|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Bannato
|
Quote:
Se sei contento, buon per te, sicuramente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E' sulla parte evidenziata che non concordo: le cose possono capitare anche per caso ma, per ottenere tutto (amicizia, amore, lavoro, ecc.) bisogna impegnarsi affinchè capitino. Ci può pure stare che uno trovi lavoro per caso, conosca amici al piano di sotto, ed il principe azzurro nell'appartamento accanto, ma la mia esperienza mi ha insegnato che quasi sempre, se non ci si impegna a cercare qualcosa, difficilmente lo si troverà. p.s. Sarò logorroico, ma per me è così ![]() ![]() Quote:
Quote:
Concordo.
![]() |
![]() |
#225 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Uscire da sola come una deficiente e chiedere al primo che passa "scusa diventiamo amici?" ![]() No spiegami tu cosa intendi, perchè allore proprio non ci arrivo.
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa darsi da fare, creare le occasioni, cercare le situazioni: se un adulto per dire fa solo casa-lavoro, non frequenta luoghi di incontro (reali o virtuali che siano) difficilmente troverà occasioni durante le quali poter conoscere gente interessante. p.s. ovviamente non si tratta di andare in giro con un cartello al collo con su "cerco amici", ma se uno non si dà da fare mica la gente ci viene a suonare a casa. Vi ho raccontato che sono stato via da Roma per un certo periodo, al ritorno, passati anni, avevo ovviamente perso gran parte delle amicizie, ero rimasto in contatto solo con due persone a cui tenevo particolarmente. Ma non mi sono fatto problemi, ho iniziato andare da solo in pub e e discopub, lì ho conosciuto nuovi amici, il mio ex ragazzo, e piano piano il giro si è allargato... con alcuni, non trovandoci in sintonia, ho troncato, ma con altri ho stretto un'amicizia che dura ancora oggi. Di certo se mi fossi limitato a fare casa-lavoro non avrei conosciuto nessuno o quasi.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 17-12-2008 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi un esempio concreto. Fai conto che io esco di casa per: andare in accademia, a lavoro, uscire per fatti miei per piccole cose...anche solo perchè ho voglia di farmi una passeggiata. I luoghi di incontro di cui tu parli quali sono? Locali? E secondo te io esco di sera da sola per locali alla ricerca di incontri? ![]()
![]() |
![]() |
#229 | ||
Senior Member
|
Quote:
Già fatto l'esempio, stavo finendo di scrivere il post sopra. E parlo di situazioni che conosco bene, avendole vissute in prima persona. Quote:
Ah, io all'epoca usavo poco internet, ma se noti prima ho specificato "luoghi di incontro reali o virtuali che siano". Leggasi che uno può cercare amici anche via web, io ormai amici ne ho, ma se non ne avessi avuti non avrei avuto problemi a conoscere altri forumisti della mia città, e, se ci si trovava simpatici, a diventare amici. p.s. leggo solo ora la parte in cui ti stupisci che una donna possa andare da sola in un pub a cercare amiche/amici: io Stefania, una mia amica 35enne di Bracciano, la conobbi proprio così, era seduta, da sola, al tavolo accanto al mio, ed attaccammo bottone.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 17-12-2008 alle 14:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Aahaha, bella questa, da sola di sera per locali....sicuro che torno a casa intera
![]() Che tristezza! Vabbè basta, mi son rotta, ognuno si tenga la vita che fa senza giudicare quella degli altri. Dato che non ci conosciamo.
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
e allora non mettere la tua vita come esempio nelle discussioni, è inevitabile che cio' accada, quindi inutile poi lamentarsi. ah, per me la tristezza è non saper come trovare gente da conoscere (visto che hai chiesto come si fa a trovare gente significa che un po' ci pensi..non è vero che stai benissimo cosi' senno' te ne saresti fregata) cmq basta uscire anche con la gente che si conosce (ma non ci piace) e provare a fare nuove conoscenze tramite loro (questo e' uno dei tanti scenari possibili, per dire che non bisogna per forza uscire da soli e avventurarsi per locali)
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me è più tristezza fasciarsi la testa prima di romperla ed evitare le occasioni, comunque ripeto, non sto giudicando TE, ma sto facendo presente, tramite esperienze MIE PERSONALI, che se uno lo vuole è possibilissimo conoscere persone interessanti anche partendo da zero... ma, se uno non si dà da fare, le conoscenze di ceto non piovono in casa. p.s. per chi non ama le conoscenze dirette, i forum possono essere un ottimo luogo di incontro iniziale, per amicizie che possono diventare reali, distanze permettendo.
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
Non uscirò più con la gente che non mi piace, a volte trovo queste persone anche pericolose...perchè non pensano a quello che fanno. Nessuno vale più della mia vita. Hai ragione, colpa mia che "mi uso" come esempio ![]()
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi sono stati utili ![]()
![]() |
![]() |
#236 | |
Bannato
|
Quote:
Ci sono altri modi per trovare gente che ha i tuoi interessi e cioè......frequentare i posti dove puoi trovare appunto queste persone. Se ti piace l'arte vai a mostre e conferenze sull' argomento, se ti piace la natura frequenti club o associazioni che organizzano in tal senso , se ti piace la danza moderna vai a vedere uno spettacolo dei Momix ,e sei scambista vai nelle ville dove organizzano "certe" feste (scherzo) e così via.... e lì magari incontri l'ex compagno di classe che ti presenta una sua amica che ha un'altra amica ....e così via Dipende dai tuoi interessi. Stando a casa di certo non le incontri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
OT (cazzo, manco per mesi e parto subito con un OT
![]() Chiedendomi la definizione della parola "amico/a", mi sono accorto qualche anno fa di sentire veramente amiche, al massimo 3 o 4 persone. Il resto sono conoscenti...vuoi perche attacco bottone anche con i sassi, vuoi perche è difficile che qualcuno mi stia sulle palle, riesco a relazionarmi con chiunque.....ma farli "avvicinare" così tanto da definirli "amici" non mi è capitato + da anni. Per curiosità voi, per "amici", cosa intendete? Fine OT Ah, non ricordo sinceramente da quanto non vado + nei locali (anche semplicemente pub) il sabato. Troppo bordello e poca qualità. E devo dire che anche il venerdi si è svaccato da un bel po di anni. Personalmente il giorno migliore rimane il mercoledì....anche se, cause di forza maggiore, di locali non ne frequento ultimamente. Certo, si sono fatti frequenti gli incontri in casa con altre coppie nel weekend, ma locali no. Per il resto, la penso come setzuko: se non se ne sente il bisogno, perche disperarsi di passare qualche serata da soli? Poi, se uno sente la necessita, non penso abbia difficoltà a trovarsi qualche compagno di bevuta. Ovvio che il discorso cambia se sei uomo o donna. Una donna avrà comunque + difficoltà a gestire la cosa visto che una qualsiasi proposta di uscita da parte di una ragazza provoca istantaneamente il commento tra gli amici: EVVAI, STASERA SE SCOPA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ok. Ed un pub non è un posto come un altro, come può esserlo un museo, una conferenza, un club, un bowling, un bingo? Io non ho mai detto che esiste solo un posto per conoscere gente, i posti sono tanti e la loro scelta dipende dai nostri gusti, come ho già detto (e quoto il passaggio) Quote:
Ma se uno non esce dalla routine casa-lavoro, e non frequenta posti nuovi, di certo, e mi ripeto ancora, non troverà potenziali amici che, da soli, gli andranno a bussare a casa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.