|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio su raffreddamento PC
Ciao a tutti!
Volevo asseblarmi da solo un PC (premetto che non ho nessuna esperienza ) con i seguenti componenti:
Volevo sapere se vi sembra una buona configurazione e poi se devo metterci qualche ulteriore ventola/dissipatore da prendere a parte (la CPU e la sk video hanno già la loro?)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ti serve per videogiochi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Come alimentatore ti consiglio un Corsair VX450W od un Enermax Pro82+ 425W, molto migliori di qualsiasi Trust/ Q-Tec/ Premier/ Allied/ Techsolo.
pgp
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
per stetteo:
sì lo userò anche per videogame (con moderazione...) per pgp: secondo te sono sufficienti 425W (ho visto i prezzi stanno sui 60/70 € contro i 40 del Trust) e quali sono i vantaggi di questi ali? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la potenza reale, ovviamente trust non la dichiara (non c'è neanche nel sito ufficiale), tuttavia l'ho scoperta, grazie a questa foto:
http://www.atcomp.cz/katalog/2091451...an_PW_5500.jpg Si vede l'etichetta, con una tabella, sul fianco dell'alimentatore, e, escludendo il fatto che c'è scritto che i w reali sono 420 ( ), si legge che i W delle linee da 12v (che sono quelle che contano, perchè alimentano processore, scheda video, hard disk, masterizzatori/lettori, e ventole) sono veramente pochi: si legge con difficoltà un 3, e poi ci sono altre 2 cifre. Perciò il Corsair VX450W, avendo 400W sui 12v, anche sotto questo aspetto è migliore del trust pgp
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
come vanno invece gli LC-Power, che sono un po' più economici dei Corsair (ad es. il Silent giant da 420W o il super silent da 550W)?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
anche se non sempre vale il principio del più costa più vale, i corsair sono consigliabili perche silenziosi e duraturi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

) con i seguenti componenti:
(la CPU e la sk video hanno già la loro?)

), si legge che i W delle linee da 12v (che sono quelle che contano, perchè alimentano processore, scheda video, hard disk, masterizzatori/lettori, e ventole) sono veramente pochi: si legge con difficoltà un 3, e poi ci sono altre 2 cifre. Perciò il Corsair VX450W, avendo 400W sui 12v, anche sotto questo aspetto è migliore del trust