|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema iPod Shuffle 2G: cancellazione brani
Ho un ipod shuffle 2g da circa un anno e l'ho sempre utilizzato con windows.
Caricavo i brani su itunes, li trasferivo su lo shuffle, li cancellavo da itunes, e quando collegavo lo shuffle con itunes, vedevo i miei brani che avevo caricato in precedenza. Ora utilizzo il mac. Faccio lo stesso procedimento ma una volta cancellati i brani da itunes, quando collego lo shuffle mi risulta vuoto! Premesso che gestisco la musica manualmente, e che non faccio aprire automaticamente itunes quando mi si collega ipod, cosa può essere? Ho resettato lo shuffle più volte e ho scaricato l'ipod reset utility, ma il problema persiste. Sapete dirmi se è "normale" o dove sbaglio? grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema...
Tuttavia non mi sembra "normale" la procedura che usi tu ovvero utilizzare iTunes solo per passare sull'ipod i brani e poi cancellarli da iTunes. Teoricamente una volta tolti da iTunes dovrebbero sparire anche dall'iPod esattamente come ti sta accadendo Io lascio tutti i miei brani su iTunes e non mi e' mai successo di vedere il mio iphone vuoto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora è il funzionamento dello shuffle che è proprio così...
ho fatto questa domanda perchè con gli altri due ipod, uno nano e classic, una volta che metto le canzoni su ipod e tolgo da itunes, quando connetto ipod ad itunes vedo tutte le canzoni anche se non sono più su itunes .. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
più che un funzionamento diverso dello shuffle rispetto agli altri player secondo me è differente l'impostazione su itunes della sincronizzazione...
se imposti la sinconizzazione automatica del dispositivo al collegamento viene aggiornato, quindi se la libreria di itunes è vuota viene piallato pure il lettore. per vedere i brani sul dispositivo non devi impostare la sincronizzazione automatica, e impostare la gestione manuale se li vuoi gestire singolarmente
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II Ultima modifica di Mainas : 09-12-2008 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
e questo il punto:
non imposto la sincronizzazione automatica! l'unica spiegazione che riesco a darmi è che è proprio così il funzinonamento dello shuffle.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.