Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 13:16   #61
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
manco 2 ore per far crollare il palco....

http://www.modena2000.it/modules.php...icle&sid=22973
guarda chiarisco subito:
parlavo della mia PERCEZIONE della questione.
(ho provato a cercare qualche statistica ma non ne ho trovate rapidamente e ho lasciato perdere. Senza dati "veri" in mano l'argomento non può avere alcun supporto, ovviamente.)

In ogni caso, il fatto che UNA (1) Tipo sia finita sul giornale per aver stirato due tizi in bici, non bilancia le decine di articoli e servizi di telegiornale che parlano di under 25 su macchine over 100 cv che provocano incidenti mortali.

l'esempio che hai citato equivale a quello del "si ma posso morire anche con una tegola in testa" ma anche a quello, giornalisticamente esemplare, del cane che morde l'uomo e quindi fa notizia.

ps mi sto proteusizzando, non vogliatemene
Old 16-12-2008, 14:12   #62
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
doppio
Old 16-12-2008, 14:12   #63
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
In ogni caso, il fatto che UNA (1) Tipo sia finita sul giornale per aver stirato due tizi in bici, non bilancia le decine di articoli e servizi di telegiornale che parlano di under 25 su macchine over 100 cv che provocano incidenti mortali.
non hai mai fatto un giro nella sezione sport e motori? dove pare che se un'auto (anche utilitaria) non ha almeno 120cv non vale un cavolo?
Old 16-12-2008, 14:37   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
guarda chiarisco subito:
parlavo della mia PERCEZIONE della questione.
(ho provato a cercare qualche statistica ma non ne ho trovate rapidamente e ho lasciato perdere. Senza dati "veri" in mano l'argomento non può avere alcun supporto, ovviamente.)

l'esempio che hai citato equivale a quello del "si ma posso morire anche con una tegola in testa" ma anche a quello, giornalisticamente esemplare, del cane che morde l'uomo e quindi fa notizia.

ps mi sto proteusizzando, non vogliatemene
guarda, credo che non sia una tua percezione; sono abbastanza convinto anch'io che buona parte degli incidenti da alta velocità siano appannaggio di testine di pene con il turbo diesel.

però sono abbastanza convinto che uno che fa filotto con la punto sia meno passibile di finire sul giornale di uno che fa lo stesso con il bmw 325...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:37   #65
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non hai mai fatto un giro nella sezione sport e motori? dove pare che se un'auto (anche utilitaria) non ha almeno 120cv non vale un cavolo?
lurko spesso ma non posto perchè dovrei scrivere cose turche.
oltre a trovare la maggior parte dei 3d noiosissimi
Old 17-12-2008, 07:48   #66
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Che giustificazioni del cazzo, che leggerezze, che follia....
Io credo sia ora di reintrodurre corsi ed esami obbligatori più spesso.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 12:38   #67
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Il tizio è stato appena rilasciato e messo agli arresti domiciliari...
Assurdo....
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:42   #68
dave4mame
Bannato

in attesa di giudizio e senza pericolo di reiterazione del reato; è normale.
Old 17-12-2008, 14:13   #69
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Che giustificazioni del cazzo, che leggerezze, che follia....
Io credo sia ora di reintrodurre corsi ed esami obbligatori più spesso.
E a cosa servirebbero?La maggior parte degli incidenti non avviene errori per carenze "teoriche" ma per sbagli pratici e questi derivano dal fatto che la gente non ci mette la testa quando guida, che c'è poca resposabilità.
Gli esami sarebbero l'ennesimo magna magna italiano.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:15   #70
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Il tizio è stato appena rilasciato e messo agli arresti domiciliari...
Assurdo....
mio sembra giusto. in carcere si dovrebbe andare dopo il processo, salvo esigenze particolari. La custodia cautelare non deve diventare una pena anticipata...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:50   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
già comincia il processo di beatificazione, fosse stato un rom ora tutti a chiedere di vederlo penzolare da una forca.
visto poi il numero di utenze a sinistra direi che piu' che altro avremo una serie di interventi infiniti atti a giustificare il rom ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:09   #72
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
mio sembra giusto. in carcere si dovrebbe andare dopo il processo, salvo esigenze particolari. La custodia cautelare non deve diventare una pena anticipata...
Senza offesa,ma il garantismo duro e puro mi fa letteralmente vomitare.
Old 17-12-2008, 16:12   #73
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Senza offesa,ma il garantismo duro e puro mi fa letteralmente vomitare.
nessuna offesa visto che non si tratta di "garantismo duro e puro" ma di un semplice principio di diritto sulla cui validità nessuno discute.
Old 17-12-2008, 16:34   #74
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
nessuna offesa visto che non si tratta di "garantismo duro e puro" ma di un semplice principio di diritto sulla cui validità nessuno discute.

Si discute eccome.Non sul principio in sè,ma sull'applicazione di tale principio in certi specifici casi.
Da ubriaco hai ammazzato,non compiuto un "semplice" reato,hai proprio ammazzato senza alcuna ombra di dubbio o discussione.
C'è gente,ora,che ha perso parte della sua famiglia perchè lui non era in grado di guidare e invece l'ha fatto.E lui,a prescindere da quella che può essere la lentezza della giustizia italiana,può praticamente fare le stesse cose come se,per ora,nulla fosse successo.
Old 17-12-2008, 16:36   #75
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
visto poi il numero di utenze a sinistra direi che piu' che altro avremo una serie di interventi infiniti atti a giustificare il rom ...
Tu sei uno di quelli di cui parlavo nel secondo post.
Ci hai risparmiato la tua presenza per 3 pagine e hai avuto tutto il tempo per pensare ad una risposta "intelligente".Leggendo il commento,devo dire che la speranza di vedere qualcosa di serio è prossima allo zero.
Old 17-12-2008, 16:45   #76
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Da ubriaco hai ammazzato,non compiuto un "semplice" reato,hai proprio ammazzato senza alcuna ombra di dubbio o discussione.
dal punto di vista strettamente materiale ha ucciso due persone. Il problema è che un semplice nesso causale tra condotta ed evento non è sufficiente a stabilire la sua colpevolezza (che in questo caso può apparire ovvia).
Per stabilire la sua colpevolezza è necessario un processo.

Quote:
E lui,a prescindere da quella che può essere la lentezza della giustizia italiana,può praticamente fare le stesse cose come se,per ora,nulla fosse successo.
questo non è vero. è agli arresti domiciliari.
Old 17-12-2008, 17:16   #77
dave4mame
Bannato

Quote:
Si discute eccome.Non sul principio in sè,ma sull'applicazione di tale principio in certi specifici casi.
C'è gente,ora,che ha perso parte della sua famiglia perchè lui non era in grado di guidare e invece l'ha fatto.E lui,a prescindere da quella che può essere la lentezza della giustizia italiana,può praticamente fare le stesse cose come se,per ora,nulla fosse successo.
guarda che, giusto per dirne una, la franzoni, accusata di omicidio volontario, è stata libera fino alla sentenza della cassazione.

(per non parlare dei mafiosi scarcerati per decorrenza del periodo cautelare)
Old 18-12-2008, 00:09   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Tu sei uno di quelli di cui parlavo nel secondo post.
Ci hai risparmiato la tua presenza per 3 pagine e hai avuto tutto il tempo per pensare ad una risposta "intelligente".Leggendo il commento,devo dire che la speranza di vedere qualcosa di serio è prossima allo zero.
tranquillo che la scelta di non risponderti seriamente , o meglio , di non offrirti spunti di riflessione non era imputabile alla mia persona ma semplicemente a causa di un mod che ha deciso che la mia posizione in merito a chi sciopera invece di manifestare non era accettabile ...
Inoltre aggiungo che non ti offriro' comunque uno spunto di riflessione diverso dal momento che tu e i tuoi compagni di merende non avete fatto altro che spalare merda sulla persona in questione mentre , in casi diversi che vedevano extra come protagonisti , eravate i primi a prenderne le difese.
Ora vuoi spunti di riflessione seri e costruttivi ? Bene comincia ad essere coerente con te stesso e insisti affinchè lo siano anche i tuoi compagni ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian