|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
non mi dispiacerebbe
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A ognuno fa comodo qualcosa:a chi interessa la detassazione degli straordinari perchè fa i turni,a chi i regali aziendali perchè il loro principale è santa claus,a chi i buoni pasto perchènon ha la mensa...
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Aboliremo le tasse sugli straordinari!
Anzi no, le aboliremo solo sui primi 30k lordi annui! Anzi no, le aboliremo solo per quelli che prendono meno di 30k lordi annui! Anzi no, non le aboliamo, le tassiamo al 10%! Anzi no, le teniamo così! Votate me, votate me!!! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
...cut.... I lavoratori dipendenti per effetto dell’aumento dell’inflazione nel 2008 hanno pagato in più il 7% di tasse, circa 13 miliardi di euro, le imprese e la rendita finanziaria hanno pagato il 6% in meno di tasse. Si è negata la detassazione della tredicesima mensilità come richiesto dalla Cgil, sarebbe costata sei miliardi di euro, già incassati, come si vede, non avrebbero regalato nulla, i soldi ci sono e sono dei lavoratori, e questo avrebbe fatto molto bene a l’intera economia italiana. La mancata restituzione del fiscal-drag ai lavoratori ha decurtato lo stipendio di circa duemila euro l’anno fino ad oggi e il governo non intende restituire, perché dice c’è il debito pubblico, ....... ...cut....
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Prima di lanciarti in uscite del genere dovresti conoscere meglio i tuoi interlocutori...
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
E' un problema dato che si ripetono sempre i soliti slogan..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti una ricerca: vedrai che, per quanto mi riguarda ho sempre detto ciò che pensavo ed ho SEMPRE portato il massimo rispetto agli interlocutori, anche ai più esaltati (che il rispetto non concedono e non meritano). Non mi sono MAI permesso di insultare e/o supporre qualcosa sul prossimo. Queste sono LE BASI di una discussione civile. Ripeto: controlla pure le varie discussioni alle quali ho preso parte. Perchè noi (tutti, anche tu) siamo quì per discutere. A meno che non ci siano iscritti di partito (alcuni utenti lo sono) o deputati (dubito) si parla con le proprie opinioni. Opinioni che possono essere diversissime ma gli utenti che le portano DEVONO venir rispettati. Esattamente come io non mi permetto di supporre idee non mie mi aspetto e pretendo lo stesso trattamento. Senza queste BASI non si và da nessuna parte, specie in una discussione...
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Non me ne frega niente di fare una polemica con te o con chiunque altro. io ho espresso una mia personale opinione (IMHO in questa sezione si parla molto per slogan) senza offendere nessuno, non c'è bisogno di fare la morale.. se ti senti chiamato in causa... ti stai sbagliando!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Che poi i segnali della crisi si vedevano da tempo.. inutile dire che questa crisi ha colpito all'improvviso..
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
fino ad ora cannando pure ogni volta, per altro... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
dai perdio...
la voce principale delle "maggiori entrate" è dovuta ai principi di rivalutazione ias. una voce talmente virtuale che, se anzichè applicata in ossequio alla normative europee se la fosse inventata tremonti, chiunque sarebbe qui a strepitare come un'aquila. e QUELLA sarebbe la voce che ha maggior peso delle "entrate" ? (e che ci sarebbe stata anche a prescindere). dai, va bene essere in cattiva fede e scriverle, certe cose. ma anche a riportarle non ci si fa bella figura. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
erano tanto urgenti che nessuno le ha fatte prima.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E lo stesso 3monti ha detto piu' volte che la finanziaria era stata fatta cosi' in previsione della crisi in arrivo. Se poi con "cosi'" intendesse "in 9 minuti e mezzo" non mi e' dato saperlo
|
|
|
|
#76 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
La crisi era prevista e ampiamente annunciata già dallo scorso anno. Questo ben prima che si svolgessero le elezioni 2008. E anche Tremonti sin da subito aveva sottolineato in più occasioni le difficoltà che ci aspettavano. Anche qui nel forum se ne è discusso in più occasioni. Quote:
Quote:
a parte del leone viene svolta dalla rivalutazione dei valori contabili Ias, una misura di riallineamento dei valori fiscali e contabili che in parte anticipa entrate future. Oggi, semmai, dovrebbe essere compiuta l’operazione opposta, immediate riduzioni di tasse oggi compensati da riduzioni di spesa domani. Anche a non leggere non si fa proprio una bella figura. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 16-12-2008 alle 09:37. |
||||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
argomento pretestuoso. La cosa è più semplice e mi pareva anche di averlo spiegato. E' stata fatta QUELLA scelta invece di altre. Tale scelta si è rivelata fallimentare esattamente come sostenuto da molti. Riguardo a ciò che è stato fatto prima, hai memoria corta. Hai presente la finanziaria 2007 e la riduzione di 5 punti del cuneo fiscale? Quella cosa li che piaceva al centrodestra ma che riteneva non ci fossero risorse sufficienti.
Ultima modifica di John Cage : 16-12-2008 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
comincio ad ammettere la mia colpa; letto ias nelle voci di entrata mi si è automaticamente appanata la vista.
non che cambi di molto il concetto; è una voce che "casca li" assolutamente fittizia e che non ha alcun senso riportare come voce di entrata (ma anche di uscita se avesse avuto il segno contrario). sul fiscal drag... qualcuno mi ricordi un governo che lo abbia restituito. anzi; qualcuno mi ricordi un governo, negli ultimi 10 anni, che a fronte dell'inflazione abbia rivisto gli scaglioni fiscali. a me invece ne viene in mente uno che a fronte di inflazione reale più alta della reale ha ben pensato un ritocchino. circa la crisi. adesso si dice che annunciata e prevedibile. le previsioni prevedevano un rallentamento dell'economia reale, con un biennio di crescita molto bassa; non un tracollo finanziario, la conseguente ripercussione sul mercato reale e soprattutto il terrificante drenaggio di risorse monetarie per supportare i settori in crisi. chiunque si vanti di aver previsto QUESTA catastrofe di QUESTA ENTITA' (esclusi quelli che lo fanno con cadenza semestrale) ci fa una brutta figura; doppiamente se era nella posizione di poter intervenire per parare il colpo. ps... ad ogni buon conto la mia presunta (molto) autorevolezza non credo mi qualifichi molto per interloquire con gasparri.... il che mi rende molto felice |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente trovo assurdo il cancan che si stà scatenando: se era una sperimentazione vuol dire che si sperimentava, ovvero non si poteva sapere a priori se era giusta o meno. Divertente il "eliminando una cosa decisamente + utile" La detassazione dei panettoni era "decisamente + utile" ?
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.