Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 13:19   #41
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La scienza esiste apposta per appurare quale sia il legame fra le cose, è inutile buttarsi emotivamente sul "mioddiocausasuicidioooooooooooooointuttiiiiiiiiiiiii".
Se non sei daccordo manda una lettera alla FDA. Io mi affido al metodo scientifico, e questo mi permette di stabilire che quel farmaco casua il suicidio anche in individui sani.

Tu hai affermato che il suicidio non si può indurre in individui sani, ed io l'ho confutato.

Se hai voglia di fare l'infantile buttando tutto in caciara prego, io vado ad allenarmi. Ciao.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:19   #42
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Se non sei daccordo manda una lettera alla FDA. Io mi affido al metodo scientifico, e questo mi permette di stabilire che quel farmaco casua il suicidio anche in individui sani.

Tu hai affermato che il suicidio non si può indurre in individui sani, ed io l'ho confutato.

Se hai voglia di fare l'infantile buttando tutto in caciara prego, io vado ad allenarmi. Ciao.
L'infantile?

Quelle persone erano in CURA, ergo come fanno ad essere sane?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:22   #43
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ovvio che lo trovo grave, ma non capisco ancora perchè il problema sia il farmaco e non chi (e come) lo prescrive.
certo che il problema principale è chi lo prescrive, e le case farmaceutiche che spingono perchè questi farmaci vengano prescritti.

ma sono un problema anche questi farmaci, visto che non credo possibile che un bambino piccolo abbia istinti suicidi, eppure molti bambini che prendevano e prendono questi farmaci si tolgono la vita.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:22   #44
wlog
Bannato

Quote:
L'infantile?

Quelle persone erano in CURA, ergo come fanno ad essere sane?
in cura per cosa? per smettere di fumare? Pensi sia una malattia psichica?

Spero davvero che tu non sia dell'ambiente perchè se pensi che un fumatore sia un pazzo.... beh....
Old 17-12-2008, 13:24   #45
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
certo che il problema principale è chi lo prescrive, e le case farmaceutiche che spingono perchè questi farmaci vengano prescritti.

ma sono un problema anche questi farmaci, visto che non credo possibile che un bambino piccolo abbia istinti suicidi, eppure molti bambini che prendevano e prendono questi farmaci si tolgono la vita.
Guarda che un bambino è una specie di "vortice caotico" di emozioni e pensieri già di suo: se poi ha qualche problema mentale (anche leggero) e gli si dà uno psicofarmaco senza vigilanza alcuna (ad esempio evitando le interazioni/stimoli che attivino particolari risposte) non trovo assolutamente impossibile che realizzi pulsioni di morte od autodistruzione
Old 17-12-2008, 13:26   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
in cura per cosa? per smettere di fumare? Pensi sia una malattia psichica?

Spero davvero che tu non sia dell'ambiente perchè se pensi che un fumatore sia un pazzo.... beh....
Quanto vuoi andare avanti con lo straw man? QUANTO?

Lo sai BENISSIMO e hai capito BENISSIMO che mi riferivo alla variazione del regime di fumo come causa dei problemi, non al fumo.
Old 17-12-2008, 13:27   #47
wlog
Bannato

Quote:
Quanto vuoi andare avanti con lo straw man? QUANTO?

Lo sai BENISSIMO e hai capito BENISSIMO che mi riferivo alla variazione del regime di fumo come causa dei problemi, non al fumo.
perchè variazione? la nicotina continuavano ad assumerla.
Old 17-12-2008, 13:29   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
perchè variazione? la nicotina continuavano ad assumerla.
Ma che dici? Continuava ad assumere il FARMACO, non la nicotina!

http://www.xapedia.it/medicina/show....&w=Vareniclina

Gravi sintomi neuropsichiatrici con Chantix, un farmaco per la cessazione dell’abitudine al fumo

Alcuni pazienti possono aver sperimentato questi tipi di sintomi ed eventi come un risultato della sospensione nell’assunzione della nicotina, mentre altri pazienti, che stavano assumendo Vareniclina, hanno presentato questi gravi sintomi ed eventi neuropsichiatrici, senza aver ancora cessato l’abitudine al fumo.

Dove leggi che continuavano ad assumere nicotina?
Old 17-12-2008, 13:30   #49
wlog
Bannato

hai mai sentito parlare dei cerotti a rilascio graduale di nicotina?
Old 17-12-2008, 13:33   #50
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
hai mai sentito parlare dei cerotti a rilascio graduale di nicotina?
Senti, lì c'è scritto chiaro e tondo che:

a) alcuni avevano smesso con la nicotina
b) alcuni fumavano MA INTANTO assumevano il farmaco in quanto stavano CESSANDO la dipendenza (il farmaco si assume per quello)

Dove ho mai detto che un fumatore è un malato di mente? Tutto ruota intorno alla parolina "CESSAZIONE", che in certi individui innesca a catena altri problemi che possono o meno manifestarsi o venire amplificati dal medicinale in questione che cmq si assume ESCLUSIVAMENTE per smettere di fumare - e quindi c'è un bias congenito nelle indagini statistiche, non puoi parlare di "individui perfettamente sani" - non è un integratore vitaminico che si dà a "tutti": quindi non puoi parlare di "causa di suicidio globale".

Ultima modifica di lowenz : 17-12-2008 alle 13:41.
Old 17-12-2008, 13:34   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
azz ... gurda un po' ... pure degli esperti di psichiatria abbiamo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:37   #52
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ora farei saltare qualche testa se fossi il padre. Almeno li avrei paralizzati a vita, troppo facile morire.
Old 17-12-2008, 13:48   #53
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
azz ... gurda un po' ... pure degli esperti di psichiatria abbiamo ...
Ecco, andate a giocare a full contact voi 2 che noi vi guardiamo
Old 17-12-2008, 14:08   #54
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

wlog!!!! incorreggibile!

guardatelo in azione sul 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1879151&page=3

Quote:
Come l'altra volta chiudo l'OT per andare ad allenarmi, dato che da te non riesco ad ottenere una risposta, visto che trovandoti sulle spine devi tentennare e sviare il discorso. Il bello è che questa volta l'hai iniziato tu il discorso, ti sei messo da solo nei pasticci.
qui e' dove mi cambia i quote e dice che io avrei ammesso di essermi sbagliato, e riparte per l'allenamento
Quote:
ora che anche tu hai ammesso di aver sbagliato possiamo finirla qua. Io vado ad allenarmi, tu ti fai un ripassino di chimica, e la prossima volta cerchiamo entrambi di essere meno polemici.

Un 3d apposta non lo apro per un semplice motivo: Non sono un benefattore, non mi interessa di convincerti di nulla. Anche l'altra volta iniziaii ma la tua arroganza mi fece desistere. Siccome sono un tipo sanguigno è meglio che le mie energie le usi per allenarmi piuttosto che per litigare.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:13   #55
gigio2005
Senior Member

giusto per chiarezza...

1)il fumo puo' portare al suicidio

2)non ci sono evidenze che la vareniclina possa portare al suicidio...alcuni studi sono stati fatti ma senza esito determinante

x wlog...se non sei un fake e se sei veramente interessato prova a spulciare un po' tra la letteratura scientifica sull'argomento...si trova un mucchio di roba
Old 17-12-2008, 14:48   #56
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
giusto per chiarezza...

1)il fumo puo' portare al suicidio
fumare è come suicidarsi lentamente..........volevi dire questo?! e che dire poi dell'assunzione continuativa di FLOW che inibisce la ghindola CCT e BOT fine a provocare la cessazione di ogni attività ludica (oltre ad una latente diminuzione della secrezione di IVA)?

me ne vado ok...........
Old 17-12-2008, 14:56   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e che dire poi dell'assunzione continuativa di FLOW che inibisce la ghindola CCT e BOT fine a provocare la cessazione di ogni attività ludica (oltre ad una latente diminuzione della secrezione di IVA)?
Sì al secrezione della seCretaria deputata a fare la partita IVA
Old 17-12-2008, 18:42   #58
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
fumare è come suicidarsi lentamente..........volevi dire questo?! e che dire poi dell'assunzione continuativa di FLOW che inibisce la ghindola CCT e BOT fine a provocare la cessazione di ogni attività ludica (oltre ad una latente diminuzione della secrezione di IVA)?

me ne vado ok...........
nono...volevo dire proprio che fumare costantemente può (forse avevo dimenticato il puo') portare al suicidio...e' sempre una roba di neurotrasmettitori e robaccia varia
Old 18-12-2008, 10:08   #59
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
nono...volevo dire proprio che fumare costantemente può (forse avevo dimenticato il puo') portare al suicidio...e' sempre una roba di neurotrasmettitori e robaccia varia
Non ne ho idea, non ho mai letto nulla a riguardo, è una teoria recente o ci sono già numerosi casi che lo confermano?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian