|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dopo questa toccherà dare una strigliata perché le FdO si mettano anche a misurare la temperatura (il codice stradale vieta di guidare quando non si è in buone condizioni, e la febbre è pure peggio dell'alcool - specie in concentrazione compresa fra 0 e 0.5%), la quantità d'urina nell'uretra, la presenza di mogli rompiballe nel sedile passeggero e via dicendo...
|
|
|
#202 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io non sono un fanatico del limite 0: io lo dicevo per semplicità e perché è sempre meglio del limite cretino attuale... in cui uno beve un bicchiere di vino e deve pregare che la sua concentrazione di alcool non superi il limite! Quote:
Quote:
Che poi siamo sicuri che lo 0,2 di alcool nel sangue a Caio abbia gli stessi effetti su Tizio? In una situazione così variabile trovo il limite rigido di 0,5 semplicemente senza senso. Quindi o lo si rende nullo oppure si cambia proprio strategia per accertare lo stato alterato in un controllo... |
|||
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
Guarda che il limite che tu poni per partito (PdL) preso a 0,1 è lo 0,5.
Al di sopra bisogna iniziare a colpire in modo graduale. Per altro questo non cambia una virgola sulle "stragi" del sabato sera, perché chi ti falcia un pedone, si schianta su un platano o ti centra una fermata d'autobus o è morto di sonno, o è sotto l'effetto di droghe o è ben oltre lo 0,5%.
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma ancora a discutere di questa CAGATA?
![]() basta rispondere a questa semplice domanda: Le stragi automobilistiche da chi vengono compiute: a) Da quelli con un tasso alcolico di molto superiore a 0,5 b) Da quelli con un tasso alcolico inferiore a 0,5 Poichè la risposta mi pare anche OVVIA, non riesco a capire cosa si voglia risolvere vietando anche la birretta con la pizza o il bicchiere di vino a tavola.
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
si sente spesso parlare di qualunquismo, qualunquista è chi fa leggi o ragionamenti del tipo:
"sopra a 0,2 tutti ubriachi fradici" "le droghe sono tutte uguali, dalla marjuana all'eroina" pura demenza, come se i morti sulla strada fossero causati da gente con 0,49 che ha superato i controlli per via di limiti troppo generosi.
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Io sarei per il cambio di strategia + intensificazione dei controlli + sanzioni riabilitative per chi sgarra in maniera non eccessiva. Es: limite di 0.5. Se ti pesco con 0.6 ti faccio restare fermo finchè il valore non cala a 0.3. Così perdi un bel po' di tempo in un parcheggio, magari al freddo e la prossima volta ci stai più attento. Fino a 0.8, per dire, multa + sospensione della patente per due mesi + obbligo di prestare servizio da qualche parte... andrebbe bene anche come facchino al prontosoccorso o sui carri attrezzi, in modo da vedere bene qualche incidente. Oltre tale limite pene più severe. Vietare ciecamente e ad oltranza non serve a niente di niente, imho. Anzi, si finisce con qualcuno che trasgredisce per il puro gusto di farlo, specie se sa che la farà franca.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 17-12-2008 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Di sicuro non si risolve assolutamente nulla portando il limite a 0. L'unico risultato che si potrà ottenere e di rovinare migliaia di persone che non avrebbero mai e poi mai investito per colpa dell'alcool. mmm.. quasi quasi sarei felice che passasse davvero questa legge così mi farei due belle risate alle spalle di chi ha votato questo governo DANNOSO in caso venissero rovinati da quest'abominio.
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
quindi (esempio) se io e te beviamo un bicchiere di birra, e poi tu sei perfettamente normale e io invece sono già rosso e mi gira la testa vuol dire che il mio stomaco ha assorbito l'alcol più in fretta del tuo e quindi a parità di bevuta io nel sangue ho un valore più alto del tuo. quindi imho si può benissimo lasciare 0,5 (perchè io non ho visto MAI uno con 0,5 che risulta alterato) con controlli severissimi, non come si fa adesso ossia avviene un incidente -> sguinzagliano i caramba per uno o due weekend e poi non ne vedi più manco uno. |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
Stigmata, leggi qui: http://www.poliziadistato.it/pds/str.../il_codice.htm
Al solito la legge c'è (tra l'altro del 24 luglio di quest'anno), solo che non la si applica. Il parlamento al solito preferisce fare spot.
Ultima modifica di ConteZero : 17-12-2008 alle 11:31. |
|
|
|
|
#210 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Nessuno, nemmeno io, ho detto che chi beve una birretta è uno stragista. Solo che non ci vuole davvero niente a superare quel limite (vedi sopra) oppure ad assorbire molto più alcool di quanto si pensi (vedi sopra). Il limite attuale è cretino quindi o lo si azzera oppure si cambia strategia di controllo, tipo come dicevo prima. Quote:
![]() Quote:
![]() Ad ogni modo, a pensarci bene, il sistema di controlli basato sui limiti è proprio inutile per sua stessa natura: un 0,5 a tizio non fa niente, mentre a caio lo fa sbandare fino a quasi svenire... Quote:
Quote:
![]() Con questo sistema cretino magari tu che reggi bene anche 0,8 hai la vita rovinata, mentre io che non reggo nemmeno 0,2 la passo liscia... ripeto è un sistema cretino... il peggiore possibile. Senza contare la questione degli scarsi controlli: verissima e vergognosa. Per questo penso che il vietare a chi guida di bere sia un sistema più CERTO soprattutto per gli automobilisti, ma poi anche per le forze dell'ordine che non devono stare nel dubbio di rovinare la vita a qualcuno senza motivo. Giustamente c'è però chi dice che vietare tutto a tutti non è nemmeno giusto: è vero... ma allora qua bisogna riorganizzare l'intero settore dei controlli sulla strada, soprattutto le metodologie. Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 11:35. |
|||||||
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#213 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
ma nel link parla di revoca, sarebbe quando ti prendono la patente e non te la ridanno più oppure te la prendono finchè non rifai gli esami di teoria e pratica.
MEGA OT (visto che parliamo di codice della strada ma per le cinture di sicurezza come funziona? nel senso io guido e il mio passeggero non si mette la cintura. cosa succede? se è maggiorenne fanno la multa a lui?gli tolgono anche i punti della patente? e se è minorenne?tolgono i punti a me? ah e poi c'è differenza se il passeggero indisciplinato è seduto davanti o dietro? |
|
|
|
|
#215 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non sapevo che ci fosse questa gradualità nelle pene: è sicuramente una cosa positiva, anche se comunque le trovo assolutamente ridicole rispetto alla gravità del reato. |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo 0.8 non dev'essere punito come il 2.2, e viceversa. Sono però "solo" soldi e patente, cioè repressione. Imho, come ho scritto anche sopra, serve un'educazione più che la paura della sanzione.
|
|
|
#218 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
limite 0,5 = cretino perché non dà certezze limite 0,0 = ha poco senso ma almeno dà certezze accertamento reali capacità di guida = soluzione ideale Quote:
Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 11:49. |
||||||
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso per abbassare drasticamente il numero delle "stragi" basterebbe istituire un servizio di pullman per le discoteche... se non presenti il biglietto che assicura che sei venuto in pullman non entri. E'drastica ma funziona.
|
|
|
|
#220 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Uno non dovrebbe essere pericoloso per gli altri alla guida non avere dei limiti per cui si è automaticamente pericolosi, e se uno ha la febbre a 40 e non ha bevuto fa bene a guidare, o se non dorme da 2 giorni...... Quote:
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.