Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 23:07   #41
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
aufff! finalmente!
il testo (artatamente rabberciato dal sottoscritto per non rivelare subito l'inghippo) non è made in italy.

è farina del sacco del sindaco di londra

A dir la verità avevo pensato anch'io fosse stato Berlusconi.
Mi confermi quindi che all'estero non stanno così tanto meglio?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 09:14   #42
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
boris johnson???

quello che da giornalista scriveva "questa macchina non va usata se non avete intenzione di tirare al limite i giri motore" e poi adesso fa scrivere sugli autobus "salvate il mondo, cambiate con giri motore bassi"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 10:06   #43
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Spendere, spendere, spendere: preservare lo spirito consumistico del Natale anche in tempi di crisi è il "dovere patriottico" di ogni cittadino [...]. E' questo il messaggio lanciato oggi [...]secondo il quale per uscire dalla recessione i cittadini non devono fare altro che cercare di essere, entro i limiti del possibile, generosi con amici e parenti e continuare ad affollare i negozi . Il messaggio è rivolto in particolare alle classi medio-alte, esortandole a non farsi prendere dal panico per via della crisi e a continuare a spendere, sensatamente si intende, per i regali di Natale. Se anche i ceti abbienti si mettessero a regalare marmellata ad amici e parenti, rifiutandosi di metter mano al portafogli anche a Natale, il prossimo anno - dice - non ci saranno nemmeno più i soldi per lo zucchero e gli altri ingredienti. "Credo di potermi permettere di fare dei regali - quindi farò il mio dovere patriottico e andrò a fare shopping".

che ne pensate?
Penso che quando la giostra si ferma chi ha i quattrini in tasca se la cava, chi ha speso tutto o peggio si è indebitato muore di fame.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:06   #44
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma perché, invece, non dicono ai negozianti "ABBASSATE, ABBASSATE, ABBASSATE I PREZZI"???
e perchè dovrebbero abbassare i prezzi ? i prezzi si alzano finchè arrivano dentro il negozio clienti e questi comprano ! i prezzi si abbasseranno quando la gente non comprerà piu.

ieri pomeriggio, 24 dicembre, sono stato in un centro commerciale a comprare un regalo per mio papà all'ultimo minuto , io ho speso 149€, con notevoli difficoltà a pagare col bancomat perchè le linee erano ... intasate ! ed ero il piu barbone di tutti, ho fatto un quarto d'ora di coda, e tutti quelli davanti a me compravano di tutto tv lcd, telefoni, pc portatili, nintendo DS, eepc, gps, sistemi audio, un responsabile del reparto che conosco bene in quanto è mio amico, mentre gli auguravo il buon natale e facevo 4 chiacchere, mi ha detto che al mattino è stato peggio, non gli era mai successo una roba simile e nemmeno avrebbero mai pensato che succedesse, avevano chiamato 2 volte le fdo la prima volta perchè una decina di clienti stavano degenerando in rissa in quanto si contendevano l'ultimo lcd sottocosto perchè in magazzino non ce ne erano piu ( il mio amico mi ha detto che in una settimana ne hanno venduti piu di 100 ! e ieri avevano scontato gli ultimi rimasti in magazzino ) e nulla è servita la raccomandazione del responsabile\direttore del reparto che gli ha assicurato che sabato gli avrebbero fatto arrivare un modello superiore per sabato direttamente a casa senza costi aggiuntivi , e la seconda perchè due donne stavano litigando su chi era arrivata prima per ottenere l'ultimo iphone che anche quello era andato esaurito ! c'erano 5 casse aperte e tutte avevano 10\15 persone in coda ciascuna, lo sportello finanziamenti ci saranno state 20 persone in coda, e tutte per comprare stupidate col taeg ad oltre il 9 % ! quando sono uscito e ho preso lo scontrino fiscale , ho letto il numero degli scontrini fatti, nella mia cassa 287 ! e ribadisco che c'erano 5 casse aperte ! ed erano solamente le 15:55 e il centro commerciale era ancora pieno, ma... perchè i negozianti dovrebbero abbassare i prezzi ? è crisi questa ? tutti ricconi ? o tutti seguaci di ilvio ? tutti straindebitati ?

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Penso che quando la giostra si ferma chi ha i quattrini in tasca se la cava, chi ha speso tutto o peggio si è indebitato muore di fame.
già....la famosa storiella della cicala e della formica insegna sempre !
ma qui già fanno rissa per comprare, mi sa che se si ferma la giostra....... c'è la rivoluzione ! io mi preoccuperei !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:27   #45
Ferdy78

prima o poi quelli che compravano ieri ...si schianteranno da qualche parte
lasciagli raggiungere il simbolo di una finta ricchezza data da STRONZATE ELETTRONICHE E DI INFIMA MORALITà....

Due che se le danno per un Iphone...è tutto dire delle reali condizioni in cui versa un paese come l'talia assolutamente impreparato per una crisi che dal 1 gennaio si farà tangibilissima (entro Sabato dalle mie parti chiudono negozi e artigiani....)

la giostra si fermerà entro l'estate...e per l'Italia sarà na catastrofe di proporzioni inimagginabili

Con tutto il cuore Buon Natale...L'anno prossimo potremmo NON essere più dietro un monitor
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:30   #46
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

la giostra si fermerà entro l'estate...e per l'Italia sarà na catastrofe di proporzioni inimagginabili

Sono anni che aspetto quel momento.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:32   #47
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
si ma SARA' DRAMMATICO....ALTRO CHE DOPOGUERRA...QUA SI TRONA ALL'ERA PREISTORICA
Old 25-12-2008, 12:35   #48
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
si ma SARA' DRAMMATICO....ALTRO CHE DOPOGUERRA...QUA SI TRONA ALL'ERA PREISTORICA
Quantoèveroiddio voglio vedere la gente che torna al baratto...
Old 25-12-2008, 12:44   #49
Ferdy78

Quote:
Quantoèveroiddio voglio vedere la gente che torna al baratto...
qua torniamo alle clavi (non le auto-clavi)...

Seriamente, quel che non han capito è che la situazione economica e strutturale dell'economia è ARRIVATA AL CAPOLINEA!

l'economia spendacciona e finta-utile... STA PER SCOPPIARGLI IN MANO!

l'evoluzione che vi è stata in meno di 100 anni...è stata ALQUANTO CELERE, TROPPO CELERE...INFINITAMENTE CELERE SE PENSIAMO AI PRECEDENTI SECOLI-MILLENNI
Old 25-12-2008, 13:40   #50
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si va all'età dell'ultraviolenza!
Old 25-12-2008, 14:40   #51
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
si pure io lo aspetto, ma... non arriva mai, almeno scoppiasse la bolla immobiliare, così un giro per le aste me lo faccio anche io.
Old 25-12-2008, 15:26   #52
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si pure io lo aspetto, ma... non arriva mai, almeno scoppiasse la bolla immobiliare, così un giro per le aste me lo faccio anche io.
Per quella immobiliare bisogna solo aspettare un altro pochetto...
Old 25-12-2008, 15:28   #53
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Sarà ma qua aspettiamo aspettiamo e continuiamo a prendercelo nel didietro
Old 25-12-2008, 15:32   #54
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io per Natale ques'tanno ho speso come al solito... cioé il pranzo offerto ai miei, al ristorante, e basta...

Poi sta crisi... a veder tutta la gente che fa le file nei negozi non direi...

Ultima modifica di Raven : 25-12-2008 alle 15:38.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 15:40   #55
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Si peccato che pagano "a debito"....
Old 25-12-2008, 15:43   #56
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Si peccato che pagano "a debito"....
Questo non lo so... spero per loro che non siano tanto sciocchi...

A me è sempre stata inculcata un cultura del risparmio e della rinuncia al superfluo, che, ammetto, mi diverte molto, vedere gli altri correre a comprare roba!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 16:17   #57
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:

A me è sempre stata inculcata un cultura del risparmio e della rinuncia al superfluo, che, ammetto, mi diverte molto, vedere gli altri correre a comprare roba!
*
Old 25-12-2008, 16:26   #58
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:

si infatti è uno spettacolo divertente, peccato che mi sono perso le risse per comprare mi consolo nell'ascoltare coloro che dicono che c'è crisi che i negozi non vendono.

Quote:
Io per Natale ques'tanno ho speso come al solito... cioé il pranzo offerto ai miei, al ristorante, e basta...
io sono piu taccagno, pranzo in famiglia, nessun ristorante, parenti e amici a casa mia ognuno porta qualcosa. speso pochissimo.e mangiato benissimo,tra l'altro riciclando molti prodotti dei cestini regalo che mi hanno regalato e stasera come ieri sera panettonata con gli amici che abbiamo da smaltire 23 panettoni che mi hanno dato per natale da mangiare nei prossimo giorni.

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Sarà ma qua aspettiamo aspettiamo e continuiamo a prendercelo nel didietro
un momento mica tutti lo pigliano nel di dietro, chi non spende e risparmia o investe, ha i suoi benefici a lungo termine.
Old 25-12-2008, 16:52   #59
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Cazz è incredibile comunque.

A Londra i negozianti hanno messo il 50%/70% per far spendere.

In Italia i prezzi sono aumentati, così il recupero dei soldi persi lo fanno sulla gente che comunque continua a spendere.

Logiche di mercato fuori dal mondo
Old 25-12-2008, 17:02   #60
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
evadete evadete
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP