|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque tutte le mie impressioni sono state postate in questo thread tempo fa', questo non fa' altro che confermare che l'intenzione che hai di aggiornare il 1° post e' cosa buona. Non e' questione di sbilanciarsi,e' questione di aspettative e di cosa cerca ogni singolo utente. Non ho la presunzione di poter dire se un apparecchio sia valido o no,ma posso postarne le mie impressioni. Riguardo lo Dvico. Ho un 5100SH. Costruzione solidissima,materiali ottimi e soprattutto silenzioso. Sottolineo soprattutto perche' e' una delle qualita' che io cerco principalmente in apparecchi del genere. Il telecomando e' ottimo,da qualsiasi angolazione. Il menu' semplice ed intuitivo. E' in generale stabile. In generale perche' il mio modello ha ancora alcuni problemi con i file .vob ed .iso. Me lo avevano gai' accennato su AVMag. ma ho avuto modo di testarlo di persona. Il Medley non lo ritengo un apparecchio adatto a me,in primis perche' non e' un apparecchio affidabile. parlo per la parte registrazione perche' in fatto di riproduzione non mi interessava saggiarne le funzioni. Al tempo l'avevo messo sotto torchio,registrando per circa 12h al giorno per tre settimane. Comunque: Qualita' costruttiva decisamente scarsa. le plastiche sono di pessimo livello. Il telecomando e' un problema ormai risaputo. Non e' affidabile (o perlomeno non lo era nelle prime versioni),io l'ho posseduto se non sbaglio fino a marzo. Programmare una registrazione era un incognita nel senso che non si poteva sapere se sarebbe andata a buon fine. Il telecomando,penso per via delle frequenze,veniva influenzato dai telecomandi di altri apparati. Avevo dovuto modificare addirittura la scart tagliando un piedino perche' tramite quello prendeva dalla tv l'input di accensione. Piu' di una volta ero stato costretto alla riformattazione con conseguente perdita dei dati. ma la cosa che mi dava piu' fastidio e' proprio quel funzionamento casuale. per giorni interi andava tutto bene,poi ricominciava a fare un po' quello che voleva. In sostanza: Se mi chiedessero consiglio su un mediaplayer non potrei che consigliare lo Dvico,la qualita' si paga ma e' un ottimo prodotto. Ho sentito parlare bene anche di altri prodotti come il ph ma non ho mai avuto l'opportunità di provarli. Se mi chiedessero consiglio su un mediaplayer per registrare sconsiglierei l'acquisto del medley,consapevole comunque che e' difficile trovare un prodotto che offre tutte quelle funzioni a quel prezzo. Nonostante siano usciti molti apparecchio simili nell'ultimo anno siamo ancora un po' lontani dalla mia idea di mediaplayer definitivo. Se devo registrare dei programmi per poi rivederli successivamente uso ancora il DVD recorder. i mediaplayer hanno il vantaggio di poter comunicare con pc e quindi di poter trasferire i dati. Ma i collegamenti sono ancora troppo lenti per i file che vengono generati dagli stessi. Lasciando perdere la rete 10/100 anche l'usb risulta piuttosto lenta per file di quelle dimensioni. Quindi la speranza e' quella dell'uscita di un apparecchio con un chip + potente che codifichi in tempo reale in un formato piu' compresso dell'mpg2,tenendo un bitrate e quindi una qualita' elevata. oppure aspettiamo l'uscita del nuovo standard USB Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma era doveroso |
|
|
|
|
|
|
#2822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
come lo vedi questo??? http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_29986.html |
|
|
|
|
|
|
#2823 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Se il TViX 4100/6500+ (che legge gli MKV) decoder registrasse anche da ingresso analogico e da antenna TV allora lo prenderei di corsa, ma purtroppo registra solo dal decoder DVB-T D'altra per il TViX 3330 e l'Ellion 351 registrano tutto, ma non leggono gli MKV/H264...per cui la soluzione definitiva non c'è.... Senza contare che nessuno di questi registra direttamente in formato MP4/XVid. L'unica eccezione è il Nortek 5000, che mi dicono però accetti solo il composito in ingresso.. Quindi tocca aspettare ancora per qualche altro mese... |
|
|
|
|
|
|
#2824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2825 |
|
Senior Member
|
ora come ora mi sa che l'ideale è ancora un emtec Q800...........
|
|
|
|
|
|
#2826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Ciao a tutti,
ho letto un pò il post ma a quanto pare siete tutti interessati a video player\recorder, con una marea di features. Io ho solo bisogno di un HDD PLAYER, non mi interessa la registrazione, che sia in grado di riprodurre divx, xvid, wmv, mpeg, mp3 e quant'altro. L'opzione HDMI ben venga, ma non è necessaria. Sarebbe invece più utile la possibilità di attaccarci dietro una penna usb, in modo da poter trasferire a volo file sull'hdd. Non mi interessa SAMBA, RECORDER, WIRELESS eccetera... il NAS sarebbe cosa buona. Ma più di ogni altra cosa, deve essere stabile e non deve avere problemi (vedi Medley). Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi nella scelta! Mi sono stancato di masterizzare divx su una marea di dvd!
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
|
|
|
|
|
#2827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Da quel che ho capito al momento la soluzione più economica ed affidabile per chi non può spendere le cifre che si leggono qui sopra, è comprarsi un bel lettore DIVX/USB Philips 5990 e attaccarci un hard disk portatile al volo. Se non è così libero di essere smentito. |
|
|
|
|
|
|
#2828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
|
|
|
|
|
|
#2829 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non capisco il senso di questi interventi,a maggior ragione che non sono motivati Quote:
Cosi' poi ci posti le tue impressioni Ultima modifica di zatoichi77 : 12-12-2008 alle 16:53. |
||
|
|
|
|
|
#2830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio player da NASA ma nemmeno della Chicco... scherzo ovviamente, sembra un buon prodotto ma il mio scopo principale è il trasferimento di file da pc a varie location... necessito di una soluzione all in oneInvece ho visto questo bel prodotto della Verbatim MEDIASTATION PRO WIRELESS... sembra fare al caso mio: LAN (sia cablata che WIRELESS) 1080p, HDMI, server ftp (!!!), HD compreso da 500 GB, DTS, DOLBY e chi più ne ha + ne metta... Non legge h264 e mkv (che cmq uso poco). Il contro? 239 euro!!! A quel prezzo si trovano dispositivi che registrano anche...
|
|
|
|
|
|
#2831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2832 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
emtec q800
sto per acquistarlo,
c'è qualche anima gentile che mi dice pregi e difetti? |
|
|
|
|
|
#2833 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ehm... io nel mio piccolo ho preso questa
http://www.sfogliashopping.it/offerta.php?id=6203 della hp, 640 gb e legge tutto quello che mi interessa... e il prezzo non mi pare altissimo....
|
|
|
|
|
|
#2834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Com'è? E' stabile? Ho letto che ha usb-host... cioè ci puoi attaccare periferiche di massa come hd o penne usb. Funziona bene? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#2836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
euri??? |
|
|
|
|
|
|
#2838 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
un mio amico ha questo http://www.pixmania-pro.it/it/it/522...o-mediapl.html 500gb preso a 99€ all'unieuro... l'abbiamo provato insieme e va bene. ha anche l'ingresso per schede cf e sd e quant'altro anche se i colori non vengono resi benissimo.... entrambi gli HD hanno il tasto spegnimento |
|
|
|
|
|
|
#2839 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Comincio a non capirci più nulla
Dopo un paio di giorni di ricerce per un HDD multimediale e dopo aver letto sia le descrizioni dei produttori, sia il forum, sono più indeciso di prima.
Premetto che la mia necessità primaria è quella di avere un recorder che possa accettare una sorgente esterna come fonte da registrare (decoder sky) e possibilmente uscita HDMI 1.3 (1080p) Detto questo ho addocchiato - EMTEC Q800 o S800 (non capisco ancora la differenza tra i due) - NORTEK HDBOX R1 - HDX 1000 NMT - Popcorn I primi due sicuramente registrano ma hanno uscite HD solo 1080i. Gli altri 2 hanno uscite 1080p, ma non ho capito se registrano o fanno solo da player. Per somman di funzionalità, l'hdx 1000 e il popcorn mi paiono molto simili e, mi sembra, siano molto superiori agli altri 2, ma anche il prezzo è molto superiore. C'e' qualcuno che li ha provati o comunque può darmi le sue impressioni? In particolare sapete dirmi con sicurezza se HDX e Popcorn registrano (da fonti esterne o interne). Oppure avete altri consigli che soddisfino le mie necessità a prezzi decenti? Grazie |
|
|
|
|
|
#2840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Saluti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.