|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dal sito di altappone e affossa italia lo screen della pagina dedicata alle grande riforme in ambito giustizia[sigh!][
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Non postare porcherie, se ne vedono gia' abbastanza senza andare a cercarle...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è chiaro che quando stai all'opposizione è tutto più semplice... chissà se con una maggioranza di governo avrebbero minacciato la crisi per un provvedimento simile bravissima la Iervolino, sempre con questa logica del mal comune mezzo gaudio avanti così |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Chissa' come mai invece per una "cosuccia" come l'indulto il nostro Di Pietro si limito' ai sit in di cinque minuti davanti al parlamento, giusto il tempo di farsi fotografare...
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Già, doveva far cadere il governo e rimandare tutti alle urne (o consegnare l'Italia in mano a Berlusconi). Da bravo politico responsabile. Tra l'altro per far cadere il governo devi SFIDUCIARLO, ovvero votare contro in un voto in cui è posta la fiducia, non è che ti svegli di mattina e lo fai cascare. In ogni caso non cambia nulla... Berlusconi sono 10 anni che campa sull'illusione che da agli italiani... se Di Pietro usa altre illusioni meglio per lui, le sue sono sicuramente più credibili.
Ultima modifica di ConteZero : 18-12-2008 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
O Veltroni nei suoi cartolloni di giubilo stava parlando di un altro Obama Comunque, indecenza. Ma se un deputato volesse rinunciare all'immunità, potrebbe? Cioè, nel senso, Bocchino (ad esempio) ha affermato di non aver nulla da nascondere e che le intercettazioni che lo vedono coinvolto possono essere usate tranquillamente. Il Parlamento può mettersi in mezzo anche contro la volontà del parlamentare stesso?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Così la tua velina di partito avrebbe titolato a 10 colonne "Di Pietro irresponsabile fa cadere il governo per una sciocchezza"
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah dimenticavo, e anche Lei[ ma e' abitudine] nel 2003 il ministro della giustizia non era un mastellopoliano, ma un leghista.. castelli..
Ultima modifica di dantes76 : 18-12-2008 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro se il governo non mette la fiducia anche se rimane col consenso di 2 deputati e 3 senatori non casca.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io sono d'accordo sulle dimissioni, a patto che nel caso non ci sia rinvio a giudizio o ci sia completa assoluzione (dopo tutti i gradi di giudizio) ci sia un adeguato risarcimento da parte dello stato. Reintegro e restituzione degli arretrati.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Nono, anche la restituzione dello stipendio soprattutto (ma diciamo che sia un requisito fondamentale) se unica fonte di guadagno (capisci che è abbastanza raro nel caso di parlamentari).
Se lo si deve fare con un lavoratore normale in caso di ingiusto licenziamento (etc.) non vedo perchè non si debba fare con i parlamentari.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Spero tu stessi scherzando.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Perchè ? Fare il deputato è un servizio al paese , non è un lavoro . Se per colpa di un processo perdi il lavoro è un conto , se perdi la poltrona di deputato puoi sempre fare qualcos' altro . Parlamentare non si diventa perchè uno sceglie di fare quel lavoro lì , ma perchè si viene eletti , nel momento in cui non si è più utili in quella posizione per svariati motivi si torna a fare il proprio lavoro , c' è una legge apposta che dice che un parlamentare mantiene il lavoro precedente ( e continua a percepire pure la busta paga Se poi sarà assolto si potrà candidare di nuovo .
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
mi dispiace, ma io vedo in di pietro una persona un pò grezza ma comunque seria, coerente e con una fedina penale trasparente. Il suo distinguersi spesso vista la marmaglia di gente che riscalda gli scranni non posso che considerarlo una virtù. dicendo come hai detto inoltre pare tu riconosca che l'indulto è male ma allo stesso tempo trascuri un fatto importante cioè che tutti fuorchè idv hanno votato per l'indulto. In una ipotetica scala gerarchica sull'etica politica di pietro anche in base a quanto dici (punto di vista tuo personale comunque) rimane una spanna sopra la gentaglia del pdl e dell'ex unione. per cui alla fine sono contento che seppur involontariamente tu convenga con me. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Le dimissioni da parlamentare sarebbero una scelta dell'imputato, e quindi non ci sarebbe nulla da restituirgli.
In altri paesi c'è il BLOCCO del procedimento fino a fine legislatura, dopodiché l'imputato perde l'eleggibilità e viene processato. In alternativa può farsi processare subito (mantenendo il suo incarico istituzionale).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.