|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Ciao a tutti,
devo comprare un router e un modem adsl2, ho cablato la casa con i cavi quindi potrei non usare il wifi, però ho letto qua che ci sono questi router con la possibilità di disattivarlo, mi date un pò di nomi dei migliori sia con wifi che senza? Anche perchè avendo casa su 3 piani nn so se riesco usarlo il wifi, poi lo userei ogni tanto che mia madre non si fida grazie Ultima modifica di FabryB : 14-12-2008 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#6482 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scelta Netgear o Belkin
Buongiorno, vorrei un consiglio per scegliere tra 2 modem-router: il Netgear Dbg111g (bundle che comprende un 834g ed una penna 111) ed un Belkin g+ mimo entrambi a circa 60 €.
Del primo potrei anche buttare la penna che non mi serve però mi piace la possibilità di escludere a piacimento la parte wifi (su alcune versioni con un interruttore, su altre tramite browser, ma come fare per sapere quali?); del Belkin mi piace la maggiore copertura però non ne conosco la qualità e la compatibilità con Alice 7 Mega sulla quale girano anche programmi p2p. Se qualcuno lo conosce sa dirmi se anche sul Belkin è possibile attivare o escludere a piacimento la parte wifi con un interruttore o tramite browser? Tanto per capirci: il modem-router è sempre collegato ad un fisso tramite ethernet, poi però in alcuni momenti potrei utilizzare un notebook per navigare in un'altra stanza. Magari vorrei accendere la parte wifi solo per quelle occasioni- Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6483 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti
Non ho avuto molto tempo per testarlo come si deve, cmq ecco le mie prime impressioni: Pro: -la velocità della linea è rimasta invariata (cmq era ottima, considerando anche che avevo perso molto tempo a configurare il vecchio router per riuscire a sfruttarla al massimo) -I piedini in plastica antiscivolo sotto il modem sono ottimi -Il prezzo è buono (ma potrebbe essere migliore) -Il segnale wireless è migliore ed arriva più lontano -Ottima la funzione di selezione automatica del canale wifi che funziona molto bene (cosa che non era presente nel G624T) -Il router in generale sembra molto stabile(non l'ho lasciato acceso motlo poichè quando non mi serve lo spengo sempre) -Ha il pulsante d'accensione -Le impostazioni nella pagina del router vengono salvate direttamente applicandole, senza il bisogno di riavviare il router (a differenza del G624T che dopo ogni spegnimento, senza questa procedura, perdeva le ultime impostazioni) -Non sembrano esserci bug applicando le impostazioni -Menu in italiano aggiornando il firmware -Per mettere le impostazioni iniziali ci vogliono 2 secondi con il cd in dotazione -La pennina wifi è migliore in velocità e in ricezione rispetto a quella vecchia -Non ho dovuto configurare le porte per emule e Torrent che vanno perfettamente con l'UPnP -L'UPnP funziona con tutto! (almeno quelli che ho provato: Ps3, mulo, torrent, msn) -Il Router stabilisce molto velocemente le connessioni Contro: -Il pulsante d'accensione è in una posizione un po' scomoda da premere (tra l'antenna e il filo di alimentazione) -Manca la basetta usb per la penna wifi! -Forse ha quanche connessione totale in meno rispetto al vecchio G624T -Riscalda un po' di più -Ho dovuto smanettare un po' per far riconoscere il Nat alla ps3 -Bisogna essere smanettoni per sfruttarlo al massimo (un po' come per tutti i router del resto) Queste sono solo considerazioni personali e si riferiscono a particolari condizioni d'uso ed ad un hardware che come sappiamo cambia da confezione a confezione Un saluto Ultima modifica di Miky83 : 15-12-2008 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#6484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Grazie per il feedback.
|
|
|
|
|
|
#6485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6486 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
NETGEAR DG834GT O DGN 2000 O DGN 2001?
NETGEAR DG834GT O DGN 2000 O DGN 2001?
-------------------------------------------------------------------------------- Salve Come da titolo vorrei un consiglio fra questi modelli di modem della netgear che ho trovato ad un prezzo che oscilla dai 70 ai 90 euro Non ho capito se questi modem dgn siano compatibili con tutti i notebook Io ho un msi wind u100 e mio padre un sony vaio E' il primo router che compro e non ci capisco un' acca Attendo risposte grazie |
|
|
|
|
|
#6487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il secondo è il terzo sono la stessa identica cosa. Il secondo è un kit con una penna USB inclusa. Tra gli N sono il modello con il firmware meno curato e con meno opzioni. Meglio il D-Link 2740B.
Il primo è un anzianotto modello a 108 Mbit ancora valido.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 15-12-2008 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#6488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
ma in definitiva, o 54 o 108, per chi usa solo internet e magari ha 1 stampante condivisa in rete, della velocità che gliene interessa?
Io dico: se è che si vuole coprire tutta la casa (che è grande) allora sicuramente la scelta ricade sul modello MIMO cioè con + antenne e + copertura se non sgablio). Penso che se non si condividono e/o scambiano files dai pc della rete, anche un 54m va bene. Poi daltronde io preferisco sempre la rete cablata per trasferire grosse quantità di dati da pc a pc Ditemi se sbaglio e se il mio discorso fila
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#6489 | |
|
Member
|
Quote:
quali mi consigli allora di questi 3 (o meglio 2)? considera che ho una connessione di 4 o 7 mega tele 2 (abito in un paesino) fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#6490 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quale router scegliere?
Ciao, vorrei comprare un router wireless, con modem, switch ethernet e firewall, insomma completo di tutto. Documentandomi un po' ho trovato che adatti alle mie esigenze sono:
D-Link RangeBooster N ADSL2+ Modem Router DSL-2740B 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108 Mbps 11g Firewall Router 3Com ADSL Wireless 11n Firewall Router Hanno tutte le caratteristiche sopra elencate. Gli ultimi due, della 3com, credo siano lo stesso tipo, cambia solo il fatto che il secondo è compatibili con 802.11n, mentre il primo si ferma a 802.11g, quindi sarei più propenso per il secondo. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con questi ruoter e mi sa dire se sono prodotti validi, dalla buona portata del segnale ( con un ZyXEL 660HW provato un po' di tempo fa coprivo solo metà stanze, anche se per il resto era fantastico ), affidabili, stabilità del segnale e conservazione della connessione, ecc.... oppure se qualcuno conosce buoni prodotti con caratteristi che identiche da prendere in seria considerazione. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6491 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Niente router per il momento, ho quasi deciso per ul Dlink 310t che è un modem ethernet adsl2+ e me la cavo con 31 euro.
Qualcuno me lo sconsiglia? |
|
|
|
|
|
#6492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
spendine 54€ e ti prendi quel router netgear con wireless on/off e switch 4 porte come l'ho preso io e ti fai il regalo di natale
|
|
|
#6493 | |
|
Member
|
Quote:
a quale modello ti riferisci? quelli da me citati prima costano 85-90€ ma per me che ho una 4 mega va bene un 54 mbps o sarebbe meglio un 108? attendo risposta |
|
|
|
|
|
|
#6494 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
qualcuno sa se esite un router adsl2 con wireless (anche solo g) con switch da 1gbit e porta usb per condivisione hd esterni o stampanti?
|
|
|
|
|
|
#6495 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: SV/LE
|
|
|
|
|
|
|
#6496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
Io ho preso lo stesso sto asp. che arrivi Va bene a 54Mb..per usare il 108 devi utilizzare terminali con quella stessa tecnologia..in pratica non ci vai mai
|
|
|
|
#6497 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#6498 | |
|
Member
|
Quote:
a me serve per un sony vaio e un msi wind u100 cmq ho la 4 mega quindi a 54 mbps penso vada bene lo prendo su ebay usato in garanzia con pochi mesi di vita mai usato a 35€ (se l'asta si kiude a mio favore :) ) |
|
|
|
|
|
|
#6499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
con 5 euro in + lo trovi da tecnocomp.... e in meno di 24 ore è a casa tua oppure a 70 euruzzi c'è quello con la pennina wifi (che da sola costa solo 25 - 30 euro) Giovedì ho fatto questo regalo alla mia girl e siccome son mani bucate e spendaccione oggi ne ho ordinato un altro per me che dovrebbe (salvo maltempo) arrivare domaniPerò ho già il v3 che verrà rimpiazzato da questo v5 SONO GASATOOOO!!!!!!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#6500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Trust MD4050 o Atlantisland WebShare 241 o Sitecom DC224
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

oggi ne ho ordinato un altro per me che dovrebbe (salvo maltempo) arrivare domani