Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 15:19   #2861
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
questo modello potrebbe essere interessante...

http://www.megamodo.com/200820617-de...e-a-smau-2008/
Old 21-12-2008, 18:42   #2862
T1000
Registered User

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
questo modello potrebbe essere interessante...

http://www.megamodo.com/200820617-de...e-a-smau-2008/
si, ma non riesco a trovare il sito della devo , hai trovato le specifiche?

Ho letto quasi tutta la discussione, soprattutto i post relativi agli due mesi e da quanto ho capito era difficile trovare un'unica soluzione che permettesse di leggere MKV e di registrare.
Ho trovato questo modello che sembra essere abbastanza completo:
http://www.zoltartv.com/en/especificaciones

sicuramente legge MKV e registra , peccato però per le poche connessioni . Resta da capire se è affidabile.

Cosa ne pensate?
T1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:20   #2863
piru1071
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Sicuramente che è costoso...
Viene almeno il 50% in piì di un EMTEC o di un Ellion...

Certo che se fosse super affidabile forse quel prezzo se lo ripaga..
piru1071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 12:23   #2864
ceccoggi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piru1071 Guarda i messaggi
Sicuramente che è costoso...
Viene almeno il 50% in piì di un EMTEC o di un Ellion...

Certo che se fosse super affidabile forse quel prezzo se lo ripaga..
per di più ora che ci faccio caso non registrano da altre fonti al di fuori della tv (tipo vcr, telecamera, etc.)
Old 23-12-2008, 11:50   #2865
gridalo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
I dischi multimediali hanno bisogno di un ups? Se manca la corrente mentre è in funzione e si rischia la rottura del disco sostituendolo funziona lo stesso?
E' possibile fare un clone del file system e copiarlo sul nuovo in caso di sostituzione?
Grazie per le risposte e buon Natale
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:02   #2866
rickycap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,
da almeno 1 annetto sto seguendo il forum, sempre tentato dall'acquisto di una di queste "scatolette", ma poi sempre bloccato da qche impressione d'uso negativa...
Ormai sto scartando l'ellion 351 xché mi sembre sia poco affidabile, anche se devo dire che a livello di connettività mi sembra uno dei migliori.
Avete invece modo di provare uno di questi box?
  • EMTEC S800
  • Nortek HDBOX R1
  • FANTEC MM-HDRTV
  • DVICO PVR R-3330
La mia esigenze è poter registrare da TV in maniera affidabile (voglio pensionare il caro vecchio VCR e non avere "scherzetti" quando programmo una registrazione), poter riversare da sorgenti analogiche ed usarlo come player connesso alla rete - non necessariamente di contenuti HD, per cui mi posso "accontentare" del fatto che non supportano H.264.
rickycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:34   #2867
rickycap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
...
Ok, a questo punto allora, chi si offre di collaborare e per quale tematica? [/b]
...
Franz, secondo me c'è 1 solo grosso problema (imho): il 3d è interessante ed esaustivo, condensare tutto nel primo post sarebbe ottimo (però con 1 po' di pazienza si riesce a leggersi + o - tutto), ma quello che manca veramente sono le "prove su strada" dei vari modelli... E il problema non è di facile risoluzione - nè specifico di questo 3d, anche perché in giro sul web non si trova niente...
rickycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:44   #2868
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rickycap Guarda i messaggi
Franz, secondo me c'è 1 solo grosso problema (imho): il 3d è interessante ed esaustivo, condensare tutto nel primo post sarebbe ottimo (però con 1 po' di pazienza si riesce a leggersi + o - tutto), ma quello che manca veramente sono le "prove su strada" dei vari modelli... E il problema non è di facile risoluzione - nè specifico di questo 3d, anche perché in giro sul web non si trova niente...
E' vero, però intanto di sicuro almeno TU, con la tua osservazione, hai risposto al mio appello.

Per come vedevo le cose, bastava che qualcuno si occupasse ad esempio dei vari formati video, qualcun altro di quelli audio, qualcun altro ancora si occupava delle funzionalità aggiuntive (NAS, NDAS ecc.), e alla fine, il titolare del trhead (colui che ha iniziato il trhead per capirci) avesse radunato il tutto nel post iniziale. Non è che ci voglia chissà che, basta volerle fare le cose.
Io nel mio piccolo avevo iniziato, ma a quanto pare forse quella è stata pure la fine!

Chiedo scusa, rileggendolo mi sembra che trasparisca un pò troppa polemica, in realtà è solo che ci sono rimasto male che nessuno voglia fare qualcosa di concreto.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:21   #2869
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
L'altro giorno mi è arrivato il TVix HD M-7000A.
Per il momento l'ho usato poco ma ne sono soddisfatto.
http://www.tvix.co.kr/eng/products/HDM7000A.aspx
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:14   #2870
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E' vero, però intanto di sicuro almeno TU, con la tua osservazione, hai risposto al mio appello.

Per come vedevo le cose, bastava che qualcuno si occupasse ad esempio dei vari formati video, qualcun altro di quelli audio, qualcun altro ancora si occupava delle funzionalità aggiuntive (NAS, NDAS ecc.), e alla fine, il titolare del trhead (colui che ha iniziato il trhead per capirci) avesse radunato il tutto nel post iniziale. Non è che ci voglia chissà che, basta volerle fare le cose.
Io nel mio piccolo avevo iniziato, ma a quanto pare forse quella è stata pure la fine!

Chiedo scusa, rileggendolo mi sembra che trasparisca un pò troppa polemica, in realtà è solo che ci sono rimasto male che nessuno voglia fare qualcosa di concreto.
Si' franz,come dici traspare un po' di polemica comprensibilissima tra l'altro.
Comunque di recensioni o notizie ce ne sono e dai quote che metto sotto puoi fartene un idea. Anzi,il mio quote e' addirittura riferito ad un tuo invito precedente. Ho riportato solo due quote nelle ultime due pagine.
Spero di non vedere sfumare la buona idea che hai avuto,so' che sara' difficile coordinare il tutto ma con un puo' di pazienza ne puo' uscire veramente qualcosa di buono.

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
Come promesso, ecco la lista dei difetti riscontrati nel mio ellion hmr350h (che ha lo stesso firmware del 500, del medley 500 e del medley 700).

1. Problemi in registrazione: l'hard disk una volta inserito nel mplayer viene partizionato in 2 o 3 unità, 1 di registrazione di tipo UDF, e l'altra di riproduzione di tipo fat32 o ntfs. Dal momento che per le mie esigenze non avevo bisogno dell'unità ntfs, mi trovo solo con due partizioni, una fat32 sulla quale risiedono tutti i miei film (rips di dvd e blueray disc che possedevo) e vecchi filmini amatoriali fatti con videocamere analogiche, e una partizione udf. In quest'ultima vengono memorizzate le registrazioni effettuate dal 350, e attualmente nel mio box è vuota e così resterà finchè non creeranno un firmware grazie al quale formattare SOLO questa partizione. Mi spiego meglio: avendo digitalizzato + di 50 cassettine minivhs mi è capitato almeno un 5-6 volte che l'unità UDF di registrazione andasse a put@@@e e non fosse più accessibile. Le ragioni? Mistero, alcune volte è capitato così, senza nessuna ragione, altre provando a utilizzare i "tools di editing" video messi a disposizione dal nostro player (e ora è certo, non li utilizzerò mai + in quanto se ho una certezza è che mi danneggino la partizione udf..). Vi chiederete se il player rimane inaccessibile..la risposta è NO, il player continua a essere utilizzabile benissimo, e grazie a samba si riesce addirittura a recuperare il contenuto della partizione udf, che risulta essere un file .vro, in realtà un grande file mpeg2 contenente tutte le registrazioni effettuate fino al momento in cui s'è danneggiata la partizione. Fatto ciò basta importare il file vro in virtualdub e salvarvi su pc i file registrati finora. Il problema è che però NON possono più effettuarsi altre registrazioni se la partizione UDF è danneggiata, dunque non rimane che formattare..e cosa sarebbe logico fare? Beh formattare solo la partizione UDF si risponderebbe in coro , ma ecco, ciò non è possibile, dunque, alè, backup dell'intero hd con tutti film, filmetti e filmini e via di formattazione generale con il tool del nostro amato mediaplayer.
Come ho risolto? Ora non registro + su hdd, bensì su pendrive, almeno se succedesse qualcosa di strano non dovrei riformattare tutto..

2. Alcuni dicono che riescono ad alimentare hdd portatili tramite le porte usb..il mio (e quello di molti altri trovati sui forum ufficiali di questi prodotti) non ce la fa, riesco ad alimentare solo le pendrive e questo è un peccato

3. Faccio spesso uso della connessione wifi per connettermi in rete agli altri pc, e ahimè non è per nulla stabile. Dovendo parlare di percentuali, direi che il 30% delle volte che guardo films in streaming cade la connessione, ma in modo strano!Non è che il segnale sia debole, tutt'altro, però a volte capita che si DISATTIVI la pennetta wireless, e per riattivarla debba ripassare dalla procedura di connessione del player. Cosa ancora + strana è che questo fatto avvenga quando guardo i film in streaming, ma non avviene se effettuo dei trasferimenti di files (tant'è che molte volte piuttosto aspetto una decina di minuti che mi trasferisca il film ma per lo meno non ho timori che si disattivi il wifi e perda l'indirizzo ip..)

4. A volte, in percentuale leggermente minore (diciamo un 15-20% delle volte) avviene lo stesso fatto leggendo da pendrive usb. Alla luce di questo credo che la colpa sia appunto delle porte usb.

5. In rarissimi casi mi si è bloccata la riproduzione anche leggendo da hd!!! Saranno rarissimi casi, ma il caso a voluto che tutto ciò capitasse sempre quando ero in compagnia di amici invitati a vedere un film da me, dopo aver vantato le qualità del mio box..risultato, seppur posseggo doti di convincere gli amici a fare acquisti tecnologici, finora nessuno ha comprato ancora un player come il mio..

6. Errore nello spegnimento, rimane la luce viola e non si spegne totalmente, dunque tocca spegnerlo manualmente tramite lo switch posteriore. Pare che ho risolto posizionandomi sempre nella home del menu prima di pigiare il pulsante di power sul telecomando..

Questi sono i BUGS riscontrati spremendo il player ben benino..Diciamo che però ora, registrando poco o sull'usb il punto 1 non mi tocca più, il punto 6 tramite il trucchetto nemmeno, il 5 diciamo che non capita quasi mai..rimangono 2-3 bugs seri..

Spero possa esservi utile questo post..un giorno magari vi parlerò di quanto imho il menu grafico sia malprogrammato.

Ah, dimenticavo la conclusione..considerando che questo prodotto lo pagai 180 iuri con hdd da 320 giga, ora cerco di farmelo piacere per forza di cose..e con un minimo sforzo a lungo andare ce la si fa, in fin dei conti come qualità della riproduzione non posso di certo lamentarmi..

Saluti!

Un'ultima precisazione su quanto ha detto l'utente wolf24..è vero, sono usciti nuovi firmware, io se non ricordo male monto quello di luglio e ho le funzionalità ndas installate di default..se vi fate un giro nel forum di medleyme vi renderete conto che con gli ultimi firmware le cose non solo NON sono migliorate, bensì addirittura PEGGIORATE!!

Ariciao!
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Bhe',se puo' servire per il futuro lavoro che hai intenzione di fare .
Comunque tutte le mie impressioni sono state postate in questo thread tempo fa', questo non fa' altro che confermare che l'intenzione che hai di aggiornare il 1° post e' cosa buona.
Non e' questione di sbilanciarsi,e' questione di aspettative e di cosa cerca ogni singolo utente. Non ho la presunzione di poter dire se un apparecchio sia valido o no,ma posso postarne le mie impressioni.

Riguardo lo Dvico. Ho un 5100SH.
Costruzione solidissima,materiali ottimi e soprattutto silenzioso. Sottolineo soprattutto perche' e' una delle qualita' che io cerco principalmente in apparecchi del genere. Il telecomando e' ottimo,da qualsiasi angolazione.
Il menu' semplice ed intuitivo.
E' in generale stabile. In generale perche' il mio modello ha ancora alcuni problemi con i file .vob ed .iso. Me lo avevano gai' accennato su AVMag. ma ho avuto modo di testarlo di persona.

Il Medley non lo ritengo un apparecchio adatto a me,in primis perche' non e' un apparecchio affidabile. parlo per la parte registrazione perche' in fatto di riproduzione non mi interessava saggiarne le funzioni. Al tempo l'avevo messo sotto torchio,registrando per circa 12h al giorno per tre settimane.
Comunque:
Qualita' costruttiva decisamente scarsa. le plastiche sono di pessimo livello.
Il telecomando e' un problema ormai risaputo.
Non e' affidabile (o perlomeno non lo era nelle prime versioni),io l'ho posseduto se non sbaglio fino a marzo. Programmare una registrazione era un incognita nel senso che non si poteva sapere se sarebbe andata a buon fine.
Il telecomando,penso per via delle frequenze,veniva influenzato dai telecomandi di altri apparati. Avevo dovuto modificare addirittura la scart tagliando un piedino perche' tramite quello prendeva dalla tv l'input di accensione. Piu' di una volta ero stato costretto alla riformattazione con conseguente perdita dei dati. ma la cosa che mi dava piu' fastidio e' proprio quel funzionamento casuale. per giorni interi andava tutto bene,poi ricominciava a fare un po' quello che voleva.

In sostanza:
Se mi chiedessero consiglio su un mediaplayer non potrei che consigliare lo Dvico,la qualita' si paga ma e' un ottimo prodotto.
Ho sentito parlare bene anche di altri prodotti come il ph ma non ho mai avuto l'opportunità di provarli.

Se mi chiedessero consiglio su un mediaplayer per registrare sconsiglierei l'acquisto del medley,consapevole comunque che e' difficile trovare un prodotto che offre tutte quelle funzioni a quel prezzo.
Nonostante siano usciti molti apparecchio simili nell'ultimo anno siamo ancora un po' lontani dalla mia idea di mediaplayer definitivo.
Se devo registrare dei programmi per poi rivederli successivamente uso ancora il DVD recorder.
i mediaplayer hanno il vantaggio di poter comunicare con pc e quindi di poter trasferire i dati. Ma i collegamenti sono ancora troppo lenti per i file che vengono generati dagli stessi. Lasciando perdere la rete 10/100 anche l'usb risulta piuttosto lenta per file di quelle dimensioni. Quindi la speranza e' quella dell'uscita di un apparecchio con un chip + potente che codifichi in tempo reale in un formato piu' compresso dell'mpg2,tenendo un bitrate e quindi una qualita' elevata. oppure aspettiamo l'uscita del nuovo standard USB

Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma era doveroso
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 20:31   #2871
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Si' franz,come dici traspare un po' di polemica comprensibilissima tra l'altro.
Comunque di recensioni o notizie ce ne sono e dai quote che metto sotto puoi fartene un idea. Anzi,il mio quote e' addirittura riferito ad un tuo invito precedente. Ho riportato solo due quote nelle ultime due pagine.
Spero di non vedere sfumare la buona idea che hai avuto,so' che sara' difficile coordinare il tutto ma con un puo' di pazienza ne puo' uscire veramente qualcosa di buono.
Mi fa piacere questo tuo intervento zatoichi77.
Secondo te a questo punto potremmo dire di essere in due (io e te) a voler sistemare (o eventualmente a crearne uno nuovo, perchè no? ) il trhead ed a renderlo sin dai primi post una vera guida, un aiuto a capirci di più per tutte quelle persone che si avvicinano a questi nuovi apparecchi ma che ancora hanno bisogno di ulteriori informazioni e consigli per poter acquistare il prodotto a loro più adatto?
Old 23-12-2008, 23:47   #2872
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
E' iniziato il lavoro al primo post, decisamente work in progress, si accettano consigli/aiuti.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 09:00   #2873
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi fa piacere questo tuo intervento zatoichi77.
Secondo te a questo punto potremmo dire di essere in due (io e te) a voler sistemare (o eventualmente a crearne uno nuovo, perchè no? ) il trhead ed a renderlo sin dai primi post una vera guida, un aiuto a capirci di più per tutte quelle persone che si avvicinano a questi nuovi apparecchi ma che ancora hanno bisogno di ulteriori informazioni e consigli per poter acquistare il prodotto a loro più adatto?
No,non possiamo dirlo.
Come gia' accennato in pm,ho solo scritto una recensione di cio' che ho provato.
Non voglio prendermi il merito che per ora spetta solo a te ed albasnake che ho visto gia' al lavoro

Sarebbe bene,visto che sono molti gli utenti che leggono il thread,che chiunque trovi post interessanti lo segnali.

Cosi' a memoria ricordo dei post con i link ai siti di FW custom per gli apparecchi dotati di determinati chip.
ne ho trovato uno nei miei bookmark,quando ho tempo cerco nel thread dove se ne parla.
h**p//rtd1261.wikidot.com/tweaking-the-official-firmware#toc6
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:25   #2874
redonfox
Member

L'Avatar di redonfox

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rickycap Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da almeno 1 annetto sto seguendo il forum, sempre tentato dall'acquisto di una di queste "scatolette", ma poi sempre bloccato da qche impressione d'uso negativa...
Ormai sto scartando l'ellion 351 xché mi sembre sia poco affidabile, anche se devo dire che a livello di connettività mi sembra uno dei migliori.
Avete invece modo di provare uno di questi box?
  • EMTEC S800
  • Nortek HDBOX R1
  • FANTEC MM-HDRTV
  • DVICO PVR R-3330
La mia esigenze è poter registrare da TV in maniera affidabile (voglio pensionare il caro vecchio VCR e non avere "scherzetti" quando programmo una registrazione), poter riversare da sorgenti analogiche ed usarlo come player connesso alla rete - non necessariamente di contenuti HD, per cui mi posso "accontentare" del fatto che non supportano H.264.
allora ti dico la mia esperienza
ho preso il Nortek solo per registrare dunque lo formatti a seconda di questa esigenza e poi il WD HD da 99 euro per leggere tutti ma proprio tutti i file avi,mp4, mkv,mov adesso sono veramente felice :-)
Buon Natale a tutti
Old 25-12-2008, 20:17   #2875
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Torno a scrivere nel 3ad per augurare a tutti un Buon Natale. Io ho dovuto vendere il mio Ellion-350H poiche' aveva gli stessi codici del telecomando del decoder satellitare Clarke-Tech.

Per la registrazione mi sono dotato di un ottimo Magnex HDVR-7000 che permette la registrazione su pendrive e Hd esterni usb in modo che le registrazioni siano sempre belle pronte

per essere riprodotte "altrove" e per la lettura mi sono dotato di un ottimo Western Digital TV HD che per ora mi ha digerito veramente di tutto e ne sono, dopo il recente

aggiornamento firmware, fermamente soddisfatto. Per il WD rimangono delle limature nel firmware da effettuare ma nel complesso, soprattutto dopo il rilascio dei sorgenti,

mi ritengo abbastanza fiducioso nel perfezionamento dello scatolotto. C'e' da dire che almeno al momento non c'e' un apparecchio unico che registri e che legga anche gli mkv

almeno non nella fascia economica e quindi per ora mi accontento di due ottimi apparecchi separati.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:40   #2876
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
E' iniziato il lavoro al primo post, decisamente work in progress, si accettano consigli/aiuti.
Bene! Fammi sapere se c'è altro che posso fare, male che va ci dividiamo il lavoro....
Old 26-12-2008, 21:00   #2877
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Credo che forse sarebbe utile cominciare anche a crearsi una scaletta degli argomenti da toccare. Abbiamo già accennato ai collegamenti (che comunque non è esaustiva, eventualmente potrei passarti quelli che mancano).
Io penso che dovremmo parlare anche di:

- codifica dei vari formati (e quindi anche dei formati stessi dei file, sia audio che video), magari suddivisa in più sottosezioni;
- bitrate e flusso di dati;
- connettività di questi apparecchi (quindi un accenno alla presenza di reti lan, wifi ecc.);
- riproduzione in streaming da altre sorgenti;
- funzionalità aggiuntive (nas, ndas, media recorder ohdd recorder che dir si voglia, ecc.)

Per ora non mi viene in mente altro.
Non so nemmeno in che ordine eventualmente potremmo illustrarli. Vabbè, sicuramente almeno in questo ci sarà qualcuno che ci darà una mano.

Ultima modifica di Franz. : 26-12-2008 alle 21:05.
Old 26-12-2008, 21:02   #2878
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
grazie franz e albasnake per il lavoro/sbattimento che vi fate in questo topic

sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 22:19   #2879
ceccoggi
Senior Member

ragazzi avete tutto il mio appoggio morale per il lavoro che state facendo

darei il mio apporto anch'io se solo avessi tempo, ma mi trovo in periodo di tesi e sto cercando di rispettare alcune scadenze per laurearmi a febbraio.. in bocca al lupo di nuovo
Old 28-12-2008, 02:48   #2880
ibraim
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
player..MKV

salve, una domanda per ...redonfox...ho letto la tua esperienza ,mi puoi gentilmente dire ke lettore hai da 99€..ke legge di tutto come dici anke gli MKV?, te ne sarei grato,io quelli ke ho visto costano tanto di +,non mi interessa ke sia WIFI...grazie anticipatamente x ki mi risponde....
ibraim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian