|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
cioè no fatemi capire,hanno speso 250 milioni e fino adesso hanno solo quattro scarabocchi su carta??? è uno scherzo vero?? (sic
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Il vero problema è che se malauguratamente inizieranno gli espropri e i lavori di "costruzione" (e prevedono di farlo senza un progetto esecutivo) non sapremo mai quanto ci potrà costare alla fine e quanto tempo ci vorrà per costruirlo, perchè le varianti in corso d'opera saranno moltissime. http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E95067,00.html Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
per un motivo molto semplice. una volta completato (posto che sia possibile, posto che regga alle sollecitazioni, bla bla) sarà un'opera semplicemente inutile. sarà in grado di sostenere infatti un volume di traffico n volte superiore al necessario, a meno di voler pensare che i calabresi, per sport, facciano avanti e indietro tre volte al giorno. ma questa è una cosa. un'altra è sbeffeggiare degli ingegneri perchè hanno steso degli appunti su carta. e, fino a prova contraria (che per ora non è arrivata), la documentazione in oggetto non è affatto l'unica prodotta. e, guarda caso, l'articolastro in questione non è arrivato sulla versione stampata. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre l'articolo: http://www.repubblica.it/2008/11/sez...i-disegni.html a mio avviso non è così banale come lo dipingi. Parla anche, a proposito, di "inedita sfida polemica alla modernità" da parte dei progettisti, cogliendo un aspetto della vicenda che ha dei significati precisi. Parla anche della contrarietà di Remo Calzona e del fatto che probabilmente, un progetto così importante e dibattuto, peraltro del 2005, meriterebbe quantomeno un approfondimento importante in termini progettuali. Ultima modifica di John Cage : 21-12-2008 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 21-12-2008 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
leggendo CON ATTENZIONE si capisce che è solo una frazione della documentazione relativa al sistema di sospensione. su come sia redatto il resto della documentazione il "giornalista" CASUALMENTE glissa. e che cavolo... altrimenti saltava la bomba no? |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 21-12-2008 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
infatti il giornalista ha fatto una scelta assai oculata delle parola che ha usato.
non è ben chiaro se sia come affermi tu (ovvero: TUTTO quello che è stato concesso in visione è scritto a mano) oppure se, all'interno della documentazione concessa in visione, UNA PARTE sia manoscritta. tuttavia, sulla base dei pregressi di repubblica "online" io compio peccato e penso male... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma il progetto preliminare lo hanno fatto o no?
Visto che la legge merloni prevede documenti ben precisi da allegare al progetto preliminare, dubito sia stato fatto tutto così a caso.. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Serve una doccia fredda? Qualche goccia di Valium?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.