantenere quella fama di 'motore cattivo' che hanno. Dovrebbero piuttosto pensare a fare qualcosa di carino di estetica: giusto l'ultima lancer è bella...l'impreza non posso guardarla, quella vecchia poi è da vomito .

Quoto su VW...provato 1.4 su golf (122 e 140 cv) e 2.0 su golf gti e scirocco. Zero zero emozioni..
A me le ultime che mi piacciono sul serio sono Impreza 22B (quella 2 porte) e Lancer Evo6..da li in poi sono belle per carità, ma troppo "civili" passami il termine...poi vabè, ovviamente non disdegnerei nemmeno una delle ultime però le mie preferite restano quelle due..
per il 1400 vw confermi quello che mi ero immaginato provando i 2000...paradossalmente la mia gpa emoziona piu della leon cupra pur andando decisamente meno...non dico di volere un motore vuoto e morto in basso ma l'entrata del turbo mi piace decisa, altrimenti mi compro un aspirato e faccio prima...
Old 27-12-2008, 02:33   #2500
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Molto semplicemente che spinge più in alto.

e non è mai un bene, nemmeno in pista.
figuriamoci in strada

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian