Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 12:14   #41
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Reintegro e restituzione ?
Perchè ?
Fare il deputato è un servizio al paese , non è un lavoro .
Se per colpa di un processo perdi il lavoro è un conto , se perdi la poltrona di deputato puoi sempre fare qualcos' altro .
Parlamentare non si diventa perchè uno sceglie di fare quel lavoro lì , ma perchè si viene eletti , nel momento in cui non si è più utili in quella posizione per svariati motivi si torna a fare il proprio lavoro , c' è una legge apposta che dice che un parlamentare mantiene il lavoro precedente ( e continua a percepire pure la busta paga ) in modo da essere reintegrato quando smette di farlo .
Se poi sarà assolto si potrà candidare di nuovo .
Quindi facciamo così, mi stai antipatico, ti incastro in qualcosa di abbastanza sporco da quantomeno farti arrivare un avviso di garanzia (poco importa se si arriva a un processo e se in questo si risulta colpevoli) per toglierti dalle palle.
Poi, chissà, potresti sempre riuscire a farti rieleggere la volta dopo, ma magari anche no.
Un parlamentare è al servizio del paese, ma il paese deva anche saper garantire che il parlamentare onesto, che magari sta sulle balle a qualcuno, non venga fatto fuori (politicamente parlando).
Altrimenti poi si arriva al giochino che ho detto sopra, se mi stai antipatico e sono abbastanza grosso da farti incastrare, ti elimino senza grossi problemi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:17   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Quindi facciamo così, mi stai antipatico, ti incastro in qualcosa di abbastanza sporco da quantomeno farti arrivare un avviso di garanzia (poco importa se si arriva a un processo e se in questo si risulta colpevoli) per toglierti dalle palle.
Poi, chissà, potresti sempre riuscire a farti rieleggere la volta dopo, ma magari anche no.
Un parlamentare è al servizio del paese, ma il paese deva anche saper garantire che il parlamentare onesto, che magari sta sulle balle a qualcuno, non venga fatto fuori (politicamente parlando).
Altrimenti poi si arriva al giochino che ho detto sopra, se mi stai antipatico e sono abbastanza grosso da farti incastrare, ti elimino senza grossi problemi.
Again, facciamo come altrove.
O si fa processare subito come tutti i cittadini (mantenendo il suo incarico e magari autosospendendosi) o fa congelare il procedimento fino alla fine dell'attuale legislatura, dopodiché perde l'eleggibilità (non può ripresentarsi) e viene processato.
Old 18-12-2008, 12:17   #43
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
facciamo cosi, sei un ladro, corruttore, e resti al tuo posto fino alla fine del processo...
Old 18-12-2008, 12:18   #44
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Le dimissioni da parlamentare sarebbero una scelta dell'imputato, e quindi non ci sarebbe nulla da restituirgli.
In altri paesi c'è il BLOCCO del procedimento fino a fine legislatura, dopodiché l'imputato perde l'eleggibilità e viene processato.
In alternativa può farsi processare subito (mantenendo il suo incarico istituzionale).
Le dimissioni sarebbero una scelta, ora, è vero.
Ma una persona può anche essere abbastanza onesta e lineare da dimettersi per, appunto, onestà.
Se poi non c'è alcun processo o questo viene ritenuto innocente (a patto di rimanere nella stessa legislatura, ma capisco che in un paese come il nostro, è difficile), quantomeno gli deve essere data la possibilità di poter tornare al suo posto.

Cioè, parliamoci chiaro, se un parlamentare dell'IDV venisse coinvolto in qualcosa, e per onestà si dimettesse, poi risultasse pulito, non avrebbe il diritto di vedersi restituito il posto?

Poi per il resto concordo sul processo dopo la legislatura con ineleggibilità (almeno per quel giro, poi se innocente il giro dopo no )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 18-12-2008, 12:21   #45
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Le dimissioni sarebbero una scelta, ora, è vero.
Ma una persona può anche essere abbastanza onesta e lineare da dimettersi per, appunto, onestà.
Se poi non c'è alcun processo o questo viene ritenuto innocente (a patto di rimanere nella stessa legislatura, ma capisco che in un paese come il nostro, è difficile), quantomeno gli deve essere data la possibilità di poter tornare al suo posto.

Cioè, parliamoci chiaro, se un parlamentare dell'IDV venisse coinvolto in qualcosa, e per onestà si dimettesse, poi risultasse pulito, non avrebbe il diritto di vedersi restituito il posto?

Poi per il resto concordo sul processo dopo la legislatura con ineleggibilità (almeno per quel giro, poi se innocente il giro dopo no )
Nel bistrattato PCI se eri indagato DOVEVI dimetterti.
Se ne sono dimessi molti, e nessuno ha riavuto nulla dopo un proscioglimento.
Old 18-12-2008, 12:24   #46
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Nei paesi civilizzati si fa così
E funziona
Old 18-12-2008, 12:28   #47
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
cosa che non ha fatto la lega...
...appunto , si parlava di mossa intelliggente/furba, che c'entra la lega ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:32   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Nei paesi civilizzati si fa così
E funziona
nei paesi dove la prescrizione non e' stata accorciata per cause divine, e dove non esistone ne lodi e ne cirielli.. e parlano pure...
Old 18-12-2008, 12:34   #49
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
E' una vergogna come La Cosca di Montecitorio faccia quadrato e sia tanto compatta e fraterna ogni volta che un suo affiliato viene beccato a delinquere.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:36   #50
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Nel bistrattato PCI se eri indagato DOVEVI dimetterti.
Se ne sono dimessi molti, e nessuno ha riavuto nulla dopo un proscioglimento.
E ciò non è giusto
Old 18-12-2008, 12:37   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
E ciò non è giusto
E giustissimo in quanto il bene degli italiani è prioritario rispetto al bene di un singolo indagato.
Old 18-12-2008, 12:38   #52
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E giustissimo in quanto il bene degli italiani è prioritario rispetto al bene di un singolo indagato.
Se lo stato non sa proteggere l'onesto nemmeno a quei livelli, come può proteggere l'onesto a livelli più bassi?
Old 18-12-2008, 12:43   #53
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Il prossimo qualunquista che se ne esce con "sono tutti uguali" lo prendo a schiaffi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:44   #54
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Se lo stato non sa proteggere l'onesto nemmeno a quei livelli, come può proteggere l'onesto a livelli più bassi?
Lo stato deve decidere se proteggere UN onesto o la collettività.
E'ovvio che preferisca la collettività.
Old 18-12-2008, 12:45   #55
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Fantastico, siamo arrivati al punto di rimproverare chi non assume atteggiamenti ricattatori alla Mastella.
Spero tu stessi scherzando.

Ma non farmi ridere... stai parlando di quello stesso che per una roba fondamentale come la legge sui blog disse:

"E’ una legge liberticida, contro l’informazione libera e contro i blogger che ogni giorno pubblicano articoli mai riportati da giornali e televisioni.
Io faccio parte del Governo e mi prendo le mie responsabilità per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo."

E infatti di quella legge non se ne fece nulla...

Per l'indulto invece...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:50   #56
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Qui non si parla di fare fuori nessuno, si vuole semplicemente autorizzare a procedere e quindi fare in modo che un parlamentare si sottoponga a processo.
Old 18-12-2008, 12:51   #57
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
E ciò non è giusto
aiutare i criminali non e' giusto...
Old 18-12-2008, 12:52   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

Per l'indulto invece...
quello del 2003?
Old 18-12-2008, 12:59   #59
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

Ma non farmi ridere... stai parlando di quello stesso che per una roba fondamentale come la legge sui blog disse:

"E’ una legge liberticida, contro l’informazione libera e contro i blogger che ogni giorno pubblicano articoli mai riportati da giornali e televisioni.
Io faccio parte del Governo e mi prendo le mie responsabilità per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo."

E infatti di quella legge non se ne fece nulla...

Per l'indulto invece...
Sì, stella, sto parlando dello stesso che si è lasciato scappare questa frase molto poco "edificante".
Mica ho mai detto che Tonino sia perfetto.

Quel che fa ridere è vedere voi altri che non vi rendete nemmeno più conto di promuovere comportamenti deteriori come se fossero virtuosi.

Spero sempre, nel profondo del mio cuore, che ciò sia dettato da mero servilismo (sarebbe l'ipotesi meno grave).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:00   #60
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Qui non si parla di fare fuori nessuno, si vuole semplicemente autorizzare a procedere e quindi fare in modo che un parlamentare si sottoponga a processo.
Su Repubblica non dicono questo, ma che la giunta ha espresso parere sfavorevole all'arresto, parere su cui si esprimerà la camera domani

Del resto di quale processo stai parlando se le non c'è stato , ovviamente, un rinvio a giudizio ecc ecc

11:53 Domani Camera vota sul no all'arresto Margiotta
L'Aula della Camera si pronuncerà domani sulla proposta della giunta delle autorizzazioni di Montecitorio di negare gli arresti per il deputato del Pd Salvatore Margiotta. L'arresto di Margiotta era stato richiesto dalla procura di Potenza nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti sugli appalti per estrazione del petrolio in Basilicata
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian