|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
questo modello potrebbe essere interessante...
http://www.megamodo.com/200820617-de...e-a-smau-2008/
|
|
|
#2862 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ho letto quasi tutta la discussione, soprattutto i post relativi agli due mesi e da quanto ho capito era difficile trovare un'unica soluzione che permettesse di leggere MKV e di registrare. Ho trovato questo modello che sembra essere abbastanza completo: http://www.zoltartv.com/en/especificaciones sicuramente legge MKV e registra Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#2863 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sicuramente che è costoso...
Viene almeno il 50% in piì di un EMTEC o di un Ellion... Certo che se fosse super affidabile forse quel prezzo se lo ripaga.. |
|
|
|
|
|
#2865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
|
I dischi multimediali hanno bisogno di un ups? Se manca la corrente mentre è in funzione e si rischia la rottura del disco sostituendolo funziona lo stesso?
E' possibile fare un clone del file system e copiarlo sul nuovo in caso di sostituzione? Grazie per le risposte e buon Natale
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall |
|
|
|
|
|
#2866 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti,
da almeno 1 annetto sto seguendo il forum, sempre tentato dall'acquisto di una di queste "scatolette", ma poi sempre bloccato da qche impressione d'uso negativa... Ormai sto scartando l'ellion 351 xché mi sembre sia poco affidabile, anche se devo dire che a livello di connettività mi sembra uno dei migliori. Avete invece modo di provare uno di questi box?
|
|
|
|
|
|
#2867 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2868 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Per come vedevo le cose, bastava che qualcuno si occupasse ad esempio dei vari formati video, qualcun altro di quelli audio, qualcun altro ancora si occupava delle funzionalità aggiuntive (NAS, NDAS ecc.), e alla fine, il titolare del trhead (colui che ha iniziato il trhead per capirci) avesse radunato il tutto nel post iniziale. Non è che ci voglia chissà che, basta volerle fare le cose. Io nel mio piccolo avevo iniziato, ma a quanto pare forse quella è stata pure la fine! Chiedo scusa, rileggendolo mi sembra che trasparisca un pò troppa polemica, in realtà è solo che ci sono rimasto male che nessuno voglia fare qualcosa di concreto. |
|
|
|
|
|
|
#2869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'altro giorno mi è arrivato il TVix HD M-7000A.
Per il momento l'ho usato poco ma ne sono soddisfatto. http://www.tvix.co.kr/eng/products/HDM7000A.aspx Ciao |
|
|
|
|
|
#2870 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque di recensioni o notizie ce ne sono e dai quote che metto sotto puoi fartene un idea. Anzi,il mio quote e' addirittura riferito ad un tuo invito precedente. Ho riportato solo due quote nelle ultime due pagine. Spero di non vedere sfumare la buona idea che hai avuto,so' che sara' difficile coordinare il tutto ma con un puo' di pazienza ne puo' uscire veramente qualcosa di buono. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te a questo punto potremmo dire di essere in due (io e te) a voler sistemare (o eventualmente a crearne uno nuovo, perchè no? |
|
|
|
|
|
|
#2872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
E' iniziato il lavoro al primo post, decisamente work in progress, si accettano consigli/aiuti.
|
|
|
|
|
|
#2873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Come gia' accennato in pm,ho solo scritto una recensione di cio' che ho provato. Non voglio prendermi il merito che per ora spetta solo a te ed albasnake che ho visto gia' al lavoro Sarebbe bene,visto che sono molti gli utenti che leggono il thread,che chiunque trovi post interessanti lo segnali. Cosi' a memoria ricordo dei post con i link ai siti di FW custom per gli apparecchi dotati di determinati chip. ne ho trovato uno nei miei bookmark,quando ho tempo cerco nel thread dove se ne parla. h**p//rtd1261.wikidot.com/tweaking-the-official-firmware#toc6 |
|
|
|
|
|
|
#2874 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
ho preso il Nortek solo per registrare dunque lo formatti a seconda di questa esigenza e poi il WD HD da 99 euro per leggere tutti ma proprio tutti i file avi,mp4, mkv,mov adesso sono veramente felice :-) Buon Natale a tutti
|
|
|
|
#2875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Torno a scrivere nel 3ad per augurare a tutti un Buon Natale. Io ho dovuto vendere il mio Ellion-350H poiche' aveva gli stessi codici del telecomando del decoder satellitare Clarke-Tech.
Per la registrazione mi sono dotato di un ottimo Magnex HDVR-7000 che permette la registrazione su pendrive e Hd esterni usb in modo che le registrazioni siano sempre belle pronte per essere riprodotte "altrove" e per la lettura mi sono dotato di un ottimo Western Digital TV HD che per ora mi ha digerito veramente di tutto e ne sono, dopo il recente aggiornamento firmware, fermamente soddisfatto. Per il WD rimangono delle limature nel firmware da effettuare ma nel complesso, soprattutto dopo il rilascio dei sorgenti, mi ritengo abbastanza fiducioso nel perfezionamento dello scatolotto. C'e' da dire che almeno al momento non c'e' un apparecchio unico che registri e che legga anche gli mkv almeno non nella fascia economica e quindi per ora mi accontento di due ottimi apparecchi separati. |
|
|
|
|
|
#2876 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che dovremmo parlare anche di: - codifica dei vari formati (e quindi anche dei formati stessi dei file, sia audio che video), magari suddivisa in più sottosezioni; - bitrate e flusso di dati; - connettività di questi apparecchi (quindi un accenno alla presenza di reti lan, wifi ecc.); - riproduzione in streaming da altre sorgenti; - funzionalità aggiuntive (nas, ndas, media recorder ohdd recorder che dir si voglia, ecc.) Per ora non mi viene in mente altro. Non so nemmeno in che ordine eventualmente potremmo illustrarli. Vabbè, sicuramente almeno in questo ci sarà qualcuno che ci darà una mano. Ultima modifica di Franz. : 26-12-2008 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#2878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
grazie franz e albasnake per il lavoro/sbattimento che vi fate in questo topic
|
|
|
|
|
|
#2879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi avete tutto il mio appoggio morale per il lavoro che state facendo
darei il mio apporto anch'io se solo avessi tempo, ma mi trovo in periodo di tesi e sto cercando di rispettare alcune scadenze per laurearmi a febbraio.. in bocca al lupo di nuovo
|
|
|
#2880 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
player..MKV
salve, una domanda per ...redonfox...ho letto la tua esperienza ,mi puoi gentilmente dire ke lettore hai da 99€..ke legge di tutto come dici anke gli MKV?, te ne sarei grato,io quelli ke ho visto costano tanto di +,non mi interessa ke sia WIFI...grazie anticipatamente x ki mi risponde....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.