Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 03:13   #641
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
i monitor sono analoghi, come tv va meglio l'lg (secondo il mio parere e secondo i confronti fatti da chi li ha entrambi). inoltre l'lg ha anche il bollino x la tv digitale (il samsung no), e visto che lo vuoi usare come tv forse ti interessa. oltre a questo, segui i tuoi gusti e prendi quello che ti entusiasma di più
...grazie
Old 26-12-2008, 09:57   #642
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
@gold scorpio: sono quasi sicura di averlo letto in una discussione sulle ultime philips, non cercare nella sezione games ma in quella lcd fullhd (sia nei thread ufficiali che nelle discussioni generiche). appena ho due minuti provo a cercartelo, comunque sono sicura che c'è perché l'ho letto poco tempo fa e avevo giusto pensato: "ecco un problema in meno, almeno questo a me non capiterà"
Ti ringrazio, il tuo aiuto sarebbe prezioso, nel topic delle console nessuno mi ha risposto in merito e cercando da solo non sono riuscito a venire a capo di nulla...
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:12   #643
ska81
Senior Member

L'Avatar di ska81

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ska81 Guarda i messaggi
Ragazzi ho da 15 minuti acquistato questo lg l'ho collegato HDMI-HDMI qualcuno che lo tiene collegato come me potrebbe dirmi i suoi settaggi per la parte monitor?
Sto lavorando anche con la parte tv ma non so perchè si vede meglio l'analogico che il digitale (eppure il seganle è buono)...
PS: Ho il FW 3.04.1 volevo sapere se ci sono migliorie evidenti con i firmware + recenti?
Io non sono soddisfatto di come va in modalità TV analo/digit... ed il fatto ke voi tutti invece siete di diverso parere mi sta mettendo in testa che magari il mio abbia qualche "difetto"... peccato che non conosco nessuno che lo abbia così da poterlo comparare col mio

PS la potenza del segnale TV nel digitale sempre tra normale e buono ma è la qualità delle immagini che non mi piace

Oggetti in Vendita:
Pentium 4 C + P4P800 DLX + DDR PC3200 G.SKILL
ATI Radeon 9600
BenQ FP531
Samsung SyncMaster 913n

Ultima modifica di ska81 : 26-12-2008 alle 15:17.
ska81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:14   #644
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io non sono soddisfatto di come va in modalità TV analo/digit... ed il fatto ke voi tutti invece siete di diverso parere mi sta mettendo in testa che magari il mio abbia qualche "difetto"... peccato che non conosco nessuno che lo abbia così da poterlo comparare col mio
Ero anche io della stessa idea, poi l'ho portato in salotto e l'ho collegato al decoder di SKY e il discorso è cambiato completamente.... secondo me è a causa di segnali poco puliti, che il monitor non rende bene, com'è ovvio che sia
Old 26-12-2008, 15:21   #645
ska81
Senior Member

L'Avatar di ska81

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ero anche io della stessa idea, poi l'ho portato in salotto e l'ho collegato al decoder di SKY e il discorso è cambiato completamente.... secondo me è a causa di segnali poco puliti, che il monitor non rende bene, com'è ovvio che sia
Anch'io avevo pensato a fare questo ultimo test infatti ieri ho chiesto ad un amico se potevo portalo da lui x collegarlo al decoder sky x vedere se la situazione migliora

Oggetti in Vendita:
ATI Radeon 9600
BenQ FP531
Samsung SyncMaster 913n
Old 26-12-2008, 15:40   #646
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Anch'io avevo pensato a fare questo ultimo test infatti ieri ho chiesto ad un amico se potevo portalo da lui x collegarlo al decoder sky x vedere se la situazione migliora
Col segnale derivante dall'antenna classica, noti anche tu un leggero effetto di sdoppiamento delle immagini, che fa percepire l'immagine un pò sfocata?
Old 26-12-2008, 15:55   #647
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Quote:
confermo; e già che ci sono vi pongo una domanda: nei settaggi dell'alta risoluzione del decoder sky, ho provato a smanettare con i settaggi seguenti: originale, 720p e 1080. Non so perchè ma dopo svariate prove continuo a ritenere che impostando a 720p questo moni dia il massimo, sono io pazzo o no? No perchè tutti mi dicono di lasciare su originale ma se imposto a 720 mi pare che si veda meglio in HD; boh, help me
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:31   #648
ska81
Senior Member

L'Avatar di ska81

Quote:
Col segnale derivante dall'antenna classica, noti anche tu un leggero effetto di sdoppiamento delle immagini, che fa percepire l'immagine un pò sfocata?
Si esatto e poi anche le piccole scritte si vedono sfocate, ma la cosa che proprio non mi piace sono le partite di calcio prova a vedere una partita su sportitalia la qualità non è un gran che

Oggetti in Vendita:
ATI Radeon 9600
BenQ FP531
Samsung SyncMaster 913n
Old 26-12-2008, 17:01   #649
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
confermo; e già che ci sono vi pongo una domanda: nei settaggi dell'alta risoluzione del decoder sky, ho provato a smanettare con i settaggi seguenti: originale, 720p e 1080. Non so perchè ma dopo svariate prove continuo a ritenere che impostando a 720p questo moni dia il massimo, sono io pazzo o no? No perchè tutti mi dicono di lasciare su originale ma se imposto a 720 mi pare che si veda meglio in HD; boh, help me
Ho fatto anche io queste prove ma non ho notato differenze apprezzabili, forse una leggera interpolazione quando interviene lo scaler interno per gestire risoluzioni maggiori di quella nativa (parlo di 1080i )
Old 26-12-2008, 17:04   #650
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Si esatto e poi anche le piccole scritte si vedono sfocate, ma la cosa che proprio non mi piace sono le partite di calcio prova a vedere una partita su sportitalia la qualità non è un gran che
Sisi già fatto, col segnale normale non mi piace.... penso di avere un segnale abbastanza pessimo perchè non becco nemmeno mtv e la7

Cmq devo dire che quando avevo il 20" si vedeva molto ma molto meglio, l'effetto "sdoppiato" non c'era... ma penso che dipende sicuramente dal segnale, a parte le dimensioni del monitor
Old 26-12-2008, 17:45   #651
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Avviso a tutti coloro che si aspettavano chissà che qualità con un monitor HD:
i monitor o Tv HD si vedono in maniera eccellente e pulita con i segnali HD e non con uno schifoso segnale in bassa definizione, in quel caso devi accontentarti e ti assicuro che questa TV fà benissimo la tua parte.
Poi sportitalia è abbastanza schifoso la qualità e con qualità intendo QUALITA' e non segnale! I migliori canali digitali come qualità sono indubbiamente quelli mediaset.
Quindi non prendertela ma sei tu che ti aspettavi chssà che con le trasmissioni in bassa definizione. La tua TV và perfettamente come quella di tutti noi!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:24   #652
ska81
Senior Member

L'Avatar di ska81

Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
i monitor o Tv HD si vedono in maniera eccellente e pulita con i segnali HD e non con uno schifoso segnale in bassa definizione, in quel caso devi accontentarti e ti assicuro che questa TV fà benissimo la tua parte.
Poi sportitalia è abbastanza schifoso la qualità e con qualità intendo QUALITA' e non segnale! I migliori canali digitali come qualità sono indubbiamente quelli mediaset.
Quindi non prendertela ma sei tu che ti aspettavi chssà che con le trasmissioni in bassa definizione. La tua TV và perfettamente come quella di tutti noi!
Si infatti dopo tutte le prove che ho fatto ed i commenti degli altri utenti sono arrivato alla conclusione che il problema è la qualità del segnale analogico/digitale dei canali. Lo sto confrontanto con una TV LG 26" di un mio amico e penso che si veda meglio sto monitor che quella TV.

Oggetti in Vendita:
ATI Radeon 9600
BenQ FP531
Samsung SyncMaster 913n
Old 26-12-2008, 18:34   #653
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Si infatti dopo tutte le prove che ho fatto ed i commenti degli altri utenti sono arrivato alla conclusione che il problema è la qualità del segnale analogico/digitale dei canali. Lo sto confrontanto con una TV LG 26" di un mio amico e penso che si veda meglio sto monitor che quella TV.
Appunto!
Old 26-12-2008, 18:38   #654
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
io ho rifatto l'impianto perché appena collegato si vedeva male (ma sapevo che era colpa del cavo vecchio, mi aspettavo che fosse così). ho dovuto chiamare l'elettricista perché parte dell'impianto è nel muro e il mio "fai da te" ha dei limiti dopo il suo intervento ho iniziato a vedere benissimo: è davvero importante con una tv lcd avere un impianto come si deve, mi ha anche messo una sorta di amplificatore di segnale che mi permette di vedere bene anche i canali locali che prima con il tubo catodico si vedevano malissimo. l'unico canale che vedo ancora malino è rai1 ma è colpa dell'antenna, e abbiamo già in programma di rifare anche quella. quindi se continuate a vedere male prendete in considerazione l'ipotesi di far rimodernare l'impianto, perché con le nuove tv è davvero essenziale (l'ho rifatto per il monitor ma me lo godrò ancora di più con il bravia del salotto )
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:45   #655
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
ovvio quel canale non si vede bene con nessuna tv... la tv non ne ha ne colpa ne peccato
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:33   #656
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

che valori mi consigliate di impostare nei colori? retroilluminazione, contrasto e quelle robe li intendo...

thx
Old 26-12-2008, 20:51   #657
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Città: Taranto
Quote:
che valori mi consigliate di impostare nei colori? retroilluminazione, contrasto e quelle robe li intendo...

thx
di default risulta essere troppo luminoso, dovrebbe corrispondere alla modalita' Vivace, io uso quelle preconfezionate, ho solo portato la retroilluminazione a 50 nella modalita' standard, per il resto la modalita' gioco e cinema la fanno da padrona

p.s. ho visto che la discussione sulla modalita' TV ha preso la giusta direzione, della serie che questo 22" si vede meglio della 32" SONY che ho in salone, entrambe in DGT terrestre impianto nuovo con antenna centralizzata tutto dipende dalla qualita' del segnale in zona, Sportitalia e simili fanno ca**re in tutta Italia e non fanno testo.

AUGURI!!

Ultima modifica di parcher : 26-12-2008 alle 21:51.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:03   #658
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

quindi tu usi la modalità standard con retroilluminazione a 80?
auguri
Old 26-12-2008, 21:46   #659
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Città: Taranto
Quote:
quindi tu usi la modalità standard con retroilluminazione a 80?
auguri
50

Ultima modifica di parcher : 26-12-2008 alle 21:51.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 01:39   #660
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
p.s. ho visto che la discussione sulla modalita' TV ha preso la giusta direzione, della serie che questo 22" si vede meglio della 32" SONY che ho in salone, entrambe in DGT terrestre impianto nuovo con antenna centralizzata tutto dipende dalla qualita' del segnale in zona, Sportitalia e simili fanno ca**re in tutta Italia e non fanno testo.

AUGURI!!
beh si vede meglio perchè è un 22", più piccolo è il formato meno si notano le imperfezioni.
Comunque posso dire che la mia sony 40v2500 si vede da dio con la tv digitale, soprattutto con mediaset!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian