|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mica sono progressista!
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' più traumautico il film che hai descritto tu, del fratello e della sorella sodomizzatrice.
|
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un conto sono gli sguardi romantici tra due aitanti cowboy un altro uomini di mezza età che se lo sucano in mezzo alla strada . Nella seconda la gente a casa potrebbe fare commenti discriminatori. |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Questo thread mi ha fatto sganasciare dalle risate in parecchi interventi, vorrei dire la mia per quando riguarda la questione principale, premetto che la censura è una delle tante indecenze della tv in generale. Penso che la messa in onda del film censurato, su richiesta di chissà chi, è stato programmato conoscendo l'esistenza di quell'altra versione, cosi mandando il film censurato nel momento in cui avrebbero ricevuto lamentele, l'alibi sarebbe stata pronta.
Per quando riguarda la visione di certe effusioni di una coppia omosessuale, sinceramente non mi è tanta gradita. La spiegazione è semplice, per me gli eterosessuali rientrano nella fascia della "normalità estesa", in quanto sono la maggioranza nel mondo e di conseguenza il concetto è più esteso nella popolazione. Uso il termine normalità in quanto è la natura che ha voluto concepire la coppia maschio-femmina come necessaria per la sopravvivenza di un essere vivente, mentre per "normalità ristretta" (sempre normalità è, in quanto esiste) intendo la coppia maschio-maschio o femmina-femmina, appunto ristretta perchè sono in minoranza e di conseguenza lo è pure il concetto, inoltre per il proseguimento della razza umana, in questo caso, non serve a niente una coppia omosessuale. E' facile dedurre che far collimare la "normalità estesa" con la "normalità ristretta" della popolazione totale è ardua, io la definisco un'intolleranza innata degli etero verso gli emo ed ecco che quindi molti e non tutti rispettano l'omosessualità anche se concepita dalla natura stessa, ma sono tuttavia riluttanti a vederli in particolari dimostrazioni d'affetto in quanto non rispecchiano la propria natura. Ovviamente per un omosessuale essere tale è normale è nella sua natura e nessuno deve disprezzarlo. Per quando riguarda l'esibizionismo di questi, beh ci sono quelli che escono con un ferrari in centro città con le strade tutte bucate, quello come si chiama? Questo penso che avvenga in generale per la necessità di esternare quel qualcosa di diverso, che sia una tendenza sessuale, che sia la proprietà di un bene materiale o altro. Nell'ambito sessuale penso che lo facciano sia per far capire a tutti che ci sono pure loro e sia per constatare sino a che punto vengono accettati da parte della maggioranza della popolazione che è eterosessuale. Comunque sia viva la gnocca
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#326 | |||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Comunque, la definisci male. Quote:
La natura si limita a consentire che le cose che accadono, accadano e quelle che non possono accadere, non accadano. Quote:
Di te: tentativo di fare rumore. Quoto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||||
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Perchè bisogna sempre portare , per quanto riguarda i gay, gli esempi peggiori ? Anche il mondo etero ci regala delle chicche niente male, da far rivoltare lo stomaco. Viva la gnocca sempre e comunque |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bah, sono quasi contento che l'abbiano censurato, tanto è il film più anti-gay che abbia visto in tutta la mia vita, e non è solo per andar controcorrente.
Un film dal moralismo spicciolo, dove nella già "peccaminosa" relazione ci infilano pure il tradimento, dove un uomo ne violenta letteralmente un altro durante la notte (sarà che l'ho visto un po' di sfuggita, ma la scena mi torna alquanto stramba....e chi ha orecchie per intender intenda), dove il vero impedimento alla loro relazione sono le loro zucche vuote e non certo la società che li circonda e via discorrendo... Vedendolo gli unici messaggi che ne traggo sono: - l'omosessualità è una perversione - gli omosessuali sono incapaci di vivere serenamente la propria relazione - l'omosessualità porta danno alla società (le mogli, i figli....bla bla bla) - la società fa bene a veder male l'omosessualità (vuoi mettere, uno che tradisce la moglie per un uomo lo vedrei male pure io, come se la tradisse per un'altra donna!) Se nel film ci fossero stati un uomo e una donna, che si vedevano a pescare in cima ad una montagna e tradivano le loro famiglie, nessuno lo avrebbe acclamato tanto e dai più sarebbe stato deprecato a scontata e banale storiella morale di quart'ordine. Invece avendoci messo due uomini quasi tutti hanno subito acclamato il film a chissà quale capolavoro cultura-gay, probabilmente perché di per se accomuna l'immagine che ha la colettività dell'omosessualità: qualcosa di perverso, doloroso ed infelice. |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Ok, il film era ben fatto, una fotografia perfetta, ma tra i film con protagonisti gay come storia di base non piacque molto nemmeno a me. Ma il punto è un altro: se non censurano le slinguate etero nei film, perchè hanno censurato un bacio gay in cui non si vedeva nemmeno la lingua?
|
|
|
|
#330 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Vabbe', quello temo non sia un problema prettamente della RAI, quanto dello Stato Italiano, visto che ormai ci si può lamentare di qualsiasi cosa e il bigottismo è alle stelle. Se qualcuno volesse potrebbe far loro causa anche per una slinguazzata etero che c'è in TV, solo che in linea di principio "nessuno lo farà" e anzi "i più apprezzeranno". Aggiungiamoci poi che la RAI rappresenta in un qual modo lo Stato, ergo i governi di turno (soprattutto in clima di burrasca come adesso....o sempre.....U_U) si guardano bene dall'aggiungere benzina sul fuoco mediante la televisione pubblica. Questa volta sono stati "colpiti gli omosessuali" (ma a mio avviso, ripeto, è quasi meglio così), altre volte zombie, morti nei cartoni che finiscono in altre dimensioni, atei, non-cattolici in generale, ma anche nudità maschili e femminili o violenza "esagerate", per non parlare di quando si fa scempio di eventi storici, si creano fiction appositamente ideate per "riscrivere la storia" e via discorrendo. E' una magra consolazione, ma per una volta almeno non è SOLO questione di omofobia. |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
A quanto mi hanno raccontato gli amici la tv invece sta riportando la censura di due bacetti, cosa che mi pare stia accadendo anche qua ... |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.Io sostengo che un documentario del genere, trasmesso in prima serata potrebbe dare dei gay una immagine negativa. A questo punto, qualcuno si scandalizzerebbe se fosse censurato? |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#335 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se uno vuole fare un servizio sul "mondo gay" e mostra gli esibizionisti di folsom street, fa semplicemente disinformazione. Sarebbe come se una televisione cinese volesse fare un servizio sulla vita delle famiglie italiane e andasse a girare le scene in un club scambista brianzolo. Qua la censura non c'entra niente. C'entra solo la tua malafede accompagnata dalla solità morbosità. |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io propongo di fare una colletta forumistica e mandare shambler a sto festival di folsom street, cosi almeno smette di rompere le balle in ogni 3d con le sue fisse sadomaso.
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
OWNED: sarebbe come se una tv volesse fare un servizio sull'amore etero e mostrasse però solo gli scambisti che frequentano il club privè di Jessica Rizzo
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La distinzione che fai è ininfluente: il pubblico serale vedendo quelle scene esprimerebbe riprovazione ,lo sai bene. Conclusione: la censura è orribile solo quando va contro i ns interessi , è giusta se ci avvantaggia. |
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
|
Non sono progressista!
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma ci ha provato qualcuno con te quando eri piccolo? il tuo parroco ti ha palpato il sederino? no, perchè sinceramente non mi spiego come un cristiano che *dovrebbe* amare il prossimo possa avere un ODIO tale verso una certa categoria di persone.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.