Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 08:38   #1761
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cabalx Guarda i messaggi
avviando il gioco, al posto delle schermate con il disclaimer (quelle con le scritte) ad un mio amico dà schermata nera con la scritta "UNKNOWN MODE"

come scheda video ha una ati x1950 su un procio dual core (non so il codice preciso) con 2Gb di ram

ho provato a cambiargli i driver, a mettere gli 8.11, gli 8.12, gli 8.7, ma nulla

sapete darmi qualche consiglio?

grazie
Cambiare scheda video perchè con quella è impensabile giocarci vista la pesantezza del gioco.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:58   #1762
cabalx
Junior Member

L'Avatar di cabalx

Iscritto dal: Nov 2007
si ma il problema è che proprio non parte il gioco, se poi girasse lentissimo capirei, ma almeno partire questo dovrebbe...

x1950 pro mi pare cmq
Old 17-12-2008, 09:15   #1763
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
se provo a connettermi al Games For Windows Live, senza avviare il gioco (da menu start per intenderci) mi da questo avviso

se clicco si, mi rimanda a questa pagina http://support.microsoft.com/kb/960554 dove scarico l'aggiornamento suggerito, ma non riesco ad installarlo perché la lingua è differente da quello del SO.

questo vale solo per XP, perché in vista hanno già questo aggiornamento.
qualcuno di voi che ha XP ha risolto?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:30   #1764
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
se provo a connettermi al Games For Windows Live, senza avviare il gioco (da menu start per intenderci) mi da questo avviso

se clicco si, mi rimanda a questa pagina http://support.microsoft.com/kb/960554 dove scarico l'aggiornamento suggerito, ma non riesco ad installarlo perché la lingua è differente da quello del SO.

questo vale solo per XP, perché in vista hanno già questo aggiornamento.
qualcuno di voi che ha XP ha risolto?
Sì, ho notato anch'io questa assurda puttanata e no, sembra non ci siamo modo di risolvere! Alla Microsoft sono proprio dei geni cazzo!
Old 17-12-2008, 09:55   #1765
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Sì, ho notato anch'io questa assurda puttanata e no, sembra non ci siamo modo di risolvere! Alla Microsoft sono proprio dei geni cazzo!
Si può si può... bisogna cercare il fix equivalente in lingua italiana. Ora sono al lavoro e non ho il link, ma comunque basta cercare nella knowledge base italiana il codice di quell'errore (mi pare sia lo stesso della versione inglese), se non ci riuscite vi posto io stasera il file incriminato
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:09   #1766
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ma il benchmark è stato eliminato con la patch? Non lo trovo più...
E ancora..funzionano post patch i comandi nel commandline.txt o bisogna editare il collegamento?

Ultima modifica di poffarbacco : 17-12-2008 alle 10:13.
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:12   #1767
Fly[]
Member

ragazzi siccome ho ordinato il gioco da play.com e ancora non mi arriva.... e nel frattempo sono arrivato al 54% volevo sapere se poi andando online mi tiene i salvataggi... c'è modo di non perderli? se non c'è modo servono a qualcosa i salvataggi per giocare in multiplayer? tnx
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:16   #1768
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Si può si può... bisogna cercare il fix equivalente in lingua italiana. Ora sono al lavoro e non ho il link, ma comunque basta cercare nella knowledge base italiana il codice di quell'errore (mi pare sia lo stesso della versione inglese), se non ci riuscite vi posto io stasera il file incriminato
Guarda che ho cercato ovunque e il fix in italiano NON C'E'.
Old 17-12-2008, 10:43   #1769
fix-92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo voi con la mia configurazione se il gioco fosse ottimizzato bene come devil mc cry 4 a quanti fotogrammi mi girerebbe?

comunque ho alcuni problemi che segnalo sotto e spero mi diate una mano per risolverli
1.il joystick gamestop mi fà puntare la visuale verso il basso quindi devo giocare con muose e tastiera e essendo abituato con vice city e san andreas col joystick questo mi crea grossi problemi...

2.se metto le texture su "alto" a 1280x1024 ottengo questo risultato
http://2.bp.blogspot.com/_cUdYRKywNQ...eenShot036.jpg

se metto a 1024x768 ci sono decine di errori e gli oggetti e i palazzi o sono trasparenti o appaiono all'ultimo istante

3.se gioco con texture a livello medio a 1280x1024 tutto viene caricato in ritardo e le molte texture sono slavatissime o appaiono all'ultimo..

allora mi rassegno a giocare con texture settate su "basso" o a 1280x1024 e se persiste qualche errore oppure a 1024x768 e gli errori vanni via.

a proposito vi faccio vedere degli errori veramente belli.
http://3.bp.blogspot.com/_cUdYRKywNQ...eenShot062.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_cUdYRKywNQ...eenShot064.jpg

belli vero?

se gioco a 1024x768 con la tastiera e quidi vicino al monitor le scalettature mi uccidono la vista..

poi ho pure problemi frame rate cioe negli interni faccio 50-60fps appena sullo schermo appare un pedono o un fila di macchine certe volte il frame rate crolla a 15 fps e in genere stà sui 20-26 fps..

mi proteste dire che devo fare oltre a insultare la rockstar?
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:49   #1770
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
no nemmeno i 64bit aiutano... il gioco parte chiaramente in 32bit e non solo perchè è installato tra i prog a 32bit, ma se aprite il task manager vedrete subito che tutti gli eseguibili di gta partono a 32bit... quindi nemmeno il 64 aiuta, se non per il fatto che ci sono 4gb di ram contro i 3.25 delle versioni a 32bit...

Il vantaggio è propio quello,usare 4gb invece di 3.25 qualcosa potrebbe fare ma non è quello il problema del gioco...
E pensare che sulla confezione c'è scritto pure "migliorato per: multi core e 64bit"
Old 17-12-2008, 11:00   #1771
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Grazie a Dio sei intervenuto tu. A proposito! Mi fai screen di quanta RAM ti usa GTA mentre giochi? (il processo)
Ecco lo screen

Old 17-12-2008, 11:03   #1772
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Guarda che ho cercato ovunque e il fix in italiano NON C'E'.
Direi proprio che esiste invece, dato che io l'ho scaricato, installato e ora il Live funziona perfettamente...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:08   #1773
model500
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti,

anche voi avete il problema della visuale bloccata dal basso verso l'alto??
Come si può fare per risolverlo??

THanks
model500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:12   #1774
fix-92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
io sabato mi compro il Controller Xbox 360 Wireless..e cosi potro giocare in modo decente senza problemi di visuale..
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:15   #1775
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Direi proprio che esiste invece, dato che io l'ho scaricato, installato e ora il Live funziona perfettamente...
Sono proprio curioso di vedere il link allora, visto che non esiste in lingua ita .
Old 17-12-2008, 11:16   #1776
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Ecco lo screen

Avevo detto il solo processo (tab processi). Potresti avere altre mille applicazioni aperte che occupano ram.
Old 17-12-2008, 11:16   #1777
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Raga urgente che devo formattare. Sotto xp dove la trovo la cartella dei save di gta4? Grazie
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:23   #1778
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tony666 Guarda i messaggi
Raga urgente che devo formattare. Sotto xp dove la trovo la cartella dei save di gta4? Grazie
C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:25   #1779
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Avevo detto il solo processo (tab processi). Potresti avere altre mille applicazioni aperte che occupano ram.
ti preoccupi della ram? cazzo guarda il grafico della cpu
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:39   #1780
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
allora raga volevo sapere se si puo intervenire sull'affinita e mettere il gioco su "tempo reale" ...

poi un altra cosa... ho sentito che per giocare è consigliabile disattivare la protezione antivirus... solo che ho provato a farlo..(ho nod32 v3) ma il processo non si toglie come si fa?
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian