Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 17:17   #61
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sinceramente..ma voi la vorreste una moschea (o uno psedo centro culturale) sotto casa?
Io francamente preferirei di no.
fosse per me non ci sarebbe bisogno manco delle chiese, peró visto che c'é gente cui piace essere religiosi, posso avere sotto casa anche un tempio pagano dell'antica grecia.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
CUT
Secondo te io, con una moglie non solo straniera ma con un colore della pelle diverso dal mio, posso permettermi di pensare che gli immigrati in sè siano il problema ?
CUT
Era in generale il mio discorso, Comunque ho giá detto perché secondo me tendono a ghettizzarsi un po'.

Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Il non cercare di integrarsi è un problema prettamente italiano, dove gli stessi italiani sono ostici ad integrarsi tra di loro. Un milanese non prenderebbe mai abitudini napoletane o viceversa, per fare un esempio banale.
*

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Se per certa gente è fondamentale avere un luogo per pregare, di fronte ad un rifiuto della autoritá (parlo in generale, non so se é cosí in questo caso) ad autorizzarne la costruzione, dopo vari tentativi di conciliazione, trovo giustificabile un ritorno al Paese di origine o altro Paese dove le moschee sono diffuse e libere.

Bisogna ricordare che se si è ospiti non si può pretendere che il padrone di casa debba cambiare abitudini per venirci incontro, semmai dobbiamo essere noi a comportarci in modo da non creare problemi a chi ci ospita e ci da lavoro. Se le nostre usanze sono incompatibili con quelle del padrone di casa allora dobbiamo avere il diritto di tornare al nostro Paese (quindi il Paese che ci ospita non deve impedirci di andare via)
In Italia c'é libertá di religione, quindi libertá di avere dei luoghi adatti alla preghiera, ovviamente rispettando la comunitá non religiosa o di altra religione, ergo niente chiamata alla preghiera alle 3 di notte, come per esempio niente campane assordanti alle 6 di mattina.
Le loro usanze non sono incompatibili se da entrambi le parti non c'é intransigenza.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e se sono italiani in che paese dovrebbero andare?
*

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
si parlava di immigrati nella discussione.

Per quanto riguarda gli italiani (o in generale gli abitanti "nativi" di ogni Paese) non ho capito a cosa ti riferisci.

Se intendi ad esempio una comunità di italiani di fede islamica che vorrebbe una moschea, si potrebbe sfruttare la democrazia, tramite un referendum cittadino, se la maggioranza vuole una moschea allora che si costruisca.
L'importante è che si resti uno stato laico, in cui qualunque credo religioso non abbia alcun diritto di voto o di veto nei confronti delle leggi dello Stato.
Un referendum cittadino non funziona in questi casi, perché devi garantire un diritto della minoranza. Se per esempio estremo su diciamo 80000 Trevigiani (esempio a caso) 300 italiani musulmani vogliono una moschea, credi che riuscirebbero mai ad avere la maggioranza in un referendum?
Eppure é loro diritto avere una moschea.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:17   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Gio22
poi quelle equazioni le trovo un pò ridicole...nn sò da chi siano portate avanti.
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Il problema non è quella moschea che semmai fa da detonatore ad una situazione sempre sul punto di esplodere.
Il problema è che questa massa enorme di uomini sradicati a qualcuno faranno comodo (lavoro a due soldi, comunisti che li usano come serbatoio di voti) ma sono sgraditi alla popolazione (sentimento ampiamente ricambiato) e non possono che essere fonte di violenza.
Il paradigma progressista , che teorizza che gli uomini sono uguali nel senso che basta che paghino le tasse e il resto (religione, cultura, etnia) sono "sovrastrutture" , è sbagliato.
Non c'è da sterminare nessuno ma qualche migliaio si potrebbero rimpatriare ( in cambio gli diamo qualche dozzina di politici comunisti).
Ecco Gio22, chiedi a Shambler chi è il "qualcuno" delle equazioni e vediamo se ti risponde

Ultima modifica di lowenz : 21-12-2008 alle 17:23.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:19   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Shambler1
Il paradigma progressista , che teorizza che gli uomini sono uguali nel senso che basta che paghino le tasse e il resto (religione, cultura, etnia) sono "sovrastrutture" , è sbagliato.
Questo è il TUO paradigma progressista, non il paradigma progressista
Old 21-12-2008, 17:21   #64
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
L'utopia multirazziale fallisce clamorosamente e nessuna stolida propaganda comunista potrà silenziare questo botto.
dio santissimo benedetto e gli stati uniti d'america?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:24   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
dio santissimo benedetto e gli stati uniti d'america?
L'hai imboccato tu eh.....ora preparati alla mega risposta con dentro anche il messianesimo atomico
Old 21-12-2008, 17:25   #66
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Risponde Giovanni Guareschi ( per la verità risponde a Pasolini ma è come se rispondesse ai tanti progressisti provinciali di questo forum).
Quote:
Per Lamberto Dini la visione poetica di Pasolini, pur pregevole, era viziata da quel pessimismo che probabilmente nasceva dalla difficile coesistenza con la sua diversità, diversità che vedeva disprezzata dalla pancia di quell’Italia che aveva la voce di Guareschi, il tutto provocando le accuse di qualunquismo, razzismo, anticomunismo da anni trenta cui Guareschi risponderà “Egregio Pasolini, io, borghese di destra, vedendo un negro scannare un bianco, dico “Povero bianco”; Lei dice, invece, “Povero negro”. E per questa mia solidarietà di bianco con la razza bianca, Lei mi accusa di razzismo. Questo perché Lei è un borghese di sinistra e, come tale, conformista.”.
http://www.loccidentale.it/node/8281
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:28   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Usti, che profondità
Nobel!
Old 21-12-2008, 17:29   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Diamoci all'isolazionismo.
Separiamo i pianerottoli, chi nei palazzi ha l'uscio a destra delle scale inizi a premunirsi contro chi stà sul lato opposto.
Old 21-12-2008, 17:31   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Diamoci all'isolazionismo.
Separiamo i pianerottoli, chi nei palazzi ha l'uscio a destra delle scale inizi a premunirsi contro chi stà sul lato opposto.
Si fa ma non si dice perchè siamo tutti bianchi italici

Ci si odia cordialmente, ma non ditelo ai reazionari, che gli crolla il castello di carte antiprogressista.
Old 21-12-2008, 17:35   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Si fa ma non si dice perchè siamo tutti bianchi italici

Ci si odia cordialmente, ma non ditelo ai reazionari, che gli crolla il castello di carte antiprogressista.
Nell'Italia dei mille campanili (che bella immagine bucolica) basta fare 50km per trovare chi ti odia cordialmente per questioni "anagrafiche"... i "campanilismi" sono all'ordine del giorno.
Ovviamente non fa piacere dirlo.

Tra l'altro prenderei i vari promotori della nuova apartheid e gli metterei, nello stesso pianerottolo, un bel cristiano-cattolico fervente originario dell'Africa (di quelli belli scuri)... e poi vedrei quanto se lo sopporterebbero, magari seduto sempre vicino, a messa, a "scambiarsi un segno di pace"...

Ultima modifica di ConteZero : 21-12-2008 alle 17:37.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:37   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
un bel cristiano-cattolico fervente originario dell'Africa.
E' sempre bello vedere che non bisogna importare culture da fuori perchè ci contaminano e poi succede il patatrac ma noi abbiamo esportato la nostra (NOSTRA? E' PALESTINESE!) perchè "vogliamo la salvezza di tutte le anime"
Old 21-12-2008, 17:39   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Nell'Italia dei mille campanili (che bella immagine bucolica) basta fare 50km per trovare chi ti odia cordialmente per questioni "anagrafiche"... i "campanilismi" sono all'ordine del giorno.
Mandiamo Shambler ad una partita Brescia - Atalanta?

E' meglio di Folsom Street, c'è gente INCREDIBILMENTE più fuori di testa.
Old 21-12-2008, 17:41   #73
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' sempre bello vedere che non bisogna importare culture da fuori perchè ci contaminano e poi succede il patatrac ma noi abbiamo esportato la nostra (NOSTRA? E' PALESTINESE!) perchè "vogliamo la salvezza di tutte le anime"

Vuoi dire che Gesù non ha davvero questa faccia ?
E, magari, ora spunta che era pure scuro di pelle
Old 21-12-2008, 17:43   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Vuoi dire che Gesù non ha davvero questa faccia ?
E che, magari, ora spunta pure che è scuro di pelle
Se penso a quanto è stato strumentalizzato (perchè consapevole o meno è cmq strumentalizzazione) con "immagini sbattute in testa" alle persone mi viene proprio da dire "Mio Dio"
Old 21-12-2008, 17:49   #75
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ovviamente non fa piacere dirlo.

Tra l'altro prenderei i vari promotori della nuova apartheid e gli metterei, nello stesso pianerottolo, un bel cristiano-cattolico fervente originario dell'Africa (di quelli belli scuri)... e poi vedrei quanto se lo sopporterebbero, magari seduto sempre vicino, a messa, a "scambiarsi un segno di pace"...
Ecco, andate dai cristiani africani e mediorientali (di quelli che lottano coi denti per conservare la propria identità religiosa) e spiegategli che
1) Devono diventare atei perchè il Cristianesimo è superato.
2) Devono diventare bisex o gay e le donne si devono autofecondare con le staminali prese dai capelli e che questa è la modernità.
3) se non sono d'accordo non ve ne frega un cazzo perchè solo il credo progressista è valido mentre tutte le altre culture sono primitive e arretrate.
Old 21-12-2008, 17:51   #76
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ecco, andate dai cristiani africani e mediorientali (di quelli che lottano coi denti per conservare la propria identità religiosa) e spiegategli che
2) Devono diventare bisex o gay e le donne si devono autofecondare con le staminali prese dai capelli e che questa è la modernità.
3) se non sono d'accordo non ve ne frega un cazzo perchè solo il credo progressista è valido mentre tutte le altre culture sono primitive e arretrate.
Se hai tutto questo tempo libero vacci tu.
A me di quel che fanno gli altri non frega una benemerita mazza.

Ma tu lo sai che Gesù forse era così:

Old 21-12-2008, 18:07   #77
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Potremmo dargli direttamente un mitra quando arrivano qui , e un sistema di punti.
Il tutto nella legalità
Old 21-12-2008, 18:08   #78
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Se hai tutto questo tempo libero vacci tu.
A me di quel che fanno gli altri non frega una benemerita mazza.

Ma tu lo sai che Gesù forse era così:

Quindi voi volete distruggere il cristianesimo per odio verso gli africani? Non capisco..
Old 21-12-2008, 18:09   #79
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Potremmo dargli direttamente un mitra quando arrivano qui , e un sistema di punti.
Il tutto nella legalità
Questo post misura perfettamente il tuo valore come cattolico (o anche solo cristiano).

Quote:
Mentre Gesù sedeva a mensa in casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e si misero a tavola con lui e con i discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: “Perché il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?”. Gesù li udì e disse: “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate dunque e imparate che cosa significhi: Misericordia io voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori” (Mt 9,9ss).
Old 21-12-2008, 18:11   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma prima chi gli ha detto di diventare cristiani? Il fantasma formaggino? No, ancora NOI!

Le culture sono utilissime per tenere l'ordine sociale (=conservatorismo, reazione), ma da qui a dire che sono "quello che dovremo per sempre restare" permettimi di dubitare: vedi seconda frase della mia signature.

Ultima modifica di lowenz : 21-12-2008 alle 18:16.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian