|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho acquistato un ellion hmr351, ma fa strane cose!!?!?
ho acquistato un ellion hmr351 qualche giorno fa,
molto contento ho provato le varie funzioni .... ed ooopps... il primo problema non mi si risveglia dallo stand-by devo per forza spegnerlo e riaccenderlo! lo riflashato con l'ultimo firmware, ma il prob. permane!!!! qualche lume prima di rimandarlo in garanzia?? |
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho acquistato un ellion hmr351
dimenticavo,
anche a voi qualche volta si riavvia da solo o/e torna a capo quando stai vedendo un gilm!! |
|
|
|
|
|
#2843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per la garanzia non saprei, secondo me son buggati TUTTI..nel senso che non si tratta di problemi hw, bensì di un firmware mal programmato..la storia dello spegnimento, è parecchio nota ad esempio. Empiricamente, prima di spegnere, ho provato a piazzarmi nel menu principale e premere il power off dal telecomando..strano a dirsi ma pare funzionare.. Cmq fai un po' di prove di registrazione ihihih...io mi son riversato una 50ina di cassette minivhs in digitale, non ti dico quante volte ho dovuto riformattare l'hdd..+ che altro, se vuoi fare una prova, prova a usare quelle funzioni di "video editing" tipo il tagliare un video registrato in 2 o 3..e vedi se funzia..ti consiglio di lasciare l'hdd vuoto cmq, così almeno in caso tu debba formattare non devi sbatterti a ricopiare il tutto su hdd.. Evviva Ellion!!
|
|
|
|
#2844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
In effetti ho fatto una domanda stupida pensando (solo adesso) alle connessioni disponibili. Peccato.
Sapete comunque dirmi se esistono apparecchi di questo tipo che registrano e gestiscano il 1080p ? |
|
|
|
|
|
#2845 |
|
Member
|
Porca miseria.
stavo proprio per comprare un ellion 351 anche io... spiegate un attimo. in pratica se ci metto un HD con della roba dentro rischio che me la formatti a mia insaputa o contro la mia volontà? cavolo volevo usarlo come Sistema di registrazione di rete per metterci tutto il materiale multimediale. Insoma il 351 non è un giocattolo affidable? forse dovrei andare sul Dvico TViX PVR-3330 anche se ha meno connessioni (non prende la scart RGB in ingresso) e ha solo il decodere DVT-B? Ultima modifica di piru1071 : 15-12-2008 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, domani farò una lista di tutti i difetti riscontrati, spero di non dimenticarmene nessuno Tirando le somme, comunque, avendo visto che il player che fa le cose che fa l'ellion in maniera PERFETTA e ESENTE DA BUG, NON ESISTE (imho) mi sono rassegnato facendomi piacere il mio player. E in fin dei conti, per visualizzare un film direttamente dall'ellion al 95% delle volte non ho avuto problemi.. Notte!
|
|
|
|
#2847 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma 'sti firmware li aggiornano poi di tanto in tanto o dopo un anno un prodotto non è praticamente più supportato? |
||
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti sono nuovo del forum ma mi sono smazzato tutte le 143 pagine di discussione
Molti dubbi si sono scioti ma avrei solo una domandina da porre: sono indeciso tra (Medley hmr-500) o (emtec s800 [o nel caso q800]) ma mi piacerebbe sapere da chi possiede questi modelli la fluidità del software installto. Usa da tempi indefiniti la xbox vecchio modello con xbmc che reputo uno dei migliori sw mediacenter in circolazione (specie l'utlima release) sia come velocità nello sofgliare la rete sia come ricerca dei film come velocità della interfaccia ecc. 3 anni fà avevo acquistato un box multimediale ma il suo sw era davvero penosissimo inoltre nel mostrarmi il listato dei film mi faceva anke le preview di questi aumentando esponenzialmente i tempio di attesa. (Spero che dopo 3 anni la situazione sia cambiata!) La xbox mi è morta e mi serve una valida alternativa a patto che il box non abbia problemi a collegarsi ad una rete con vista e 2008 server e che il browser dei film/photo/mp3 sia rapido come se lo facessi direttamente su pc al quale sono connesso. Grazie anticipatamente a tutti Potete dirmi qualcosa a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
x sunda: l'hmr 500 è in fase continua di miglioramento.... ad oggi con l'ultimo fw disponibile per entrambe le versioni (plus e base) rimangono alcuni bug, ma sembra essere sempre uno dei migliori mediaplayer presenti sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo... ti dico subito che la velocità di navigazione non è delle migliori, ma neanche è lentissimo, o perlomeno non ho avuto la possibilità di vedere altri mediaplayer in azione, dunque non so se altri sono più veloci o meno, però a me sembra accettabile anche se sono presenti le anteprime.... insomma non è una skeggia, ma si naviga bene al suo interno....
ti dico che apparte i bug (inevitabilmente presenti in un dispositivo con cosi tanto potenziale) è pressochè completo anche nella versione basic, che tramite aggiornamento firmware del modello plus diventa identica ed è possibile utilizzare il software ndas (per farlo diventare un hd di rete) seguendo una semplice guida facilmente reperibile in rete.... (con l'ndas puoi vedere entrambe le partizioni dell'hd presente al suo interno, cosa che non si può fare con il pstart sviluppato dalla 4geek)... in rete viaggia benissimo, senza sforzi riesci a metterlo in wireless o su cavo... tramite wireless la connessione è più lenta ma basta e avanza per vedere in streaming film sia sul pc dall'hmr, sia sulla tv dal pc tramite hmr (se non hai l'hd al suo interno o se vuoi vedere un film senza portarlo sull'hd).... l'hmr giustamente in rete senza software opportuni non è visibile, ma entra nel pc anche senza permessi.... tramite wireless puoi fare una rete ad hoc o tramite ap... spero di esserti stato un pò di aiuto...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500Ultima modifica di wolf24 : 15-12-2008 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
|
Come promesso, ecco la lista dei difetti riscontrati nel mio ellion hmr350h (che ha lo stesso firmware del 500, del medley 500 e del medley 700).
1. Problemi in registrazione: l'hard disk una volta inserito nel mplayer viene partizionato in 2 o 3 unità, 1 di registrazione di tipo UDF, e l'altra di riproduzione di tipo fat32 o ntfs. Dal momento che per le mie esigenze non avevo bisogno dell'unità ntfs, mi trovo solo con due partizioni, una fat32 sulla quale risiedono tutti i miei film (rips di dvd e blueray disc che possedevo) e vecchi filmini amatoriali fatti con videocamere analogiche, e una partizione udf. In quest'ultima vengono memorizzate le registrazioni effettuate dal 350, e attualmente nel mio box è vuota e così resterà finchè non creeranno un firmware grazie al quale formattare SOLO questa partizione. Mi spiego meglio: avendo digitalizzato + di 50 cassettine minivhs mi è capitato almeno un 5-6 volte che l'unità UDF di registrazione andasse a put@@@e e non fosse più accessibile. Le ragioni? Mistero, alcune volte è capitato così, senza nessuna ragione, altre provando a utilizzare i "tools di editing" video messi a disposizione dal nostro player (e ora è certo, non li utilizzerò mai + in quanto se ho una certezza è che mi danneggino la partizione udf..). Vi chiederete se il player rimane inaccessibile..la risposta è NO, il player continua a essere utilizzabile benissimo, e grazie a samba si riesce addirittura a recuperare il contenuto della partizione udf, che risulta essere un file .vro, in realtà un grande file mpeg2 contenente tutte le registrazioni effettuate fino al momento in cui s'è danneggiata la partizione. Fatto ciò basta importare il file vro in virtualdub e salvarvi su pc i file registrati finora. Il problema è che però NON possono più effettuarsi altre registrazioni se la partizione UDF è danneggiata, dunque non rimane che formattare..e cosa sarebbe logico fare? Beh formattare solo la partizione UDF si risponderebbe in coro Come ho risolto? Ora non registro + su hdd, bensì su pendrive, almeno se succedesse qualcosa di strano non dovrei riformattare tutto.. 2. Alcuni dicono che riescono ad alimentare hdd portatili tramite le porte usb..il mio (e quello di molti altri trovati sui forum ufficiali di questi prodotti) non ce la fa, riesco ad alimentare solo le pendrive e questo è un peccato 3. Faccio spesso uso della connessione wifi per connettermi in rete agli altri pc, e ahimè non è per nulla stabile. Dovendo parlare di percentuali, direi che il 30% delle volte che guardo films in streaming cade la connessione, ma in modo strano!Non è che il segnale sia debole, tutt'altro, però a volte capita che si DISATTIVI la pennetta wireless, e per riattivarla debba ripassare dalla procedura di connessione del player. Cosa ancora + strana è che questo fatto avvenga quando guardo i film in streaming, ma non avviene se effettuo dei trasferimenti di files (tant'è che molte volte piuttosto aspetto una decina di minuti che mi trasferisca il film ma per lo meno non ho timori che si disattivi il wifi e perda l'indirizzo ip..) 4. A volte, in percentuale leggermente minore (diciamo un 15-20% delle volte) avviene lo stesso fatto leggendo da pendrive usb. Alla luce di questo credo che la colpa sia appunto delle porte usb. 5. In rarissimi casi mi si è bloccata la riproduzione anche leggendo da hd!!! Saranno rarissimi casi, ma il caso a voluto che tutto ciò capitasse sempre quando ero in compagnia di amici invitati a vedere un film da me, dopo aver vantato le qualità del mio box..risultato, seppur posseggo doti di convincere gli amici a fare acquisti tecnologici, finora nessuno ha comprato ancora un player come il mio.. 6. Errore nello spegnimento, rimane la luce viola e non si spegne totalmente, dunque tocca spegnerlo manualmente tramite lo switch posteriore. Pare che ho risolto posizionandomi sempre nella home del menu prima di pigiare il pulsante di power sul telecomando.. Questi sono i BUGS riscontrati spremendo il player ben benino..Diciamo che però ora, registrando poco o sull'usb il punto 1 non mi tocca più, il punto 6 tramite il trucchetto nemmeno, il 5 diciamo che non capita quasi mai..rimangono 2-3 bugs seri.. Spero possa esservi utile questo post..un giorno magari vi parlerò di quanto imho il menu grafico sia malprogrammato. Ah, dimenticavo la conclusione..considerando che questo prodotto lo pagai 180 iuri con hdd da 320 giga, ora cerco di farmelo piacere per forza di cose..e con un minimo sforzo a lungo andare ce la si fa, in fin dei conti come qualità della riproduzione non posso di certo lamentarmi.. Saluti! Un'ultima precisazione su quanto ha detto l'utente wolf24..è vero, sono usciti nuovi firmware, io se non ricordo male monto quello di luglio e ho le funzionalità ndas installate di default..se vi fate un giro nel forum di medleyme vi renderete conto che con gli ultimi firmware le cose non solo NON sono migliorate, bensì addirittura PEGGIORATE!! Ariciao!
|
|
|
#2851 | |||
|
Member
|
Probl. 1:
ma una volta registrato non si può finalizzare la registrazione e poi passarla nella partizione di sola lettura? Così si evita di maneggiare grossi file? Quote:
Problema 3. Hai provato la connessione Ethernet? Quote:
In generale, quanto dura la batteria tampone? Quote:
come è la registrazione? Di buona Qualità? |
|||
|
|
|
|
|
#2852 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E a che mi serve?! Quote:
Quote:
Ecco, ho sentito gente che parlava male della qualità della registrazione..a me non dispiace affatto, si tratta di MPEG2 a bitrate alto 720x576 interlacciato..
|
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
http://www.o2media.es/en/hmr-351n
ho trovato questo. qualcun'altro l'ha già provato,o semplicemente letto qualche recensione? |
|
|
|
|
|
#2854 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
Visto che non riesco a trovare un dispositivo che faccia TUTTO ciò che voglio, e visto che l' EMTEC S8000 a sentire i giudizi soffre ancora di qualche difetto di giovinezza, pensavo di basarmi sul prodotto che ho autoquotato. Ho capito che è un prodotto un poco "stagionato" ma sembra sia comunque stato sviluppato negli ultimi 2 anni. Voi che ne pensate, essendo ormai perfettamente maturo, mi funzionerà senza darmi troppi problemi, per quel che deve fare? Se poi gli do in pasto uno formato h264 o mkv (?) secondo voi che ci fa, li sputa via oppure me li farà vedere in modo semidecente? |
|
|
|
|
|
|
#2857 |
|
Member
|
Sto ancora valutando l'ipotesi di acquistre un Ellion 351, ma ero in dubbio anche con l'Emtec Q800 o S800.
a tale riguardo avrei un paio di domande da porvi. - ho letto che l'emtec registra solo da fonti esterne analogiche di tipo composito perché la scart disponibile è solo out. è vero? - Anche il 351 ha lo stesso limite e registra solo da composito? - con il Q800 posso fare un po' di editing del video registrato? Sia analogico che digitale? - l'ellion 700 non ha i sintonizzatori TV, vero? vi prego di farmi sapere. Grazie in anticipo per ogni risposta Ultima modifica di piru1071 : 17-12-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#2858 |
|
Junior Member
|
vorrei acquistare un hard disk multimediale
Ciao a tutti del Forum
Vorrei acquistare un Hard Disk multimediale ma non so quale ho visto quello della O2 HMR 352N ma questo qui è uguale all' ellion HMR 351? chissà se potete gentilmente consigliarmi un prodotto valido? Vi ringrazio se potete gentilmente darmi una risposta. saluti pino. |
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pozzuoli
|
Suggerimenti sulla formattazione
Ho per le mani un box da 1 Terabit EmTec e volevo chiedere alcuni consigli sulla sua formattazione. Il problema si pone nel fatto che richieda 2 partizioni: una in fat32 ed 1 in NTFS.
Dando per scontato che conosco le formattazioni e la caratteristica di ciascuna, il mio dubbio era proprio in merito al box. Secondo voi qual'è la soluzione migliore da adottare? Carlo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.